Ricamo

Idee interessanti per il ricamo da tutto il mondo

Idee interessanti per il ricamo da tutto il mondo
Contenuto
  1. Artigianato giapponese
  2. Hobby che venivano dall'America
  3. Ricamo in Russia
  4. Fatto a mano da altri paesi

Ci sono molti diversi tipi di ricamo nel mondo. Alcuni di loro sono già obsoleti e hanno perso la loro rilevanza, mentre altri, al contrario, sono all'apice della loro popolarità e non perderanno le loro posizioni. In questo articolo, ti parleremo delle idee più interessanti per il ricamo raccolte da tutto il mondo.

Artigianato giapponese

Uno dei tipi di ricamo più popolari al momento è l'amigurumi. Questo è un piccolo giocattolo a forma di animale o altra creatura che viene lavorato all'uncinetto o lavorato a maglia. Un tale giocattolo è lavorato a maglia in un modo speciale, vale a dire: a spirale, mentre si lavora a maglia in modo che non rimangano buchi inutili.

Allo stesso tempo, viene scelto un gancio speciale per creare un tale giocattolo. Di norma, è inferiore alla dimensione richiesta per il filato: questo è necessario in modo che non vi siano buchi nel giocattolo da cui può sporgere lo winterizer sintetico.

Kanzashi è un altro tipo di ricamo giapponese, la cui essenza è creare fiori dal tessuto. Questa occupazione è diventata di recente particolarmente popolare. Questo è spiegato abbastanza semplicemente: come risultato del lavoro, si ottiene un bellissimo fiore, che viene creato da normali nastri di raso.

Tuttavia, vale la pena chiarire che in Giappone i veri kanzashi sono creati dalla seta e il tessuto stesso è tenuto insieme con la colla di riso. Nella nostra realtà vengono utilizzati nastri di raso, che vengono fissati con un filo e un ago.

Temari è un'altra attività creativa. Questa è una forma d'arte apparsa in Giappone nei tempi antichi. È stato portato lì dalla Cina, cosa che è avvenuta circa 600 anni fa. Questo tipo di artigianato prevede il ricamo di palline - di solito tali palline erano fatte per i bambini, spesso usando i resti di vecchi kimono.Ora una palla del genere è simbolica, significa amicizia e lealtà e, secondo le credenze, porta successo e felicità al suo proprietario.

È interessante notare che, nelle realtà giapponesi, un vero maestro temari è considerato la persona che è riuscita a superare 4 livelli di padronanza, ovvero ha intrecciato circa 150 palline e ha studiato per circa 6 anni.

Un altro tipo di ricamo giapponese è il kusudama, cioè l'arte di fare le palle. Il nome di questo hobby si traduce letteralmente come "palla medica". Questo nome è spiegato dall'antica origine di questa forma d'arte: in precedenza, i kusudam venivano utilizzati attivamente per il trattamento, perché quando venivano creati venivano usati incenso e una miscela di piante secche.

Ma in generale kusudama è una palla fatta di fogli quadrati di carta, che è composta da un certo numero di moduli, che simboleggiano i fiori e sono collegati con fili o colla.

Hobby che venivano dall'America

La tecnica del patchwork è stata portata in America da coloni provenienti da Inghilterra, Olanda e Germania. È successo alla fine del XVIII secolo. Lì si è innamorata, è stata migliorata, trasformandosi in una forma nazionale di creatività. Dall'America la tecnica del patchwork è già arrivata fino a noi. Questo tipo di artigianato prevede la creazione di un prodotto a tutti gli effetti, che viene piegato secondo il principio di un mosaico da diversi scarti e resti di tessuto. In questo caso, tutte le cuciture sono sul rovescio del prodotto.

I colori dei cerotti che si utilizzano durante il lavoro possono essere abbinati in svariati modi, il risultato è un prodotto luminoso e colorato. Combinando tessuti con colori, motivi e talvolta anche trame diverse, viene fuori una cosa individuale, impossibile da ripetere. Questo tipo di ricamo è adatto come hobby domestico: con le tue mani puoi realizzare un tappeto, un copriletto o qualcos'altro da materiali di scarto.

Ricamo in Russia

In precedenza, uno dei tipi di ricamo più popolari in Russia era la tessitura, la cui tecnica variava a seconda della regione. A quel tempo, in particolare, venivano tessute le scarpe di rafia, perché erano più spesso indossate da quasi tutti i contadini, il che si spiega con l'alto costo delle normali scarpe di pelle in quel momento. Inoltre, era difficile e penoso indossare cose in pelle così costose, perché i contadini dovevano costantemente lavorare e questo lavoro era, di regola, sporco.

E i sandali di vimini, al contrario, non erano un peccato, perché sono facili da realizzare e non costano così tanto. Tali scarpe erano tessute dalla corteccia o sottocorteccia di alberi decidui e talvolta dalle radici delle piante, usando un gancio speciale chiamato kochedyk.

Molto popolare in Russia, soprattutto quando si trattava dei popoli che vivevano nelle regioni settentrionali, era l'infeltrimento, per il quale veniva utilizzata la lana di pecora e altri animali.

L'infeltrimento era usato per fare stivali di feltro caldi e alcune altre cose.

Anche le posate di legno, in particolare i cucchiai, sono state prodotte attivamente in Russia. Hanno iniziato a realizzarli solo dopo che il popolo russo è stato battezzato da Vladimir. Prima di allora, non c'erano posate in uso e le persone, per quanto strano possa sembrare ora, mangiavano con le mani. Solo dopo il battesimo fu emanato un decreto che stabiliva che il cibo doveva essere portato alla bocca con un cucchiaio.

Così iniziò a svilupparsi l'arte di creare cucchiai da legno di diverse varietà: molto spesso usavano tigli, sorbo e meli. Questi cucchiai sono disponibili in una varietà di forme e colori. Dopo qualche tempo, iniziarono ad essere usati come strumenti musicali.

Un altro popolare artigianato russo è la ceramica. In precedenza, questa lezione era particolarmente rilevante, perché le persone avevano bisogno di piatti per le esigenze domestiche. Iniziarono a fare piatti dall'argilla, che in seguito portarono alla nascita della ceramica.

Questa abilità è stata solitamente tramandata di generazione in generazione in passato. Gli stessi artigiani spesso mettono in vendita i loro prodotti, generando così un reddito.Spesso i piatti che preparavano erano decorati con vari motivi e dipinti.

Fatto a mano da altri paesi

Una forma d'arte come la scultura è molto interessante. È venuto da noi dall'Antico Oriente. Se parliamo di intaglio, questa parola viene tradotta come "intaglio" e intaglio su una varietà di materiali: legno, pietra, osso e altro.

Ora, ad esempio, l'intaglio di frutta e verdura è molto popolare. Creano meravigliosi mestieri che, sfortunatamente, non possono essere conservati a lungo. Tuttavia, tali prodotti diventeranno una decorazione bella e originale per una tavola festiva.

L'encausto non è meno interessante: una tecnica di disegno speciale che richiede un ferro da stiro. Questa tecnica ha avuto origine nell'antica Grecia e ora ha guadagnato una particolare popolarità. È abbastanza semplice eseguire disegni con questa tecnica: ciò richiederà pastelli a cera, cartone spesso e il ferro stesso.

Sulla suola del ferro va applicato uno strato di pastelli a cera, dopodiché viene impresso su cartoncino. Questo può essere fatto più volte, quindi tutto dipende dalla tua immaginazione e immaginazione: puoi disegnare qualsiasi cosa in questo modo.

Anche l'artigianato proveniente dall'India, chiamato zardozi, è molto popolare. È un'arte straordinaria quella del ricamo che utilizza oro, argento, perle, sete e velluto.

Vari dipinti, tappeti, abiti e altri abiti lussureggianti vengono spesso eseguiti con questa tecnica. Tali prodotti sembrano interessanti, pretenziosi e ricchi.

Un altro tipo popolare di ricamo al momento è il quilling. Questo hobby ha radici europee. Implica l'uso di strisce di carta sottili. Sono attorcigliati usando un dispositivo speciale o un normale stuzzicadenti.

Dai riccioli risultanti, si forma un'immagine in futuro. Questa tecnica viene spesso utilizzata per creare bellissimi biglietti di auguri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa