Camicie

Camicie viola

Camicie viola
Contenuto
  1. Modelli
  2. sfumature
  3. Per chi sono adatti?
  4. Con cosa indossare e abbinare?

Il viola è uno dei colori più misteriosi e controversi della tavolozza. È una miscela di blu "freddo" e rosso "caldo", Cioè, il contrasto, il gioco degli opposti è inizialmente posto nelle sue fondamenta. Forse è per questo che il viola colpisce le persone in modo così diverso: in alcuni provoca solo emozioni positive, mentre in altri è tristezza, apatia o addirittura irritazione.

In un modo o nell'altro, ma i vestiti viola diventano periodicamente un successo della prossima stagione della moda. E anche quando la popolarità degli articoli viola diminuisce, di tanto in tanto abiti viola, gonne e altri articoli del guardaroba appaiono nelle nuove collezioni dei principali designer.

Oggi ti parleremo delle caratteristiche delle camicie viola da donna: di modelli eleganti, combinazioni luminose e regole di combinazione con altre cose.

Modelli

Per iniziare, ti invitiamo a conoscere una selezione delle camicette viola più belle e interessanti dei famosi produttori di abbigliamento femminile.

  • Camicia a scacchi di Concept Club: 100% cotone, motivo luminoso, silhouette ampia, dettagli classici - colletto risvoltato e tasche sul petto.
  • Camicia viola chiaro di United Colors of Benetton: cotone naturale, vestibilità dritta, fantasia geometrica.
  • Camicia viola pallido di Magnetiq: tessuto in cotone, silhouette aderente, bottoni luminosi a contrasto.
  • Maglia viola brillante di Jack Wolfskin: tessuto misto, manica corta, scollo a polo, dettagli sportivi.
  • Camicia viola di C.H.I.C.: tessuto lucido, vestibilità ampia, maniche lunghe con polsini, collo risvoltato.

sfumature

Il colore viola ha molte sfumature diverse e incredibilmente belle. Pertanto, l'assortimento di camicie viola è molto vario. Consideriamo alcune delle combinazioni di colori di maggior successo.

  • Le camicie viola chiaro possono essere non solo un abito casual, ma anche una parte di un completo da lavoro. Le tonalità chiare del viola includono lavanda, lilla, ametista. Questi colori si abbinano bene a vestiti dai colori vivaci come il giallo, il cremisi, il turchese, ecc.
  • Le magliette viola brillanti sono sempre impressionanti e accattivanti. Camicie fucsia, orchidea, viola, viola-rosa saranno il pezzo forte del tuo look. Una camicia del genere andrà bene con abiti dalle tonalità leggermente tenui, ad esempio cioccolato, bordeaux o blu.
  • Le camicie viola scuro sembrano sobrie ma comunque molto espressive. Le tonalità scure del viola includono melanzana, prugna e indaco. Le camicie di questi colori sono adatte quasi ovunque e sono ugualmente ben combinate con abiti sia chiari che scuri.

Per chi sono adatti?

Abbiamo già detto più di una volta che il viola ha tante sfumature belle e diverse. Pertanto, ogni ragazza può trovare una camicia viola che risalta favorevolmente la dignità del suo aspetto.

  • Per le giovani donne che appartengono al tipo di colore autunnale (pelle pallida, lentiggini, tonalità di capelli rossastri, occhi marroni o verdi), le tonalità di viola più adatte saranno: prugna, rosso-viola, lilla, uva.
  • Per coloro che appartengono al tipo di colore invernale (capelli neri, occhi marroni, pelle chiara), sono adatte camicie in indaco, inchiostro, nonché sfumature di mirtillo e viola brillante.
  • Le ragazze del tipo di colore primaverile (capelli biondo chiaro, pelle pallida, occhi grigi o blu) dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle camicie di sfumature lavanda, lilla, viola e grigio-viola.
  • Per le bellezze estive (capelli castano chiaro, occhi verdi o grigi, pelle scura), ti consigliamo di prestare attenzione alle camicie di tonalità melanzana, lilla scuro, viola-rosa e glicine.

Con cosa indossare e abbinare?

Una camicia viola è un capo guardaroba molto pratico e funzionale, in quanto può essere abbinata a capi di diversi colori e stili.

Camicia viola + pantaloni eleganti o gonna a tubino: l'outfit perfetto per una giornata di lavoro in ufficio o una riunione di lavoro. Inoltre, a seconda del tono della camicia, la parte inferiore dell'outfit può essere di colore chiaro o scuro. Un tailleur può essere completato con una giacca o un gilet da abbinare al fondo o in una tonalità a contrasto con la camicia.

Una camicia viola può andare bene con quasi qualsiasi abbigliamento casual: jeans, pantaloni luminosi o leggeri, pantaloncini di diversi tessuti, gonne lunghe o vaporose, giacche di pelle, jeans e cardigan di stili diversi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa