Zaini Napapijri originali
Gli zaini Napapijri sono spaziosi e comodi. Il produttore produce modelli di diverse dimensioni, quindi tutti possono trovare un'opzione adatta per se stessi. Data la crescente popolarità del marchio, dovresti fare attenzione quando acquisti e sapere come distinguere uno zaino originale da un falso.
Peculiarità
L'azienda Napapijri produce abbigliamento e accessori per lo sport e il viaggio. I prodotti sono progettati per le persone attive che trascorrono molto tempo in movimento, quindi tutti i prodotti sono comodi ed ergonomici. Questo vale anche per gli zaini: sono progettati tenendo conto delle caratteristiche anatomiche, che aiutano a distribuire uniformemente il carico. E anche il produttore ha fornito diversi scomparti e piccole tasche in modo da poter posizionare ordinatamente tutte le cose necessarie e varie piccole cose.
Gli zaini si abbinano bene a un outfit sportivo o casual. Considerando la varietà di colori, è facile trovare un'opzione che si abbini al tuo guardaroba. I capi sono realizzati in tessuto resistente all'umidità e agli agenti atmosferici, quindi possono essere indossati sia in estate che in inverno.
Sebbene l'azienda Napapijri esista dal 1987, questo marchio italiano ha guadagnato fama mondiale in tempi relativamente recenti a causa delle tendenze della moda. Uno stile di vita attivo e lo sport sono di tendenza, tenendo conto di ciò, gli zaini saranno accessori importanti per molto tempo. A causa della loro popolarità, hanno iniziato a essere falsificati, quindi prima di acquistare è necessario esaminare attentamente il modello selezionato e assicurarsi di avere l'originale di fronte a sé.
Hardware e logo
Il nome Napapijri significa "Circolo Artico" in finlandese. Questo si riflette anche nel logo: puoi vedere un cerchio diviso in due metà. In alto - l'immagine della mappa del mondo, in basso - l'Antartide. Nel mezzo c'è il nome del marchio.Un tale logo non è stato scelto a caso, sottolinea la posizione dell'azienda, una certa filosofia, i cui valori importanti sono la libertà, il movimento in avanti e il rispetto per la natura.
Inoltre, il produttore utilizza una toppa rettangolare più semplice per etichettare i propri prodotti. Ad esempio, gli zaini della serie Han Print non hanno un badge rotondo. Il logo rettangolare contiene la scritta Napapijri Geographic. È realizzato in nero e grigio, utilizzando l'arancione.
Anche l'hardware ha le sue differenze. I cani sono incisi con l'iscrizione Napapijri. I lacci sono attaccati alle serrature. La treccia per tutti i modelli è nera, indipendentemente dal colore dello zaino stesso. Le estremità dei lacci sono sigillate.
Panoramica del modello
Gli zaini sono realizzati in uno stile sportivo laconico, quindi possono essere classificati come unisex, non c'è una chiara divisione in collezioni uomo e donna. I modelli di diverse serie differiscono per volume, posizione delle tasche e colori. Ci sono opzioni semplici e mimetiche. I mini zaini possono essere usati come accessorio di tutti i giorni, invece di una normale borsa, sono adatti anche per un bambino.
Serie di viaggi
Caratteristiche della collezione:
-
gli zaini hanno una capacità di 20,8 litri;
-
dotato di una comoda cerniera sullo scomparto principale che si sgancia in entrambe le direzioni;
-
realizzato in poliestere, resistente all'umidità, il tessuto non sbiadisce al sole;
-
le cinghie regolabili consentono di impostare la lunghezza desiderata in base alla corporatura di chi lo indossa.
La serie comprende molti colori. Ci sono colori vivaci: rosso, giallo, rosa chiaro, blu. E puoi anche trovare più sobrio: nero, viola, blu, grigio. Hanno lo stesso design, sul lato anteriore ci sono strisce con due loghi aziendali: tondo e rettangolare. C'è una tasca esterna per piccoli oggetti.
Miniserie Viaggio
In apparenza, ripete la collezione precedente, ma differisce per capacità: si tratta di piccoli zaini da 8 litri. Come nella serie principale Voyage, ci sono tanti colori per tutti i gusti: bordeaux, verde, blu, grigio, rosso e altri. Sono adatti come alternativa a una borsetta oa una borsa da uomo; puoi anche acquistare un'opzione simile per un bambino.
Serie di computer portatili da viaggio
Questi zaini sono progettati per trasportare un laptop, hanno una tasca speciale in cui l'attrezzatura verrà fissata saldamente. Il reparto è più vicino alle retrovie. Oltretutto, c'è spazio per altre cose, una tasca esterna, come tutte le collezioni Voyage. Il pannello inferiore e posteriore rinforzati offrono una protezione extra. I colori dei prodotti sono più sobri e pratici.
Serie Felice
Caratteristiche della collezione:
-
capacità dei modelli - 20 litri;
-
vengono presentati brillanti colori giovanili e classici sobri;
-
ci sono tasche interne ed esterne, lo scomparto principale è dotato di cerniera a doppio cursore.
Gli zaini di questa serie sono monocromatici, il logo dell'azienda è stampato sulla superficie laterale in caratteri bianchi. C'è anche una toppa rotonda con marchio sul davanti. Il design è laconico, in uno stile casual.
Serie di stampe di viaggio
Differisce nei colori mimetici, presentati in diversi colori, dal rosa al nero. Il resto del design e dei contenuti interni ripetono la collezione principale Voyage. La capacità di questi zaini è di 20,8 litri.
Hack Daypack Series
Zaini pratici in colori scuri. La capacità dei modelli è di 15 litri. Una caratteristica distintiva di questa collezione sono i lacci arancioni sulle chiusure, mentre tutte le altre serie utilizzano la treccia nera. Grazie al loro tessuto resistente, gli zaini sono adatti a tutte le stagioni. Le cinghie sono regolabili.
Come distinguere da un falso?
Un marchio popolare viene spesso copiato. Per non rimanere delusi da un acquisto, è necessario saper distinguere un originale da un falso.
-
Presta attenzione alla trama del tessuto. Nelle copie, è di qualità inferiore, friabile, in alcuni punti si possono riscontrare difetti nella tela. Gli zaini originali sono realizzati in tessuto denso con impregnazione a prova di umidità.
-
I loghi del marchio sono in nero e grigio con l'arancione. Può essere una toppa rotonda o rettangolare, ma sono le stesse per tutte le collezioni. Se il logo è dipinto in altri colori o ha elementi estranei, allora questo è un falso.
-
Le iscrizioni sullo zaino dovrebbero essere chiare, non sfocate. Gli elementi ricamati sono uniformi, senza fili sporgenti.
-
I raccordi spesso aiutano a identificare un falso. Le copie lo hanno senza un logo aziendale. E inoltre nota: tutte le collezioni, ad eccezione dell'Hack Daypack, hanno solo lacci neri sulle ciocche.
Prenditi il tempo per guardare dentro lo zaino. I prodotti originali hanno una piccola tasca con un logo e accanto ad essa c'è un tag che indica il luogo di produzione, consigli per la cura e un articolo unico. I modelli falsi non hanno tali tag, figuriamoci un numero personale.
Il costo degli originali parte da circa 3.500 rubli, a seconda della collezione. Durante il periodo dei saldi, il prezzo potrebbe scendere leggermente. Se vedi un oggetto per meno di 2.500 rubli, allora questo è un falso, un vero zaino Napapijri non può essere così economico.
Come lavare?
Una cura adeguata è la chiave per una lunga durata del tuo accessorio preferito. Si sconsiglia di lavare gli zaini con impregnazione resistente all'acqua troppo spesso, poiché ciò laverà l'agente protettivo. Ma se lo sporco non può essere rimosso con uno straccio bagnato, puoi provare a eseguire una pulizia delicata.
Meglio lavare lo zaino a mano. È facile da fare:
-
grattugiare il sapone da bucato e scioglierlo in acqua tiepida, immergere lo zaino per 20-30 minuti;
-
le aree con notevole sporco devono essere strofinate con una spazzola per vestiti;
-
dopo la pulizia, sciacquare bene il prodotto, ma non strizzarlo, per non danneggiare lo stampo.
Se non vuoi lavare le mani, usa la modalità delicata nella macchina, l'acqua dovrebbe essere calda, non più di 30 gradi. È meglio scegliere gel o capsule come detersivo, sono ben lavati dai tessuti sintetici, non danneggiano il materiale e non lasciano aloni sulla superficie. In caso di sporco ostinato si consiglia di preimpregnare il prodotto in acqua saponata.
Per una maggiore sicurezza, vale la pena lavare lo zaino in un apposito sacchetto in modo che colpisca le parti meno dure del tamburo. Se non lo hai, puoi avvolgere il prodotto in un vecchio foglio e legarlo. Non utilizzare la modalità centrifuga poiché potrebbe danneggiare la struttura del tessuto.
Notare anche l'etichetta all'interno dello zaino. Non affrettarti a strapparlo e buttarlo via: lì il produttore indica raccomandazioni per il metodo di lavaggio. Puoi utilizzare queste informazioni se hai ancora un tag.