Tutto sugli zaini LEGO
Comprare uno zaino per una scuola non è facile. Spesso molti genitori non sanno cosa cercare quando scelgono uno zaino. Un bambino, andando in prima elementare, dovrebbe avere non solo un bel modello, ma uno zaino che soddisfi i criteri necessari. I prodotti LEGO sono solo l'opzione di maggior successo quando si sceglie uno zaino per uno studente.
Peculiarità
La storia della fondazione dell'azienda danese LEGO è iniziata nel 1934. Il nome deriva da Leg godt, che in danese significa "giocare bene". Inizialmente, l'azienda produceva designer di fama mondiale, che consistevano in parti a scatto. Successivamente è iniziata la produzione di zaini per la scuola per bambini. Grazie alla loro qualità impeccabile e al design sorprendente, gli zaini di questo produttore sono diventati molto popolari in più di cento paesi in tutto il mondo. Attualmente, i prodotti sono fabbricati non solo in Danimarca, le fabbriche si trovano in Germania, Repubblica Ceca, Messico.
L'enfasi principale nello sviluppo dei modelli era mirata a far sentire il bambino a suo agio.
I modelli LEGO hanno caratteristiche di soia.
- Una delle componenti importanti è la presenza di una schiena ortopedica. Questo è un dettaglio molto importante, in quanto una certa pressione verrà esercitata sulla schiena e sulle spalle del bambino quando lo zaino viene indossato regolarmente. Tali carichi possono portare a disturbi della postura, deformazione, dolore. In tali modelli, c'è un telaio abbastanza rigido. La valigetta ha spallacci larghi più di 50 cm, in modo che lo zaino aderisca perfettamente alla schiena e il peso del materiale scolastico sia distribuito uniformemente. Scegliendo un modello con una schiena anatomica, il bambino non lo trascinerà, piegandosi dal peso, il che eviterà possibili problemi alla schiena.
- Peso del prodotto: fino a 800 grammi.I modelli che pesano più di 1 kg sono altamente indesiderabili per gli scolari della scuola primaria, altrimenti il carico sul corpo aumenterà in modo significativo.
- I modelli di questo produttore hanno una rete in spugna sul retro. Grazie allo strato volumetrico di questa rete avviene un costante ricambio d'aria. Nelle giornate calde, la schiena dello studente non suda quando interagisce con la schiena, poiché entra in contatto con l'aria.
- Il produttore ha scelto il nylon impermeabile come materiale, quindi gli zaini LEGO respingono l'acqua. Grazie a questo materiale, non puoi preoccuparti della sicurezza di libri di testo e libri in caso di pioggia o nevischio.
- I modelli sono realizzati in tessuto denso, facile da pulire e lavare. Se necessario, lo zaino può essere rapidamente rinnovato.
- La presenza di parti riflettenti, poste su diverse parti dello zaino, aiuterà il bambino a rimanere visibile al buio.
- I produttori si sono anche presi cura di un numero sufficiente di tasche e inserti.
- Un fattore importante è la disponibilità di raccordi durevoli di alta qualità. Tutti gli elementi di fissaggio sui prodotti e le serrature sono progettati per un gran numero di aperture. Grazie a ciò, tali accessori non si romperanno e dureranno per diversi anni.
Ma non è solo il design intelligente che distingue i prodotti LEGO. Gli zaini si differenziano anche per il loro design interessante. La gamma di modelli è piuttosto ampia. Tutti possono trovare un'opzione adatta per se stessi. I modelli luminosi, eleganti e confortevoli non lasceranno indifferente nessun bambino. Dovresti anche prestare attenzione al fatto che i produttori utilizzano tessuti impermeabili durevoli con un alto livello di resistenza all'usura nella produzione. Il materiale ha un colore ricco, non sbiadisce.
Quando scegli uno zaino per le classi primarie di LEGO, dovresti fare affidamento su determinati criteri.
- Il modello dovrebbe essere adatto alla crescita del bambino, corrispondere al suo volume. È necessario provare uno zaino con e senza indumenti ingombranti.
- Assicurati che il portafoglio selezionato abbia un peso accessibile. Se lo riempi di libri, il peso del prodotto non deve superare il 15% del peso dello studente.
- Dovresti acquistare un modello che si adatti alle esigenze del tuo bambino. Libri di testo e quaderni non devono essere appesi liberamente all'interno del prodotto, altrimenti si danneggerà presto il loro aspetto. Inoltre, il peso di tale prodotto sarà superiore a quello richiesto.
- Per ridurre lo stress sulla colonna vertebrale, è meglio scegliere un modello con uno scomparto principale per i libri e posizionarli più vicino alla schiena.
- È importante che il prodotto aderisca perfettamente alla schiena, lo zaino non deve penzolare. Ciò può essere ottenuto regolando gli spallacci e la cinghia di fissaggio.
Il modello dovrebbe avere uno schienale ergonomico con inserti morbidi per la ventilazione, una fascia toracica.
La scaletta
Quando acquistano uno zainetto da questo produttore, tengono conto non solo delle caratteristiche esterne, ma anche delle caratteristiche operative.
L'attrezzatura è un fattore importante nella scelta di un modello. Il prezzo del prodotto dipende da quanti accessori saranno inclusi nel set.
Uno zaino da scuola può avere differenze nella struttura del coperchio, nella posizione di tasche aggiuntive ed essere di forme diverse.
Il modello piccolo ha un volume di 22 litri. Questa è un'ottima opzione per uno studente che va al grado 1 o 2. I bambini più grandi possono scegliere modelli spaziosi con un volume di 30 litri. Uno zaino adeguatamente selezionato con una schiena ortopedica per uno scolaro gli consentirà di rafforzare la schiena fin dalla tenera età e proteggerlo dalla curvatura della colonna vertebrale.
Quando si sceglie un modello per una prima elementare, la maggior parte dei genitori non sa quale modello scegliere. Alcuni si soffermano su prodotti che hanno un telaio rigido, un fondo stabile, con un rapido accesso alle cose all'interno. Tali modelli possono essere più pesanti e apparire ingombranti. Per altri, l'estetica esterna, i modelli leggeri con dimensioni compatte rimangono l'opzione migliore,
La collezione di zaini scuola LEGO include i modelli principali Lego Optimo e Lego Maxi.
Questi modelli hanno le loro differenze. Differiscono nelle dimensioni.Quindi, lo zaino Optimo ha dimensioni di 37 * 26 * 18 cm, mentre il modello Maxi ha altri parametri 41 * 28 * 20 cm, sebbene esternamente i prodotti praticamente non differiscano.
Differiscono anche nel loro volume. Hanno differenze di modello e peso. Quindi, il peso della cartella Optimo è di 750 grammi, mentre il Maxi pesa 850 grammi.
Ci sono anche differenze nel numero di reparti. La prima versione ha uno scomparto e lo zaino Lego Maxi School ha due scomparti.
Per quanto riguarda gli altri parametri, non differiscono e sono gli stessi per entrambi i modelli.
Ciò comprende:
- schienale ergonomico con inserti morbidi;
- ci sono cinghie con la possibilità di regolarle;
- è prevista una cinghia per il fissaggio;
- la presenza di un fondo duro, che ne consente il posizionamento su superfici piane, compreso il terreno;
- c'è un reparto per il posizionamento di strumenti di scrittura e forniture per ufficio;
- vano portaoggetti per lunch box;
- una tasca per un contenitore con acqua nel lato.
Da segnalare anche la presenza di elementi riflettenti presenti in entrambi i modelli, è presente un supporto per borsa con scarpe removibili, è prevista una fascia elastica di fissaggio oppure è prevista una tasca che aiuta a posizionare correttamente libri di testo pesanti più vicini alla schiena per ridurre il carico , c'è un portachiavi che può essere sganciato.
Per ragazzo
I produttori hanno prestato particolare attenzione al design dei loro prodotti, mettendo in evidenza i modelli progettati per ragazzi e ragazze. I ragazzi potranno scegliere da soli l'opzione che preferiscono. I designer hanno preparato per loro zaini con immagini di supereroi.
Molti ragazzi sognano di diventare eroi, poliziotti o vigili del fuoco, quindi a loro piaceranno certi modelli.
Uno di questi è lo zaino Lego Optimo 16L 4 in 1 Citi Police Cop set.
- Questo è un modello spazioso con uno scomparto. Previsto per lo zaino e accessori aggiuntivi inclusi nel kit.
- Lo scomparto principale ha una tasca imbottita per riporre libri pesanti.
- C'è una tasca con cerniera per varie piccole cose, c'è anche un portachiavi staccabile, oltre a un adesivo, che di solito indica il nome e il cognome del proprietario del portafoglio, il suo numero di telefono.
- Il modello prevede un pannello ortopedico posteriore con speciali nervature di irrigidimento che mantengono la forma del prodotto. Per un comfort extra, anche con una valigetta sovraccarica, sono presenti morbidi inserti di ventilazione.
Il set completo comprende uno zaino con una borsa per il cambio delle scarpe, un contenitore per il cibo e un contenitore per l'acqua (0,4 litri).
Il design originale del set di zaini Optimo 16 l 4 in 1 Citi Police Cop farà sicuramente piacere ai ragazzi. L'immagine di un poliziotto e di un fuoristrada sarà molto apprezzata da loro.
Per ragazza
Le piccole donne della moda potranno apprezzare gli zaini dai colori sgargianti con le immagini degli eroi dei loro cartoni preferiti.
Questo è il modello Friends Cupcake Maxi School bag 30 (25) l.
- È uno zaino capiente con due scomparti. Gli accessori sono inclusi. Zaini per bambini così luminosi non lasceranno indifferenti i compagni di classe, diventeranno un incentivo per acquisire ulteriori conoscenze.
- Il set comprende uno zaino e una borsa per il cambio. Il materiale è nylon, oltre al poliestere, ci sono elementi in plastica. Questo modello ha un volume di 30 litri. Le sue dimensioni sono 41 * 28 * 20 cm Il peso del prodotto è di 985 grammi.
- La presenza di elementi con pannello riflettente ti farà sentire al sicuro fuori di notte. Uno zaino rosa con un'aggiunta viola e un motivo colorato diventerà l'accessorio preferito per una piccola studentessa.
Non è sempre facile prepararsi velocemente per la lezione successiva in pochi minuti di una breve pausa. Grazie alla comoda forma dei prodotti e alla presenza di un fondo in plastica stabile, lo zaino starà saldamente senza supporto, in modo che il bambino possa piegarlo rapidamente.
Accessori opzionali
Avere un buon zaino è molto piacevole, e avere un modello con accessori aggiuntivi è doppiamente piacevole. I produttori LEGO hanno preso il problema con piena responsabilità rilasciando accessori aggiuntivi sotto forma di kit per la scuola.
Il set può includere cose diverse.
- Astuccio, composto da penne, matite varie, gomma, temperino, righelli.
- Borsa per riporre le scarpe. Può essere realizzato sotto forma di una borsa in tessuto compatta con cravatte o sotto forma di una borsa con cerniera.
- Contenitore per alimenti (porta pranzo). Una scatola richiudibile stretta con il cibo sarà l'aggiunta perfetta a uno zaino per i bambini delle scuole elementari.
- Bottiglie d'acqua. Una bottiglia del genere sarà probabilmente utile per un bambino dopo una lezione di educazione fisica, durante la ricreazione o semplicemente in una giornata calda per dissetarsi.
Gli articoli inclusi nel kit sono realizzati nello stesso stile, nella stessa combinazione di colori.
Come prendersi cura?
I produttori di LEGO utilizzano tessuti resistenti e pratici per i loro modelli. Tali materiali difficilmente si sporcano. Se hai bisogno di lavare la tua valigetta, è un gioco da ragazzi. Dopo il lavaggio, i prodotti non si deformano, non cambiano forma, il loro colore non si sbiadisce e il motivo rimane lo stesso ricco e luminoso. I tessuti utilizzati per il cucito rispettano gli standard di qualità, non sbiadiscono, non sporcano le mani e sono assolutamente sicuri per le persone con allergie, per i bambini con pelle sensibile.
Anche se è sul pavimento nel corridoio o sotto la pioggia battente, la valigetta non perderà il suo aspetto attraente. Per fare ciò, basta pulirlo con un panno umido e sembrerà nuovo.
Panoramica delle recensioni
A proposito di zaini LEGO, possiamo dire che questi non sono solo accessori ordinari, sono prodotti testati nel tempo. A giudicare dalle numerose recensioni, i prodotti dell'azienda godono di meritata fama. Questi prodotti sono di altissima qualità e durata. Non è raro acquistare un nuovo zaino per un bambino più grande, mentre quello vecchio è ancora completamente indossabile.
Tutti i genitori mettono l'accento principale su una schiena ortopedica, grazie alla quale i bambini camminano con una schiena uniforme e non si lamentano di affaticamento o mal di schiena.
Separatamente, va detto del vano per la conservazione degli alimenti. Ci sono state molte recensioni positive a riguardo, poiché grazie allo scomparto isolato, il bambino ha potuto consumare un pasto caldo e completo dopo la scuola. Mettendo un contenitore con il cibo in uno spazioso scomparto con cerniera, non devi preoccuparti di mantenere il cibo caldo. A proposito, il contenuto in un tale scomparto manterrà la temperatura iniziale, sia calda che fredda.
Sebbene il prezzo degli zaini del marchio sia piuttosto elevato, a giudicare dalle numerose recensioni, si giustifica pienamente.
Ci sono state recensioni elogiative per il design del prodotto. I bambini sono felici di mettere le cose in un portafoglio, vanno a scuola e cercano sempre di portarselo a casa da soli senza l'aiuto degli adulti.
I vantaggi dei modelli, secondo molti, includono anche l'elevata capacità dello zaino per lo studente. Tuttavia, non è troppo pesante. Ciò accade grazie a dettagli premurosi sotto forma di schienale ortopedico e comodi spallacci.
Apprezzati anche gli accessori a forma di borsa per il cambio delle scarpe, che possono essere utilizzati indipendentemente o insieme a uno zaino. A molti è piaciuta anche l'idea di allacciare le chiavi di casa.
Tuttavia, il principale svantaggio per molti era il prezzo del prodotto, nonostante i suoi ovvi vantaggi.