Cosa sono le paste zuccherine e come si applicano?
Di recente, una procedura come lo shugaring è diventata popolare. Questo metodo per rimuovere i peli superflui dal corpo si è dimostrato efficace e sicuro. Un ruolo importante è giocato dall'uso di un certo tipo di pasta shugaring, e ce ne sono parecchi. Consideriamo quali sono tali prodotti, come dovrebbero essere applicati correttamente.
Cos'è?
La pasta di zucchero per zuccherare viene utilizzata per depilare un'area specifica del corpo. Di solito ha solo tre ingredienti principali, che includono zucchero, acqua e succo di limone. Possono essere utilizzati anche vari additivi. Questi sono miele, amido e oli essenziali. I componenti elencati sono opzionali. Praticamente non influenzano i risultati della depilazione.
La pasta di zucchero è un ingrediente importante nella procedura di zuccheraggio. È lei che viene applicata al luogo in cui crescono i peli superflui. Esistono molte varietà di tali paste, progettate specificamente per la procedura di zuccheraggio.
Ciascuna delle opzioni ha una propria composizione, implica le proprie peculiarità di applicazione.
Descrizione della specie
Le paste di zucchero sono liquide e morbide, a media e alta densità. Ogni tipo deve essere utilizzato secondo un determinato schema. Diamo un'occhiata più da vicino alle principali caratteristiche delle paste che vengono utilizzate oggi per rimuovere i peli superflui del corpo.
Liquido
Le paste liquide non sono molto popolari e non vengono utilizzate molto spesso per lo zucchero. Il fatto è che con l'uso di tali formulazioni, il processo di depilazione diventa notevolmente più complicato. La procedura risulta essere piuttosto "capricciosa". Molto spesso, le paste liquide vengono utilizzate solo da artigiani esperti e solo in condizioni di salone.
Esternamente, la pasta liquida è molto simile al normale miele. È abbastanza difficile per i principianti abituarsi a lavorare con un tale elenco. È molto viscoso e ha una gradevole sfumatura.
Molti utenti affermano che gli spread liquidi sembrano deliziosi ma hanno un "carattere complesso".
Morbido
Tipi di pasta molto diffusi. Tali miscele sono il più delicate possibile, delicate, ma non troppo liquide. Per questo motivo, è conveniente lavorare con loro. La pasta morbida è facile da impastare con le mani. Puoi facilmente formare piccole palline da esso, che puoi quindi applicare sulla pelle.
Le paste delicate sono ottime per piccole aree della pelle. Può essere braccia, gambe, pancia. Prima di utilizzare il prodotto in questione, di solito viene leggermente riscaldato nei palmi delle mani.
Puoi farlo anche nel microonde.
Media
Non meno popolari varietà di paste zuccherate. Le formulazioni medie sono considerate versatili. Sono ideali per la maggior parte delle zone del corpo da trattare. Una pasta media può essere utilizzata per rimuovere i peli superflui dal viso alla linea delle cosce e alle gambe stesse. Una miscela particolarmente ben trattata rimuove i peli da moderatamente grossolani a fini.
Oggi molti noti marchi producono paste zuccherine a media densità di alta qualità. Gli acquirenti possono scegliere da soli prodotti semplici e professionali con composizioni diverse.
Solido
Anche le paste zuccherate dense sono considerate universali. Possono essere utilizzati senza impedimenti senza l'utilizzo di strisce speciali. Le varietà dure sono adatte a quasi tutte le aree.
Dovremmo anche parlare di paste dure particolarmente dense. Tali opzioni sono completamente inadatte per quegli utenti i cui arti sono sempre freddi. Non è molto conveniente lavorare con una tale composizione, soprattutto rispetto alle miscele medie o morbide.
Ma va notato che una pasta con questa durezza è molto adatta per rimuovere la vegetazione non necessaria in aree particolarmente sensibili.
Le migliori marche
Le moderne paste shugaring sono prodotte da molti marchi noti (e non così). Nei negozi puoi trovare molte miscele "dolci" di diversi produttori. E stiamo parlando non solo di paste standard in lattine rotonde, ma anche di soluzioni in cartucce. Diamo un'occhiata a un breve elenco delle migliori marche che producono prodotti di alta qualità per rimuovere efficacemente la vegetazione indesiderata.
- Oasi. Questa azienda occupa una posizione di leadership nel mercato dei prodotti shugaring in Russia. Oasis produce non solo paste di alta qualità per rimuovere i peli superflui, ma anche vari prodotti per la cura con i quali la procedura di depilazione può essere il più indolore possibile e senza spiacevoli conseguenze. La gamma dei prodotti dell'azienda è enorme. La maggior parte dei fondi sono accessibili, ma sono di ottima qualità.
- Karamelka. Nell'assortimento di questa azienda puoi trovare paste zuccherine di alta qualità. Karamelka offre anche formulazioni professionali in grandi volumi. I prodotti dell'azienda sono ipoallergenici, adatti alla rimozione di peli di vario tipo. I composti Karamelka possono essere usati per trattare un'ampia varietà di aree, dai piedi al viso.
- Shelka Vista. Questa azienda produce prodotti cosmetici di alta qualità in una vasta gamma. Tutti i prodotti Shelka Vista sono altamente efficaci e quindi molto richiesti. Il produttore offre una scelta di clienti non solo paste di diverse densità, ma anche prodotti per la cura aggiuntivi che dovrebbero essere utilizzati prima e dopo la procedura di shugaring. Le composizioni per rimuovere la vegetazione indesiderata sono vendute in contenitori di diverse dimensioni: puoi acquistare sia un barattolo di pasta molto piccolo che uno grande.
- Kapous. Questo è un altro marchio popolare che produce prodotti di bellezza di qualità.Oggi le paste zuccherate Kapous sono molto richieste. Il produttore offre diverse composizioni, comprese quelle a benda. I prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e dimostrano una buona efficienza. Le paste Kapous sono anallergiche e sono disponibili in graziosi vasetti.
- Inizia Epil. Molti negozi vendono paste depilatorie di Start Epil. I prodotti di questo produttore sono attraenti non solo per la loro eccellente qualità, ma anche per la loro facilità d'uso. Molti principianti padroneggiano la procedura di shugaring a casa con le formulazioni di Start Epil. La maggior parte delle paste dell'azienda sono economiche e versatili. Possono gestire un'ampia varietà di aree. Molti utenti hanno smesso di andare nei saloni, iniziando a usare le paste Start Epil a casa.
- AleVi. Questo produttore produce paste zuccherine molto economiche ma di alta qualità. Molti prodotti sono progettati specificamente per applicazioni di bendaggi o ultra bendaggi. La densità delle formulazioni varia. Nell'assortimento di AleVi, i clienti possono trovare varietà di paste di qualità sia morbide che ultradure. Inoltre, i prodotti del marchio hanno un effetto antibatterico, antivirale, sono ipoallergenici e contengono solo ingredienti naturali.
- EcoProfi. Ottime paste zuccherine sono offerte da questo marchio. L'assortimento EcoProfi comprende formulazioni per la depilazione sia economiche che costose. Anche il volume dei prodotti varia. La trama delle soluzioni può essere sia morbida che più dura. Inoltre, l'azienda produce composizioni di diversi colori, ad esempio c'è una pasta verde (mela succosa) o nera (con shungite).
- Depiltocco. I cosmetici Depiltouch sono pensati sia per i principianti che per i professionisti dello zucchero. Le paste depilatorie di questo produttore sono più costose della maggior parte degli altri prodotti, ma allo stesso tempo sono di qualità senza pari. Depiltouch offre una scelta di clienti non solo soft, medium e hard, ma anche formulazioni super soft in vasetti di diverse dimensioni.
I prodotti in questione sono presentati sia per tecniche di epilazione manuale che con bendaggio.
- Nikols Professional. È un produttore di paste zuccherate professionali e prodotti per la cura della pelle. I prodotti Nikols Professional sono sviluppati da medici greci e tecnici di laboratorio appositamente per i maestri depilatori. Questo produttore produce soluzioni di zucchero naturale di alta qualità, caratterizzate da sufficiente stabilità e resistenza all'umidità. Le paste Nikols Professional possono essere utilizzate non solo da specialisti esperti, ma anche da principianti in questo settore.
- Eternità. L'azienda specificata produce prodotti per la depilazione professionale, nonché cosmetici per manicure e pedicure. Le paste Eternity di diversa densità sono di ottima qualità. I prodotti del marchio hanno un costo accessibile e sono presentati in una vasta gamma. I clienti possono scegliere da soli non solo una pasta, ma anche prodotti per la cura da applicare prima e dopo la procedura di depilazione. Tutte le formulazioni sono vendute in una confezione bianca come la neve con un logo del marchio a contrasto.
- Pavia. Il marchio specificato è operativo dal 2013. Il produttore italiano produce una vasta gamma di cosmetici di alta qualità. Pavia offre alle ragazze tutta una gamma di prodotti di qualità per la procedura di zuccheraggio. Le soluzioni contengono solo componenti naturali ed ecocompatibili. Tutti i prodotti sono dermatologicamente approvati. Il centro scientifico monitora la qualità dei prodotti pavesi, per questo sugli scaffali dei negozi compaiono solo le migliori paste depilanti.
- Maris. Questo produttore produce paste eccellenti progettate per diverse tecniche e diverse zone di lavorazione. I prodotti Maris hanno una consistenza piacevole. È conveniente usarlo. Le paste sono vendute in lattine di diverse dimensioni. Nell'assortimento dell'azienda puoi trovare molte soluzioni di cura professionale di alta qualità, che vengono spesso utilizzate da artigiani esperti che lavorano nei saloni.
- Sahara. Le paste fresche sono prodotte da questo produttore. I depilatori per il corpo sono venduti in bellissime lattine nere con un logo del marchio a contrasto. E anche Sahara offre alle ragazze ottimi gel progettati per essere usati prima della procedura di depilazione.La gamma di prodotti per la cura del marchio è enorme. Ogni ragazza può scegliere il "suo" prodotto.
- Sucre. Ottime paste zuccherine sono prodotte da questo noto produttore. I prodotti Sucre sono adatti a tutte le tecniche di epilazione. Anche le zone di lavorazione possono essere assolutamente qualsiasi. Le paste professionali del marchio sono leggermente più costose delle loro controparti, ma la loro qualità ed efficienza giustificano pienamente il prezzo. I prodotti Sucre sono venduti in lattine bianche con adesivi che riportano il marchio e le informazioni sulla composizione della pasta.
- Maoji. Le recensioni dei clienti per lo più positive sono lasciate sulle paste di questa azienda. Molte ragazze chiamano i prodotti a marchio Maoji i migliori per l'uso domestico. L'uso di paste di questo marchio non provoca reazioni allergiche. Nell'assortimento Maoji ci sono soluzioni con diversi livelli di densità, quindi scegliere l'opzione giusta non è difficile.
Come scegliere?
La pasta Shugaring deve essere selezionata con attenzione e deliberatamente. Non dovresti prendere la prima composizione che incontra dallo scaffale del negozio. Quando si scelgono tali prodotti cosmetici, è consigliabile basarsi su alcuni criteri importanti.
- Prima di tutto, l'acquirente deve considerare la tecnica, in cui prevede di attuare una procedura per rimuovere i peli superflui. Se la soluzione deve essere applicata con una spatola speciale, dovrebbe avere una consistenza più morbida. Se stiamo parlando di lavoro manuale, allora ha senso usare una pasta, che ha una struttura più densa.
- È anche importante considerare la temperatura corporea. Quelle zone caratterizzate da temperature elevate richiedono l'utilizzo di paste dalla consistenza solida.
- La temperatura delle mani del maestro non è meno importante. Se le tue mani sono calde, è consigliabile utilizzare una composizione più densa della pasta depilatoria. Per le mani fredde, tali composizioni non sono affatto adatte. Questa caratteristica della scelta della pasta deve essere presa in considerazione per non incontrare inutili difficoltà durante la procedura.
- Non dobbiamo dimenticare la temperatura che viene mantenuta nella stanza o nell'ufficio, dove è pianificata la procedura per rimuovere i peli superflui. Più alte sono le letture della temperatura, più densa dovrebbe essere la pasta nella sua consistenza.
- Un altro criterio importante è la rigidità dei peli che si prevede di rimuovere. Se deve essere elaborata un'area con un alto livello di rigidità dei capelli, qui è ideale una composizione con una struttura densa.
Se la scelta della pasta ottimale per lo shugaring è fatta da un principiante, è necessario prendere in considerazione le seguenti caratteristiche.
- Non dovresti spendere immediatamente soldi per lattine molto ingombranti di paste di marchi noti. Una massa costosa potrebbe semplicemente non essere adatta a una persona in particolare. Meglio iniziare i primi esperimenti con prodotti più semplici ed economici.
- Molte aziende producono paste progettate specificamente per i principianti. Puoi acquistare subito 2 composizioni con densità diverse, ad esempio hard e soft.
- Scegli una pasta che corrisponda alla tecnica di depilazione che intendi utilizzare.
Funzionalità dell'applicazione
La miscela di zucchero per lo shugaring deve essere utilizzata correttamente. Questo non è difficile. Consideriamo le caratteristiche principali dell'uso di tali miscele.
- Per prima cosa è necessario preparare la superficie della pelle che verrà lavorata con la pasta. In primo luogo, viene strofinato. A causa di ciò, le particelle cheratinizzate verranno rimosse, i peli stessi si alzeranno.
- Quindi i resti dello scrub vengono rimossi con lozioni detergenti. Non dovresti usare l'acqua per questo.
- Quindi il talco viene distribuito sulla pelle. Grazie ad esso, la superficie diventerà secca, grazie alla quale la miscela di zucchero aderirà meglio alla pelle.
- Successivamente, puoi procedere direttamente alla depilazione. Per i principianti, la tecnica del bendaggio è la soluzione ideale. In questo caso, la pasta viene applicata sulla pelle e poi rimossa mediante apposite strisce.
- C'è anche una tecnica manuale.In accordo con esso, la pasta viene stesa sulla superficie della pelle per mezzo delle dita. Questa procedura sembrerà semplice per quelle ragazze che hanno familiarità con l'uso della cera calda.
La tecnica manuale è più complessa della tecnica del bendaggio. Molti principianti trovano scomodo rimuovere la vegetazione in eccesso in questo modo.
Come fare in casa?
Molte ragazze decidono di risparmiare sull'acquisto di una composizione dolce già pronta cucinandola a casa. Non è difficile preparare una miscela adatta per lo shugaring con le tue mani.
Considera in dettaglio una ricetta popolare per fare una buona pasta con l'aggiunta di acido citrico:
- sarà necessario in 3 cucchiai. l. l'acqua scioglie 6 cucchiai. l. zucchero granulare;
- la miscela deve essere messa sul fuoco;
- quando lo sciroppo è quasi pronto, viene aggiunto 1,5 cucchiaini. acido citrico;
- la composizione è portata ad acquisire una tonalità dorata con un leggero aroma di caramello;
- fino alla fine il composto addensato e raffreddato sarà pronto per l'uso.
Certo, puoi fare la pasta shugaring fatta in casa senza aggiungere acido citrico. Anche se non c'è limone nella miscela, sarà comunque efficace.
Panoramica delle recensioni
La gamma di prodotti di qualità per lo shugaring è oggi enorme. I clienti possono trovare il pezzo perfetto per ogni area. Pertanto, puoi trovare molte recensioni su tali composizioni sul Web. Tra loro ci sono sia entusiasti che delusi.
Per prima cosa, scopriremo perché alle ragazze piacevano le moderne paste zuccherate.
- La revisione più comune dei fondi di molte aziende è associata alla conservazione a lungo termine dell'effetto che può essere ottenuto con il loro aiuto. Risposte simili sono lasciate a un gran numero di composizioni di marca.
- Molte ragazze sono rimaste soddisfatte del piacevole prezzo accessibile per la maggior parte dei moderni prodotti per la depilazione. Attualmente, anche un ottimo prodotto di un noto produttore può essere acquistato per meno di 400 rubli.
- Anche le formulazioni naturali delle moderne paste hanno deliziato molti clienti.
- La maggior parte delle paste zuccherate è abbastanza semplice da usare. Le ragazze lasciano tali recensioni su miscele di diverse densità.
- Alcune paste contengono mentolo (nei prodotti di Gloria). Questo fatto ha piacevolmente sorpreso molte ragazze che rimuovono i peli superflui a casa.
- La mancanza di fragranze nella composizione è un altro vantaggio notato da molti utenti.
- Secondo molti, dopo aver utilizzato miscele di zucchero di alta qualità, la pelle rimane perfettamente liscia e morbida.
- La parte del leone delle moderne paste zuccherine è caratterizzata dal consumo economico. Questo vantaggio è notato anche da molte ragazze.
I vantaggi del prodotto possono essere enumerati per molto tempo. Tuttavia, si possono anche identificare alcuni svantaggi.
- La maggior parte delle recensioni negative sono associate al dolore durante la procedura di depilazione. Questo aspetto negativo è difficile da attribuire specificamente alla pasta, poiché la stessa depilazione prevede azioni che portano un certo disagio a molte ragazze.
- Ad alcune ragazze non è piaciuto il fatto che lavorare con molte miscele di zucchero sia completamente scomodo senza un riscaldamento sufficiente.
- Secondo molti utenti, dopo aver utilizzato alcune paste, c'è un problema di peli incarniti (tali recensioni possono essere trovate sui prodotti Pervomai).
- C'erano ragazze che non erano soddisfatte del costo delle paste di marca (tali recensioni sono state lasciate sulla miscela Gloria).
- Usare le paste di zucchero in casa non è molto facile e conveniente. Questo fatto è stato notato da molte donne che hanno deciso di utilizzare paste per la depilazione a casa.
- Alcuni alimenti zuccherino troppo velocemente. Tali commenti dei clienti lasciano sui prodotti dell'azienda Maru.
La maggior parte delle recensioni negative sulle miscele di zucchero sono associate alla complessità della procedura di zuccheraggio. Molte ragazze non hanno notato un solo inconveniente nei fondi in esame.