Camicia slim fit
Nel guardaroba di ogni donna e ragazza moderna c'è una camicia, e a volte anche più di una. Tutti saranno d'accordo che questa cosa è veramente universale e appropriata quasi ovunque e sempre. Con l'aiuto dell'incomparabile Coco Chanel, la camicia da uomo si è affermata saldamente nel guardaroba femminile, perché niente può evidenziare più la fragilità della bella metà dell'umanità dei vestiti "dalla spalla di qualcun altro".
I designer hanno modificato la camicia da uomo in una camicia da donna aderente, creando così un tipo di abbigliamento completamente nuovo, grazie al quale è possibile nascondere con successo i difetti ed enfatizzare la dignità della figura.
Peculiarità
Le caratteristiche distintive di una camicia aderente includono:
- Simmetria dei dettagli;
- Chiusura "sotto la gola";
- La manica, di regola, termina con un polsino (non ci sono polsini su camicie a maniche corte);
- Colletto in piedi;
- silhouette aderente;
- Una camicia aderente può essere indossata ovunque e con qualsiasi cosa: questa è la caratteristica principale di questo tipo di abbigliamento.
Modelli
Attualmente, ci sono molti modelli e stili di una camicia aderente, ma i più rilevanti oggi sono:
Camicia classica - maglia monocolore nei colori bianco, nero, blu, azzurro o grigio a maniche lunghe.
Recentemente, il modello è diventato rilevante manica corta. Questa maglia è perfetta per l'estate, ma può essere indossata anche durante il resto dell'anno.
Camicie di jeans sono diventati dei classici per molto tempo. Si indossano direttamente con i jeans, hanno un aspetto originale anche con gonne e pantaloni e stanno bene come capispalla.
Camicie corte buono per un ambiente informale in cui non è previsto il rigore dell'ufficio.
Alla moda modelli maschili della silhouette aderente enfatizzano la figura, quindi, sono ideali per uomini dall'aspetto sportivo o dal fisico magro. Il colore e la struttura del tessuto cambiano ogni anno, ma il taglio è rimasto invariato negli ultimi anni. La camicia aderente da uomo non perde il suo significato, per il motivo che aggiunge mascolinità all'immagine e mette in risalto le spalle. L'indubbio vantaggio di questo modello è che la maglia non fuoriesce dai pantaloni quando si sposta.
Inoltre, non dovresti dimenticare il materiale con cui è realizzata la maglietta. Il cotone o il tessuto opaco è adatto per un ambiente aziendale, seta o raso per un abito formale. In vacanza in estate, il lino o il cotone sono perfetti. Le tonalità delle camicie colorate sono selezionate tenendo conto del tipo di aspetto.
Colore e stampa
Tutti i colori e i colori sono di tendenza, dall'austero bianco e nero all'audace rosa neon, arancione o verde. Le gabbie di tutte le dimensioni sono rilevanti, strisce orizzontali, verticali o oblique, pois. La stampa può essere assolutamente qualsiasi: animale, floreale, etnica.
Con cosa indossare?
Una classica camicia semplice infilata in una gonna o in un pantalone creerà l'immagine di una donna d'ufficio. Un tale modello enfatizzerà la femminilità in ufficio, senza violare il codice di abbigliamento accettato. Qualsiasi modello aderente sembrerà organico con pantaloni e gonne, anche se è meglio scegliere la parte inferiore dello stesso stile della parte superiore.
Jeans o pantaloncini classici a tinta unita: un fondo versatile da abbinare a quasi tutte le magliette, indipendentemente dal colore e dalla lunghezza.
Spesso la maglietta viene utilizzata come capospalla: viene indossata su magliette, top, magliette o abiti, creando uno stile sportivo leggermente teppista. Una camicia di seta viola sembrerà appropriata con una gonna a tubino o una gonna svasata. Completando l'immagine con vari accessori, puoi creare sia un set diurno che serale.
Una camicia a maniche corte brillante abbinata a pantaloni è appropriata per andare al club o per un appuntamento.
Ogni tipo di figura ha le sue regole per la scelta di una maglietta, che contribuirà a rendere l'immagine ancora più efficace. Ridurre visivamente i fianchi aiuterà il modello al centro della coscia con un'ampia cintura. Puoi allargare visivamente le spalle e il seno piccolo usando una maglietta con un giogo originale.
In un look business, una camicia attillata da uomo è infilata nei pantaloni; per un look più formale o solenne, gemelli e cravatta sono usati come accessori. Si ritiene che le camicie a maniche lunghe debbano essere indossate con un abito, ma le recenti tendenze della moda rompono questo stereotipo e offrono varie varianti interessanti.
La camicia aderente sottolinea con successo la dignità della figura sia delle donne che degli uomini e crea un'immagine unica sia in un ambiente formale che nella vita di tutti i giorni.