Cosa indossare con un abito verde e quali accessori scegliere?
L'abito scelto può dire molto di chi lo indossa. Ad esempio, il verde parla della tenerezza e della calma di una ragazza. Di solito gli amanti del verde sono quelli che ammirano la vita.
Ma devi solo tenere conto del fatto che le brune, come le donne dai capelli castani, preferiscono i colori verdastri trasparenti e si consiglia alle bionde di rimanere su tonalità più luminose e più sature.
Combinare sfumature di verde con altri colori
Un vestito dal verde scuro al verde chiaro sarà sempre rilevante. È solo che ogni fashionista ha bisogno di trovare il proprio colore che completerà la sua bellezza ed enfatizzerà, ad esempio, il colore degli occhi.
Con quali tonalità puoi abbinare il verde? Il verde infatti si sposa bene con diverse tonalità:
- Blu, viola, giallo, cremisi, bianco, grigio o nero sono spesso indossati in combinazione con il verde;
- Il kaki con una tonalità terrosa, ocra o calda cannella è il complemento perfetto per il colore verde dell'outfit;
- Con la luce ultravioletta, l'acquamarina ha un bell'aspetto;
- Una soluzione interessante sarebbe combinare il viola con il verde.
Smeraldo
Questo colore è indicato come un tono elegante, che a suo modo è considerato una tonalità vintage. Abbinalo alle sfumature cioccolato e caffè.
Verde scuro
L'abito in verde scuro è perfettamente accentuato dalle sfumature del bordeaux, del nero e delle stampe leopardate. La tonalità del pistacchio è in perfetta armonia con il tono verde scuro.
Ma con un vestito verde brillante, tonalità corallo, bianco e giallo di accessori, capispalla e scarpe si combinano al meglio.
Verde chiaro
È meglio scegliere accessori in argento per abiti di una fresca tonalità verde, che enfatizzerà la solennità dell'intera immagine nel suo insieme. Un vestito verde sarà molto bello con una borsa e scarpe color oro e pesca.
Pizzo
Un abito di pizzo verde sembrerà sempre piuttosto interessante. In effetti, un vestito così bello è già considerato un ornamento. L'abito è abbastanza autosufficiente e quindi non necessita di accessori aggiuntivi e ancora più voluminosi.
Una pochette o una piccola borsetta da abbinare è perfetta per un abito così chic. Ma dai gioielli alla tonalità verde scuro del vestito, catene d'oro, anelli, un braccialetto sottile e orecchini sono più adatti.
Lungo
Un abito verde lungo fino al pavimento realizzato con materiali costosi come raso, velluto o pizzo è un abito da sera lussuoso. Gli accessori sono selezionati come semplici, ad esempio una cintura a contrasto o una pochette.
Vestito corto
Un abito corto casual color smeraldo si abbina bene a tacchi a spillo, ballerine, sneakers e sandali in bianco o nero.
Ma un abito corto da cerimonia è meglio, ovviamente, da indossare con scarpe col tacco alto. È meglio abbinare il colore delle scarpe al colore degli accessori, cioè abbinare la borsa, i gioielli e la cintura. Sembrerà stupendo, ad esempio, nero o beige.
Scarpe
La scelta di una certa tonalità di scarpe è considerata un punto piuttosto importante. È necessario ricordare che le tonalità calde sono combinate solo con toni caldi e fredde, rispettivamente, solo con quelle fredde.
Le scarpe bianche, ad esempio, sono considerate opzioni vincenti classiche. In primo luogo, questo colore è versatile e, in secondo luogo, funziona meglio con qualsiasi tonalità di verde.
Gioielli e accessori
Per un vestito verde, puoi scegliere gioielli e accessori da abbinare o differire leggermente in diversi toni, ma è meglio giocare con le ricche sfumature dei colori dei compagni.
Una cintura elegante sarà un accento lussuoso per un vestito verde. Con l'aiuto di una cintura ordinata, la vita sarà enfatizzata e la silhouette sarà più sofisticata e femminile.
Ma le scarpe classiche e una borsa grande in un colore a contrasto saranno un eccellente completamento del look.
Se parliamo di gioielli, possono essere enormi, mentre la parte superiore del vestito dovrebbe essere aperta.
Le ricche sfumature verdi del vestito sono facilmente accentuate da gioielli in argento e oro.
Collant
Da tenere presente anche il colore dei collant. Di solito, i collant neri sono scelti per un vestito verde scuro, che allunga visivamente le gambe, ma i collant neutri o corporei sono più adatti per le tonalità calde e un tono verde chiaro.
Capispalla
Per un semplice vestito lavorato a maglia, è meglio una giacca di pelle rossa o nera, oppure puoi indossare un blazer o una giacca. Un bolero o una mantella di pelliccia aggiungeranno raffinatezza a un abito da sera. Il cardigan può essere gettato sopra un vestito chemisier.