Scegliere una pasta per zuccherare GLORIA
Lo zucchero è una delle procedure più efficaci per rimuovere i peli superflui. È venuta da noi dai paesi dell'Est e oggi è molto richiesta sia tra il gentil sesso che tra gli uomini.
Tra la vastissima scelta di prodotti utilizzati per lo zucchero, merita particolare attenzione la pasta del marchio GLORIA. Grazie alla sua composizione unica, non solo consente di rimuovere i peli dalla radice, ma fornisce anche la cura della pelle, prevenendo reazioni allergiche e irritazioni.
Peculiarità
La pasta di zucchero GLORIA è un popolare prodotto domestico destinato all'uso non solo nei saloni professionali, ma anche a casa. I prodotti fabbricati con il marchio GLORIA sono considerati i migliori, in quanto caratterizzati da alta efficienza, buona qualità e costi accessibili. Il produttore produce diversi tipi di pasta, ognuno dei quali differisce per densità. Durante la creazione di una pasta, gli specialisti russi hanno combinato gli sviluppi moderni con le antiche ricette dei maestri orientali, di conseguenza è stato ottenuto un prodotto unico per la depilazione, ideale per vari tipi di capelli e pelle.
In alcuni tipi di pasta è presente una composizione classica, mentre in altri è appositamente studiata per pelli sensibili e delicate. La linea di prodotti comprende anche la pasta per uomo. Le paste GLORIA sono costituite solo da ingredienti naturali:
- acqua;
- acido di limone;
- fruttosio;
- zucchero semolato (base).
La pasta è disponibile in vasetti di plastica da 330, 800 e 1500 g.In vendita puoi trovare anche i set cosmetici GLORIA, che, oltre alla pasta, includono altri dispositivi e strumenti che aumentano il comfort e la qualità della depilazione. I principali vantaggi dei prodotti di questo marchio includono:
- sicurezza nell'uso;
- il numero minimo di controindicazioni;
- la capacità di sbucciare contemporaneamente;
- mancanza di reazioni allergiche;
- la capacità di eseguire la procedura da soli a casa, senza avere abilità di padronanza;
- mancanza di sensazioni dolorose.
Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono praticamente, tranne per il fatto che durante la depilazione può apparire arrossamento sulla pelle, ma scompare da solo dopo 3-4 ore.
Inoltre, per eseguire lo shugaring, è necessario disporre di guanti speciali in modo che la composizione non si attacchi alle mani.
Panoramica dell'assortimento di paste
La pasta depilatoria GLORIA è disponibile in diversi tipi, ognuno dei quali ha una propria composizione e si differenzia per la densità. Per rendere la procedura più efficace, dovresti prendere in considerazione tutte le caratteristiche del prodotto.
Denso
Questo tipo di pasta è progettato per prendersi cura della pelle sensibile e rimuovere i peli grossolani e ruvidi. La struttura densa è ideale per l'epilazione nella zona bikini e ascelle. È considerato universale, poiché non richiede l'uso di guanti speciali, non dipende dall'umidità e dalla temperatura dell'aria nella stanza. La pasta densa può essere utilizzata sia nei saloni di bellezza che a casa.
Il vantaggio principale del prodotto è la sua facilità d'uso: devi solo impastare la composizione tra le mani fino a ottenere una struttura elastica. (può essere leggermente riscaldato nel microonde o a bagnomaria) e applicare sulle zone desiderate.
Media
Questa pasta di zucchero è considerata versatile, in quanto è adatta per eseguire lo zucchero su qualsiasi parte del corpo, ma è meglio utilizzata per la cura della pelle di ascelle, gambe e braccia. Il prodotto ha una struttura che ricorda la gelatina e si applica sulla pelle a mano.
La caratteristica principale della pasta media è che non reagisce all'elevata umidità dell'ambiente, non si diffonde nelle mani e non si scioglie dalla temperatura corporea.
Morbido
Questo tipo di pasta ha una consistenza densa e se ne consiglia l'utilizzo solo per la rimozione di peli chiari e fini. Soprattutto, questo strumento è adatto per le bionde la cui pelle è molto sensibile e delicata. La pasta morbida è difficile da usare per i principianti mentre si diffonde. Per depilare con un prodotto, è necessario utilizzare anche strisce di carta o tessuto.
Ultra morbido
Questo tipo di pasta di zucchero è caratterizzato da una consistenza non troppo viscosa e densa. In apparenza, ha una somiglianza con il miele. Prima di applicare il prodotto sull'area problematica, dovrebbe essere leggermente riscaldato fino a ottenere una struttura simile a uno sciroppo denso.
La pasta ultra morbida è progettata per la depilazione su aree particolarmente sensibili del corpo (schiena, braccia, viso), con l'aiuto di essa puoi rimuovere rapidamente e facilmente vellus, peli chiari e fini. Per quanto riguarda i proprietari di capelli duri e scuri, questo tipo di prodotto non funzionerà per loro. Molto spesso, questo prodotto viene utilizzato nei saloni di bellezza, poiché è abbastanza difficile farcela a casa.
Bendare
Questo è un tipo di prodotto professionale per shugaring, che contiene acqua artesiana, fruttosio e glucosio. La pasta per bende ha la proprietà di penetrazione profonda, quindi consente di rimuovere efficacemente i peli di qualsiasi rigidità, spessore e lunghezza. Dopo aver utilizzato questo strumento, sono escluse la rapida crescita di nuovi capelli e la comparsa di reazioni infiammatorie.
Come scegliere?
Poiché le paste del marchio GLORIA sono presentate sul mercato in un vasto assortimento, è difficile per gli artigiani alle prime armi fare una scelta a favore dell'uno o dell'altro prodotto. Prima di acquistare questo prodotto depilatorio, è necessario studiarne la composizione, lo scopo e il metodo di applicazione sulla pelle. Inoltre, la scelta della pasta dipende dalle caratteristiche della struttura del capello, dalla temperatura della mano e dall'umidità nella stanza. Per eseguire la procedura a casa, è meglio acquistare una pasta con una tecnica di applicazione manuale. Se hai esperienza nell'uso del prodotto, puoi scegliere una pasta che viene applicata con una spatola o usando bende.
Prima di acquistare la pasta GLORIA, devi anche decidere l'area che deve essere "pulita" dalla vegetazione: sarà un'area della pelle con un rilievo complesso (area bikini e ascelle) o una superficie piana.
È anche importante sapere quali peli devono essere rimossi: spessi, duri o morbidi e sottili.
Per aree piane e grandi, si consiglia di scegliere una pasta morbida che può essere utilizzata in una stanza fresca per rimuovere i peli fini. È ideale anche per chi è abituato a “lavorare” con i guanti o ha le mani naturalmente fredde. Per shugaring qualsiasi tipo di pelo da 2 a 5 mm di lunghezza, una pasta per bende sarà una scelta eccellente. Si consiglia di “detergere” le zone difficili del corpo con pasta GLORIA di medio spessore.
Se è difficile fare una scelta a causa del fatto che non si sa dove verrà eseguita la depilazione, una pasta universale sarà la scelta migliore. Non dipende dal livello di umidità e dalle condizioni di temperatura nella stanza, può essere utilizzato senza riscaldarsi.
Alcune donne non sanno quale sia la migliore pasta da acquistare: in una cartuccia o in un barattolo. Per determinare correttamente il tipo di imballaggio per il prodotto, è necessario conoscere in anticipo quale tipo di tecnica di shugaring si prevede di utilizzare. La pasta di zucchero in cartucce è progettata specificamente per la tecnica della fasciatura dell'applicazione della composizione. Si riscalda rapidamente e viene applicato con un rullo sulla pelle in uno strato sottile, dopodiché viene rimosso con strisce di carta.
Si consiglia di acquistare un mezzo per lo shugaring in barattoli per tecniche manuali. È considerato il più conveniente ed economico, poiché, in media, una procedura richiede una quantità di pasta delle dimensioni di una noce. Uno di questi barattoli è sufficiente per molto tempo.
Come usare?
Ogni confezione di pasta di zucchero GLORIA contiene le istruzioni per l'uso, così puoi usarla da solo a casa e non perdere tempo andando in un salone di bellezza. Per ottenere l'effetto dello shugaring, la pelle deve essere accuratamente preparata prima di applicare la composizione zuccherina. Per fare questo, lavalo con acqua tiepida, sgrassalo con un agente speciale e asciugalo. È quindi possibile procedere con la procedura utilizzando uno dei seguenti metodi.
Tecnica manuale
Per lo shugaring, hai bisogno di una pasta di consistenza densa o media. La composizione dura deve essere impastata tra le mani prima di iniziare la procedura, separando un piccolo pezzo. Quando la pasta acquisisce uno stato plastico, deve essere arrotolata in una palla, applicata sulla pelle e arrotolata delicatamente in una striscia. Dopo alcuni secondi, la composizione viene rimossa con un movimento deciso.
Una pasta di media densità, che ha una consistenza gelatinosa, deve essere leggermente riscaldata prima della depilazione e poi in uno strato sottile, stendendola uniformemente con le mani, applicata sulla pelle. Questo tipo di pasta si asciuga rapidamente, quindi non appena fa presa, può essere facilmente rimosso con i capelli aderiti.
Tecnica della fasciatura
Per la depilazione con questo metodo, puoi usare la pasta GLORIA morbida o ultra morbida, che deve essere riscaldata in anticipo. La massa densa e viscosa viene distribuita uniformemente contro la crescita dei peli con una spatola. Quindi, sopra il prodotto, è necessario applicare le strisce di benda e attendere alcuni secondi, quindi strapparle con un movimento deciso. Poiché la composizione viscosa della pasta aderisce bene ai peli, vengono rimossi rapidamente e indolore insieme alla radice.
Shugaring termina con il risciacquo dei resti della pasta. Inoltre, la pelle deve essere trattata con una crema o una lozione che abbia un effetto idratante e lenitivo. Grazie a questo, sarà possibile evitare irritazioni e arrossamenti nella zona in cui è stata eseguita la depilazione.
Se esegui regolarmente lo shugaring con la pasta di zucchero GLORIA, il numero di peli diminuirà in modo significativo e l'effetto di una pelle perfetta rimarrà a lungo.