Come scegliere uno scooter per un bambino di 4 anni?
Se prima la popolazione preferiva principalmente le biciclette, oggi i monopattini iniziano a prendere le posizioni di primo piano sia da parte degli adulti che da parte dei bambini. Forse ciò è dovuto alla compattezza del dispositivo durante lo stoccaggio e il trasporto, con facilità d'uso in aree densamente popolate. Questo articolo si concentrerà su quale scooter è adatto per un bambino di 4 anni e su come sceglierlo correttamente.
Peculiarità
Nei monopattini per bambini, la prima cosa che salta all'occhio è il numero di ruote: ci sono modelli a 2 ruote e 3 ruote (di recente sono comparsi modelli a 4 ruote).
Generalmente, i bambini sotto i 4 anni ricevono dispositivi con 3 ruote, che forniscono stabilità e prevengono le cadute durante la guida.
Ma in base alle capacità del bambino, puoi anche pensare di acquistare uno scooter a 2 ruote. È all'età di quattro anni che i bambini iniziano a sviluppare la coordinazione dei movimenti, la destrezza, i bambini imparano a mantenere l'equilibrio e lo scooter contribuirà solo al miglioramento delle qualità note.
Ma affinché la corsa non sia traumatica e dia piacere al bambino, è necessario scegliere esattamente il modello che soddisferà esattamente le tue esigenze.
varietà
La prima cosa a cui l'acquirente medio presta attenzione sono le ruote. Stiamo parlando non solo della quantità, ma anche del materiale della loro fabbricazione, che può essere diverso:
- plastica stampata, che sono ricoperti di gomma sulla parte superiore;
- poliuretano;
- gomma gonfiabile.
Se parliamo del prezzo, allora gli scooter con piccole ruote in plastica saranno molte volte più economici di quelli che ne hanno di più grandi e hanno un pneumatico gonfiabile o sono fatti di poliuretano. Gli esperti dicono che la qualità della corsa dipende dal materiale delle ruote.Il fatto è che la gomma e il poliuretano hanno un buon assorbimento degli urti, che impedisce lo scuotimento durante il funzionamento. Inoltre, la gomma ha un effetto fonoassorbente, cosa che non si può dire della plastica, che emette uno specifico crepitio durante la guida. Inoltre, la durata delle opzioni in plastica sarà significativamente inferiore rispetto ad altri modelli (i termini dipendono direttamente dalla qualità della strada).
Alla fine della conversazione sulle ruote, vorrei ricordarvi che la loro dimensione influisce direttamente sulla velocità di movimento (più sono grandi, più velocemente si muoverà il dispositivo).
Oltre alle ruote, dovresti prestare attenzione al corpo dello scooter, che può essere in alluminio o plastica. La plastica ha una qualità significativamente inferiore all'alluminio, il suo vantaggio è la leggerezza, il che è importante per i giovani utenti. Ma, dai 4 anni in poi è preferibile scegliere modelli in alluminio.
Poiché a 4 anni il bambino può già controllare il dispositivo in modo completamente indipendente, quindi per migliorare l'abilità nota, è meglio acquistare scooter con volante mobile (senza saldatura). Inoltre, tali modelli sviluppano il coordinamento dei movimenti dei bambini.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, poi in alcuni modelli il freno si trova sul volante, mentre in altri si trova sulla ruota posteriore.
I modelli con "freno dello sterzo" sono considerati i più facili da usare.
Ci sono momenti in cui, oltre ai componenti degli scooter, c'è una domanda su come conservarli (ad esempio, in piccoli appartamenti). Va notato che per tali casi oggi ci sono molti campioni pieghevoli sugli scaffali dei negozi, il che consente di risparmiare spazio durante la manutenzione e il trasporto. Il modello assemblato può essere facilmente inserito, ad esempio, su uno scaffale dell'armadio o nell'angolo più lontano.
Dopo aver familiarizzato con i tipi di dispositivi e aver deciso le tue esigenze, si consiglia di prestare attenzione al produttore, poiché la categoria di prezzo è spesso determinata dal "grande nome", anche se ci sono aziende meno conosciute i cui scooter non saranno in alcun modo inferiori a quelli pubblicizzati.
Valutazione
Il mercato degli scooter per bambini è rappresentato principalmente da modelli cinesi, anche se nei negozi specializzati è possibile trovare opzioni dagli Stati Uniti, dalla Repubblica Ceca, dalla Francia, ecc. Il produttore nazionale si basa principalmente su moto e biciclette per adolescenti. Inoltre, di regola, l'una o l'altra azienda è specializzata nella produzione di modelli di scooter per una certa età (ad esempio, da 5 a 7 o da 1 a 4, da 5 a 14).
- Gli scooter dell'azienda sono particolarmente richiesti tra gli acquirenti. Esplora (Cina), il che è dovuto al costo accettabile, che varia da 1.700 a 9.000 rubli. Secondo le recensioni dei clienti, questo è esattamente il caso in cui il prezzo corrisponde alla qualità. La linea di prodotti del produttore è rappresentata sia da modelli per bambini semplificati (dai 4 a 7 anni), sia da modelli acrobatici sportivi per bambini più grandi.
- Se hai bisogno di modelli affidabili, particolarmente durevoli, dovresti prestare attenzione ai prodotti dell'azienda Rasoio (USA). Per la fabbricazione della custodia, il produttore utilizza solo materiale di alta qualità (alluminio). La linea di prodotti è rappresentata da vari prodotti avanzati destinati principalmente ai professionisti, ma si trovano anche modelli per bambini.
- L'azienda lavora anche per un piccolo consumatore (da 1 a 4 anni) Mini Micro (Svizzera), i cui modelli sono presentati come 3 in 1. L'essenza della trasformazione è che il sedile del dispositivo può essere convertito in un Maxi Micro walker. La particolarità dell'azienda è che tutti i prodotti sono rappresentati da una linea di modelli per bambini da 1 a 14 anni. Secondo gli utenti, questi sono buoni esempi per una corsa amatoriale tranquilla.
- Per i giovani utenti che hanno appena iniziato a guidare uno scooter, i modelli pieghevoli sono adatti Scooter (Cina). Questo è un prodotto a tre, due ruote in cui l'altezza del volante non può essere regolata. Dopo aver studiato le varietà, resta da fare la scelta giusta.
Scelta
I genitori spesso si chiedono in che modo gli scooter per ragazze differiscano dagli scooter per ragazzi.Infatti, secondo gli esperti, non c'è praticamente alcuna differenza, tranne che per la differenza di colore.
Ma per scegliere lo scooter giusto per un bambino di 4 anni, è necessario partire non dal pavimento, ma dalle capacità e dalle esigenze del bambino, dalla qualità della strada in cui è pianificata la corsa.
Per i bambini meno abili che acquistano uno scooter per la prima volta, si consiglia di acquistare modelli economici (in prospettiva, dovresti guardare i dispositivi con manubrio regolabile).
Ai ragazzi sportivi e agili che amano guidare si consiglia di acquistare scooter più "seri" mirati alla velocità, al movimento e alla qualità.
Per mettere a proprio agio il bambino, si consiglia di rispettare alcune semplici regole:
- lo scooter deve corrispondere all'altezza del bambino (le corrispondenze sono segnate, di norma, nelle istruzioni), il volante deve essere leggermente al di sopra del livello delle mani;
- un ruolo importante è svolto dal freno: per i principianti è meglio acquistare modelli con freno al volante;
- le ruote di diametro maggiore ti aiuteranno a guidare più velocemente di quelle piccole.
Per informazioni su come scegliere uno scooter per un bambino di 4 anni, guarda il prossimo video.