Zaini

Zaini per attrezzatura fotografica

Zaini per attrezzatura fotografica
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica del modello
  4. Suggerimenti per la selezione

Quando viaggia, un fotografo ha bisogno di portare con sé una varietà di attrezzature, a volte piuttosto fragili. Ciò rende attuale l'acquisto di uno zaino speciale, che garantisce un trasporto sicuro e conveniente dei gadget. Dovresti sapere che tipo di zaini per la fotografia sono, quali sono i migliori e come scegliere il modello giusto.

Descrizione

Uno zaino fotografico è diventato una parte essenziale dell'abbigliamento di un fotografo per la fotografia all'aperto. In questo caso, le mani del fotografo sono libere, la libertà di movimento è assicurata. La maggior parte degli zaini specializzati ha scomparti per attrezzatura fotografica e macchine fotografiche, offrendo comodità e massima sicurezza per l'attrezzatura. Gli zaini sono diversi.

  • Universale. Molti esperti preferiscono gli zaini universali, utilizzandoli sia per riporre l'attrezzatura che per riporre vestiti e cibo.
  • Estremo. Questi sono articoli costosi per fotografi esperti che viaggiano in condizioni difficili.
  • Impermeabile. Il tessuto impermeabile è usato come materiale per loro. Tali modelli sono progettati per viaggiare su laghi e rafting, lungo le rapide.
  • Modulare. Esternamente, il modello sembra uno zaino normale. Lo spazio interno è costituito da molti ponticelli fissati con velcro. Modificando la posizione di queste partizioni, puoi creare qualsiasi configurazione interna che sarà l'ideale per impilare l'attrezzatura fotografica.

Gli zaini fotografici sono disponibili in una varietà di dimensioni, tasche e scomparti multipli e possono includere uno scomparto per treppiede. Ognuna delle opzioni, che si tratti di uno zaino in pelle o di un accessorio realizzato con materiali sintetici, sembra elegante e bella.

Visualizzazioni

Il mercato moderno offre ai fotografi una vasta gamma di tipi di prodotti per indossare l'attrezzatura fotografica. Differiscono tra loro per design, costruzione, dimensioni e costi. Differiscono anche nel modo in cui vengono indossati.

  • Borse senza tracolla. Esternamente, tali modelli sono simili a un portafoglio. Poiché la borsa deve essere trasportata per la maniglia, una mano del fotografo sarà sempre occupata, il che è scomodo.
  • Borsa con una tracolla. Questo accessorio è molto più comodo in quanto non occupa le mani. È più voluminoso, il che ti consente di prendere più attrezzatura e di espanderla comodamente. Non è necessario toglierlo durante le riprese, basta aprire la fibbia e prendere l'oggetto che ti serve.
  • Su ruote. Questi sono i bauli guardaroba più capienti progettati per spostare attrezzature pesanti.
  • Zaino borsa. Questo è l'accessorio più comodo e versatile con 2 o talvolta 3 cinturini. Un cinturino aggiuntivo sembra una cintura con molte tasche, in cui viene inserita l'attrezzatura che richiede frequenti cambi. Questo può essere fatto senza rimuovere lo zaino.

L'unico inconveniente di tali prodotti è il loro costo piuttosto elevato.

Panoramica del modello

Oggi, nei saloni specializzati o nei negozi online, puoi acquistare accessori convenienti e moderni per attrezzature fotografiche. Ci sono i modelli più popolari.

  • Zaino da viaggio Peak Design. Questo accessorio è il leader indiscusso e in cima alla classifica dei migliori modelli. Il modello americano ha incorporato tutto il meglio mai offerto da altri produttori. Il suo volume (35 litri) è abbastanza sufficiente per trasportare attrezzatura fotografica, elettronica, vestiti e scarpe.
  • Lowepro. Questo è un accessorio di stato e i fotografi di alto livello sono riconosciuti da questo. In concorrenza con i prodotti di altri produttori, vince con una combinazione ottimale di costi e qualità.
  • Tamrac. Il prodotto ha un design classico. L'accessorio di grande volume, che è ben noto agli specialisti e prodotto in America, si è dimostrato dal lato più positivo. Per una migliore sicurezza dell'attrezzatura fotografica, all'interno dello zaino sono forniti cuscinetti in gommapiuma, che fungono da ammortizzatori. Grazie all'utilizzo del nylon, il suo prezzo è notevolmente inferiore rispetto ai prodotti di altri produttori.
  • Kata. Il prodotto è fabbricato in Israele utilizzando le ultime tecnologie e materiali moderni. Questo è un marchio relativamente nuovo che sta cercando di competere ad armi pari con i prodotti di noti produttori. Il prodotto è altamente ergonomico. Il suo costo è piuttosto elevato, ma corrisponde alla qualità.

Inoltre, ci sono molti modelli creati da vari moderni materiali sintetici leggeri con una maggiore resistenza. I produttori si sforzano di dare loro un design moderno e pensare al layout ottimale per rendere i loro prodotti competitivi e attraenti per il consumatore.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono molti buoni zaini per l'attrezzatura fotografica, sono tutti ergonomici, affidabili e comodi. Quando si sceglie questo accessorio per un fotografo, l'importante è scegliere quello giusto per le proprie esigenze.

  • Dimensioni. Un prodotto piccolo è adatto per un "portasapone" e un prodotto più grande è necessario per trasportare una DSLR con obiettivi intercambiabili. Il volume di un accessorio dipende non solo dalla quantità di attrezzatura fotografica, ma anche dalla distanza percorsa. Per la fotografia in città non è necessario uno zaino grande. Camminare per la taiga è un'altra cosa, perché in questo caso, oltre all'attrezzatura, dovrai portare vestiti e cibo.
  • Materiali. Quando si cuciono i prodotti, i produttori utilizzano vari materiali. Per le aree con elevata umidità, è meglio scegliere modelli impermeabili.
  • All'interno del prodotto deve essere presente il numero di reparti necessario per garantire il trasporto in sicurezza dell'attrezzatura fotografica. L'attrezzatura dovrebbe adattarsi perfettamente, ma senza sforzo.

Assicurati che lo zaino abbia una base spessa e solida per proteggere il veicolo in caso di caduta.I cinturini sono da preferire in materiale leggero ma resistente, con moschettoni in metallo. La cerniera deve essere stretta, tenere fuori sporco e umidità.

Il colore di tali prodotti può essere qualsiasi, ma è auspicabile che non sia troppo luminoso. Gli uomini tendono a preferire il nero o il blu, oltre al kaki. Lo zaino da donna può avere colori più colorati con partizioni luminose all'interno. La gamma esistente di zaini per attrezzatura fotografica è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi consumatore, ma è meglio acquistare tali prodotti da noti produttori di fiducia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa