Zaini alla moda per la scuola
Oltre all'ergonomia e alla sicurezza sanitaria, uno zaino da scuola dovrebbe piacere al suo proprietario o proprietario. Soprattutto quando si tratta di adolescenti e studenti delle scuole superiori che preferiscono borse alla moda e alla moda, spesso discutendo e discutendo della loro bellezza con i genitori. Quest'ultimo non dovrebbe dimenticare che il bambino va e viene da scuola con uno zaino ogni giorno e, naturalmente, dovrebbe essere comodo e soddisfare l'occhio dello studente, non il genitore.
Accenti alla moda
Al giorno d'oggi, gli eleganti zaini per la scuola sono progettati in uno stile urbano versatile. I modelli per bambini enfatizzati - rosa acceso, blu brillante, con stampe semplici e comprensibili come fiori e gatti - hanno perso la loro rilevanza.
Le belle borse per giovani possono essere molto diverse: con una stampa astratta o geometrica, con spalline larghe fantasia, stilizzate come modelli hipster o boho, decorate con rivetti, ricami o ricamati con paillettes. Con il giusto dosaggio di decori e dettagli, ogni pezzo può essere elegante.
Certo, uno zaino dovrebbe riflettere il carattere e lo stile del suo proprietario: sarà una cosa per un'atleta e completamente diversa per una giovane ballerina.
Il modulo
Molto spesso, una borsa da scuola ha una forma rettangolare tradizionale con angoli arrotondati. Il rettangolo può essere allungato o più vicino a un quadrato. Le cartelle quadrate sembrano molto originali, soprattutto in ecopelle con stilizzazione per modelli per adulti. Gli zaini quadrati o rettangolari invertiti sono ideali per gli studenti bassi, poiché tali prodotti non poggiano sulla parte bassa della schiena.
Anche la forma ovale è comune, tuttavia la parte inferiore dell'ovale è leggermente più larga di quella superiore.Questa forma distribuisce il carico sulla colonna vertebrale del bambino nel modo più ergonomico e sicuro. Per gli studenti più giovani, meglio scegliere modelli con fondo impermeabile rinforzato e tasca per il lunch box e una bottiglia d'acqua.
paillettes
Paillettes e paillettes attraggono principalmente le ragazze, motivo per cui sono stati sviluppati molti modelli corrispondenti di zaini per la scuola. Il lato esterno degli spallacci o delle tasche sul pannello frontale può essere ricamato con paillettes. Allo stesso tempo, il colore dello zaino stesso può essere assolutamente qualsiasi, dall'arcobaleno iridescente al nero (lucido o opaco). Le paillettes possono essere combinate con paillettes, perline. Una parola può essere composta da loro o un'immagine può essere disposta. E anche i rivetti di varie configurazioni sono molto popolari nell'arredamento degli zaini, sia piercing che non.
Le paillettes possono coprire l'intera superficie esterna della borsa (eccetto la parte posteriore). Quindi ottieni una singola tela di cerchi lucidi. Una delle tendenze della moda è anche la striscia di paillettes in modo tale che quando ci passi sopra la mano, ottieni due modelli diversi.
Le paillettes possono graffiare: quando si sceglie un modello del genere, è necessario assicurarsi che il bambino si senta a suo agio, non danneggi la pelle e si aggrappi ai vestiti.
fettuccia
Per gli studenti delle scuole medie e inferiori, è necessario scegliere zaini con spallacci morbidi e larghi. Possono essere sia completamente in tessuto che con imbottitura morbida per evitare sfregamenti e pressioni sulle spalle. Le cinghie sottili non sono adatte per i gradi 5, 7, 8, perché la colonna vertebrale dei bambini è molto fragile e si ferisce facilmente.
Gli studenti delle classi 9-11 possono scegliere modelli con bretelle più sottili, ma dovrebbero anche evitare zaini con una spalla o con bretelle molto strette. Ci sono molte materie accademiche in ogni classe, il che significa che ci sono anche libri di testo e quaderni. Uno zaino con una spalla creerà un'inclinazione inutile della custodia su un lato e le cinghie sottili premeranno sulle spalle e le sfregheranno. Anche la colonna vertebrale di uno studente anziano non è completamente formata, quindi, sfortunatamente, è possibile ottenere una curvatura a causa di una distribuzione impropria del carico molto rapidamente.
È ancora meglio scegliere modelli originali con spallacci larghi decorati con stampe o badge.
Orecchie e zampe
Le orecchie sono un oggetto molto popolare negli accessori, e non solo tra gli studenti più giovani, ma anche tra gli studenti di livello medio. Le orecchie di gatto possono essere presenti negli ornamenti per capelli, sui cappucci di maglioni e giacche e come decorazione per una cartella di scuola. Tuttavia, un'alternativa ai felini comuni possono essere le orecchie da coniglio originali, ad esempio su uno zaino con una faccia da lepre.
Le zampe sono un altro dettaglio carino nell'arredamento del portafoglio. Spesso le orecchie e i piedi vengono usati insieme. I colori di questi zaini possono essere qualsiasi, dal rosa cipria al nero lucido.
E anche un corno di unicorno si trova spesso nell'arredamento dei portafogli. Viene spesso abbinato a una borsa abbinata color arcobaleno. La superficie esterna di un tale modello può essere morbida, "peluche".
Le studentesse dei livelli junior e medio amano molto questi prodotti.
Colori e modelli di tendenza
Gabbia luminosa e gabbia Burberry (e, in generale, quasi tutte le gabbie, inclusa una maglietta), strisce e pois: tutte queste stampe stanno benissimo su una borsa da scuola. Anche i modelli monocromatici realizzati in ecopelle o ecopelle scamosciata: bianco, denim, grigio, beige o tonalità scure (per i ragazzi) sono sempre appropriati e non passano di moda.
È vero, è consuetudine decorare portafogli moderni con accessori originali: legno, metallo o plastica di alta qualità.
I fan delle stampe di anime o cartoni animati possono benissimo scegliere un portfolio con l'immagine dei loro personaggi preferiti: ce ne sono più che sufficienti in vendita. I modelli con il mondo di Harry Potter e i personaggi di libri e film su di lui sono sempre rilevanti.
Anche la stampa floreale con rose e peonie, gigli e gelsomini tracciati naturalisticamente è di moda, ma i toni non devono essere troppo pretenziosi. Il disegno dei giornali e i fumetti sono ancora rilevanti.
Si consiglia agli studenti delle scuole medie e inferiori di evitare colori troppo scuri nella progettazione del portfolio. È meglio concentrarsi su sfumature evidenti e luminose, soprattutto se si presume che il bambino si muova da solo al buio. Meglio ancora, scegli modelli con strisce riflettenti. Gli psicologi sconsigliano le tonalità scure dei portafogli anche perché il bambino potrebbe avere un atteggiamento sbagliato, il nesso tra studio e colore scuro. È meglio evocare emozioni positive con colori vivaci e gioiosi degli accessori per la scuola.
Anche per i ragazzi, per i quali spesso è consuetudine acquistare cose più scure e sobrie, è possibile raccogliere un gran numero di stampe e toni interessanti, evitando quelli ovviamente acromatici.
Spesso il design sulla borsa riflette gli hobby del suo proprietario. Le ragazze che praticano il pattinaggio artistico o la ginnastica ritmica avranno una silhouette dell'atleta corrispondente sul loro portafoglio, un amante dei giochi per computer avrà i simboli dei giocatori, un amante dei libri avrà distintivi e adesivi raffiguranti i loro personaggi preferiti e citazioni dai libri.
Consigli per scegliere uno zaino alla moda
La versatilità è uno dei requisiti fondamentali per una borsa da scuola oggi. Molto spesso, uno studente della scuola va a classi aggiuntive, a una sezione sportiva o a balli, e tutto ciò di cui hai bisogno dovrebbe stare in uno zaino. Allo stesso tempo, quest'ultimo non dovrebbe assomigliare a uno "zaino da alpinista" e il bambino non dovrebbe piegarsi sotto il suo peso.
Pertanto, una valigetta vuota dovrebbe essere leggera - 600-700 g Questo è possibile grazie ai tessuti sottili ma molto resistenti da cui vengono cucite oggi le borse per studenti.
È meglio se la schiena è rigida, con un telaio ortopedico e ventilazione, quindi il carico sulla colonna vertebrale sarà distribuito e il bambino non si stancherà.
Le valigette per le ragazze oggi tendono ad essere piccole. Certo, è chiaro che in ogni caso dovrebbero esserci tutti i libri di testo e i quaderni, ma la borsa dovrebbe apparire ordinata e non ingombrante. Nelle scuole elementari sono spesso richiesti modelli pieghevoli di grandi dimensioni, comodi da curare e lavare, ma le scuole medie e superiori portano borse di medie dimensioni. È meglio soffermarsi su prodotti che possono essere lavati in una macchina automatica. E anche i modelli con impregnazione idrorepellente sono sempre rilevanti: quindi quaderni e libri non verranno danneggiati in caso di maltempo e il portafoglio può essere semplicemente pulito con un panno umido da sporco e polvere.
Dovresti prestare attenzione a quali tasche sono presenti sul modello, quanto bene e saldamente sono fissate, se il contenuto può facilmente cadere da esse. La maggior parte degli scolari porta con sé gadget, dai telefoni ai tablet, quindi per evitare perdite o furti, dovresti pensare a dove saranno queste cose. Meglio restare sui modelli con tasche interne per gadget e chiavi, e mettere le cose meno preziose nelle tasche frontali. Quindi i genitori non dovranno preoccuparsi se tutte le cose del bambino sono al sicuro e lo studente sarà in grado di concentrarsi completamente sul processo educativo.
Quando si sceglie uno zaino, è importante ricordare che questa è ancora una cosa per la scuola, quindi non dovrebbe essere eccessivamente sportiva, volutamente glamour o per adulti. Soprattutto se la scuola ha un'uniforme rigorosa e i requisiti per essa non possono essere violati.
Tuttavia, un adolescente può sempre aggiungere personalità a un portfolio decorandolo con icone o adesivi tematici in base ai propri hobby.