Scegliere uno zaino scolastico per bambini di 10 anni
Dove inizia la scuola? Questa domanda viene posta da molti genitori, i cui figli aspirano alla prima elementare il 1 settembre. Prima di questo evento, i genitori hanno raccolto a lungo e con cura le forniture necessarie per il bambino: vestiti, quaderni, libri di testo, colori e, naturalmente, una cartella. Ma nel tempo, i libri di testo si fanno più spessi e le esigenze sono sempre maggiori. In questo momento, si pone una nuova domanda davanti ai genitori, dove mettere tutto l'armamentario scolastico per non danneggiare il bambino. Dopotutto, lo zaino, che il bambino indossava un anno fa, sta diventando "fuori moda", se credi ai detti dei bambini. Qui un buon vecchio zaino viene in aiuto dei genitori.
Peculiarità
Per prima cosa, diamo un'occhiata a come lo zaino e lo zaino differiscono l'uno dall'altro.
Una cartella è un dispositivo con cinghie larghe, nella parte posteriore della quale è inserito un telaio rigido che sostiene la postura e la schiena del bambino. Grazie alla loro struttura, le cartelle aiutano a non deformare la schiena dal pesante carico quotidiano sulle spalle.
Nel 90% dei casi, gli zaini vengono indossati solo dagli studenti delle scuole elementari, poiché sono gli zaini ad avere i colori dei bambini e un certo aspetto.
Una borsa è considerata uno zaino, che si porta anche sulle spalle, ma le sue cinghie sono più strette di quelle di uno zaino. Un telaio rigido in uno zaino non è comune. E lo stesso zaino è spesso molto più morbido della cartella. I bambini più grandi usano lo zaino non solo come borsa per trasportare materiale scolastico, ma anche come accessorio di moda.
Ma ci concentreremo sugli scolari moderni dai 10 anni. Fu in questo momento che il bambino stesso chiede ai suoi genitori qualcosa di più adulto per stare al passo con i loro coetanei.
Varietà di modelli
In qualsiasi negozio del centro commerciale e in quasi tutte le tende sul mercato, puoi trovare almeno diversi modelli di zaini. Inoltre, ora questa tendenza è all'apice della sua popolarità. Pertanto, i bambini di circa dieci anni, dopo aver visto abbastanza su Internet, in TV e alle novità della moda degli studenti delle scuole superiori, iniziano a desiderare lo stesso. Naturalmente, ci sono i cosiddetti zaini unisex. Sono perfetti sia per le ragazze che per i ragazzi. Tuttavia, non ci uniremo, ma parleremo dei ragazzi e delle ragazze separatamente.
Per ragazze
Una ragazza, indipendentemente dalla sua età, vuole sempre essere perfetta. E anche quando si sceglie una necessità come uno zaino, molto spesso nessuno presta attenzione alla praticità. Il compito dei genitori è dirigere il bambino nella giusta direzione e cercare di acquistare esattamente la cosa che sarà ottimale nell'aspetto e nella praticità.
Tra i bambini e gli adolescenti, il più trendy è uno zaino con un'immagine oa forma di muso di animale. Molto spesso, i colori migliori sono calmi, discreti, tra i giovani chiamati "mimici", come il turchese tenue, il rosa tenue, il lilla tenue e altri. L'animale più popolare è il gatto.
Gli zaini con paillettes che cambiano colore o motivo se ci passi sopra la mano sono i secondi zaini più popolari quando si parla di bambini la cui età sta lasciando lo status di scuola elementare. Qui i colori non sono più importanti quanto il numero di queste stesse paillettes. Possono coprire solo la tasca anteriore dello zaino, coprire completamente l'intera parte anteriore ed essere sullo zaino da tutti i lati. La terza opzione è rara e sicuramente non adatta agli scolari, poiché uno zaino del genere è comodo da trasportare solo in mano.
Ed ovviamente, il terzo posto appartiene giustamente agli zaini dal look classico, ma di colori interessanti o con un insolito "trucco" su di essi. Questo può essere uno zaino semplice con una tasca frontale luminosa, uno zaino con una piccola stampa ripetuta o semplicemente un insolito portachiavi attaccato a una cerniera.
Per ragazzi
Se le ragazze scelgono con cura i colori teneri o audaci per se stesse, allora con i ragazzi tutto è diverso. Sarebbe anche possibile dividere la loro scelta per punti, ma questo non è necessario. I ragazzi amano i giochi per computer, le auto, i supereroi e il calcio. Naturalmente, questo non significa affatto che i ragazzi non abbiano altri hobby. Ma tra i principali, questi sono quelli che spiccano.
La combinazione di colori è nella maggior parte dei casi scura, e su questo sfondo ostenta l'immagine di un eroe preferito, una squadra di calcio o un fotogramma di un film. Questi zaini sembrano ruvidi e le cinghie sono larghe.
In ogni caso, qualsiasi zaino acquistato per uno scolaro o un adolescente dovrebbe essere funzionale, incidere positivamente sulla schiena e, naturalmente, accontentare il proprietario.
Criteri di scelta
La comodità è il criterio principale. Lo zaino non dovrebbe essere duro come lo era la cartella. Ma se, tuttavia, c'è un telaio di media rigidità nella parte posteriore, allora questo non sarà superfluo.
Il peso di uno zaino senza imbottitura non deve superare 1,5 chilogrammi. Altrimenti, libri di testo, educazione fisica, materiale per scrivere e persino il peso dello zaino stesso saranno accatastati sulle spalle del bambino. E per un bambino piccolo è pericoloso.
Un criterio importante è il numero di tasche. Libri di testo e quaderni vengono riposti nella tasca principale. Una tasca di medie dimensioni può contenere un kit di esercizi. In una tasca più piccola - accessori IZO e un astuccio.
Un elemento molto importante è il riflettore. Ora la maggior parte dei vestiti per gli scolari, così come gli stessi zaini, sono prodotti da produttori con strisce riflettenti. Se non ne hai uno nello zaino, non importa. In commercio puoi trovare portachiavi o badge che possono essere facilmente attaccati a qualsiasi parte dell'armadio.
Uno speciale scomparto in rete per riporre una bottiglia d'acqua sarà utile in uno zaino. La presenza di questo scomparto ha un enorme vantaggio, poiché una bottiglia chiusa che perde non si rovescia su libri di testo e quaderni.
Più grande è il bambino, più interessi e abitudini ha.In quarta elementare, i bambini amano ascoltare musica diversa e condividere nuovi prodotti tra loro. Per per non confondere ancora una volta i fili e per non raggiungere il lettore o il telefono con la musica, i designer hanno ideato un foro speciale per le cuffie. Questo non è il criterio di selezione più importante, ma se il bambino è appassionato di musica, allora gli piacerà questo piccolo dettaglio.