Cosa indossare con un abito lungo?
Gli abiti lunghi si adattano a quasi tutti, l'importante è scegliere uno stile adatto al tuo tipo di corpo. Ti renderà visivamente più snello e più alto, allungherà la tua silhouette e ti aiuterà a distinguerti tra la folla. Se hai già trovato il tuo abito lungo, è importante che tu impari a indossarlo correttamente e sappia con cosa abbinarlo. Allora sarai sicuramente il più irresistibile!
Che scarpe indossare
Forse ti sei trovato in una situazione in cui le scarpe sbagliate potrebbero rovinare l'intero look scelto con cura. Per evitare una situazione del genere, è necessario considerare attentamente la scelta. A seconda del periodo dell'anno, è enorme!
Le ballerine sono comode e confortevoli, sono ottime per le passeggiate primaverili ed estive. Puoi scegliere un modello da abbinare all'abito o giocare con i contrasti.
I sandali sono popolari in estate. Meglio di tutti, se si tratta di un modello in stile etnico, decorato con vari cinturini.
Quando scegli sandali o scarpe con tacco, tieni presente che se l'abito è molto lungo, in modo che le scarpe siano nascoste sotto l'orlo, potresti ferirti afferrando il tallone sul fondo del vestito. Questa immagine richiede compostezza e precisione.
Se ti piace una piattaforma, scegli un modello elegante di sandali o scarpe che non appesantisca l'immagine.
Un modello di stivaletti opportunamente selezionato renderà il tuo look elegante e sofisticato. L'abito dovrebbe terminare alla caviglia per mostrare la scarpa in tutto il suo splendore.
Per un look grunge, scegli stivali biker o rocker con lacci, catene e borchie. Puoi giocare con il contrasto indossandolo con un abito in stile lingerie nude.
Che capispalla indossare
Puoi indossare un abito lungo in qualsiasi momento dell'anno, se scegli il capospalla giusto. È facile sperimentare con i modelli.
Giacca corta o blazer. Scegli una giacca realizzata in tessuto a trama fitta: tweed, drappeggio, lana. Può essere completato con un collo di pelliccia o un boa per tenerti al caldo. Una giacca in tessuto naturale leggero è un'opzione estiva ideale.
Cappotto. Se sei basso, scegli un modello ritagliato. Il taglio a metà coscia è adatto a ragazze alte. Il cappotto deve essere di taglio classico, con una silhouette uniforme o aderente.
Giacca di pelle. Se hai optato per un look grunge, una giacca di pelle è indispensabile.
Ma puoi scegliere una giacca da motociclista in tonalità pastello: bianco, azzurro o rosa e abbinarla a graziosi abiti romantici e stivali con tacco.
Cardigan. Abbandona un cardigan lungo a favore di un modello aderente corto. Un cardigan allungato con una cintura starà bene su ragazze magre in tandem con un vestito attillato.
Un gilet di pelliccia sarà un'ottima aggiunta a un vestito in bassa stagione o può servire come opzione invernale per una signora dell'auto.
Una pelliccia corta o un mantello di pelliccia è un'ottima opzione per uscire.
Scelta degli accessori
Gli accessori rendono il look completo ed elegante:
- Cintura. Aiuterà a creare un accento nella zona della vita o a spostare gli accenti, enfatizzando favorevolmente la figura.
- Cappello. Poiché i cappelli sono di gran moda in questo momento, sono un'ottima aggiunta al tuo abbigliamento in qualsiasi momento dell'anno.
- Una sciarpa voluminosa in inverno o una sciarpa leggera in bassa stagione.
- Gioielli: gioielli su catene lunghe e sottili, anelli sottili sulle falangi, una collana in stile etnico e orecchini massicci.
Con cosa indossare in inverno
Un lungo abito in maglia ti terrà caldo e comodo anche in inverno. Abbinalo a una pelliccia o a un caldo cappotto di lana. Può essere un modello corto o a terra, come l'abito stesso. Perfetti sono i gilet di pelliccia aderenti con e senza cintura o le calde giacche di pelle.
Per quanto riguarda le scarpe, in inverno vale la pena scegliere stivali bassi o stivaletti su una piattaforma massiccia. Ti terranno al caldo, pur permettendoti di apparire elegante e attraente.
Cosa indossare in autunno
In bassa stagione, indossa un abito lungo con una giacca di pelle e i tuoi stivaletti preferiti. Questo è un look elegante e completo che non ha bisogno di aggiunte. Se fuori fa caldo, puoi sostituire la giacca con un blazer o una giacca di jeans.
Un voluminoso maglione lungo sopra un vestito è la giusta soluzione alla moda. Le ragazze con una bella figura possono indossare un maglione corto sopra, che non sembra meno elegante.
Cosa indossare in estate
In estate, indossalo con sandali o sandali flat. Per uscire, puoi prendere sandali con i tacchi alti.
Più lo stile del vestito è laconico, più accessori puoi permetterti: cintura, gioielli di moda, occhiali da sole. Durante il giorno, scegli una borsa sfusa in morbida pelle o tessuto e, di sera, dai la preferenza a una pochette oa un marsupio, che è incredibilmente attuale ora!
Cosa indossare in primavera
In primavera, vuoi libertà e leggerezza, quindi un abito lungo può essere tranquillamente integrato con un trench corto leggero e stivaletti con tacco. Questo è un look classico che non passerà mai di moda.
Per un po' di ribellione, indossa una giacca militare e stivali rocker. Per mantenere il look interessante, indossali con un vestito arioso con una stampa floreale.
Ricorda che molto dipende dal taglio e dallo stile del vestito. Ma non è sempre necessario aderire a determinate strutture, un po' di eclettismo non guasta mai quando si crea un'immagine elegante e originale. Sperimenta, mescola, crea e sii sempre al top!