Zaini Thule
Gli zaini Thule sono la scelta giusta per coloro che preferiscono vivere una vita attiva. Sono adattati per urbanisti accaniti ed escursionisti esperti, hanno un design elegante, funzionale, ben protetto da fattori esterni. I modelli urban da donna Thule, gli zaini valigia, le borse a tracolla singola e altre opzioni meritano la massima attenzione: una panoramica dettagliata di tutti i prodotti del marchio disponibili in questa categoria ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Peculiarità
L'attrezzatura da campeggio di un'azienda di fama mondiale è garanzia di sensazioni confortevoli sia per i turisti che per i cittadini che preferiscono uno stile sportivo. Ogni zaino Thule porta con sé una parte della filosofia del marchio, riflettendo il desiderio di comfort abbinato ad accessori di alta qualità.
L'azienda svedese è ben nota alla maggior parte dei turisti, escursionisti e appassionati di attività all'aperto. Dal 2011, il marchio Thule produce una propria collezione di accessori adatti sia agli ambienti urbani che ai viaggi a lunga distanza.
L'azienda si è avvicinata alla produzione di zaini con scrupolosità svedese. Prima di tutto, sono stati invitati specialisti che erano pronti a lavorare sul design e sulla funzionalità di ogni modello. Inizialmente, il marchio si concentrava solo su 2 segmenti di mercato: zaini da città e attrezzatura da trekking. Successivamente la linea si è notevolmente ampliata, comprende modelli per viaggiatori con bambini, amanti dei gadget, ciclisti.
Le caratteristiche distintive degli zaini Thule includono i seguenti fattori.
- Design sofisticato... Ogni modello tiene conto delle esigenze del proprietario nella sicurezza delle cose. Per gli scomparti utilizzati per lo stoccaggio e il trasporto di attrezzature, documenti, viene fornita una protezione aggiuntiva.
- Disponibile in 1 e 2 cinghie... Ogni opzione ti consente di trasportare carichi di volumi diversi nel modo più confortevole possibile.
- Opzioni turistiche per escursioni di varia durata... Si differenziano per capacità di stoccaggio che vanno da 25 a 80 litri. Tra i modelli ci sono opzioni con un sistema di abbeveraggio integrato e trasformatori.
- Design esclusivo. Tutti gli zaini Thule sono disponibili in 10 o più colori, con numerosi scomparti per riporli facilmente. Ogni modello ha un logo aziendale dell'azienda.
- Materiali moderni. Le pareti esterne degli zaini sono realizzate con materiali che non consentono il passaggio dell'umidità, i modelli da trekking possono essere forniti con coperture aggiuntive che aumentano la resistenza all'acqua. Il produttore utilizza anche inserti in rete, membrane ventilate traspiranti nella parte posteriore.
Non ci sono praticamente difetti nei prodotti del marchio svedese. L'unica cosa che può confondere l'acquirente è il costo, che è notevolmente superiore ai prezzi dei prodotti della maggior parte dei concorrenti.
Tuttavia, la qualità può essere pagata. Gli zaini Thule hanno una durata media fino a 10 anni.
Panoramica del modello
Thule ha una vasta gamma di prodotti. Qui puoi trovare un porta-zaino e un trasformatore modello turistico con coperchio staccabile che si trasforma in un modulo a telaio singolo per camminare. Le opzioni femminili e maschili tengono conto delle caratteristiche anatomiche della struttura corporea. Lo zaino urbano è progettato per accogliere il dinamismo dello stile di vita di oggi.
Una panoramica di tutte le opzioni disponibili aiuterà a comprendere le caratteristiche dei diversi modelli.
Zaini da bicicletta
In questa categoria, il marchio Thule offre 2 modelli interessanti contemporaneamente. Uno di questi è una novità Zaino Rail 18L con un idratante incorporato, appositamente progettato per gli appassionati di sci di montagna e fuoristrada. All'interno è presente un vano per una batteria sostituibile per veicoli elettrici, nella confezione è incluso un paraschiena removibile. Lo scomparto di idratazione contiene 2,5 litri d'acqua.
Un altro modello di zaino da ciclismo - Zaino per pendolari Pack 'n Pedal ha una base in materiale impermeabile. Il design include i seguenti elementi:
- parte superiore avvolgibile;
- maglia flessibile del casco;
- copertura antipioggia;
- strisce riflettenti;
- Zona sicura con un livello di protezione aumentato;
- copertura staccabile per attrezzatura;
- supporti per luci lampeggianti.
Inoltre, lo zaino ha comodi spallacci traspiranti e un pannello posteriore dedicato con canali di ventilazione. Il volume di questo modello è di 24 litri.
Per viaggiare
I prodotti Thule sono pensati anche per chi preferisce viaggiare leggero. I modelli da viaggio sono appositamente progettati per un facile trasporto. Tra i prodotti, puoi trovare un'opzione facile da trasportare tramite la maniglia o sulle spalle. Modello più popolare - Capstone, presentato in una versione per donna e per uomo. Volumi disponibili: 22, 32, 40 e 50 litri.
Tra le più apprezzate ci sono le serie TuttoTrail. Con un peso di poco più di 500 g, questi zaini leggeri e compatti sono disponibili in una versione versatile per uomo e donna. Il set include un sistema per il collegamento di un serbatoio dell'acqua, cinghie di fissaggio e chiusure, una tasca elastica sulla tracolla. Gli zaini sono disponibili da 15, 25 e 35 litri.
Un altro modello per l'uso quotidiano in viaggio - Mescolata... Questo zaino è presentato nelle versioni da uomo e da donna, ha una forma affusolata, un'originale patta superiore e materiale impermeabile. All'interno e all'esterno ci sono molte tasche per riporre gli oggetti essenziali.
Per trasportare i bambini
Un trasportino speciale di un marchio svedese considerato un vero esperto di viaggi con bambini, rappresentato dal modello Élite dell'alberello... Questo è un complesso completo per il riposo sicuro di un bambino, dotato di gambe di supporto, uno specchio di osservazione e uno speciale sistema di regolazione. Il sistema di archiviazione è presentato:
- zaino aggiuntivo;
- tasche a rete;
- custodia per bicchieri;
- ampio scomparto con cerniera.
Una visiera parasole integrata protegge il bambino dal sole e un comodo sedile offre il massimo comfort.
Tutti gli elementi strutturali sono traspiranti, non danno effetto serra.
Altre opzioni
Gli zaini Thule hanno una serie per ogni occasione.
- Per gli sport invernali. Ciò include la gamma Upsole di zaini leggeri con design eleganti e sorprendenti. Inoltre, questa serie ha una versione predisposta per Airbag 3.0 rimovibile opzionale con sistema di sicurezza integrato.
Entrambi i modelli facilitano l'accesso alla parte del contenuto che desideri.
- Per la fotografia. Thule offre lo zaino per fotocamera EnRoute da 20L e 25L. È disponibile anche una DSLR Covert più grande. Il vero successo è la custodia Legend GoPro Advanced, che può contenere 2 fotocamere, un set completo di accessori e treppiedi. All'interno della custodia è presente un apposito scomparto protettivo, all'esterno è presente un attacco per gli spallacci o il fissaggio su una cintura.
- Per il turismo e l'escursionismo... Ecco gli zaini più capienti da uomo e da donna delle linee Versant, Landmark, Guidepost. Tra i modelli puoi trovare sia soluzioni compatte che opzioni classiche. All'interno c'è una SafeZone per i carichi più fragili e una tasca segreta per soldi e documenti.
L'intera linea di prodotti dell'azienda svedese è diversa costruzione unica e design elegante. Ogni dettaglio è pensato qui, molti elementi vengono trasformati, consentendoti di offrire comfort quando utilizzi lo zaino in viaggio, in viaggio, nell'uso quotidiano.
Thule ha anche una serie dedicata di zaini per il trasporto di laptop e opzioni suddivise in diversi accessori separati.
Come montare correttamente lo zaino?
Anche il miglior zaino sembrerà scomodo se non ti occupi della corretta regolazione delle sue cinghie. La prima impressione del modello non è la cosa principale. Ad esempio, i modelli con schienale ortopedico e spallacci rigidi hanno maggiori probabilità di adattarsi liberamente se montati senza carico. Daranno una vestibilità ottimale solo dopo che le cose sono dentro.
Per eseguire la regolazione in conformità con tutte le regole, sarà utile seguire semplici raccomandazioni.
- Allentamento di tutte le regolazioni. Questa è una misura necessaria prima di effettuare una regolazione individuale, altrimenti semplicemente non sarà possibile ottenere una vestibilità ottimale.
- Primo montaggio... Devi indossare uno zaino con spallacci larghi. Quindi, se c'è un attacco all'anca, viene fissato, stretto. Questo viene fatto in una posa con una leggera inclinazione in avanti del corpo. Se la cinghia è sopra o sotto il femore, devi prima rimuovere lo zaino, regolare la lunghezza delle cinghie in base alla tua altezza, quindi ripetere tutti i passaggi.
- Vestibilità a spalla. Le cinghie vanno tese, ma senza forza eccessiva, in modo da non trasferire il carico dalla cintura alla colonna vertebrale. È importante che la vestibilità sia comoda. Nella posizione corretta, il punto di attacco degli spallacci si trova tra le scapole e si piegano dolcemente attorno alla superficie della clavicola.
- Vestibilità posteriore... È necessario allentare le clip del cuscino e quindi serrarlo correttamente in altezza. In modo che la parte posteriore sia comoda.
- In forma con carico... Lo zaino assemblato viene provato di nuovo. A seconda del suo peso, sarà necessario allacciare una cintura in vita e gli spallacci in modo che la vestibilità sia sufficientemente stretta e il carico sia concentrato il più vicino possibile al centro di gravità. Per l'uso quotidiano è adatta una versione indebolita; per un'escursione in aree con terreno difficile, è meglio rafforzare la fissazione rendendola più densa.
Alcuni zaini da trekking hanno una fascia toracica. I turisti esperti consigliano di fissarlo per evitare lo spostamento laterale del carico durante il movimento attivo. Lo stesso elemento risolverà il problema del continuo scivolamento delle cinghie dello zaino dalle spalle.