Scegliere uno zaino scolastico per un ragazzo delle classi 1-4
Ogni studente delle elementari, andando a scuola, porta con sé una borsa impressionante. Contiene libri di testo, quaderni, utensili per scrivere, scarpe rimovibili e molto altro. Il peso totale del contenuto degli zaini scolastici a volte supera i limiti consentiti. Ecco perché i moderni produttori di borse per studenti delle scuole elementari stanno sviluppando portafogli che non sono in grado di danneggiare la salute del bambino.
Peculiarità
Una borsa da scuola adeguatamente selezionata è il garante della sicurezza della salute del bambino. Lo spazio interno organizzato in modo ottimale fornisce protezione per libri di testo e quaderni.
Bene, il design della borsa della scuola enfatizza il carattere dello studente e, naturalmente, crea l'atmosfera per il bambino sulla via della conoscenza.
Di norma, i genitori vanno con il loro bambino per un tale acquisto. Secondo lo standard, le ragazze scelgono borse dai colori vivaci con le immagini dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti. I ragazzi, invece, optano per modelli dai colori scuri con accenti luminosi.
Allo stesso tempo, sia i personaggi dei cartoni animati che semplicemente un disegno insolito possono essere utilizzati come decorazione sul lato anteriore del portfolio.
I genitori, ricevendo consigli dai venditori sui diversi modelli di zaini scolastici che preferiscono, pensano alla differenza tra cartelle e zaini. Gli zaini sono destinati ai bambini da 1 a 4 anni e gli zaini da 5 a 11 anni.
Le cartelle hanno una struttura rigida, grazie alla quale, indipendentemente dal numero di cose piegate all'interno, la borsa non perde la sua forma.
Questo design distribuisce uniformemente il carico su tutta la schiena, il che ha un effetto positivo sullo sviluppo della postura del bambino.
Gli zaini non hanno una struttura rigida. Sì, non è necessario, dalla quinta elementare la postura del bambino è già formata.
Vale la pena notare che fino ad oggi sono stati sviluppati zaini scolastici, o meglio zaini, per ragazzi delle classi 1-4 con la schiena rigida, mentre non hanno un telaio e il fondo della struttura ha una base morbida. Sfortunatamente, non tutte le famiglie possono permettersi il costo di una borsa del genere.
Alcuni genitori, quando acquistano una cartella per il figlio di una prima elementare, guardano prima di tutto al costo. Questo è un approccio completamente sbagliato. Una borsa scomoda esaurirà il bambino e perderà interesse per lo studio, poiché nella sua testa rimarranno i pensieri che dopo la chiamata dovrà trascinare lo zaino su un altro piano in un altro ufficio. E questo non è sorprendente. A volte il contenuto di uno zaino scolastico arriva fino a 1,5 kg. E non tutti i bambini possono portarlo a scuola e da scuola.
Modelli popolari
Oggi i negozi offrono una vasta gamma di zaini per la scuola per ragazzi.
Ogni singolo modello ha molti vantaggi e tuttavia presenta alcuni svantaggi.
Ad esempio, una borsa leggera con schienale ortopedico con molte tasche, comodi spallacci e una maniglia ha un solo inconveniente: non ci sono inserti riflettenti. E questo ulteriore elemento è oggi di grande importanza.
Grazie al feedback dei genitori, è stato possibile scoprire quali modelli di zaini per ragazzi delle classi 1-4 sono popolari oggi.
- KITE Education Originale K20-706S-1. Ideale per studenti della scuola primaria. Il peso dello zaino è di soli 800 g, il volume totale è di 18 litri. Lo scomparto principale ha divisori per libri di testo e quaderni. E grazie alla fodera luminosa, il bambino può facilmente trovare anche il più piccolo oggetto "nascosto" in fondo alla borsa. In particolare, il design di questo zaino ha uno schienale ortopedico con inserti morbidi che seguono la curva della colonna vertebrale del ragazzo. Ciò può ridurre significativamente il carico sulla regione lombare del bambino. Come ulteriore chiusura che contribuisce alla distribuzione uniforme del peso totale della borsa sul corpo, è presente una cintura fissata sul petto. Ai lati dello zaino sono presenti tasche in rete con elastici dove poter riporre una bottiglia d'acqua e un thermos. Le gambe nella parte inferiore della struttura della borsa sono realizzate in materiale resistente al gelo. Bene, speciali inserti riflettenti sono responsabili della sicurezza del bambino. Con loro, il bambino verrà notato dagli autisti di notte.
- Erich Krause ERGOLINE Track Car con riempimento. Borsa piccola ma molto capiente. Il peso totale dello zaino non raggiunge nemmeno i 600 g, il volume è di 15 litri. Una caratteristica distintiva di questo modello di borsa per studenti della scuola primaria è la presenza di uno schienale ergonomico multistrato, in cui sono presenti speciali cuscinetti con canali di ventilazione. Gli spallacci sono imbottiti. La borsa stessa è realizzata in poliestere di alta qualità, il che garantisce che il contenuto della borsa non si congeli, si bagni o si sporchi. Lo spazio interno dello scomparto principale è diviso da uno speciale pad. E, naturalmente, un parametro importante di questa borsa è la presenza di elementi riflettenti.
- ATTRAVERSO 20-392-4. Borsa comoda e capiente del peso di quasi 1 kg. Il volume totale dello zaino è di 12 litri. Il design ha due ampi scomparti con molte tasche. Ma la cosa più importante è che il retro della borsa si presenta sotto forma di una base ortopedica rigida, dove è possibile regolare indipendentemente il supporto laterale. Con un grande riempimento della borsa, il telaio subisce alcune deformazioni, ma ciò non influisce in alcun modo sul carico sulla colonna vertebrale, sulle spalle e sulla colonna lombare. Il peso della cartella è distribuito uniformemente su tutto il corpo in modo che il bambino non si stanchi.
- DeLune AUTO SPORTIVA 10-007. Comodo zaino ergonomico per studenti delle scuole primarie. Il volume totale della borsa in 14 litri consente di piegare all'interno non solo libri di testo e quaderni, ma anche altre cose necessarie per lo studio. Il telaio della borsa è abbastanza rigido, ma non dà fastidio se indossato sulle spalle.Grazie alle cinghie autoregolanti quando si cammina, la borsa non scivola su un lato, ma è tenuta saldamente in posizione fissa. Questo modello di zaino è dotato di due scomparti. Il primo contiene libri di testo e quaderni, il secondo contiene cartelle e un album da disegno. Nella parte anteriore dello zaino c'è una tasca profonda dove puoi mettere i tuoi materiali per scrivere. Gli inserti riflettenti sono una parte importante della sicurezza di un bambino che torna a casa la sera. C'è anche una patch in cui devono essere inseriti i dati del bambino.
Criteri di scelta
Chiunque dica qualcosa, scegliere una borsa per una prima elementare e per uno studente delle elementari in generale non è così facile. I genitori dovrebbero essere guidati da molte sfumature che ti permetteranno di scegliere lo zaino migliore.
- Di ritorno. Dovrebbe essere ortopedico, cioè rigido con inserti morbidi foderati con la lettera "X".
- Materiale. Ideale quando lo zaino è realizzato in poliestere o nylon idrorepellente.
- cuciture. Ogni singola cucitura deve essere chiusa. È impossibile che i fili sporgano, altrimenti, con un uso maggiore, si sfilacciano e scoppiano.
- Raccordi. È meglio avere le cerniere sullo zaino. Idealmente, le serrature dovrebbero essere a doppia faccia. Se un cane si rompe, il bambino può facilmente allacciare la borsa con la seconda serratura. È auspicabile che anche le tasche laterali abbiano una cerniera o una visiera con cerniera. Pertanto, sarà possibile proteggere il loro contenuto dalla pioggia.
- Tasche. Più tasche ha un bambino, meglio è. Tuttavia, molti reparti non sempre ne consentono l'uso razionale. A volte alcune tasche sono sempre vuote. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla presenza di uno scomparto interno con serratura, perché è in esso che il bambino dovrebbe tenere il telefono, i soldi o i certificati.
- Angoli del telaio robusti. La maggior parte degli zaini ha angoli rinforzati nella parte inferiore del telaio. Grazie alla loro presenza, la durata della borsa aumenta, soprattutto se il bambino trascina spesso lo zaino a terra.
- Cinghie. Questa parte dello zaino dovrebbe essere morbida. Le cinghie rigide premeranno sulle spalle del bambino, causando disagio e dolore. Ci sono modelli di zaino in cui le cinghie sono rigide solo al 50%. C'è un cuscinetto morbido nei punti in cui entrano in contatto con il corpo del bambino. Va notato che la larghezza delle cinghie non deve essere inferiore a 5 cm.
- Inserti riflettenti. A volte un bambino che studia nel secondo turno deve tornare a casa la sera. E con elementi riflettenti, i conducenti saranno in grado di vedere il bambino sul marciapiede o il ciclista sarà in grado di aggirare il bambino sul marciapiede.