Marche di zaini

Come distinguere un originale da un falso zaino Kanken?

Come distinguere un originale da un falso zaino Kanken?
Contenuto
  1. Ispezione del materiale e della cerniera
  2. Come identificare dal logo?
  3. Passaporto ed etichetta
  4. Cos'altro guardare?

Qualsiasi prodotto di alta qualità e popolare prima o poi acquisisce falsi. Questo modello non è passato dagli zaini dell'azienda Fjallraven Kanken. È molto facile distinguere un prodotto originale da uno falso, basta mostrare un po' di attenzione. Il marchio svedese produce zaini di buona qualità e piuttosto costosi.

Ispezione del materiale e della cerniera

Puoi distinguere lo zaino Fjallraven Kanken originale da un falso con una semplice ispezione. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione al materiale e ai raccordi.

  • Il materiale degli zaini Kanken è idrorepellente. Bastano un paio di gocce d'acqua per il test. Se il liquido viene assorbito, allora è un falso. Le gocce rotolano semplicemente via dallo zaino originale senza bagnare il materiale.
  • La parte esterna e la fodera di un prodotto di qualità sono realizzate con lo stesso tessuto. I falsi hanno il poliuretano all'interno. Esternamente, quest'ultimo ricorda un sostituto della pelle. Ciò consente di proteggere il contenuto del falso dall'umidità, poiché la parte superiore consente il passaggio dell'umidità.

Il marchio svedese utilizza il tessuto sintetico Vinylon F. Sembra sempre opaco.

Qualsiasi lucentezza evidente indica un falso.

I fulmini e altri accessori sono ugualmente importanti. Tutti questi elementi sono realizzati in ottone sullo zaino marchiato.

I raccordi di alta qualità hanno l'immagine di una volpe o il logo YKK. La cerniera si abbina sempre al colore del tessuto. Se non c'è il logo sulla cerniera, il prodotto è un falso. L'originale linguetta in ottone della cerniera presenta una volpe su un lato e la scritta Fjallraven sull'altro. I pulsanti hanno anche una grafica e un testo WASA 6.

I raccordi in ottone di alta qualità sono molto diversi da quelli in plastica. Il metallo rimane sempre freddo, ma un sostituto di bassa qualità si riscalda.

È meglio controllare la temperatura con la parte interna del polso, qui la sensibilità è maggiore. Tuttavia, alcuni falsi hanno raccordi in acciaio, quindi è impossibile concentrarsi solo su questo indicatore.

Come identificare dal logo?

Distinguere uno zaino originale da una replica è facile se si presta attenzione ad ogni dettaglio. Un logo è un buon segno di qualità. Questo zaino ha una toppa rotonda con il marchio Fjallraven Kanken e una volpe al centro. L'elemento può essere utilizzato per distinguere un prodotto di qualità da uno non originale.

Logo riflettente perfettamente sagomato.

Questa proprietà può essere facilmente verificata con una semplice torcia. Se il logo diventa bianco sotto la luce, lo zaino è reale. Puoi anche scattare una foto con un flash per vedere la differenza.

Tuttavia, c'è una sottigliezza qui. Dal 2016 l'azienda realizza zaini con logo ricamato. Tale elemento non reagisce alla luce. È impossibile concentrarsi solo sulla qualità del logo. Vale la pena valutare questo fattore insieme ad altri.

Passaporto ed etichetta

È molto facile distinguere un nuovo portafoglio da un falso. Questa etichetta è realizzata in cartone artigianale. Ha un logo, uno stemma e la storia del marchio. E c'è anche un adesivo con un codice a barre. Dopo aver esaminato l'etichetta, dovresti guardare all'interno dello zaino.

Questo prodotto può essere riconosciuto dal passaporto all'interno. È cucito e contiene un logo, una scritta rossa e l'immagine di una volpe. Sul passaporto puoi leggere solo un paio di righe di descrizione dell'azienda. Segue uno spazio vuoto in cui il proprietario può inserire i propri dati. Il passaporto dello zaino originale è realizzato in materiale sintetico ed è cucito al centro della tasca interna.

C'è un supporto in vinile dietro la patch. Protegge dal freddo e inoltre impedisce di bagnarsi. Quindi, puoi anche sederti senza il rischio di congelamento. Il vinile protegge il laptop da influenze avverse, funge da copertura.

In precedenza, gli zaini venivano realizzati in Vietnam, ma ora le capacità dell'azienda sono in Cina, quindi non dovresti concentrarti sul paese di origine.

Cos'altro guardare?

I prodotti Kanken si distinguono per le loro buone proprietà prestazionali. Gli zaini sono resistenti e affidabili, hanno una lunga durata. I prodotti sono utilizzati da alunni e studenti, viaggiatori. Tuttavia, l'originalità deve essere verificata prima dell'acquisto. La copia non sembra nemmeno così attraente e non dovresti nemmeno pensare alle qualità funzionali.

Dovrai ispezionare lo zaino sia all'esterno che all'interno. Inoltre, dovresti mostrare una scrupolosità speciale, prestare attenzione ad ogni dettaglio. I copymaker sono molto sofisticati, quindi è facile commettere errori.

Ecco alcuni semplici modi per distinguere tra un originale e un falso.

  • Esamina la confezione. Un prodotto di qualità viene venduto in plastica trasparente. La confezione stessa contiene un codice a barre, il nome del modello, il colore del prodotto. Inoltre, la confezione è priva di elementi non necessari. Se il pacco ha maniglie, chiusure lampo o altri elementi di fissaggio, il prodotto è una copia.
  • Logo. È già chiaro come dovrebbe apparire e di che materiale è fatto. Tuttavia, è altrettanto importante valutare la qualità della cucitura con cui è cucita allo zaino. È abbastanza facile distinguere la qualità in base a questo criterio. Il prodotto originale ha una linea perfettamente dritta.
  • Etichette e cartellini. Ci deve essere un passaporto all'interno dello zaino. E vale anche la pena prestare particolare attenzione all'adesivo del codice a barre sul prodotto stesso. Può essere utilizzato per controllare la merce. All'interno, inoltre, sono sempre presenti 3 etichette con informazioni sul prodotto e un'altra con codice alfanumerico. C'è un dettaglio importante. Delle tre etichette, solo due sono sintetiche, una è di cotone. Le etichette originali si trovano sempre nella parte superiore della tasca interna.

Lo zaino originale è realizzato in materiale sintetico opaco. La sua qualità consente di non elaborare i bordi.

La presenza di cuciture e linee non necessarie indica che il falso ha un tessuto scadente, che si sbriciola senza cuciture.

L'originale sui cinturini può avere solo guide nere, questo è importante. Segni evidenti di contraffazione:

  • tessuto lucido;
  • cuciture lavorate;
  • tre etichette interne in materiale sintetico;
  • cursori spallacci colorati.

Il confronto tra l'originale e la copia rende evidente la differenza. In alcuni casi è sufficiente un semplice esame superficiale del prodotto. Tuttavia, le cose sono di solito molto più complicate. I falsari agiscono ogni volta in modo sempre più sottile e sofisticato. Ecco perché è necessario studiare il prodotto con attenzione e scrupolosità.

Il seguente video ti spiegherà come distinguere lo zaino Kanken originale dal suo falso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa