Tutto sui distintivi dello zaino
Il mondo moderno è pieno della quantità di informazioni disponibili che vengono aggiornate ogni secondo, quindi le persone hanno bisogno di simboli semplificati che trasmettano il massimo significato. In altre parole, ogni persona è alla ricerca di un modo speciale di esprimersi, e uno dei metodi più popolari è attaccare i badge ai vestiti, alla borsa o allo zaino. Una decorazione così semplice può parlare in modo eloquente del carattere, degli interessi e degli hobby di chi lo indossa.
Cos'è?
I distintivi dello zaino sono una sorta di piccoli ornamenti con un'immagine semplificata che trasmette un certo significato. I viaggiatori usano più spesso bandiere di diversi paesi o emblemi di città per questo scopo - nella comunicazione, questo può diventare un ulteriore argomento interessante di conversazione su luoghi o storie divertenti del resort. Per gli amanti del cinema, dei cartoni animati o dei fumetti, decorare il proprio zaino con immagini a tema è un ottimo modo per condividere i propri hobby.
Le persone creative possono realizzare le proprie idee creando da sole icone per un portfolio, perché ci sono molti modi per realizzare un oggetto del genere con le proprie mani. I gioielli fatti in casa sembrano spettacolari sui vestiti e su uno zaino, perché sono originali: è impossibile trovare un'altra creazione del genere nel mondo.
Molti aspiranti artisti creano spesso merchandising sotto forma di badge basati su disegni originali, mostrando la loro individualità.
Grazie alla comoda chiusura a spillo, i gioielli possono essere facilmente attaccati e rimossi dal tessuto. Inoltre, puoi modificare la posizione dell'icona in qualsiasi momento appuntandola in un'altra sezione del portfolio.È meglio decorare i tessuti con un tale ornamento, perché le punture dell'ago rimangono sullo zaino di pelle quando viene cambiata la posizione.
Cosa può essere?
Inizialmente, i distintivi non erano una semplice decorazione: prodotti in metallo di varie forme con determinati simboli parlavano dello status del portatore o dell'appartenenza a qualsiasi organizzazione. Al giorno d'oggi, le insegne sono ancora utilizzate per tali scopi, ma sono diventate anche le progenitrici di gioielli popolari per bambini, adolescenti e persino adulti. I modelli più popolari sono considerati prodotti rotondi con un'immagine luminosa: frasi di fumetti, animali dei cartoni animati, cibo appetitoso o personaggi di anime.
Molto spesso, i badge alla moda sono fatti di plastica, ma a volte si possono trovare anche decorazioni in ferro più costose. L'oggetto in ferro di solito non è rotondo: segue il contorno dell'immagine. Tali articoli sono molto interessanti e originali, ma non sarai in grado di realizzarli da solo: hai bisogno di attrezzature speciali.
Nella produzione di massa, vengono spesso prodotti badge di plastica rotondi, ma ci sono anche opzioni insolite realizzate sotto forma dell'oggetto raffigurato. Le immagini su queste icone sono luminose e carine: attirano facilmente l'occhio ed evocano emozioni positive.
Si trovano spesso anche decorazioni in bianco e nero o in bianco e nero: su uno sfondo così contrastante, frasi o immagini capienti che portano un significato profondo sembrano molto impressionanti.
Come farlo da soli?
Quando l'assortimento di articoli nel negozio diventa poco interessante per il collezionista di badge, puoi creare i tuoi fantastici articoli. I gioielli fatti in casa sono realizzati con materiali diversi, come il feltro o una combinazione di carta e plastica. Il fissaggio del badge è molto spesso una normale spilla da balia; puoi anche acquistare una base speciale per il badge in un negozio di cucito.
Dal feltro si ottengono i prodotti più carini sotto forma di muso di animale, ad esempio un gatto, una volpe, una lepre o un orso. Questi badge sono molto estetici, perché il feltro è piacevole al tatto e ha morbide sfumature pastello. Creare un badge in feltro con le tue mani è abbastanza semplice, per questo avrai bisogno di:
- fogli di feltro multicolori: gli occhi, il naso, le orecchie e la pelliccia del futuro animale dovrebbero essere diversi, ma abbinati ai colori;
- un ago a mano e un filo nel colore del feltro: se sai come usare una macchina da cucire, puoi cucirci sopra, ma considereremo il metodo per realizzarlo a mano;
- carta - necessaria per creare un modello;
- pistola per colla - necessaria per fissare il dispositivo di fissaggio;
- spilla o base speciale per il badge.
Successivamente, considereremo la tecnologia di produzione.
- Innanzitutto, devi decidere l'aspetto dell'animale: come campione, puoi utilizzare i tuoi disegni o esempi da Internet.
- Dopo aver deciso l'aspetto dell'animale, crea un modello per il viso, gli occhi, il naso e altri dettagli di carta. Quindi piega tutti i dettagli come appariranno nella forma finita, regolali se necessario.
- Ritagliare tutto il feltro nel colore desiderato. Un punto importante: affinché il fissaggio della fibbia sia invisibile, è necessario ritagliare due parti principali del badge. Nel caso in cui questa sia la faccia di un animale, ritaglia due teste.
- Cucire tutti i dettagli del muso alla metà principale della testa con fili colorati. Piccolo trucco per la vita: la bocca e le pupille possono essere realizzate con il filo nero: basta cucire alcuni punti, dando loro la forma desiderata.
- Devi attaccare una fibbia alla metà inferiore della testa. Se è una normale spilla da balia, usa una pistola per colla per incollarla sulla "nuca" dell'animale. Nel caso in cui questa sia la base per un badge o una spilla, può essere cucita con fili attraverso fori speciali.
- La fase finale della produzione è la connessione delle parti principale e inferiore. Per fare ciò, piega con cura i pezzi e posa le maglie con i fili lungo il bordo del capo.In questa fase, è importante non correre per non distorcere parti del muso.
Il badge finito sarà molto originale e unico: ogni persona indosserà con orgoglio un prodotto creato dall'uomo. Sentiti libero di sperimentare con i design delle icone, non deve essere un animale. C'è un altro metodo per creare badge da soli, rispetto al precedente, è un po' più complicato e richiede più attenzione. Il secondo metodo prevede la realizzazione di gioielli con un motivo ricoperto di plastica: il prodotto si rivelerà molto pulito, come se provenisse da un negozio. Diamo un'occhiata più da vicino alla tecnologia di produzione.
Strumenti e materiali
Per realizzare da soli un badge di plastica, sono necessari i seguenti elementi:
- foglio di plastica trasparente 6 PS (viene utilizzato per il confezionamento di prodotti alimentari freddi, ad esempio torte);
- foglio di carta bianco;
- forbici per cancelleria;
- colori acrilici;
- pennarello indelebile nero;
- pistola per colla al silicone;
- carta da forno;
- spilla o fermaglio.
Tecnologia di produzione
Dopo aver preparato tutti gli strumenti e i materiali necessari, puoi iniziare a creare l'icona originale.
- Per prima cosa, devi preparare un'immagine: puoi disegnarla tu stesso su un foglio di carta bianco, quindi il tuo prodotto sarà sicuramente unico. Puoi anche stampare immagini già pronte su una stampante, l'importante è decidere le dimensioni. È molto importante disegnare almeno 4 volte la dimensione finita del prodotto: durante la cottura, la plastica si restringerà molto.
- Posiziona una plastica sottile sopra il disegno e trasferisci in dettaglio le linee con un pennarello indelebile sulla superficie del polistirolo. Traccia solo i contorni: il colore dell'immagine viene applicato dopo la cottura. Non preoccuparti se il pennarello non copre la plastica con un colore solido perfetto: lo sistemerà quando viene schiacciato nel forno.
- Ritaglia gli schizzi finiti da un foglio di plastica, lasciando alcuni millimetri dal bordo dell'immagine: questo renderà l'immagine più ordinata.
- Su una teglia, è necessario stendere la carta da forno e posizionare su di essa le future decorazioni. Devi disporre le immagini in modo che i loro bordi non si tocchino, altrimenti si uniranno.
- Preriscaldare il forno a 160-170 gradi e posizionare la teglia verso l'interno per 3-4 minuti. La plastica inizierà a restringersi molto rapidamente, quando la deformazione termina: estrai la teglia.
- Le statuine possono arricciarsi durante la cottura, quindi mentre sono ancora calde, premile con qualcosa di pesante con un fondo piatto, come una casseruola o un bicchiere.
- Dipingi le icone piatte raffreddate sul retro con colori acrilici. Dettagli particolarmente piccoli possono essere dipinti sul lato anteriore, cercando di non sovrapporre i contorni neri.
- Applicare la colla siliconica sul retro del badge.
Quando completi tutti i passaggi delle istruzioni, le icone sono pronte per l'uso: puoi attaccarle allo zaino e mostrare coraggiosamente la tua creazione fatta in casa ai tuoi amici.
Come puoi allegare?
Il più delle volte, le persone preferiscono indossare i distintivi attaccandoli allo zaino. Puoi decorare un portfolio con un'icona luminosa o più contemporaneamente: possono essere appesi in un ordine interessante, creando un nuovo design dello zaino. Inoltre, i badge sembrano interessanti sulle borse sportive e da viaggio indossate a tracolla.
Puoi attaccare un gioiello fatto in casa non solo a una borsa o uno zaino: starà benissimo su un maglione lavorato a maglia e una giacca di jeans. Le persone particolarmente fantasiose attaccano i badge alle scarpe da ginnastica: a questo scopo, è consigliabile utilizzare piccoli prodotti.
Bellissimi esempi
La scelta di un'icona dipende principalmente dagli interessi e dalle preferenze di chi la indossa, perché riflettono la natura degli hobby di una persona. Le ragazze spesso preferiscono immagini luminose sotto forma di simpatici animali o cibo da cartone animato con gli occhi: gelato, fette di agrumi, fragole, lecca-lecca o caramelle. Per i ragazzi anche l'assortimento di decorazioni è piuttosto ampio, può essere un'auto, un pallone da calcio, una rucola, una fetta di pizza o una scatola di popcorn. I viaggiatori saranno sicuramente felici di attaccare alle loro borse distintivi con un'architettura riconoscibile di città o splendidi paesaggi. Per gli appassionati di anime, film e cartoni animati, l'icona ideale è quella che raffigura i personaggi della tua opera preferita.