Cosa posso indossare con una camicia a quadri?
La camicia a quadri è stata a lungo una delle preferite dalla moda per le donne di tutte le età. Questo è un capo universale per il guardaroba di tutti i giorni, che può essere combinato con molte cose, può essere trovato in qualsiasi mercato di massa e in vari modelli e colori, ma il suo vantaggio più importante è la sua praticità.
Modelli
A seconda dello stile, le camicie si differenziano in classiche, con maniche regolari o 3/4, oltre a un modello allungato che può essere indossato con cinturino e leggings. Puoi anche trovare camicie lunghe che gli stilisti suggeriscono di indossare sopra un vestito e poi allacciare il "cardigan" risultante. Questa opzione è molto elegante, ma devi avvicinarti con cautela per evitare un abbigliamento scomodo.
Cosa devi sapere su una gabbia?
Non dimenticare la nota regola che dice che non puoi combinare più cose a scacchi in un'immagine contemporaneamente. Certo, ci sono delle eccezioni, ma solo gli stilisti esperti o le persone con un buon senso dello stile possono permettersi di sperimentare. Una piccola gabbia è adatta per ragazze magre e una grande, al contrario, è piena. Presta attenzione al tuo fisico prima di acquistare, questo è un fattore molto importante.
Nei grandi negozi, puoi trovare spesso lo stesso modello di camicie dello stesso tessuto, ma in colori diversi. Prova tutte le opzioni per determinare quale colore ti si addice meglio. Anche le cellule stesse sono diverse: nova, tartan, vichy: questi sono i nomi dei tessuti a scacchi più popolari.
Soluzioni di colore
Una camicia bianca e nera, grigia sarà l'opzione più semplice, perché può essere combinata con un fondo brillante, ad esempio fucsia, o creare set monocromatici. Per chi ama attirare l'attenzione su di sé, una camicia rossa è l'ideale. Ci sono molti di questi modelli nei negozi, quindi non sarà difficile trovarli. Blu, viola, verde scuro: l'assortimento è fantastico. Questi tre colori si adatteranno bene anche al guardaroba di tutti i giorni, sono neutri, ma piuttosto interessanti.
In estate, sono popolari le tonalità più chiare: rosa, blu, verde chiaro, giallo. Non esiste una combinazione di colori particolare che si possa tranquillamente definire trendy. Vale la pena scegliere il colore che fa per te.
Con cosa è combinato?
La regola più importante da ricordare è abbinare una camicia a quadri con un fondo tinta unita. Questi possono essere colori abbinati o uno dei colori presenti nel motivo "a scacchi".
Pantaloni
I pantaloni skinny in pelle nera sono eleganti e sexy. Faranno un set meraviglioso con una maglietta rossa brillante. Questo contrasto può essere diluito con il bianco neutro - una maglietta, sopra la quale puoi indossare una camicia senza abbottonarsi. Risulta essere un'eccellente opzione giovanile per la vita di tutti i giorni. Una camicia leggera può essere indossata con pantaloni beige chiari. Aggiungi un cappello di paglia e sandali intrecciati per un look hippie estivo.
Jeans
I jeans sono noti per essere la base del nostro guardaroba di tutti i giorni. Naturalmente, abbinalo a una camicia a quadri per un look semplice ma elegante. Non ci sarà niente di speciale in esso, ma sicuramente non sbaglierai se scegli questo vestito. Tuttavia, puoi aggiungere una certa varietà. Questo può essere fatto con un cardigan lungo lavorato a maglia, che può essere dotato di un cinturino sottile in tessuto, o un maglione sottile e grosso che può essere indossato sopra la maglia in modo che siano visibili solo il colletto e l'orlo della camicia.
Corti
Cosa potrebbe esserci di più comodo ed elegante dei pantaloncini? Tanto più se il clima è caldo in estate. Tutte le opzioni descritte per pantaloni e jeans sono adatte anche per i pantaloncini. Tuttavia, in estate, saranno più appropriate magliette e top sotto la camicia, che devono essere realizzati in tessuto leggero e sottile.
gonne
I look delle gonne richiedono un approccio più attento e discreto. Non dimenticare la regola del tessuto in tinta unita! Una camicia a quadri rossa è più adatta per una gonna rossa o nera. È consuetudine infilare una maglietta in una gonna quando si realizza un set. Presta attenzione anche alle gonne di jeans molto popolari in questa stagione, così come ai modelli in velluto a coste. Con le gonne, puoi creare look quotidiani molto insoliti e belli che saranno sicuramente più inaspettati delle opzioni con jeans o pantaloncini.
Scarpe e accessori
Quando scegli le scarpe, dovresti sempre concentrarti sull'intera immagine che ottieni. Scarpe da ginnastica, sandali o ballerine neutre funzioneranno con la maggior parte dei set. Tuttavia, quando si abbinano una camicia e pantaloni discreti, oltre a camicie e gonne, i tacchi saranno più appropriati. Può essere tacchi a spillo e sandali con zeppa. La scelta è tua. Ma con i gioielli, attenzione! Non indossare collane, molti bracciali e orecchini romantici.
Rivetti, punte e altri attributi di "strappo" sono più adatti per un set luminoso e audace. Se l'immagine è calma o professionale, i migliori gioielli possono essere orologi, gioielli minimalisti.
Con cosa non dovrebbe essere combinato?
La cosa più importante da ricordare è che non dovresti combinare due cose "a scacchi" contemporaneamente. Inoltre, fai attenzione quando scegli una camicia per il lavoro, perché il codice di abbigliamento non implica colori troppo vivaci. Una camicia a quadri è l'esempio perfetto di abbigliamento casual, scommettici sopra.
Look alla moda
Anche una camicia rossa a scacchi può creare un look calmo, discreto, elegante e quasi professionale. Molto probabilmente è adatto per studio o per incontri di lavoro informali. Come lo ottengo? Basta infilare la camicia con jeans skinny blu scuro, aggiungere un caldo blazer blu scuro, scarpe beige con tacco alto e una borsa a tracolla.L'immagine risulterà comoda e alla moda allo stesso tempo.
Può essere difficile comporre un set con una gonna, quindi vedremo alcuni esempi di look davvero spettacolari. È facile abbinare una camicia bianca e nera con una minigonna bordeaux che fa tanto caldo ultimamente.
Collant attillati neri, scarpe nere con tacchi stabili e una piccola borsetta: niente dovrebbe distogliere l'attenzione da una bella combinazione che cattura l'attenzione. Un ottimo look per l'inizio dell'autunno.
Tuttavia, nessuno ha annullato la versione classica della camicia rossa e della gonna nera! Se arrotoli le maniche della camicia, sbottona i bottoni in alto, aprendo così il collo e creando una bella scollatura, aggiungi una catena massiccia e una gonna a tubino in denim nero, l'immagine si rivelerà sexy e intrigante.
Aggiungiamo un orologio, décolleté nere e una pochette nera. Il look perfetto per un appuntamento è pronto e tu sei in grado di conquistare il cuore di qualsiasi uomo.