Come scegliere uno zaino per il grado 5?
Scegliere uno zaino da scuola per un adolescente non è un processo facile. Quando si sceglie uno zaino, è importante tenere in considerazione nel dettaglio una serie di fattori legati non solo alla praticità e alla durata del prodotto, ma anche alla salute e al comfort del bambino.
Requisiti primari
Gli zaini per il grado 5 differiscono dagli zaini in assenza di una custodia robusta, ma sono indossati su spallacci speciali. Le forme di tali prodotti possono essere diverse, così come le dimensioni. Scegliendo un modello specifico, è importante non commettere errori nel senso dello scopo del modello: sportivo, turistico, urbano, scolastico. Quando si sceglie, vale la pena concentrarsi sugli elementi strutturali degli zaini.
È importante non dimenticare che i modelli sono disponibili per ragazzi, ragazze e sono universali. Ci sono differenze tra loro nel colore, nei motivi e nei dettagli di finitura.
Le dimensioni degli zaini vengono solitamente scelte in base all'altezza e alla corporatura dello studente e vengono presi in considerazione i volumi di accessori e la documentazione trasportata con essi.
La taglia più piccola è determinata dall'oggetto più grande da trasportare. In genere, gli zaini per gli studenti delle classi 5-11 possono avere un'altezza compresa tra 35 e 45 cm.
Acquistare uno zaino inutilmente grande, con l'aspettativa che "tutto sarà incluso", è inappropriato. Dal momento che sarà difficile per uno studente trovare la cosa necessaria in lui, e vengono utilizzate borse speciali per "cambiare" i vestiti. Quando si decide la dimensione dello zaino, è importante assicurarsi che la sua parte superiore non sia più alta delle spalle e che la parete posteriore non si estenda oltre la larghezza della schiena dello studente.
Idealmente, lo zaino non dovrebbe essere sotto la vita.
Il peso di uno zaino per uno studente è ancora controverso. La credenza popolare è che meno è di più.Tuttavia, questa opzione non è la migliore, poiché esistono requisiti ortopedici speciali al riguardo. Una linea guida generale in questo senso sarà il requisito che il peso totale con il più grande set di materiale scolastico e libri non superi il 10% del peso dello studente.
La raccomandazione consente di tenere conto delle caratteristiche individuali dello studente. Anche se per gli studenti più grandi questo parametro non è più così rilevante come per gli studenti più giovani, e il fattore principale è la comodità degli zaini.
Comodi "schienali ortopedici" per zaini e zaini non sono l'ultimo fattore in senso costruttivo. Tali schienali con una forma stabile e piuttosto rigida sono più spesso utilizzati negli zaini per bambini. Nei design degli zaini per studenti più grandi, c'è spesso una parte posteriore densa (anatomica), sebbene ci siano prodotti senza di essa. La questione viene decisa su base individuale.
Esistono molti tipi di materiali utilizzati per la produzione di zaini. Solitamente, nelle caratteristiche dei prodotti, sono indicati i tipi di materiali, tessuti (poliestere, nylon, tela, cardura, ecc.). Con diverse caratteristiche di qualità, i sintetici hanno sempre vantaggi e svantaggi caratteristici.
Professionisti:
- non sgualcisce, non necessita di stiratura;
- si asciuga presto;
- ha un'eccellente durata;
- non sbiadisce e sbiadisce un po ';
- é economico.
Svantaggi:
- quasi non "respira";
- a volte accumula cariche statiche;
- sintetici tattili.
Gli zaini per gli scolari non sono quasi mai realizzati con materiali naturali. Tuttavia, ci sono prodotti realizzati in velluto o vera pelle.
Gli spallacci per borse da scuola e zaini sono realizzati in larghezza (4-5 cm) con una speciale fodera confortevole.
Dopo l'acquisto, le cinghie dovrebbero essere regolate: dovrebbero essere uguali in altezza e premere saldamente lo zaino contro la schiena dello studente.
Gli zaini sono disponibili anche con lacci aggiuntivi e cinturini in vita per indossarli facilmente, ma i bambini li usano raramente.
Le sezioni interne degli zaini sono realizzate in quantità diverse, solitamente 2 o 3 sezioni con lo stesso volume. Possono essere completati da tasche interne o esterne, disponibili in una varietà di dimensioni e stili.
Molti zaini hanno spesso scomparti per laptop, telefono e altri gadget. Sono utilizzati sia per lo scopo previsto che per piegare altri oggetti. I fondi degli zaini sono realizzati con materiali impermeabili di grosso spessore.
Le cerniere sono rilevanti per qualsiasi zaino, determinano in gran parte il grado di affidabilità dell'intero prodotto. La presenza del marchio corrispondente sull'elemento di fissaggio, in un certo senso, è una garanzia della sua qualità. Le cerniere lampo di alta qualità sono note per essere elementi di fissaggio del marchio giapponese YKK. L'azienda è specializzata solo in tali prodotti.
Anche gli elementi di fissaggio di SBS sono di buona qualità.
I pezzi riflettenti sono un must sugli zaini.
Pertanto, in fase di acquisto, è necessario verificare la completezza della loro disponibilità, poiché alcuni zaini non sono forniti con essi e devono essere acquistati separatamente.
Recensione dei migliori modelli
Oggi il mercato è pieno di modelli di zaini scuola belli e affidabili. I materiali utilizzati per la loro produzione sono molto diversi, ma più spesso si tratta di poliestere, tessuti ad alta resistenza. Meno comunemente, si tratta di prodotti in pelle, ma gli zaini in pelle sono costosi e non molto resistenti. L'elenco dei principali produttori comprende aziende americane, tedesche, giapponesi e nazionali. Tra i migliori zaini scolastici nella parte superiore per gli adolescenti della quinta elementare, individueremo una serie di modelli relativamente convenienti (per ragazzi).
Obiettivo di carbonio
Questi modelli alla moda sono diventati popolari tra gli adolescenti grazie al tessuto impermeabile di alta qualità (poliestere), al manico resistente. Schienale comodo, spallacci morbidi e due scomparti rendono il prodotto pratico e indossabile. Gli scomparti sono chiusi con elementi di fissaggio e sono presenti tasche a rete sui lati. All'interno contiene una sezione per vari piccoli accessori. Il peso del prodotto è di circa 750 g e il volume è di 32 litri.
Vanno a scuola con lui e frequentano sezioni sportive. Di solito tali modelli sono eseguiti in colori scuri con accenti luminosi. Pro: non macchia e impermeabile, tessuto di ottima qualità. Contro: il costo relativamente elevato (3800 rubli e oltre).
FAMIGLIA TIGRE 227034
Modelli dal design moderno, colori eleganti e schienali anatomicamente intelligenti e calibrati che riducono il livello di affaticamento della schiena. Esistono anche versioni ortopediche di prodotti con uno schienale speciale. Viene fornita una fascia toracica rimovibile per una facile distribuzione del carico. Anche le schede riflettenti sono completamente presentate. Il fondo del prodotto è gommato e resistente.
Uno zaino che soddisfa tutti i requisiti moderni ha una lunga durata. È macchiato con coloranti ipoallergenici. Peso - circa 800 g Vantaggi: combinazione ottimale secondo il criterio del prezzo / qualità, ipoallergenicità, praticità ortopedica, resistenza all'umidità.
Wenger 5899201412
L'azienda è nota per la sua ricca linea di zaini di alta qualità e molto apprezzati. Nel design descritto, ci sono strisce speciali sulle cinghie per la protezione, supporti per utensili da scrittura, portachiavi, una tasca per tablet. La sezione principale si chiude con una fibbia e contiene diverse tasche a rete. La parte posteriore è dotata di comodi spallacci e rete traspirante.
Il prodotto è di alta qualità e pensato in modo costruttivo. I colori sono scuri, non macchiano. Capacità - 35 l. Il prezzo è alto - circa 5500 r. Pro: design originale, praticità e premura. Contro: costo elevato.
I prodotti per ragazze sono decorati con ornamenti o motivi colorati. La scelta è estremamente ricca.
Tommy Hilfige
Il prodotto del designer americano T. Hilfiger, realizzato in similpelle di alta qualità, con una cerniera che consente di aprire lo zaino in diverse direzioni. Gli accessori del prodotto sembrano ricchi, proiettando sfumature dorate (con paillettes). Modello con un'ulteriore e comoda tasca esterna, adatta per riporre piccoli accessori. Le cinghie e le maniglie sono saldamente fissate, i fili non si vedono da nessuna parte - tutto è fatto in modo ordinato.
Sulla base delle recensioni degli utenti, il prodotto è un riferimento, praticamente senza difetti. Pro: spaziosità ottimale, comfort, design eccellente, funzionalità e premurosità delle tasche
Herlitz Airgo Ornamento Fiore
Un acquisto degno, realizzato nel rispetto delle tecnologie originali che garantiscono un'elevata ergonomia. Una volta indossato mantiene la sua forma, ed è composto da due capienti scomparti con chiusure. All'interno c'è un divisorio per i libri di testo, una tasca in rete e un astuccio per le penne, c'è anche uno scomparto per un telefono. Lo zaino è dotato di tasche sui lati.
Spallacci e una comoda maniglia completano il prodotto. Il fondo è denso, con gambe di plastica. Ci sono anche riflettori. Il peso totale dello zaino imballato è di circa 1 kg. Pro: look dal design originale con decorazioni, ergonomia, durata.
Pulsante Blu BU019BGBQEP2
I prodotti del marchio sono realizzati con tessuti ad alta resistenza e resistenti all'usura. Schiena traspirante. Ci sono due tasche sui lati, scomparti per tablet e forniture per ufficio. I colori sono originali e di buon gusto. Modelli con buona abitabilità e molti scomparti. Il prezzo è economico (circa 3000 rubli).
Caratteristiche di scelta
Scegliere gli zaini giusti per gli scolari significa dare un'occhiata più da vicino a tutti i criteri esistenti, tenendo conto dell'altezza, dell'età e delle preferenze dello studente. In altre parole, quando scegliamo, prendiamo in considerazione un numero di componenti.
- Il grado di spaziosità del prodotto è un parametro rilevante, poiché il volume della letteratura tra i bambini di quinta elementare sta diventando più grande di prima. Questi zaini devono contenere due o più scomparti. Lo spazio posteriore viene solitamente utilizzato per gli organizzatori, mentre le altre sezioni sono per libri di testo e quaderni.
- Il peso assemblato dello zaino non deve superare 1/10 del peso dello studente.Scegliere cinghie robuste e larghe, uno schienale in rete (per il ricambio d'aria) significa garantire comfort nell'indossare uno zaino. Le cinghie e gli spallacci dovrebbero essere facili da regolare. Questo evita stress inutili sulla colonna vertebrale.
- Presta particolare attenzione all'impermeabilità dello zaino, poiché da essa dipende la sicurezza degli oggetti che trasportiamo al suo interno. Il tessuto dello zaino deve essere di alta qualità, resistente, antitraccia e facile da pulire.
- È auspicabile che la schiena abbia proprietà ortopediche.
- L'indubbio vantaggio del prodotto saranno ulteriori tasche o fori coperti con reti. Possono essere utilizzati per trasportare contenitori d'acqua e tasche per il trasporto di piccoli accessori.
- Gli zaini non sono indossati esclusivamente a scuola. Per dargli più versatilità, sarà utile una maniglia retrattile, che viene utilizzata su lunghe transizioni.
- Non trascurare la presenza di elementi riflettenti sullo zaino, che sono particolarmente rilevanti la sera.