Zaini

In cosa differisce una cartella da uno zaino e una valigetta?

In cosa differisce una cartella da uno zaino e una valigetta?
Contenuto
  1. Differenze esterne
  2. Confronto delle caratteristiche
  3. Qual è la scelta migliore?

Per capire la differenza tra uno zaino e uno zaino e un portafoglio, molti genitori vogliono ritirare i propri figli per la scuola. Sebbene questi accessori abbiano funzioni comuni, esistono differenze significative che influenzano direttamente la facilità d'uso, le modalità di trasporto, le raccomandazioni per l'uso. Una panoramica dettagliata ti aiuterà a capire le differenze tra zaini, zaini e cartelle.

Differenze esterne

Lo zaino, la valigetta e lo zaino vengono utilizzati dai bambini per trasportare il materiale didattico necessario. Dal punto di vista funzionale, sono abbastanza simili, ma c'è ancora una differenza tra questi tipi di borse. Ed è significativo, perché sono le differenze esterne che più spesso determinano per un bambino di quale età è adatto un particolare accessorio.

valigetta

Oggi, questo tipo di borse può essere trovato solo nell'arsenale degli studenti delle scuole superiori che provano uno stile aziendale. Il portafoglio è riuscito a diventare un attributo degli uomini d'affari, ma letteralmente 25 anni fa era praticamente una soluzione incontrastata per qualsiasi scolaro.

Ci sono una serie di caratteristiche distintive di questo tipo di accessori.

  1. Costruzione a borsa con patta frontale ribaltabile. Questo taglio ti consente di proteggere i tuoi contenuti dall'umidità e da altre minacce esterne.
  2. Pelle o similpelle, struttura in PVC... Il materiale impermeabile è una delle principali caratteristiche distintive del portafoglio.
  3. Supporto per maniglia. Gli zaini per la scuola hanno anche spallacci. Molto spesso hanno un design staccabile con moschettoni.
  4. Fermagli e accessori in metallo... Questi elementi forniscono affidabilità, molto più resistenti all'usura rispetto alle controparti in plastica.

Oggi il portafoglio non può più competere ad armi pari con cartelle e zaini più moderni.Inoltre, portare in mano una cartella di scuola non è molto favorevole al mantenimento di una postura sana.

Zaino

Questo tipo di accessori non ha un telaio rigido, è realizzato con tessuti resistenti con impregnazione a prova di umidità. Per la produzione di zaini scolastici vengono utilizzati tessuti antitraccia in grado di sopportare carichi di rottura significativi.

Caratteristiche distintive degli zaini.

  1. Diverse larghezze di cinghie... Se il portafoglio non li ha affatto e lo zaino ha questo elemento dotato di ampi rivestimenti, la scelta delle opzioni per gli zaini è molto più ampia. Sono disponibili modelli con 1 o 2 morsetti incrociati. Le cinghie dello zaino possono essere strette o larghe a seconda delle preferenze individuali.
  2. Varietà di scelta dei materiali. Gli zaini sono realizzati in pelle naturale e artificiale, velluto, tessuti turistici speciali come "oxford" o altri tessuti resistenti. Puoi trovare un'opzione che piacerà anche a un adolescente ostinato.
  3. Mancanza di un telaio rigido... Lo zaino è morbido, la sua forma si mantiene durante il riempimento. Una tale borsa da scuola non ha proprietà ortopediche.
  4. Molteplici tasche e scomparti... Il design dello zaino consente di modificarne la configurazione. Questo è conveniente se devi adattare l'accessorio per attività sportive, educative o creative del bambino.

Gli zaini sono un anello intermedio nello sviluppo evolutivo delle borse scolastiche. Sono adatti a studenti delle scuole medie e superiori senza problemi ortopedici.

Zaino

Questo formato di zaini è considerato la soluzione ottimale per gli studenti della scuola primaria. Esteriormente, lo zaino differisce poco dallo zaino, ma ha caratteristiche che devono essere prese in considerazione.

  1. Custodia rigida... Il retro, i fianchi, la parte anteriore hanno una cornice che permette al prodotto di mantenere la sua forma, non permettendo al contenuto di accartocciarsi o essere esposto ad altri tipi di impatto.
  2. Inserti ortopedici morbidi... Sono presenti nella parte posteriore dello zaino. Questi elementi forniscono il sollievo necessario, aiutano a ottenere un effetto ortopedico e distribuiscono uniformemente il carico sulla schiena e sulle spalle.
  3. Elementi in rete... Tali inserti sono presenti sulla schiena e sugli spallacci dello zaino. Sono necessari per rimuovere il calore in eccesso, aiutano il bambino a non sudare mentre trasporta lo zaino.
  4. Gambe... Questo elemento fornisce una buona stabilità per lo zaino. Inoltre, evita che il fondo dello zaino si sporchi quando viene a contatto con il pavimento o altre superfici.
  5. Coperchio incernierato... Ha una chiusura lampo o velcro, un moschettone in plastica. Fornisce un facile accesso ai contenuti.
  6. Morsetti aggiuntivi. Di solito vengono presentati con cinture allacciate alla vita del bambino. Questo elemento fornisce un adattamento più corretto della schiena al corpo e all'abbigliamento del bambino.
  7. Dettagli riflettenti. Sugli zaini, che sono materiale scolastico, sono sempre lì. Ciò è previsto dagli standard moderni. Gli zaini non sono sempre dotati di tale componente aggiuntivo.
  8. Orientamento verticale o orizzontale... La seconda opzione è scelta per i bambini di piccola statura, per i quali i modelli ordinari si rivelano grandi.

Vale la pena considerare che le cartelle sono proprio materiale scolastico specializzato. Hanno un design ortopedico, anatomicamente corretto, non sovraccaricano la schiena e le spalle quando vengono trasportati. Sono questi prodotti che sono raccomandati per l'uso da parte degli scolari che studiano nelle classi primarie.

Confronto delle caratteristiche

Le differenze esterne tra zaini, cartelle e cartelle sono evidenti. Ma c'è una differenza anche in altri parametri. In base alle loro caratteristiche, anche questi tipi di borse differiscono notevolmente. Confrontando i loro indicatori, puoi trovare alcuni punti a cui vale la pena prestare attenzione.

  1. Il peso... Naturalmente, ci sono zaini leggeri che rientrano nel 10% del peso dello studente raccomandato dagli standard sanitari. Ma anche loro hanno una massa da 1 a 2,5 kg.Gli zaini in tessuto più leggeri sono notevolmente più leggeri, pesando 600-700 g, le valigette hanno circa le stesse prestazioni. Questo può essere importante quando l'interno è completamente carico di libri di testo e altri accessori.
  2. Volume... Questo indicatore determina la capacità del prodotto. Per gli zaini varia da 15 a 25 litri. Per gli zaini, questi indicatori sono più modesti. La valigetta può contenere non più di 10 litri di contenuto. Non sarai in grado di mettere un cambio di scarpe o una scatola per il pranzo.
  3. Altezza e larghezza. Le cartelle sono realizzate in formato A4, 21x29,7 cm Le cartelle hanno un'altezza dello schienale di circa 350 mm, una larghezza di almeno 210 mm. Gli zaini sono generalmente disponibili nel formato 45x25cm.
  4. Organizzazione dello spazio interno... Gli zaini hanno solitamente 1 scomparto, con o senza divisori luminosi. Le cartelle hanno 2 scomparti. Lo zaino potrebbe non avere partizioni interne o essere diviso in scomparti, include tasche aggiuntive.

È importante capire che le caratteristiche del prodotto dipendono in gran parte dall'età a cui è destinato. Il peso può essere influenzato anche dal tipo di materiale e dal numero di raccordi. I prodotti in pelle sono sempre più pesanti dei tessuti.

Qual è la scelta migliore?

Quando si sceglie l'accessorio giusto per trasportare quotidianamente il materiale scolastico, i genitori devono fare una scelta difficile tra cartelle, zaini e zaini. La decisione diventa ancora più difficile man mano che il bambino cresce.

Si ritiene che gli zaini ortopedici siano necessari solo per gli studenti delle scuole elementari. Ma se hai problemi di postura, dovrai indossarli alle medie o alle superiori.

Inoltre, ci sono altri punti da considerare.

  1. Metodo di trasporto. Se un bambino va a scuola accompagnato da adulti, viaggia in macchina, puoi acquistare per lui qualsiasi versione della borsa. Il trasporto a breve termine di pesi pesanti in mano o su una spalla non danneggerà la postura. Quando vai a scuola e a casa da solo ogni giorno, dovresti dare la preferenza a uno zaino o uno zaino comodo con cinghie larghe.
  2. Età del bambino. Gli scolari più piccoli non dovrebbero comprare zaini normali. Faranno più male che bene. Inoltre, la cartella è meglio protetta dalle conseguenze dell'attività dei bambini a scuola. Gli studenti delle scuole superiori preferiscono accessori leggeri e comodi senza una struttura rigida.
  3. Riempimento... Gli zaini hanno solitamente 2 tasche a rete laterali, 2-3 scomparti interni, un ampio scomparto con cerniera nella parte anteriore. Lo zaino può avere un design più versatile. Numerose tasche, valvole ti consentono di riporre comodamente all'interno una varietà di piccole cose utili, inclusi gadget moderni. Le capacità del portafoglio sono limitate a 2-3 dipartimenti interni, si concentrano sul trasporto di documenti e documenti.
  4. Design... Qui vale la pena concentrarsi sugli interessi del bambino. Il portfolio nei gradi inferiori oggi sembra arcaico e il suo aspetto raramente è impressionante. Tra i modelli di zaini, puoi trovare tante proposte con stampe vivaci, incentrate sugli interessi dei bambini di diverse età. Gli zaini per la scuola sono presentati nella più ampia varietà di design, puoi scegliere una versione monocromatica rigorosa o trovarne una luminosa, visibile da lontano.

Tutti questi criteri ti aiuteranno a trovare l'opzione giusta per una borsa per quaderni e altri accessori per bambini di tutte le età, dai bambini di prima elementare a quelli che sono passati al livello di istruzione senior.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa