Camicie lunghe da donna
All'inizio del XX secolo, la camicia faceva parte del guardaroba maschile. Grazie a Coco Chanel, il mondo della moda femminile ha riconosciuto la camicia da donna.
Nel guardaroba moderno della maggior parte delle fashioniste c'è una camicia, inclusa una lunga.
Modelli
La gamma di camicie da donna allungate è varia. Nel nostro articolo analizzeremo solo alcuni modelli, ognuno dei quali potrebbe benissimo entrare a far parte del tuo guardaroba must have.
Con manica lunga
Questa camicia può diventare parte di un guardaroba di base. Il vantaggio della manica lunga è che puoi regolarne la lunghezza da solo semplicemente rimboccandola. In alcuni casi, una camicia lunga con maniche lunghe può essere un'alternativa all'abito a tunica.
Manica corta
La manica corta ti permette di mettere in mostra i tuoi gioielli sotto forma di bracciali e/o orologi. La manica corta è disponibile in varie lunghezze, da molto corta a ¾. Tutto dipende dalla stagione e dai desideri della donna della moda.
Senza maniche
La maggior parte delle camicie senza maniche da donna sono modelli estivi. Possono essere realizzati in lino, cotone o jeans. Possono essere semplici o con una stampa, ad esempio una stampa "numero".
Una camicia bianca lunga senza maniche può essere un buon paio di pantaloni per un look estivo.
allungato
La lunghezza di questo modello può variare da metà coscia fino al ginocchio. Sarai sempre alla moda con questa maglietta. Indossalo con jeans, leggings o senza "fondo" come un vestito.
Una camicia da donna allungata come vestito è un'opzione per donne audaci e brillanti.
Fino alle ginocchia
Un tale modello può raggiungere la linea del paletto o essere solo un paio di centimetri sopra il ginocchio. Questa maglietta può essere tranquillamente indossata come un vestito a causa della lunghezza accettabile.
Tunica camicia
Una camicia a tunica diventerà spesso una parte ampia del tuo guardaroba estivo.
Ampio
Questo modello non è adatto a tutte le ragazze. Questo perché con la scelta sbagliata di colore e tessuto si rischia di sembrare una o due taglie più grandi.
Le ragazze con il seno grande dovrebbero stare attente con la scelta di un modello del genere, con una distribuzione errata dei volumi, rischi di sembrare più grande di quello che sei in realtà.
Corto davanti e lungo dietro
Le camicie lunghe con fondo asimmetrico sono adatte sia a ragazze fragili che in sovrappeso. Possono essere semplici o con stampe. Questa è un'ottima opzione per un look casual.
Con spacchi
Le camicie con gli spacchi sono all'insegna dello stile e della luminosità. Gli spacchi laterali sulla maglia sono comodi e pratici.
Gli spacchi sul retro sono insoliti, efficaci e alla moda.
Con un collare
Il colletto può trasformare la bellezza del viso di una donna. La varietà di colletti sulle camicie le rende uniche. I colletti più comuni sono in piedi, rovesciati o con fiocco.
Estate e spiaggia
Questa camicia riempirà il tuo look di freschezza. Le camicie estive possono essere realizzate con o senza maniche. Sono spesso realizzati con tessuti naturali come lino o denim.
Il moel estivo può essere trasparente.
La tavolozza dei colori è varia, anche se prevalgono i colori più "freschi", estivi, come il bianco, il verde o il rosa.
montato
La camicia attillata accentuerà la tua silhouette.
Consigliato per le ragazze con forme sinuose, perché grazie alla silhouette aderente, la figura sembra più snella.
con cappuccio
Un modello di camicia con cappuccio è sempre alla moda e giovanile. Possono essere di vari colori, comprese le stampe. Le opzioni estive sono realizzate con tessuti leggeri, per la stagione fredda - foderati.
Tessile
Seta
Le camicie di seta sono le più appropriate per lo stile dell'ufficio. Ma grazie alla varietà della tavolozza dei colori, entrano a far parte dello street style. Leggero ed elegante. Una camicia del genere non lascerà indifferente nessuna donna.
Seta + Cotone
Le camicie casual possono essere realizzate con una combinazione di materiali.
Chiffon
Il tessuto sembra cadere a getti grazie alla sua leggerezza. Lo chiffon può essere naturale o artificiale. Lo chiffon naturale respira bene, mentre lo chiffon artificiale è più resistente.
Biancheria
Il tessuto naturale è appropriato nella stagione estiva. Grazie alle sue proprietà, sarai fresco anche nelle giornate più calde. La tavolozza dei colori è varia e adatta all'estate: colori accesi mescolati a toni pastello.
Trasparente
Una camicia trasparente può essere realizzata con tessuti come l'organza o lo chiffon. La tavolozza dei colori è varia. NSLe camicie trasparenti con una stampa floreale sembrano particolarmente femminili.
cotone
La fibra naturale è ideale per le camicie estive. Il tessuto è buono per la permeabilità all'aria, che è particolarmente importante nelle calde giornate estive. Il cotone diventa pesante quando è bagnato. Pertanto, le camicie di cotone dovrebbero essere indossate con tempo asciutto.
Denim
Pelle scamosciata
Il camoscio è il trend della nuova stagione. La camicia può essere realizzata interamente in pelle scamosciata, oppure può essere abbinata alla pelle. Tali camicie possono essere facilmente indossate al posto dei vestiti o come tunica. L'unico inconveniente è la particolare cura del tessuto scamosciato. Dovrebbe essere trattato con prodotti specializzati in modo che il tessuto mantenga il suo aspetto originale più a lungo.
Camicia lunga in taglie grandi
Le camicie lunghe per le donne obese sono un'opzione per nascondere i loro difetti e sottolineare la dignità della figura. È preferibile scegliere camicie larghe in tinta unita, o a gabbia piccola, per non aumentare la silhouette. La stampa sfocata della gabbia aiuterà a nascondere i chili in più.
Come infilare una camicia lunga?
Per apparire pulito ed elegante. Dovresti imparare a rimboccare correttamente la camicia allungata. Di seguito presentiamo alcuni consigli di stilisti professionisti.
Per mantenere pulito il tuo fiocco, indossa prima una camicia e abbottona tutti i bottoni, solo dopo metti i pantaloni o una gonna. Se la tua maglietta è della taglia giusta, allora è perfetta per fare rifornimento. Con la taglia sbagliata, la tua camicia infilata si piegherà o si piegherà.
Se la tua maglietta ha una vestibilità ampia e desideri infilarla, segui una semplice raccomandazione: fai delle pieghe lungo i lati della maglietta lungo la linea di cucitura e rimboccala.
Lo street style non consente di rimboccare l'intera maglietta. Quindi, ad esempio, puoi infilare la maglietta solo davanti o su uno degli scaffali, a destra oa sinistra.
Raccomandazioni:
- le donne in sovrappeso dovrebbero infilare una camicia senza pieghe per non aumentare la silhouette;
- le ragazze fragili possono tranquillamente infilare una camicia con l'effetto della negligenza, cioè con le pieghe;
- i proprietari di una vita stretta e fianchi larghi dovrebbero fare pieghe sui lati per enfatizzare visivamente la dignità della loro figura.
Quanto deve essere lunga una maglietta di laurea?
Alcuni modelli di camicie sono solo da indossare per la laurea. Ad esempio, con un orlo asimmetrico, una stampa intorno all'orlo di una camicia o una lunghezza al di sotto del punto medio della linea della coscia.
Il modello di una camicia al centro della linea della coscia è universale. Possono essere indossati sia al rilascio che infilati. Soprattutto, tali modelli sembrano in un duetto con un corsetto o un gilet corto.
Colori e stampe
bianco
Una lunga camicia bianca sarà sempre di tendenza. Il bianco può essere presentato non solo nella sua versione classica, ma anche nelle sfumature. Ad esempio, in color latte o con stampe.
Nero
Consigliamo camicie nere per ragazze con curve sinuose. Questo perché il nero riduce visivamente il volume, conferendo al tuo arco un aspetto aggraziato.
Le camicie nere trasparenti sono popolari per un look giovanile.
rosso
Il rosso è sempre un colore brillante e ricco. Viene scelto da ragazze brillanti che sanno esattamente cosa vogliono. Il rosso può essere presentato sia nella sua versione classica che in tonalità, ad esempio bordeaux. In tendenza anche per la seconda stagione il colore del Marsala.
Nella gabbia
La cellula sta diventando sempre più richiesta. Questa stampa non passerà di moda. La cella può essere singola, ad esempio blu e nera, o altre combinazioni di colori.
Blu
Il blu è sempre freschezza, selvatichezza e tenerezza. Le camicie azzurre possono essere a tinta unita o con stampe a pois, forme geometriche o fantasie floreali.
Blu
Il blu è un colore versatile. È adatto sia per l'estate che per il fresco autunno. Questo colore è scelto non solo per l'ufficio, ma anche per gli archi di tutti i giorni.
Grigio
I classici colori metallici grigi o alla moda sono popolari quanto il bianco o il nero. Queste camicie possono essere in una palette di colori a tinta unita o con una stampa trendy.
Tendenze moda 2016
Le più popolari sono le camicie al ginocchio. In alternativa, questa lunghezza è di qualche centimetro sopra il ginocchio. Quando si tratta di tessuti alla moda, la stagione è ricca di tessuti naturali come lino, cotone, denim o seta.
Le maglie lunghe in jersey hanno perso terreno, i nomi sono stati sostituiti da prodotti dai tessuti combinati. Ad esempio, una camicia in organza con stampa floreale è abbinata a un'abbottonatura in seta.
Oppure una camicia di seta brillante è abbinata al denim sul colletto del prodotto, che sembra particolarmente elegante.
Sono rilevanti anche camicette trasparenti di varie lunghezze. Molto spesso, i designer preferiscono il nero.
Colletti come l'in piedi e l'arco escono nelle prime file, lasciando il posto ai colletti rovesciati.
Cosa indossare con
Con una gonna
Con pantaloncini
Un fiocco con pantaloncini è un'occasione unica per diventare ancora più luminoso. Scegli pantaloncini di jeans di media lunghezza. La camicia bianca renderà il tuo arco elegante in qualsiasi condizione atmosferica.
Con i pantaloni
È meglio scegliere una camicia lunga con un pantalone per un fiocco da ufficio o pranzi e cene informali. Un buon duetto sarebbe pantaloni di lunghezza classica con frecce o 7/8 in combinazione con una camicia bianca.
Con i jeans
Il duetto con i jeans è un classico del genere. I jeans possono essere in colori classici come azzurro, blu o nero. Varie cinture sembrano armoniose in questa versione, ad esempio in pelle o sotto forma di catene metalliche.
Con leggings
Il colore classico dei leggings è il nero. Questi leggings possono essere abbinati a una camicia di varie lunghezze. In alcuni casi, una camicia lunga può essere utilizzata come sostituto di un vestito. Basta completare il look con un cinturino.
Con cintura
Una camicia lunga con cintura è un'opzione per attirare l'attenzione sul punto vita. Puoi scegliere tra un sottile cinturino intrecciato o una catena.
Fiocchi alla moda
La classica combinazione di bianco e nero. Camicia classica in chiffon bianco con tasche applicate in seta infilate sul davanti e pantaloni. Sneakers bianche e nere saranno l'accompagnamento ideale per questo look.
Una camicia di jeans al ginocchio è una buona scelta per un look casual. Indossa una cintura di pelle marrone e la tua camicia si trasformerà in un vestito. Completa il tuo look con stivali in pelle marroni. Una borsa da valigia aiuterà ad aggiungere un po' di retrò all'immagine.