Recensione degli zaini della scuola tedesca e della loro selezione
Prima dell'inizio dell'anno scolastico, è molto importante raccogliere tutte le cose necessarie per l'apprendimento, compreso l'acquisto di uno zainetto. Un bambino utilizzerà una valigetta quasi tutti i giorni durante l'anno, quindi la sua scelta deve essere presa in modo molto responsabile.
Tra i diversi produttori, molti utenti preferiscono gli zaini tedeschi: si sono guadagnati il riconoscimento grazie ai materiali di fabbricazione di alta qualità e alla grande funzionalità. I produttori tedeschi creano una gamma abbastanza ampia di prodotti che consentono a uno studente di qualsiasi età di scegliere un attributo scolastico originale.
Peculiarità
La Germania è un paese di persone organizzate che cercano di risolvere tutti i problemi in anticipo, questo vale anche per l'acquisizione di uno zaino. Gli zaini della scuola tedesca compaiono in gran numero sugli scaffali dei negozi e sulle pagine Internet già all'inizio dell'estate, quando l'anno scolastico precedente era appena terminato.
Tutti i marchi aggiornano la loro gamma di prodotti ogni anno, dotando gli attributi della scuola di nuove funzionalità migliorate e design alla moda. Tuttavia, ogni azienda segue determinati requisiti per la produzione di zaini.
Proponiamo di considerare più in dettaglio le caratteristiche principali degli zaini tedeschi.
- Un tipo speciale di tessuto per la produzione. I materiali principali per la produzione di zaini per scolari sono poliestere e nylon. Ciascuno dei materiali è di origine artificiale, fatto di essi una cartella è ottima per l'uso a lungo termine. Il nylon è un tessuto sintetico composto da fibre di poliammide ed è identificato da diverse etichette sull'etichetta, come PA, Ny, Poliammide o Nylon.Questo materiale ha molte qualità positive: è resistente, non lascia passare l'umidità, non perde colore se esposto a lungo al sole e non teme gli sbalzi di temperatura in inverno.
Un'altra qualità molto importante del nylon è che è abbastanza facile rimuovere sporco e depositi polverosi. Il secondo tipo di tessuto è il poliestere, è un tipo di materiale sintetico creato da fibre di poliestere. PL, Poliestere e Poliestere indicano che la valigetta è realizzata in poliestere e sembra un prodotto di lana. La sostanza è resistente alle alte e basse temperature, non sbiadisce al sole e, grazie alla spruzzatura di poliuretano, non lascia passare l'acqua. Una valigetta in poliestere reagisce negativamente ai detersivi aggressivi e deve essere lavata con cura.
- Attrezzatura... A volte i produttori aggiungono alcuni accessori aggiuntivi al portafoglio, realizzati nello stesso stile della borsa da scuola. Può essere un astuccio, una borsa da palestra o un portachiavi.
- Volume e peso dello zaino... In Europa, ci sono determinati standard per il peso di uno zaino: dovrebbe essere circa il 10% del peso di uno studente. Per i bambini delle elementari, i produttori tedeschi alleggeriscono il più possibile il peso degli zaini: il più leggero pesa solo 750 grammi. Tuttavia, i prodotti di altissima qualità iniziano con un peso di circa 850-950 grammi: questa è una norma accettabile. Le cartelle per i bambini di prima elementare hanno anche dimensioni generali: in altezza da 30 a 40 cm, in larghezza - da 30 a 35 cm, in profondità - 20-25 cm.Per gli scolari più grandi, il peso dello zaino parte da 900 grammi e di solito lo fa non superare i 1250 grammi. I volumi dei portfolio per gli studenti delle scuole superiori variano in altezza da 40 a 50 cm, in larghezza - da 30 a 35 cm, in profondità - da 17 a 25 cm.
- Progettazione del modello... Le cartelle per gli studenti delle scuole elementari sono spesso realizzate con l'immagine di famosi personaggi dei cartoni animati, animali disegnati, fiori o automobili. Questi attributi sono generalmente colorati in blu, verde, rosa o rosso. Per gli studenti delle scuole superiori, i modelli vengono prodotti in modo più semplificato: monocromatico o con un piccolo motivo o stampa.
La scelta di colori e disegni è molto ampia, ma molto spesso c'è una combinazione di stampe multicolori e nero.
Marchi popolari
In Germania ci sono molte aziende che creano zaini sia per i primi alunni che per gli studenti più grandi. Molte aziende preferiscono specializzarsi nella produzione di zaini per bambini di una certa età, perché i requisiti per i modelli sono molto diversi per la scuola elementare e la scuola superiore. Le imprese sono divise in due categorie: produttori di beni per ragazzi e ragazze nelle classi 1-4 e per adolescenti nelle classi 5-11. Suggeriamo prima di guardare i famosi marchi tedeschi per i bambini delle scuole elementari.
DerDieDas
Una nota azienda tedesca produce zaini per la scuola per bambini con schiena ortopedica. Per il comfort del bambino, tutti i modelli sono realizzati nel modo più ergonomico possibile: ci sono regolatori di lunghezza per bambini di diverse altezze sugli spallacci morbidi; ci sono cinture in vita che, durante la corsa, non consentono alla cartella di penzolare e battere sulla schiena del bambino; lo schienale è dotato di morbidi cuscini per un maggiore comfort.
Scegliendo i prodotti DerDieDas, i genitori semplificano notevolmente la scelta delle attrezzature scolastiche, perché In dotazione con lo zaino ci sono un astuccio con accessori, un astuccio per cosmetici, una cartella-scatola e una borsa sportiva.
Hama
Il marchio produce zaini per la scuola per bambini di alta qualità con un'interessante combinazione di colori vivaci., ad esempio, rosa e blu, verde e nero, viola e blu. Scegliendo i prodotti Hama, troverai sia cartelle singole che set con borse, astucci e cartelle. I modelli di questa azienda sono dotati di nastri riflettentigarantire la sicurezza sulla strada.
Herlitz
L'assortimento del marchio comprende sia portafogli individuali che con riempimento sotto forma di borsa sportiva, astuccio e cartella. Lo stile Herlitz è facile da individuare da lontano - i modelli sono realizzati in colori ben assortiti, decorati con una stampa insolita e un'illustrazione laconica. Le cartelle sono realizzate in tessuto idrorepellente e il fondo è in plastica resistente.
Colibrì
L'azienda produce portafogli universali, che sono adatti sia per gli studenti della scuola primaria che per i bambini delle classi 5-9... I modelli Hummingbird sono realizzati in colori atipici, come viola, nero o grigio. Una caratteristica distintiva del marchio sono i grandi disegni estetici... L'assortimento include un design interessante sia per ragazze che per ragazzi.
Nell'adolescenza, i bambini iniziano gradualmente a sviluppare una visione del mondo, che porta a un frequente cambiamento di gusti e preferenze. I produttori tedeschi hanno tenuto conto di questa caratteristica degli scolari, creando un vasto assortimento di modelli di zaini interessanti, ma allo stesso tempo comodi ed ergonomici. Prendi in considerazione alcuni marchi che creano portafogli insoliti e funzionali.
4YOU
L'azienda crea cartelle portadocumenti con piccole stampe, tanti comodi scomparti e cintura in vita. C'è un dettaglio interessante nei prodotti: cinghie speciali per il fissaggio a una bicicletta, che è molto conveniente per quegli adolescenti che arrivano a scuola con i propri veicoli a due ruote. Gli zaini sono realizzati in materiale idrorepellente e facile da pulire, quindi non richiedono molta manutenzione.
coocazoo
I prodotti del marchio sono adatti sia a studenti delle scuole superiori che a studenti. La funzionalità delle cartelle Coocazoo ti consente di trasferire documenti A4 e abstract al loro interno, e comode tasche ti permettono di tenere in ordine i tuoi effetti personali. I modelli sono progettati sotto forma di stampe originali o una combinazione di colori simili.
Deuter
Gli zaini di questa azienda sono molto ergonomici, comodi e funzionali. - ospitano molti scomparti per scopi diversi e cinture ausiliarie... Il design discreto consente agli adolescenti di utilizzare la valigetta non solo per la scuola, ma anche per i viaggi o le vacanze al resort. Con una capacità sufficientemente grande, i prodotti Deuter hanno peso molto basso - circa 900 grammi.
In Germania, l'armamentario scolastico è realizzato in modo molto accurato, ma quando si scelgono prodotti di qualità, prepararsi al prezzo appropriato.
Sfumature a scelta
I genitori trattano l'acquisto di uno zaino per la scuola con grande responsabilità, perché questo è un contributo significativo non solo al comfort dello studente, ma anche alla sua salute. Un numero enorme di famiglie è impegnato nell'acquisizione di un tale attributo ogni anno, quindi è necessario conoscere i criteri di selezione. Gli ortopedici tedeschi hanno identificato tre punti principali a cui prestare attenzione prima di acquistare un prodotto. Diamo un'occhiata più da vicino a queste sfumature.
- Convenienza... Prima di acquistare una valigetta, devi provare un bambino: dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo e alle spalle, se alcuni dettagli interferiscono con la vestibilità, è meglio cercare un altro modello. Presta anche attenzione a come la cartella si trova sullo studente: la sua parte superiore dovrebbe essere sotto il livello delle spalle e la parte inferiore non dovrebbe finire sotto la vita. Senti le cinghie e le cinghie: dovrebbero essere morbide e flessibili in modo da non pizzicare le spalle quando lo zaino è pieno di libri di testo. La larghezza della cartella non ha alcun effetto sulla salute del bambino, ma per indossarla comodamente è meglio non scegliere modelli troppo larghi.
- Protezione sulla strada. Nastri riflettenti o tessuti fluorescenti brillanti di colore giallo brillante o arancione devono essere presenti sulla superficie del portafoglio. L'area che i dettagli luminosi dovrebbero coprire dovrebbe essere circa 1/3 dell'area dell'intero zaino.
- Peso del portafoglio... È meglio per i bambini di prima elementare non trasportare pesi pesanti, quindi i genitori spesso scelgono zaini leggeri. Tuttavia, i modelli leggeri possono influire negativamente sulla salute del bambino a causa dello schienale scomodo, quindi gli ortopedici possono aumentare il peso dello zaino al 12-16% del peso totale dello studente.
Inoltre, un altro piccolo ma importante punto può essere aggiunto a questo elenco: disegno del modello... Molti genitori sconsigliano di scegliere portfolio con immagini troppo alla moda, perché un'immagine del genere può perdere rapidamente la sua rilevanza. È meglio dare la preferenza a colori e immagini più semplici, ma non dimenticare che al bambino dovrebbe piacere lo zaino.
Prestare attenzione alla rigidità del telaio: i modelli morbidi si deteriorano abbastanza rapidamente, perché in giovane età i bambini usano spesso valigette per altri scopi, ad esempio per scendere da uno scivolo di neve. Facendo attenzione a questi piccoli dettagli, puoi scegliere lo zaino più comodo ed ergonomico per lo studente.