Tutto sulle cartelle da donna
Ci sono così tante barzellette su cosa si può trovare nella borsa di una donna. E, in effetti, indipendentemente dalle dimensioni, puoi trovare le cose più inaspettate. Ma nel mondo moderno, una borsa per una ragazza non è solo un accessorio di moda e un mezzo per trasportare i suoi cosmetici, smartphone e altre cose.
La borsa è un intero aiuto nel lavoro. Per tali ragazze d'affari, le borse del portafoglio sono state prese in prestito dal guardaroba maschile.
Peculiarità
La borsa a tracolla da donna come accessorio comune è apparsa relativamente di recente - a metà degli anni '50 del secolo scorso. Quindi le donne, oltre ai lavori domestici di base e alla cura dei bambini, iniziarono a guadagnare denaro alla pari degli uomini. Fino a quel momento, le borse a tracolla non erano così comuni tra le donne. L'aspetto iniziale di tali borse non differiva affatto da quelle per gli uomini. La valigetta aveva un manico, era rettangolare ed era chiusa con una fibbia pieghevole. Ma le donne non sarebbero donne se tutto rimanesse uguale. Nel tempo, la valigetta ha acquisito un comodo manico lungo che poteva essere appeso a spalla e camminato con grande comodità.
Colori, disegni e materiali hanno cominciato a differire notevolmente l'uno dall'altro. Apparvero sottili borse per tablet, borse con più chiusure, grandi valigette per carte e documenti. Lo stile austero dell'ufficio ha guadagnato popolarità, grazie al quale la borsa a tracolla non aveva finiture e motivi. Solo classico colore nero, e diversi scomparti all'interno.
Le caratteristiche di tali borse sono gli angoli quasi vivi, così come la rigidità, grazie alla quale la valigetta mantiene la sua forma. Questo è molto utile non solo per i documenti, ma anche per un laptop che può essere messo in una borsa del genere con la piena certezza che sarà al sicuro lì.
Le caratteristiche includono anche lo stato del proprietario, che è enfatizzato da una borsa portafoglio correttamente selezionata.
Visualizzazioni
Non pensare che i tipi di borse da portafoglio da donna sembrino semplici e rigorosi. Anzi, al contrario, ora sugli scaffali dei negozi ci sono portafogli di diverse dimensioni, stili, colori e materiali. Parliamo dei principali.
Prima di tutto, diamo un'occhiata a un portfolio in formato business. Ha un cinturino lungo e sottile, spesso fissato con un moschettone, e una maniglia principale corta e comoda. Tale portfolio ha una struttura rigida e le proprie dimensioni del formato del foglio A5. Questo viene fatto in modo che un laptop e dispositivi simili possano facilmente adattarsi lì, oltre alla documentazione. Di solito ci sono tre opzioni di colore per una borsa del genere: nero, marrone o grigio.
Le borse a cartella in stile quotidiano si differenziano per forma e persino per lo spessore di una lunga cintura che può essere cucita nel prodotto stesso e non slacciata. Il telaio può avere i lati rigidi, ma gli angoli possono essere arrotondati e la borsa stessa può avere una forma più trapezoidale.
Le valigette casual possono essere molte volte più piccole delle borse da ufficio. Tali mini-portfolio possono essere portati con te non solo al lavoro o per strada, ma anche a una festa. Le borse piccole sono comode da portare a spalla e, grazie alla loro insolita forma a valigetta, sembreranno esclusive.
Materiali e design
Da quale materiale non troverai questo tipo di borsa ora. I più popolari sono in pelle e similpelle. Soffermiamoci su di essi in modo più dettagliato e consideriamo i pro ei contro.
Pelle
I prodotti in vera pelle, comprese le borse, sono sempre molto apprezzati. Ci sono molti vantaggi in queste cose.
Prima di tutto, è la resistenza all'usura. La pelle non viene fortemente strofinata dopo un po'. La cosa fatta di esso non perderà la sua forma, non si spezzerà al freddo o non si deformerà al sole. La pelle è facile da curare.
Per quanto riguarda la trama, la vera pelle può avere sia un rivestimento di vernice che una finitura opaca. Può essere a coste o con motivo in rilievo.
Ci sono anche aspetti negativi. Un venditore senza scrupoli può spacciare un buon falso per vera pelle. La pelle può essere combinata, il che riduce automaticamente la sua durata. Controllare la pelle è facile. Devi trovare una cucitura sulla borsa accanto alla quale rimane un piccolo pezzo del rovescio. Deve essere leggermente piegato. Se la superficie inferiore è assolutamente liscia, il prodotto non è in pelle.
Per molte donne, lo svantaggio è il prezzo. Fondamentalmente, le borse a cartella sono leggermente più costose delle borse normali a causa del loro aspetto. Nel caso di un prodotto in pelle, se non si tratta di vendita, il prezzo sarà almeno 2 volte superiore al costo di un prodotto non in pelle.
Tuttavia, le borse a tracolla in pelle sembrano sbalorditive e sottolineano la femminilità del proprietario.
Pelle artificiale
Come la pelle, l'ecopelle ha i suoi pro e i suoi contro.
Il primo vantaggio significativo è il prezzo. È relativamente basso, poiché la similpelle è composta da una combinazione di vari tessuti e materiali.
L'aspetto di un prodotto potrebbe non differire in alcun modo da quello in pelle, poiché oggigiorno le persone hanno imparato a falsificare molto abilmente i prodotti sotto la pelle.
E la trama e il colore possono essere scelti a piacere, poiché i designer applicano più esperimenti ai prodotti in similpelle che a quelli in pelle.
Forse lo svantaggio principale è la resistenza all'usura, che è molto inferiore alla pelle. Se stai acquistando una valigetta non per l'abbigliamento sportivo o per una stagione, allora un sostituto in pelle farà al caso tuo. Ma se hai intenzione di portare la borsa per diversi anni, allora tutto dipende dalla tua precisione e dall'oggetto realizzato coscienziosamente.
Altri materiali
Un materiale meno popolare, ma non meno pratico, è il tessuto. Se i tessuti sono di alta qualità, puoi indossarli per più di un anno. Il materiale non si sbiadirà né si strapperà. La particolarità delle cartelle in tessuto è il loro aspetto. Molto spesso, queste borse sono prodotte piatte, supponendo che possano contenere solo un laptop o un netbook. Non hanno un design raffinato, ma sembrano semplici e concisi.
Se consideriamo un aspetto non piatto, la borsa sarà spesso realizzata in modo tale che la cosa più conveniente sia appenderla sulla spalla. Sembra meno professionale, ma è molto spaziosa, il che le consente di trasportare diverse cartelle spesse con documentazione o un gran numero di cose diverse contemporaneamente.
Marchi popolari
Ogni ragazza, almeno una volta nella vita, sfogliando una rivista di moda, ha guardato le cose delle aziende eleganti e popolari. Ogni designer cerca di portare qualcosa di nuovo nel mondo della moda, anche quando si tratta di una borsa a tracolla. Prendi in considerazione diversi marchi popolari in diverse categorie di prezzo.
Michael Kors
Un marchio noto che è apprezzato per la sua qualità. Produce quasi solo articoli in pelle. Il prezzo delle borse del portafoglio varia da 10.000 a 30.000 rubli. Le borse di questo marchio si distinguono per il loro design originale e l'abbondanza di tavolozza di colori dal rosso brillante al bianco come la neve.
Repubblica d'amore
Le cose di questa azienda sono molto spesso di natura ufficio, ma ci sono eccezioni. Tutte le cose mirano non solo alla severità, ma anche alla sessualità. E anche quando si tratta di borse, i designer non se ne dimenticano. La politica dei prezzi per le borse del portafoglio varia da 1.000 a 10.000 rubli. Lo schema dei colori è nudo e il prezzo dipende dal materiale.
Parfois
Un marchio che ha colori straordinari e una buona qualità per il prezzo. E il più delle volte, non raggiunge i 5.000. e Parfois utilizza bellissimi accessori per decorare cerniere, tasche o cinture. Una tale borsa a tracolla diventerà un ornamento della tua collezione personale.
Dott. Koffer
Forse l'azienda più classica che crea borse a cartella sia per donna che per uomo. I portafogli di marca rigorosi ed eleganti ti costeranno da 4.000 a 15.000 rubli. Chi ha già acquistato una borsa da questa azienda nota da solo la qualità e la praticità dei manici separatamente.
Con cosa indossare?
Con cosa indossare dipende da dove la ragazza ha deciso di andare con questa meravigliosa borsa. Qui ci sono un paio di esempi.
All'ufficio
Pantaloni skinny formali, una blusa color champagne setosa, una giacca aderente, décolleté con tacco alto e una rigorosa valigetta color carne classica. Una tale donna d'affari non rimarrà senza l'attenzione e le opinioni degli uomini e si sentirà anche al meglio.
Studiare
Jeans cropped leggeri e una T-shirt bianca con una stampa infilata dentro, scarpe da ginnastica bianche con suole spesse, una giacca luminosa allungata e ampia e una borsa a tracolla di qualsiasi colore con un lungo manico. Una ragazza del genere sembrerà molto elegante e tutti gli accessori di studio necessari si adatteranno facilmente alla sua borsa alla moda.
Alla festa
Un vestito attillato, scarpe a punta, un gioiello bello e costoso intorno al collo e una cartella in miniatura con un cinturino lungo e sottile e una fibbia lucida. In questo modo conviene illuminarsi sulla pista da ballo e chiacchierare con gli amici, seduti al bar.