Tutto sugli zaini piccoli
Sono finiti i giorni in cui una borsa ingombrante era un attributo invariabile di una donna, dove si adattavano tutti gli effetti personali e gli acquisti del negozio. La direzione di questo accessorio non riguardava affatto lo stile, ma le faccende domestiche. La donna moderna ha compiti leggermente diversi: la posizione di un organizzatore e un uomo d'affari, che ha tutto al suo posto. Per trasportare le cose più importanti, ora basta solo uno smartphone, e non occupa molto spazio. Non a caso, allo stesso tempo, è nata la moda dei mini-zaini accattivanti.
Peculiarità
A causa delle nuove tendenze nella vita urbana, i piccoli zaini sono preferiti più spesso delle controparti ingombranti. Inoltre, i modelli in miniatura sono combinati con successo con la maggior parte degli abiti nel guardaroba di una donna. Le dimensioni specifiche degli zaini hanno molti vantaggi.
- Prendersi cura della postura. Ovviamente, con l'uso prolungato della borsa sulla stessa spalla, c'è un'alta probabilità di sviluppare scoliosi laterale. E se porti anche cose pesanti nella borsa (cibo o altri acquisti), la probabilità di problemi di salute aumenta in modo significativo. Una piccola cartella da donna non creerà un tale problema. Con esso, la schiena non corre il rischio di inclinarsi, poiché il carico è distribuito simmetricamente, anche se lo indossi, gettandolo su una spalla.
- Evidente leggerezza. Ovviamente, niente di extra può essere ripiegato all'interno di un piccolo zaino e non c'è un peso speciale da aggiungere. Pertanto, se qualcosa viene portato in mano o su una delle spalle, la mano non riceverà un carico. Con la versione mini dello zaino non si affaticano le spalle durante il giorno.
- Mani libere. Nella realtà della vita di città, è importante liberare le mani.Ad esempio, per aggrapparsi ai corrimano dei mezzi pubblici, pagare le merci e fare tante altre cose. Sarà estremamente difficile far fronte a una borsa grande sulla schiena o sull'ascella.
- Adattabilità alle esigenze specifiche. Gli zaini possono essere progettati per atleti, ciclisti, ecc. Anche lo zaino più piccolo può contenere molte cose. È conveniente ordinare piccole cose utili al suo interno.
- Varietà di stili e design. Tra modelli realizzati in pelle, camoscio, stampe fantasia, motivi, configurazioni di diverse dimensioni e decorazioni, ognuno può scegliere l'opzione appropriata. Inoltre, quando viaggi in aereo, un piccolo zaino fa parte del bagaglio a mano e puoi portarlo con te a bordo. E nel processo di lunghe escursioni, non lo appesantisce con il suo peso, permettendogli di trasportare solo le cose più necessarie per un turista.
- Versatilità. Un mini-zaino può benissimo competere con una pochette in occasione di eventi mondani; è appropriato in un club, in discoteca, in un film e in una prima teatrale. Questa è un'ottima opzione per andare in bicicletta oa piedi. Non è gravoso andare in visita o in un caffè con lui.
Panoramica delle specie
Le seguenti varietà meritano attenzione.
- Zaino piccolo con maniglia per il trasporto a mano. Una soluzione originale per chi ama gli zaini per il loro design tipico, ma preferisce non appenderli sulle spalle. I modelli fatti a mano hanno cinturini standard, ma i progettisti prevedono specificamente l'uso manuale di modelli di questo tipo.
- Modello con un cinturino. Sembra insolito e più sportivo. Questa opzione è adatta per le ragazze con uno stile di vita attivo. Lo stile dello zaino è preferito dalle sportive, amanti del ciclismo. È anche comodo andare in scooter con lui e fare passeggiate con i bambini mobili.
- Fatto a mano. I piccoli modelli artigianali si distinguono per un design unico e fuori dagli standard. Le "borse" lavorate a maglia e infeltrite e le opzioni più voluminose per le borse posteriori, create con la tecnica del patchwork, sono di tendenza.
- Trasformatori. No, questi non sono zaini con i robot del famoso cartone animato. È un accessorio elegante e versatile che può ricoprire diversi ruoli. Si trasforma in zaino o in borsa a seconda dello scopo di utilizzo.
Una cosa del genere è conveniente in quanto ti consente di cambiare l'immagine senza cambiare l'accessorio.
- Opzione serale. I designer offrono uno zaino triangolare, identico allo zaino, ma senza spallacci. Il modello con manico corto è particolarmente rilevante per le occasioni serali e festive.
Per tipo di modello
Gli zaini piccoli assumono un peso simile. Sono il più leggeri possibile grazie all'assenza di un telaio e di materiali di alta qualità.
- Molti modelli hanno una tracolla che all'occorrenza si converte in taglia e trasforma lo zaino in una borsa. Questa trasformazione conferisce alla piccola cosa grandi opportunità. In base alla resa cromatica e alla scelta del materiale, il prodotto viene utilizzato non solo in senso sportivo, ma anche portato a spasso nel parco, studio, shopping e molto altro.
- Zaini eleganti con telaio e fondo rigido. Accessorio ideale per l'uomo d'affari. In un "caso" così affidabile non verrà danneggiato un singolo documento importante. E le opzioni morbide di questo tipo sembreranno appropriate in qualsiasi look.
- La serie di pratici accessori per fiocchi da città propone modelli pratici e pieghevoli di piccole dimensioni. Una volta aperti, non sono diversi dalle varianti sportive.
Se necessario, si ottiene da loro una borsa in miniatura. Questo è molto importante quando hai bisogno di risparmiare spazio, ad esempio per preparare la valigia per un viaggio.
Per materiale di fabbricazione
- Pelle - uno status e un'opzione pratica che enfatizza il buon gusto del suo proprietario. Le mini-novità alla moda di questa stagione sono riccamente decorate con rivetti e altri accessori in stile rocker e biker. I modelli in pelle laconici senza decorazioni inutili sono preferiti da donne d'affari e persone impegnate.
- tendenza attuale - prodotti glamour realizzati in lussuosa pelle verniciata o opaca in tonalità pastello. Linee evidenziate e elementi di fissaggio originali fungono da decoro.
- Denim. Materiale pratico per cucire borse tipo zaino per tutti i giorni. Leggere abrasioni aggiungeranno solo fascino a un prodotto del genere. Inoltre, il denim è facile da pulire. È consentito il lavaggio in una macchina automatica. Spesso, i piccoli zaini in denim sono completati da elementi ricamati, pizzi aggraziati, inserti di altri materiali, dettagli in metallo e perline. Tutte queste decorazioni possono essere adattate allo zaino ea casa. Devi solo prendere in considerazione le preferenze personali.
-
Zaino in tessuto. Un'ottima opzione per le donne che preferiscono la naturalezza e la facilità. Questa variazione ti delizierà con la scelta della trama e del motivo sul tessuto. Assolutamente qualsiasi materiale può sembrare alla moda: velluto, arazzo, lino, velluto, impermeabile, ecc.
- Se hai bisogno di una versione originale al 100%, accattivante, ma allo stesso tempo accogliente, dovresti scegliere la pelliccia. Inchioda gli occhi alla schiena della sua amante, perché da lui emanano calore e tenerezza. La pelliccia può essere naturale o artificiale, come base per uno zaino o come finitura elegante.
- Camoscio, nabuk in colori neutri o ricchi di colori di origine naturale: rosso scuro, blu, grigio, vino, bordeaux. I designer hanno creato zaini con telaio speciali come una borsa. Di norma, il design si distingue per il minimalismo, è limitato alla presenza di un paio di finte cerniere.
Opzioni di progettazione
Colori vivaci con numerosi accessori, forme non standard: i piccoli zaini sono diversi. La funzionalità e la sartoria possono essere impeccabili e il design è assolutamente insapore o in alcuni casi inutilizzabile. Pertanto, è importante considerare i seguenti due parametri:
- La compatibilità degli elementi. Tutto dovrebbe essere fatto nello stesso stile.
- I colori non dovrebbero entrare in conflitto, ma completarsi a vicenda. Qualsiasi inserto di colore sotto forma di ricamo o qualsiasi altro decoro dovrebbe avere un senso, supportando un unico concetto.
Ciò è particolarmente importante quando si considerano le opzioni luminose. Ad esempio, i piccoli zaini rossi devono essere decorati con gusto, altrimenti il prodotto sembra volgare.
Le eleganti mini versioni di zaini non sono limitate nel design. Sono di moda versioni brutali di pelle, grunge e rock, monocromatiche minimaliste, militari e graziose opzioni di peluche. La combinazione di camoscio con frange rimarrà sicuramente in voga per sempre. Tali modelli piacciono alle donne della moda che preferiscono abiti in stile boho. Anche i motivi etnici e il nastro a contrasto sono popolari sulla pelle scamosciata.
Non meno meravigliosi sono gli zaini romantici in colori pastello (sfumature di beige, caffè, vaniglia) e modelli con ricami vistosi. Accessori capienti ed eleganti di sfumature blu pallido, toni viola, verde pallido e bordeaux, lavanda sono rilevanti.
Per le giovani fashioniste sicure di sé, gli stilisti offrono piccoli zaini pop-art decorati con stampe audaci e scritte provocanti.
L'imitazione esotica di pitoni, coccodrilli e altri anfibi è di tendenza. Altre stampe animalier sembrano interessanti in tonalità naturali e colori non standard.
La tendenza della stagione sono modelli combinati creati con materiali diversi. Molto spesso combinano pelle naturale e tessuto a maglia, pelle scamosciata e tweed, denim e pelliccia, vinile e plastica. Più insolito è il mix di colori e trame, più fresco! Per quanto riguarda le indicazioni riguardanti il colore dei mini-zaini, qui vale la pena evidenziare i classici del bianco e nero, modelli neutri e accattivanti metallizzati.
Gli accessori scintillanti hanno toccato il cuore di molte fashioniste. Nella nuova stagione è difficile giudicare come il futurismo attecchirà tra le masse, ma non si può negare che i minuscoli zaini iridescenti con tutti i colori dell'arcobaleno siano molto efficaci!
I modelli in pelle metallizzata in bronzo, argento e oro sono popolari tra le studentesse alla moda.I modelli trapuntati in un intricato disegno geometrico sono utilizzati anche nell'uso quotidiano. Questa è un'opzione per tutte le stagioni e per diverse aree di attività.
I ragazzi più giovani preferiscono guardare verso gli zaini, riccamente decorati con paillettes e scintillanti di glitter.
Il tema floreale non discende dalle passerelle della moda, irrompendo nei guardaroba femminili come decoro per borse e zaini. Di tendenza, i mini-zaini, cosparsi di fiori su tutta la superficie. Le ragazze sono colpite dai colori in un piccolo fiore, nelle mani di donne mature, le versioni con grandi rose, astri di spugna, peonie lussuose e bellissime orchidee sembrano meravigliose. Tali accenti aggiungono sempre leggerezza e carisma all'immagine.
Marchi popolari
I migliori produttori di borse e zaini Michael Kors e Moschino nei loro modelli hanno unito il comfort e il laconicismo dello stile urbano e le idee glamour delle fashioniste sulle versioni ideali dei mini-zaini. I modelli in pelle di alta qualità in ricche tonalità sono di tendenza.
Nelle ultime collezioni, i designer di Michael Kors invece di tante patelle e tasche, si sono limitati a linee morbide e una forma discreta di mini-zaini. Pelle, tessuto, modelli a sbuffo, con catene, loghi di marca: sono tutti fantastici in combinazione con abiti, cappotti femminili e giacche di tweed.
I prodotti di marca di altissima qualità di marchi famosi eccitano le menti degli appassionati di abiti firmati in tutto il mondo. I più richiesti e ambiti sono considerati Dolce & Gabbana, Moschino, Chanel, Gucci e altri.
Criteri di scelta
Secondo diversi criteri di base, è necessario prestare attenzione ai seguenti dettagli.
- Comfort. La qualità primaria per la quale vuoi testare la cosa. Non importa quanto sia bello uno zaino, se in pratica è scomodo, non porterà alcun beneficio.
- Materiale. Si consiglia di cercare una cosa dotata di resistenza all'acqua, bel design e peso ridotto.
- Funzionalità. È necessario tenere conto di quanti scomparti ci sono nello zaino, qual è il suo volume utile e reale.
- Qualità. Anche le piccole cose giocano un ruolo importante qui. La forma delle cerniere e il loro funzionamento possono influenzare la durata e la durata di uno zaino.
- Design. Lo zaino dovrebbe essere elegante. Ma questo requisito, ovviamente, è lungi dall'essere fondamentale. Le posizioni principali nella scelta: comfort e affidabilità.
- Costo e produttore.
Oltre alle differenze di design, gli zaini hanno altri indicatori di qualità.
- Fulmine. Deve essere visibile e affidabile. La protezione nell'area dei fulmini è un must: un'opzione molto utile sotto la pioggia.
- Fodera in tessuto. In nessun caso dovrebbe fiorire o sbriciolarsi, altrimenti lo spazio interno dello zaino sembrerà presto disordinato.
- cuciture. Le linee dovrebbero essere realizzate con alta qualità, in modo uniforme, senza fili sporgenti, preferibilmente con una doppia cucitura visivamente poco appariscente. L'affidabilità del manico e degli spallacci viene valutata separatamente.
Se lo zaino non è realizzato molto bene, dovresti rifiutare tale acquisizione, anche quando hai un design "fantasioso" e un modello di vendita nel tuo colore preferito di fronte a te.
Con cosa indossare?
Per quanto riguarda l'abbinamento con le paia di scarpe, si può notare che i mini-zaini non vanno abbinati a stivali o scarpe col tacco alto. E le scarpe con suole basse - le stesse "traversine" e "Oxford" - lo completeranno armoniosamente. Se hai dubbi sulla brevità della tua immagine, è meglio indossare scarpe da ginnastica, ballerine o mocassini.
L'accessorio minimalista è versatile e completa perfettamente abbigliamento sportivo, abiti e tailleur. Lo zaino aggiunge sicuramente dinamicità all'immagine, si adatta comodamente dietro la schiena e attira la maggiore attenzione degli altri.
In ogni caso, quando si sceglie un tale accessorio, è necessario tenere conto del proprio gusto e stile prevalenti nell'armadio. È meglio farlo tenendo d'occhio la gamma cromatica principale delle immagini. Comprendere questo semplifica enormemente il processo di ricerca dello zaino da donna perfetto.