Scooter

Come scegliere uno scooter con un carico di 120-150 kg?

Come scegliere uno scooter con un carico di 120-150 kg?
Contenuto
  1. Scelta
  2. Per adolescenti
  3. Per adulti

Negli ultimi anni, un veicolo come uno scooter è diventato molto popolare, e ora può essere visto per strada anche più spesso di una bicicletta. E se si tiene conto del fatto che non sono richieste abilità specifiche per utilizzare lo scooter, allora vince chiaramente in termini di facilità d'uso rispetto allo skateboard o al pattinaggio a rotelle. Per questo motivo, e anche per la varietà di scelta, disponibilità, convenienza, nonché la comparsa sul mercato di versioni elettriche, questa unità è richiesta non solo tra bambini e adolescenti, ma anche tra gli adulti. Allo stesso tempo, puoi scegliere un modello adatto in termini di colore, caratteristiche, potenza (quando si tratta di scooter elettrici) e tenendo conto del suo stesso peso. Considerare i modelli con un carico consentito di 120-150 kg.

Scelta

Se usi un modello che non è adatto al funzionamento in termini di peso umano, presto fallirà.

Gli scooter hanno molti vantaggi, tra cui spiccano:

  • dimensioni che ti consentono di portare con te lo scooter sui mezzi pubblici o in viaggio;
  • una massa che consente sia a un adulto che a un bambino di spostare il veicolo senza problemi;
  • un design che consente di piegare lo scooter e di spostare un veicolo molto piccolo fuori dalla portata del veicolo.

Per quanto riguarda gli scooter elettrici, qui le caratteristiche importanti includono:

  • velocità sviluppata;
  • tempo di ricarica della batteria (a seconda del modello);
  • la capacità di caricare la batteria grazie al recupero di energia cinetica.

Per adolescenti

La scelta di uno scooter per adolescenti va fatta tenendo conto del carico massimo e delle caratteristiche richieste. Molto spesso, i giovani scelgono a favore di uno scooter elettrico. Sebbene, sullo sfondo di tutti i vantaggi, questo tipo di scooter presenta degli svantaggi:

  • richiedono cure costanti, altrimenti potrebbero rompersi nelle prossime settimane dopo l'acquisto;
  • avere una massa che non permetterà a tutti di sollevare questo veicolo, quindi spesso sarà più comodo guidarlo lungo la strada;
  • la fascia di prezzo è nettamente superiore a quella degli scooter convenzionali.

Tuttavia, gli scooter elettrici vengono acquistati più spesso per l'uso urbano.

Va tenuto presente che quando si sceglie uno scooter, la cosa principale è la durata di utilizzo desiderata. Gli adolescenti crescono molto rapidamente, la loro massa può fluttuare entro limiti molto diversi. Pertanto, se il bambino è pesante, non dovresti comprare uno scooter, il cui carico massimo è il peso dell'adolescente.

Se scegli uno scooter elettrico per un adolescente, puoi prendere in considerazione diversi modelli.

  • Rasoio E300. Portata fino a 100 kg con una velocità sviluppata fino a 24 km/h. Il peso del veicolo è di 21 kg. Il vantaggio di un tale scooter è il suo prezzo: da 19 a 25 mila rubli.
  • ZL-07I. Il prezzo di questo modello va da 22 a 26 mila rubli. In questo caso, la massa del veicolo è di 28 kg. Una batteria potente che dura per 30 km e un'alta velocità raggiunta - 25 km / h.
  • Hoverbot F-7 Premium. La ricarica non supera le 3 ore, la distanza percorsa dalla batteria è di 28 km e la velocità massima è di 25 km/h. Ma la caratteristica principale è la massa di un tale veicolo, che è di 7,5 kg con un carico massimo consentito di 120 kg. Ma il prezzo aumenta immediatamente e oscilla intorno ai 35 mila rubli.

Pertanto, quando si sceglie uno scooter per un adolescente, è meglio acquistare un modello con un carico massimo, che è di 20-30 kg in più rispetto al peso di un bambino. Allo stesso tempo, trovare un veicolo adatto non sarà difficile, perché ci sono modelli che possono sopportare oltre 120 kg. Ci sono molti esempi di scooter durevoli.

  • XOOTR - scooter dall'America, che hanno un'elevata capacità di carico e, grazie a dischi metallici e una parte interamente metallica che collega la coperta e il piantone dello sterzo, sono molto resistenti. Sono in grado di sopportare una massa fino a 189 kg.
  • HUDORA - Il rappresentante tedesco non è in grado di vantare la stessa robustezza di quello americano, ma i modelli Big Wheel AIR 205 e 230 sono in grado di sopportare una massa fino a 120 kg.

Allo stesso tempo, affinché lo scooter elettrico possa trattenere la batteria più a lungo, è possibile installare una seconda batteria.

Bene, se stiamo parlando di normali scooter, gli adolescenti spesso scelgono modelli con ruote grandi, su cui è più facile sviluppare l'alta velocità; con ammortizzatori per una spinta più facile e una guida migliore.

Per adulti

Di solito, per gli adulti, la semplicità e la comodità sono gli indicatori principali. Pertanto, il più delle volte gli adulti scelgono scooter con sedile, leggeri, a ricarica rapida, con una misura per un bambino, con un'elevata capacità di carico. Se consideriamo i monopattini elettrici, allora è meglio scegliere tra i modelli sottostanti.

  • Ruota pneumatica Z3. Ricarica rapida - in 2 ore, pedane laterali, batteria facile da rimuovere, la batteria dura 25 km. Il costo di un tale veicolo varia da 18 a 30 mila rubli.
  • Avanguardia Mini. Capacità di carico - 120 kg, peso del veicolo relativamente piccolo - 15,5 kg, la durata della batteria è sufficiente per 35 km, la velocità raggiunta - fino a 30 km / h. Il costo di un tale scooter elettrico è di 32-38 mila rubli.
  • Headway Metro-Express ES04. Uno scooter elettrico con sedile regolabile, molto comodo per un adulto. Il peso del veicolo è di 16 kg, il tempo di ricarica è di 2 ore e la distanza percorsa dal funzionamento a batteria è di 20 km. Allo stesso tempo, la velocità massima sviluppata è di 25 km / h. Il costo di un tale veicolo è di 35-40 mila rubli.

A volte, per spostarsi con bambini o solo per una persona intera, potrebbe essere necessario uno scooter normale con un carico massimo di 150 kg. Il loro costo, in ogni caso, sarà molto inferiore a quello dei monopattini elettrici. Diamo un'occhiata ai migliori campioni.

  • Shulz 200 Pro - una scelta eccellente, perché uno scooter del genere può sopportare fino a 150 kg e pesa di per sé 4 kg.
  • Team tecnico Huracan 2017 - uno scooter che si piega in un paio di secondi ed è molto comodo per il trasporto grazie ad una cintura speciale, nonostante pesi 6 kg. Impugnature in gomma, rivestimento antiscivolo e freno a mano rendono questo veicolo molto adatto per un adulto, soprattutto se si tiene conto del costo fino a 6 mila rubli.
  • Micro Kickboard Monster (KB0007) - Un'opzione che gli adulti dovrebbero assolutamente considerare. Lo scooter a tre ruote è molto facile da usare e più stabile degli scooter convenzionali. Possiede un numero enorme di vantaggi. Il modello ha un costo piuttosto elevato nella regione di 16 mila rubli.

Quindi, quando si sceglie uno scooter, vale prima di tutto guarda non il colore del modello, ma le caratteristiche e la capacità di carico.

Per le persone alte, è meglio considerare i modelli con volante e sedile regolabili, per le persone in sovrappeso - opzioni con un'elevata capacità di carico, e vale la pena prendere uno scooter con un piccolo margine di peso. Puoi prendere uno scooter con un carico massimo elevato in modo da poter guidare con i tuoi bambini.

Guarda il video qui sotto per suggerimenti sulla scelta di uno scooter elettrico per persone di peso superiore a 100 kg.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa