Zaini e zaini giapponesi per gli scolari
Uno zaino o uno zaino è un accessorio molto importante per ogni studente. Quando i genitori scelgono uno zaino per il loro bambino, considerano prima di tutto qualità come affidabilità, comfort, resistenza e il materiale con cui è realizzata questa cosa. Nonostante il vasto assortimento, recentemente molti genitori hanno fatto una scelta a favore degli zaini giapponesi.
Peculiarità
Gli zaini giapponesi per scolari di uno dei produttori più famosi, Randoseru, sono diventati molto popolari in Giappone e negli ultimi anni hanno ottenuto riconoscimenti nel nostro paese. Si tratta di modelli ortopedici creati a metà del XX secolo nelle migliori tradizioni della specificità nazionale giapponese. Il nome Randoseru deriva dall'olandese ransel, che significa zaino. Gli zaini erano originariamente prodotti in soli due colori: nero e rosso. Attualmente, la gamma di colori dei prodotti si è notevolmente ampliata.
Puoi acquistare zaini per la scuola: neri, marroni, rossi, blu, rosa, verdi, blu.
Gli zaini giapponesi si distinguono per la sicurezza ambientale al 100% del prodotto. Ciò è possibile grazie al fatto che gli zaini sono realizzati in vera pelle o in un materiale chiamato Clarino. I vantaggi della pelle sono noti: naturalezza, resistenza, lunga durata. Per quanto riguarda Clarino, questo è un materiale di nuova generazione creato artificialmente dall'azienda giapponese Kuraray. È un materiale fibroso microporoso che praticamente non differisce dalla pelle naturale nell'aspetto e nelle sue caratteristiche.
I vantaggi di Clarino sono:
-
leggerezza del prodotto finito;
-
resistenza all'usura;
-
mancanza di odore sgradevole;
-
resistenza alla deformazione;
-
ipoallergenico.
Nella produzione di zaini giapponesi non vengono utilizzati tessuti sintetici o coloranti tossici. Pertanto, i prodotti sono sicuri per la salute dei bambini.
Grazie alla chiusura in acciaio, lo zaino può essere facilmente aperto e chiuso con una speciale chiusura magnetica. È un fermo forte e affidabile. La posizione del castello è insolita, in fondo allo zaino. Alcuni modelli hanno un lucchetto sulla parte anteriore del prodotto.
Per la massima comodità, tutti gli zaini da scuola giapponesi sono dotati di speciali inserti posteriori ammortizzanti. Grazie alla loro presenza, viene fornita la ventilazione e la schiena del bambino non suda anche nel caldo più intenso.
Il design ortopedico dello zaino consente di mantenere la postura del bambino anche con un peso significativo, mentre il carico sulla colonna vertebrale è minimo. Pertanto, non vi è alcun rischio di sviluppare la scoliosi.
Il design degli zaini consente di regolare le cinghie di un design speciale a seconda dell'altezza dello studente. Di conseguenza, non solo è conveniente per un bambino portare uno zaino, ma diventa anche possibile prolungare la vita del prodotto di diversi anni. Per fare ciò, è sufficiente regolare la lunghezza delle cinghie in base all'altezza dello studente.
La capienza è un altro vantaggio degli zaini dal Giappone. Lo spazio interno del prodotto è suddiviso in diverse sezioni, progettate per diversi articoli: libri di testo, quaderni, forniture per ufficio. Grazie a questo, ci sarà sempre ordine nello zaino e non sarà difficile trovare l'articolo desiderato.
Insieme allo zaino viene venduta una custodia speciale, progettata per proteggere il contenuto dello zaino durante la pioggia.
Per garantire la sicurezza dei bambini al buio, quasi tutti gli zaini giapponesi sono dotati di elementi riflettenti.
Gli zaini giapponesi hanno un design laconico molto riconoscibile. Una caratteristica distintiva degli zaini giapponesi è la possibilità di creare il proprio zaino completamente unico utilizzando adesivi o colori acrilici. A molti scolari piace la presenza di cinture e moschettoni sui quali è possibile appoggiare portachiavi, piccoli peluche e altri simpatici souvenir. Ciò consente allo studente di distinguersi dal resto della folla.
Tra gli svantaggi degli zaini giapponesi si può definire un costo piuttosto elevato rispetto agli zaini scolastici di altri produttori.
Recensione dei migliori modelli
I produttori giapponesi offrono zaini per bambini di prima elementare, per studenti delle scuole medie e superiori, e c'è una collezione di zaini per bambini progettati per bambini in età prescolare. Ogni bambino potrà scegliere per sé il modello migliore, a seconda delle proprie esigenze e del proprio gusto personale.
Gli zaini per la scuola sono disponibili in dimensioni standard di base. L'altezza è di 30 cm, la larghezza è di 24 cm con una profondità di 17 cm.In questo caso, la larghezza della tracolla dello zaino è di 5 cm. Il peso di un modello varia all'interno di un chilogrammo.
Uno dei modelli più popolari è lo zaino giapponese Hikari. Si tratta di modelli capienti, leggeri (il loro peso è di 1060 grammi) con A4 + spazio interno. Lo zaino è dotato di schienale ortopedico e maniglia per un facile trasporto. Il blocco si trova sulla parte anteriore del prodotto. I modelli CL054 (rosa), CL024 (rosso) sono adatti per le ragazze. I ragazzi adoreranno lo zaino CL021 blu con stelle sui pannelli laterali.
Un altro modello popolare è lo Yuki. È uno zaino adatto per gli studenti delle classi 1-4. Un ottimo zaino di grande capienza, con impermeabile incluso. Una bellissima cartella in pelle con uno schienale che sostiene la tua postura. I modelli EX008 (blu), EX005 (ciliegia) sono offerti per le ragazze. Per i ragazzi, un'opzione molto elegante sarebbe lo zaino Yuki EX031 (blu con profili neri).
Per i consumatori molto esigenti vengono proposti modelli della collezione De Luxe. Si tratta di zaini con materiali, sartoria e accessori di altissima qualità. Il design di questa collezione è laconico.Pertanto, questo non è un accessorio per bambini, ma per adolescenti. I giovani di età compresa tra 12 e 13 anni apprezzeranno un prodotto del genere. Lo svantaggio di questa collezione è la mancanza di elementi riflettenti. Modelli DL013 (nero) per ragazzi, DL012 (rosso) per ragazze.
Gli zaini per bambini sono ortopedici, leggeri, comodi e convenienti. Ai bambini piacciono perché sono capienti e leggeri. I modelli sono presentati nella collezione Mini. Il peso del prodotto è solo mezzo chilo. Per le ragazze, c'è uno zaino blu (RS200109) e rosa (RX9800408) molto carino.
Suggerimenti per la selezione
Gli zaini giapponesi possono vantare la loro qualità: sono prodotti affidabili con un design ortopedico che ti consente di proteggere e rafforzare la postura del tuo bambino. Questo vale per assolutamente tutti i modelli. Ecco perché, quando si sceglie un modello specifico, prima di tutto è necessario concentrarsi sull'attrattiva esterna.
Per le ragazze sono adatti modelli di colori vivaci, i ragazzi sono più attratti dai colori scuri e calmi. Inoltre, se il bambino è molto attivo e non troppo ordinato, non dovresti dare la preferenza ai colori chiari, perché uno zaino di colore chiaro avrà maggiori probabilità di sporcarsi. Anche se questo non è davvero un problema, poiché tracce di sporco, macchie di penne a sfera e pennarelli sono abbastanza facili da pulire con una spugna e acqua saponata.
Gli zaini giapponesi sono modelli ortopedici, dall'aspetto accattivante, molto funzionali e affidabili.