Come scegliere un monopattino a due ruote per bambini dai 6 anni?
Lo scooter per bambini non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un simulatore sportivo. Questo dispositivo consente al bambino di imparare a superare gli ostacoli e sviluppare la coordinazione. Il mercato moderno è pieno di modelli di scooter di diversi produttori, quindi è particolarmente importante conoscere le regole per scegliere l'opzione migliore.
Vantaggi e svantaggi
Non tutti i genitori pensano che acquistare uno scooter sia una necessità, considerandolo pericoloso per la salute del bambino. Questo vale principalmente per i modelli a due ruote destinati ai bambini dai 6 anni. Tuttavia, tale acquisizione non sarà necessariamente la causa di tutti i tipi di lesioni: questo è un eccellente simulatore nell'orientamento spaziale.
Lo scooter può essere attribuito ai veicoli di sviluppo, poiché con il suo aiuto i bambini imparano a mantenere l'equilibrio ea superare tratti difficili della strada. Oltretutto, i bambini di età superiore ai 6 anni hanno bisogno di rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe, cosa che può essere ottenuta con questo dispositivo.
L'acquisto di uno scooter ti consente di interessare un bambino a cui non piace camminare a lungo. Con l'aiuto di un tale veicolo, sarà in grado di trascorrere più tempo sulla strada, all'aria aperta.
Lo sviluppo fisico del bambino è in primo luogo tra i genitori, quindi dovrebbero prestare attenzione a un dispositivo così meraviglioso.
Lo scooter aiuterà il bambino ad imparare a mantenere la schiena dritta, il che contribuirà alla formazione di una corretta postura.
Criteri di scelta
Ci sono diversi aspetti da considerare quando si sceglie uno scooter. Considera i principali criteri di selezione.
- Tipo di dispositivo. Il modello selezionabile può includere 2 o 3 ruote. Per i bambini di età superiore ai 6 anni, è preferibile acquistare modelli a 2 ruote, poiché i monopattini a 3 ruote sono progettati per i più piccoli.Ma se un bambino di 6 anni non ha le capacità per guidare questo veicolo, allora per cominciare, puoi scegliere l'opzione con tre ruote.
- Volante regolabile. La possibilità di modificare l'altezza del dispositivo consente al bambino di utilizzare lo scooter per lungo tempo.
- Materiale di fabbricazione. Può essere di plastica, acciaio o alluminio. Le strutture in plastica sono adatte per i bambini piccoli e per i bambini di età superiore a 6 anni è meglio acquistare dispositivi con un telaio in alluminio. Sono leggeri ma abbastanza resistenti da sopportare carichi pesanti. Con un atteggiamento attento, tali scooter possono durare per diversi anni.
- Peso di costruzione. Per un bambino di età compresa tra 2-5 anni, vengono prodotti modelli del peso di circa 3-4 kg. Ma ai bambini più grandi possono essere offerti scooter del peso di circa 8 kg. Ciò è dovuto al fatto che un bambino adulto è in grado di tenere oggetti più pesanti di un bambino.
- Meccanismo pieghevole. Questa parte consente di conferire al dispositivo un aspetto compatto per un facile stoccaggio o trasporto.
- Ruote. Possono essere realizzati con materiali morbidi o duri. Vale la pena ricordare che per le strade urbane è meglio acquistare scooter con pneumatici di media severità, che ne rallenteranno l'usura. Inoltre, la dimensione delle ruote influisce anche sulla velocità e sulla manovrabilità del dispositivo. Pertanto, le ruote grandi sono in grado di superare più ostacoli di quelle piccole.
- Freno. L'impianto frenante può essere manuale oa pedale. Gli scooter per bambini più grandi sono spesso dotati di freno a mano.
Quando si sceglie un monopattino per bambini sopra i 6 anni, è importante anche che i genitori prestino attenzione alla stabilità della struttura e al suo design. Quindi, per una ragazza, puoi prendere un veicolo per bambini con una principessa disegnata o un'eroina di una fiaba, e per un ragazzo - con l'immagine di un guerriero o di un'auto.
Valutazione dei migliori modelli
Per gli studenti delle scuole elementari, è possibile acquistare modelli a 2 ruote, poiché i bambini di questa età hanno già un'idea del loro utilizzo. In questo caso, è necessario tenere conto del terreno su cui si muoverà il bambino.
Elenchiamo i modelli di scooter più popolari.
- Tech Team TT Duke 202 - completamente in alluminio, dotato di volante rinforzato e dotato di cuscinetti ad alta velocità. Il dispositivo è durevole e affidabile, ma non dotato di assorbimento degli urti. Costo: 3.500 rubli.
- Timbro Novatrack N1 - è di alta qualità e prezzo accessibile. Questo scooter è capace di alta velocità e ha anche un'elevata capacità di cross-country. Gli svantaggi del design includono l'impossibilità di piegare. Costo: 4.300 rubli.
- Yedoo mau - ha una buona manovrabilità, è dotato di assorbimento degli urti e comode maniglie. Uno svantaggio significativo dello scooter è il suo peso elevato, che rende impossibile trasportarlo da solo da un bambino di 6 anni. Costo: 6.000 rubli.
- Rasoio E90 - si riferisce agli scooter elettrici, grazie ai quali è in grado di guidare per circa un'ora senza ricaricare. Il modello è realizzato in lega di alluminio, dotato di freno a pedale e può sopportare un peso di oltre 50 kg. Gli svantaggi includono il suo peso elevato e l'impossibilità di regolare il volante. Costo: 11.000 rubli.
- E-Scooter CD-02 - è in grado di sopportare il peso di un bambino fino a 50 kg. La costruzione è in acciaio inossidabile, ha passaruota e volante regolabile. Questo scooter può viaggiare a velocità superiori a 10 km/h, ma può frenare dolcemente. Costo: 8.500 rubli.
Quando si sceglie lo scooter ideale per un bambino dai 6 anni, è importante prestare attenzione non solo al costo del prodotto, ma anche alla sua resistenza e durata. Allo stesso tempo, è importante tenere conto non solo dei tuoi gusti, ma anche dei desideri del futuro proprietario del veicolo.
Imparerai di più su come scegliere uno scooter per bambini a due ruote nel seguente video.