Zaini

Come scegliere uno zaino scolastico per una ragazza di grado 1-4?

Come scegliere uno zaino scolastico per una ragazza di grado 1-4?
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Varietà di modelli
  3. Criteri di scelta

Scegliere uno zaino da scuola per un bambino è molto difficile, poiché è prima di tutto importante mantenere la salute. Inoltre, una borsa da scuola dovrebbe essere sicura, facile da usare e dare emozioni positive al suo proprietario. La domanda su quale versione dello zaino o dello zaino preferire diventa rilevante per i genitori quasi ogni anno. Tuttavia, dopo aver familiarizzato un po' con le caratteristiche degli zaini per bambini, puoi trovare rapidamente l'opzione migliore.

Requisiti primari

Per gli studenti delle scuole elementari, viene spesso scelta una cartella, che è una borsa a tracolla a forma di rettangolo. Il suo principale vantaggio è in un telaio rigido che ti consente di mantenere una certa forma. Di conseguenza, il carico è distribuito uniformemente su tutta la schiena. Questo design, anche se la borsa è pesantemente caricata, proteggerà dalla curvatura della colonna vertebrale.

Gli zaini scolastici per le ragazze di grado 1-4 non hanno una forma permanente e possono essere piegati. Certo, è meglio scegliere modelli ortopedici, soprattutto mentre la postura si sta appena formando.

Nella maggior parte degli zaini, la forma dipende direttamente da cosa c'è dentro. A volte, gli angoli dei libri di testo con copertina rigida possono gonfiarsi e premere sulla schiena. Non è sempre possibile distribuire uniformemente il carico sulla colonna vertebrale. Dovrai anche impilare con cura grandi taccuini e album tascabili per evitare deformazioni.

Nonostante questi svantaggi, gli zaini hanno molte caratteristiche positive. Per esempio, gli esemplari che pesano più di 800 grammi sono rari. Se confrontiamo zaini e cartelle con telaio, i primi sono più leggeri grazie alle caratteristiche del design.Le borse a tracolla sono comode con spallacci regolabili che si regolano in base all'altezza del bambino. Questo li rende molto convenienti per trasportare libri di testo e altri materiali di consumo.

Se lo zaino è caricato correttamente, quindi tirando leggermente le spalle, consente loro di raddrizzarsi e migliorare la postura dell'allievo. Le borse a tracolla sono realizzate con una varietà di materiali e design, che le rendono un elemento elegante dell'abito scolastico.

Varietà di modelli

Le molte opzioni per gli zaini a volte sono immediatamente confuse. Tuttavia, per gli studenti della scuola primaria, puoi essere guidato dai seguenti modelli quando scegli.

Ad esempio, tra i brillanti e insoliti con ogni tipo di stampa, spiccano i modelli con montature rigide. Grizzly e brauberg... Opzioni molto leggere da mezzo chilo possono essere trovate dal produttore Erich Krause.

Gli zaini con schienale ortopedico sono molto apprezzati dai genitori di scolari alle prime armi. In essi, la parte posteriore è realizzata con caratteristiche anatomiche. Ad esempio, sul retro dello zaino vengono cuciti imbottiture morbide per distribuire il carico sulla schiena in modo più uniforme. Pertanto, la colonna vertebrale sarà al sicuro da curvature e lesioni minori.

Gli schienali ortopedici di alta qualità sono realizzati con tessuti traspiranti in modo che la schiena del bambino non sudi. Sullo zaino, nel punto in cui sarà a contatto con la regione lombare, viene realizzato un cuscinetto a rullo. Ciò consente di alleviare lo stress non necessario sulla parte bassa della schiena.

Tuttavia, va tenuto presente che un tale zaino, a causa delle caratteristiche del design, peserà molto e il suo costo non può essere basso.

La scuola n. 1 si distingue tra i produttori russi di zaini ortopedici di alta qualità. Tra i loro prodotti ci sono modelli unici che sono corretti da un punto di vista anatomico e hanno un aspetto elegante sotto forma di facce di gatto. Queste originali borse a tracolla sono adatte ad una scuola elementare a tutti gli effetti, sia ortopediche che ergonomiche.

Se il primo posto quando si sceglie uno zaino è la compattezza, la resistenza all'usura e il peso fino a un chilogrammo, allora vale la pena prestare attenzione alle opzioni offerte da Hummingbird e Herlitz. Nei loro prodotti, inizialmente, l'attenzione è rivolta alla praticità, ma l'azienda non dimentica un aspetto elegante e colorato, che non è meno importante per i bambini.

Per una ragazza di 10 anni, puoi scegliere opzioni più costose e alla moda, ad esempio dal produttore tedesco DerDieDas. I prodotti del marchio sono progettati pensando a pediatri, podologi e designer.

Quindi, una cartella con un volume di 18 litri DerDieDas peserà circa 800 grammi. Inoltre, è completamente comodo e sicuro.

Criteri di scelta

Per scegliere lo zaino più comodo per una ragazza della scuola primaria, è necessario prendere in considerazione una serie di parametri. Solo in questo caso verrà selezionata l'opzione migliore, che delizierà con la sua praticità e tutte le caratteristiche necessarie.

  • Il peso è uno dei parametri principali nella scelta di uno zaino. Esistono GOST e SanPiN speciali, secondo i quali, per i gradi 1-4, una borsa a tracolla vuota dovrebbe avere una massa non superiore a 700 grammi. Per quanto riguarda gli studenti delle scuole medie e superiori, per loro questo parametro non deve superare un chilogrammo.

    Certo, più leggero è lo zaino per i bambini, più comodo sarà, ma non dovresti dimenticare il design corretto. Solo una borsa in tessuto con spallacci non è l'opzione migliore per sviluppare la postura. I robusti telai dello schienale e i materiali resistenti di qualità portano peso. È importante assicurarsi che se il bambino è piccolo o lo zaino è troppo pieno di libri di testo, il suo peso non superi il 10% del peso dello studente.

Per risolvere questo problema, è stato inventato uno speciale materiale EVA. È di per sé una gomma espansa rispettosa dell'ambiente. Oggi si può trovare sia nella parte posteriore che in altre parti dello zaino. Grazie a questo materiale, anche le borse a tracolla ingombranti sono leggere.

  • Lo zaino compatto non tirerà il bambino troppo indietro, in modo che i muscoli non si sforzino troppo. Tuttavia, non dovresti scegliere modelli troppo piccoli. Se sono troppo pieni di articoli per la scuola, metteranno molta pressione sulle spalle. L'altezza ottimale dello zaino è considerata di 300 millimetri e la larghezza è fino a 100 millimetri. Tuttavia, le caratteristiche di ogni bambino devono essere prese in considerazione. È importante che lo zaino sia sotto le spalle e che il suo fondo non affondi più in basso della parte bassa della schiena. La larghezza delle spalle dello studente dovrebbe essere inferiore alla larghezza della parete posteriore dello zaino.

Non comprare borse a tracolla oversize. Mentre il bambino cresce, è meglio acquistarne uno nuovo ogni anno, per non nuocere alla sua salute.

  • Lo schienale in uno zaino o in uno zaino dovrebbe alleggerire il carico sulle spalle e sul collo. In questo caso, il grosso del peso è distribuito su tutta la schiena. È necessario prestare attenzione alla rigidità e alla forma anatomica della parete posteriore. Per alcuni modelli, è realizzato a forma di lettera X o è semplicemente in rilievo. E ci sono anche opzioni quando la forma della schiena non è visibile, cioè è nascosta dietro materiali morbidi e traspiranti. La parte posteriore dello zaino può essere comoda o modellare la tua postura. Di recente, tuttavia, molti produttori hanno iniziato a combinare caratteristiche ortopediche ed ergonomiche. Per una maggiore efficienza, è consigliabile imparare a imballare correttamente il materiale scolastico in uno zaino. Quindi, tutti gli oggetti pesanti si trovano più vicini alla parte posteriore ed è consigliabile distribuire uniformemente il peso rimanente su entrambi i lati. Questo è fatto in modo che l'equilibrio del bambino non sia disturbato.

Durante la prova, è meglio riempire lo zaino per valutare la postura del bambino.

  • Le cinghie e le cinghie devono essere strette, larghe e morbide. In modo ottimale, se la loro larghezza sarà da 4 a 5 centimetri. Ciò consentirà loro di non schiantarsi contro le spalle, dove si concentra un gran numero di nervi e vasi sanguigni. Di conseguenza, le cinghie montate in modo improprio possono causare dolore al collo e alle braccia. Per quanto riguarda la lunghezza, il valore ottimale è 60-70 centimetri.

È importante anche la corretta regolazione delle cinghie. Quindi, la loro lunghezza deve essere la stessa. Idealmente, lo zaino si adatterà perfettamente alla schiena dello studente, senza cadere più in basso della parte bassa della schiena. Se è previsto un gran numero di libri di testo, vale la pena scegliere modelli in cui sono presenti cinturini aggiuntivi sul petto e in vita. Tuttavia, quando li si utilizza, l'importante è non stringere eccessivamente, in modo che la mobilità non diminuisca.

  • Gli scomparti interni ti consentono di distribuire comodamente i tuoi effetti personali intorno allo zaino e tenere le cose in ordine. Va bene se il modello ha una grande tasca sul retro per oggetti pesanti come libri di testo e quaderni.

Per una comoda distribuzione di forniture per ufficio e altri materiali didattici, alcuni produttori hanno adottato un sistema di apparecchiature interne chiamato Open access.

  • Il materiale con cui è realizzato lo zaino dovrebbe essere leggero, resistente e impermeabile. Per gli studenti delle scuole elementari, poliestere, nylon e altri tessuti sintetici funzionano bene e sono facili da curare.

È importante che il materiale sia lavabile con cuciture resistenti, senza fili che sporgono. Come accessori, le cerniere dovrebbero essere preferite al velcro, poiché quest'ultimo ha vita breve.

  • Un importante punto di sicurezza è la presenza di nastri o adesivi riflettenti. Per quanto riguarda le tasche, qui dovresti fare affidamento sulle preferenze del bambino. Tuttavia, se sono disponibili, vale la pena assicurarsi che lo studente li riempia in modo uniforme.
  • Il costo di uno zaino dipende molto dalla sua qualità e dai materiali. Tuttavia, non pagare troppo per il marchio. Puoi anche scegliere tra i modelli disponibili quello che soddisferà tutte le caratteristiche necessarie, comprese quelle ortopediche ed ergonomiche.
  • Il colore, il design e lo stile dello zaino sono essenziali. In questo è meglio fidarsi del bambino, poiché dovrebbe piacergli la sua cartella. Puoi anche completare la borsa con vari accessori luminosi e alla moda come portachiavi o portachiavi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa