Scegliere un tavolo per il ricamo
Per chi si occupa di artigianato, la cosa più importante è il posto di lavoro. Considera nell'articolo come scegliere il tavolo giusto, nonché le sue caratteristiche e tipi: trasformatori pieghevoli, cassettiera, angolo e altri modelli.
Descrizione e scopo
Uno dei componenti più importanti di qualsiasi processo creativo, ad esempio cucito, lavoro a maglia, ricamo o qualsiasi altro tipo di creatività, è il luogo di lavoro, ovvero il tavolo. A volte artigiani e artigiane trascorrono molto tempo alla macchina da cucire e il collo e la schiena possono diventare insensibili. Pertanto, è così importante acquistare un tavolo comodo. Quindi l'hobby non si trasformerà in un'occupazione non amata.
La cosa principale è che il posto per il ricamo dovrebbe essere comodo, e quindi la configurazione necessaria, le dimensioni necessarie e adeguate. Dovrebbe adattarsi comodamente all'attrezzatura, come una macchina da cucire. È necessario renderlo conveniente per creare modelli. E inoltre, se necessario, puoi posizionare un asse da stiro, cassetti, mensole, dove verranno riposte scatole e organizer per tutto ciò di cui hai bisogno, come tessuti, accessori e così via.
varietà
Ci sono molte opzioni per l'esecuzione di tavoli da ricamo.
pieghevole
Tali tavoli per cucire (e non solo) sono molto convenienti, sono già forniti per tutto. Per esempio, un tavolo pieghevole può essere utilizzato nel processo di lavoro per scopi e compiti diversi. Quindi, puoi cucirci sopra mettendo la macchina da scrivere. E può anche essere usato per il taglio. Allo stesso tempo, se non c'è abbastanza lunghezza, puoi aumentarla a causa di una sezione aggiuntiva, aprendola, che aggiungerà qualche centimetro in più alla superficie del tavolo.
A loro volta, tali tabelle sono divise in sottospecie. Quindi, per "Krusciov" è adatto un libro da tavolo.Alcuni modelli sono costituiti da tre sezioni: una parte centrale fissa e "ali", che, una volta dispiegate, poggeranno sulle gambe girevoli.
Trasformatore
Tali prodotti si distinguono per le grandi dimensioni del tavolo e hanno anche molte superfici di lavoro aggiuntive, ripiani e sezioni.
Tavolo con piedistallo
Comodi, possono essere adattati a qualsiasi dimensione dell'area di lavoro. Generalmente, sono su ruote in modo che, se necessario, possano essere spinti, ad esempio, in una nicchia.
I migliori produttori
Nella categoria dei produttori di tavoli per ricamo, si può distinguere il noto marchio IKEA e i suoi tavoli trasformabili. Sono i più popolari oggi sul mercato. In questi prodotti, il produttore ha previsto molti scomparti di diverse dimensioni. I più grandi possono contenere una macchina da cucire, i più piccoli sono progettati per diversi strumenti e accessori. Una volta assemblato, occuperà una quantità minima di spazio, quindi è scelto per piccoli appartamenti. Lo svantaggio di questo prodotto è il suo prezzo elevato.
Anche i marchi nazionali e i loro modelli sono popolari, ad esempio tavolo "Beloshveyka" - nato da un'idea della compagnia "Vistex"... Inoltre, qui vengono prodotti sia beni per la casa che attrezzature per la produzione industriale.
Tra le opzioni per la casa, il modello "Beloshveika-3" si è dimostrato efficace., dotata di un piano d'appoggio girevole, sul quale sono comodamente posizionati la macchina e la tagliacuci. C'è anche un pannello pieghevole, dove puoi comodamente tagliare il tessuto e stirarlo. Puoi ordinare il prodotto anche con cassettiere laterali o laterali, scaffalature o cassetti.
Tavoli da cucito molto popolari "Comfort-1", prodotti da "DamaDoma". Questo mobile speciale è dotato di un piano del tavolo mobile, un armadietto, vassoi per accessori da cucito, una barra dell'ago, un righello che si attacca al piano del tavolo e un donatore di bobine.
Ci sono altre aziende che producono tali apparecchiature, ma se esiste una tale opportunità, puoi creare un tavolo simile con le tue mani.
Criteri di scelta
Prima di tutto, per la scelta corretta di un tavolo per il ricamo, è necessario determinarne le dimensioni. E lui, a sua volta, deve inserirsi in quell'angolo o spazio che i proprietari hanno portato via per dedicarsi alla creatività.
Anche la stabilità del mobile è importante. Il tavolo non deve scuotersi dalla macchina da cucire o dalla tagliacuci. Cioè, devono esserci gambe stabili, e ancora meglio scegliere un tavolino con piedistallo.
La superficie del tavolo deve essere liscia. La cosa principale è che non dovrebbe avere ammaccature, rigonfiamenti, buchi, in modo da non agganciare o danneggiare, ad esempio, un tessuto delicato e sottile durante il taglio. È importante prestare attenzione agli angoli, dovrebbero anche essere lisci, senza sbavature e colle.
Un armadio a muro dovrebbe essere spazioso, con ripiani o cassetti per riporre le piccole cose necessarie per il lavoro.
Prestare attenzione all'altezza del tavolo. Dopotutto, la corretta posizione del corpo quando si lavora in piedi, ad esempio durante il taglio, preverrà il mal di schiena, le mani non si stancheranno e così via. Dovresti sentirti a tuo agio a lavorare mentre sei seduto, in modo da non chinarti sulla macchina da scrivere, allo stesso tempo e non raggiungerla. Tutto questo è verificato empiricamente.
Se il tavolo per fare lavori creativi viene scelto correttamente, il processo stesso non farà che deliziare.