Ricamo

Caratteristiche di conservazione del ricamo

Caratteristiche di conservazione del ricamo
Contenuto
  1. Dove sono conservati gli strumenti?
  2. Opzioni di stoccaggio del materiale
  3. Scelta del sistema ottimale

Se sei creativo, gli strumenti e i materiali giusti occupano gradualmente più spazio in casa, interferendo con chi ti circonda. In questo articolo imparerai come organizzare correttamente un sistema di archiviazione per le forniture artigianali.

Dove sono conservati gli strumenti?

Uno spazio di archiviazione ben organizzato ti aiuta a non perdere tempo alla ricerca degli strumenti necessari e ti permette di iniziare subito il tuo lavoro preferito. I mobili svolgono un ruolo importante nell'organizzazione dell'ordine. Consideriamo le sue possibili opzioni per questo scopo.

Tavolo

Ideale se hai il tuo ufficio o un normale tavolo da studio con numerosi cassetti e ripiani... Possono ospitare tutto il necessario per non accumulare oggetti in tutta la casa, sparsi in luoghi diversi.

Perfetto un tavolo con moduli integrati sul piano del tavolo, dove è comodo riporre ciò che dovrebbe essere sempre a portata di mano. Lo spazio sotto il tavolo è utilizzato anche per riporre scatole di materiali di grandi dimensioni.

In un piccolo appartamento, un tavolo pieghevole per ricamo con piano estraibile e cassetti è l'ideale.

Credenza

Lo spazio di archiviazione nell'armadio è molto comune. Le porte proteggono il contenuto da occhi indiscreti. Le persone intorno a te non vedranno tutta la varietà delle tue scatole, cestini, borsette. Per le persone estranee alla creatività, questo sembrerà una discarica di spazzatura non necessaria, anche se gli articoli sono in un ordine rigorosamente stabilito.

È un'ottima idea utilizzare le porte come vani portaoggetti aggiuntivi attaccandovi dall'interno dei supporti per piccoli oggetti piatti. E gli armadietti su misura ti consentono di realizzare intere sezioni di cassetti comode e spaziose sulle ante, come nel caso dei set da cucina.

Costumista

Puoi facilmente nascondere tutti i tuoi strumenti nella cassettiera per un facile recupero e recupero. Le cosiddette cassettiere "rotanti" sono particolarmente comode per riporre i materiali.

Soppalco

Se non c'è un posto dove posizionare il mobile base, usa il soppalco. I mobili possono essere appesi sopra il posto di lavoro, il che è molto comodo per il lavoro.

Rack e scaffali

Anche le aree di stoccaggio aperte non dovrebbero essere scontate. Se metti tutto negli stessi organizzatori o cestini, il tuo magazzino diventa non solo un luogo di stoccaggio, ma un'elegante decorazione d'interni.

Un bonus per scaffali e scaffali saranno i ganci che ti permetteranno di creare spazi di stoccaggio verticali sospesi.

Spazio di archiviazione mobile

Ripiani e ripiani su ruote con piedini torneranno sempre utili. Possono essere facilmente arrotolati sotto il tavolo o posizionati in qualsiasi posto conveniente.

Opzioni di stoccaggio del materiale

Prima di assegnare le cose a posti permanenti, mettile in ordine rigoroso.

  • Raccogli gli strumenti: tronchesi, pinze, lime per unghie e altro ancora.

  • Metti insieme uncinetti, ferri da maglia e accessori.

  • Conserva insieme la pistola per colla e il bruciatore.

  • Disporre separatamente filati, tessuti, diversi tipi di carta.

  • Piega il decoro separatamente: nastri e bottoni, uncinetti, strass e paillettes.

Determina la posizione di stoccaggio per ogni tipo di materiale. Fantasia e intraprendenza in questa materia sono benvenute.

  • Metti piccoli oggetti in barattoli di vetro per pappe, caffè.
  • Puoi mettere piccole cose nelle tasche degli album fotografici.
  • Non mescolare l'arredamento per scopi diversi. Usa gli organizzatori di plastica sotto forma di valigie, che hanno molti scomparti con divisori.

  • Usa contenitori di plastica con coperchi per matasse, palline e tessuti grandi. È molto più comodo riporre le cose al loro interno che in scatole di cartone e scatole di scarpe.
  • Crea una varietà di organizzatori di rotoli di carta assorbente per riporre le tue forniture per ufficio.
  • Usa bottiglie di plastica non necessarie. Sono convenienti per riporre bobine di nastri.
  • Il supporto verticale in metallo con treccia sembra molto elegante.
  • Carta ondulata, organza, involucri floreali in rotoli possono essere nascosti in un cesto portabiancheria alto.
  • L'utilizzo dell'organizer verticale perforato con ganci e ripiani farà risparmiare molto spazio.
  • Puoi cucire un grazioso organizer per nappe o uncinetti con le tue mani.

  • È comodo e sicuro riporre i ferri da maglia nella borsa in tessuto.
  • Verranno utilizzati barattoli di latta, sapientemente decorati sotto le cappelliere.
  • L'idea originale è quella di conservare i grovigli in un vaso di fiori.

Scelta del sistema ottimale

La scelta del sistema di stoccaggio ottimale per i prodotti creativi dipende da diversi fattori. Questo è il tipo del tuo hobby, l'area della tua casa e, naturalmente, il tuo desiderio. Scegli un'opzione conveniente e crea con comfort e piacere.

  • Se sei il fortunato proprietario di una stanza privata, sei molto fortunato. Nel tuo account personale, puoi tranquillamente mettere un armadio spazioso, una scrivania con cassetti e persino una cassettiera. I mobili ti aiuteranno a sistemare materiali e strumenti nelle aree di stoccaggio nel modo che preferisci. Cofanetti, contenitori di plastica e organizzatori si adatteranno qui.
  • In una piccola stanza, occupare spazio con enormi armadietti solo per la creatività è l'apice dell'egoismo. È molto meglio posizionare i tuoi materiali preziosi su soppalchi, mensole e scaffali sospesi. Il tuo artigianato sarà in perfetto ordine e non interferirà con la casa.

Per rendere la stanza esteticamente gradevole, scegli pensili con ante e riponi le cose sugli scaffali aperti in bellissime scatole.

  • Per risparmiare spazio, puoi nascondere gli accessori artigianali all'interno del pouf del comodino. Nel cassetto del divano del mobile da cucina, se stai facendo un hobby in cucina. Puoi creare una dispensa per i tuoi materiali sul podio del pavimento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa