Cosa indossare con un abito midi?
Gli abiti midi sono al loro apice in questo momento in quanto sono perfetti per qualsiasi figura, età e occasione. Gli abiti midi terminano in una gamma tra caviglia e ginocchio. Questa è la lunghezza perfetta per il dress code dell'ufficio, la festa, l'appuntamento romantico.
Insomma, più abiti midi ci sono nel tuo guardaroba, meglio è. E per sentirti sempre a tuo agio e a tuo agio, devi imparare come indossarlo correttamente.
Diretto
Se sei alla ricerca del tuo "vestitino nero", scegli una lunghezza midi.
Scegli un modello laconico con cui sperimentare, abbinando cinture, borse e stole, oltre a scarpe (barche, stivali ruvidi, scarpe sportive, sandali e stivali).
svasato
L'abito a trapezio sottolinea perfettamente la bellezza delle gambe, e le scarpe col tacco la valorizzano ancora di più.
Maglia manica lunga
Gli abiti a maniche lunghe in jersey o lana stanno bene sia con scarpe sportive che classiche. Per creare un look casual, indossalo con slip-on o sneakers.
Se scegli le scarpe per un incontro di lavoro, dai la preferenza ai tacchi a spillo, sottolineando il punto vita con un cinturino sottile in tinta con la scarpa.
Per un look boho, aggiungi tacchi spessi e un cappello a tesa larga al vestito. Sono benvenute decorazioni sotto forma di sottili catene lunghe, anelli e bracciali. Puoi legare una sciarpa voluminosa intorno al collo.
Per quanto riguarda i capispalla, è meglio combinare un abito in maglia con una giacca corta o una giacca di pelle. Presta attenzione all'elegante bomber, che è attualmente all'apice della sua popolarità.Dai la preferenza a un modello di colori insoliti, con una bella stampa o ricamo.
Aderente
Un abito attillato è meglio indossarlo con scarpe col tacco alto e sceglierle in base alla stagione.
I tacchi bassi sono accettabili per le ragazze molto snelle con le gambe lunghe. Ma le donne con forme sinuose dovrebbero evitarlo, in modo da non rendere la loro figura troppo tozza.
Un vestito aderente è l'ideale per una serata fuori. Puoi completarlo con una pochette ordinata e uno scialle leggero o una stola. Sia una giacca che un comodo cardigan di qualsiasi lunghezza sono adatti per tutti i giorni.
Pizzo
L'abito in pizzo è l'incarnazione della femminilità e della tenerezza. Allo stesso tempo, le tendenze attuali ti danno l'opportunità di sperimentare, scegliendo varie scarpe e accessori per completare l'outfit in pizzo.
Le ragazze romantiche possono indossarlo con décolleté a tacco alto, una piccola pochette e gioielli eleganti. E se stai andando a un evento sociale e vuoi sembrare lussuoso, indossa un elegante cappotto di montone sopra.
Vuoi giocare con i contrasti? Allora stivali ruvidi, quasi da uomo, una giacca di pelle e gioielli ruvidi e brutali sono per te. Questa opzione è adatta per tutti i giorni, se vuoi davvero indossare un abito di pizzo, ma non è ancora prevista un'occasione solenne.
Oversize
Un'altra buona opzione per tutti i giorni è un abito midi oversize. È l'ideale per le ragazze snelle in quanto consente loro di enfatizzare la loro fragilità e raffinatezza. È meglio indossarlo con scarpe basse: slip-on, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica. Molti noti marchi di abbigliamento, compreso il mercato di massa, producono modelli di sneaker specifici per l'abito. Questo look, completato da una sciarpa e una tote bag, sembra molto elegante!
capispalla
La primavera sta arrivando, quindi probabilmente vorrai sostituire i tuoi fastidiosi jeans con un vestito elegante. E per non congelarci, puoi raccogliere le seguenti opzioni dai capispalla:
- giacca di pelle corta;
- giacca o giacca calda;
- cardigan lavorato a maglia;
- cappotto aderente dal taglio dritto.
Quali scarpe indossare?
Le scarpe per un abito midi dovrebbero essere selezionate in base al suo stile e alla solennità dell'evento. Un lussuoso abito da sera richiede scarpe abbinate: scarpe col tacco alto, décolleté, stivaletti o graziosi sandali.
Il codice di abbigliamento dell'ufficio presuppone uno stile sobrio, quindi anche le scarpe dovrebbero essere il più laconiche possibile. Non sono ammesse decorazioni abbondanti con strass, pietre Swarovski e altri eccessi. Meglio di tutti, se queste sono barche nere o beige.
Per tutti i giorni, puoi ritirare le scarpe che preferisci senza preoccuparti del loro stile. In estate è conveniente indossare ballerine o sandali piatti, in inverno - stivali o stivali con plateau. E in bassa stagione, possono essere mocassini, stringate, slip-on, francesine, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. La scelta è enorme!
Spesso le ragazze preferiscono gli stivaletti. Attenzione, perché visivamente "tagliano" la gamba, rendendola più corta. Per evitare questo effetto, indossali con collant attillati in tinta con le scarpe.
Il midi è la lunghezza ideale, perché non per niente la regina Elisabetta II d'Inghilterra lo preferisce per tutta la vita. Un vestito corto può sembrare troppo provocante, uno lungo nasconderà la bellezza delle tue gambe. E in un abito midi sarai sempre elegante, alla moda e di buon gusto!