Fiori in crescita: tipologie, materiali e produzione
Al giorno d'oggi, le installazioni floreali sono molto popolari. Un ottimo modo per decorare qualsiasi stanza è posizionare un grande fiore in crescita. Un tale prodotto può essere facilmente realizzato con le tue mani, senza spendere molti soldi, e ci vuole pochissimo tempo per creare un tale design. Considera quali varietà di fiori di crescita esistono e come puoi realizzarli da solo.
Cos'è?
Prima di analizzare in dettaglio come differiscono i fiori di crescita e come puoi realizzarli con le tue mani, devi rispondere alla domanda: cosa sono?
Il nome di questo set parla da solo - i fiori di crescita sono enormi installazioni, accanto alle quali un adulto sembra molto insolito. Tali prodotti in altezza possono raggiungere da 150 a 250 centimetri.
Molto spesso vengono utilizzati per decorare varie sale e stanze. Con queste aggiunte, l'atmosfera inizia a giocare con nuovi colori e diventa più luminosa.
Di che materiale è fatto?
I bellissimi fiori di crescita sono realizzati con materiali diversi. Quindi, molto spesso tali decorazioni sono realizzate con l'isolone. Questo è un materiale speciale che viene venduto in rotoli e fogli, il cui spessore può variare da 0,2 mm a 1 cm Per realizzare fiori estetici e ordinati, si consiglia di utilizzare un materiale di 2-3 mm. Puoi anche acquistare una pellicola speciale o un isolon colorato. Grazie a questa scelta, gli acquirenti hanno l'opportunità di realizzare fiori non solo bianchi.
In questo caso, è necessario prendere in considerazione alcune delle caratteristiche del lavoro con isolon.
- Le foglie sottili di questo materiale sono molto facili da tagliare con le forbici o uno speciale coltello di montaggio. Grazie alla sua morbidezza, il materiale consente di realizzare fiori di crescita dall'aspetto molto naturale.
- Izolon non si scioglie né brucia. Questa proprietà viene utilizzata per dare ai petali una certa forma: sotto l'influenza delle alte temperature, queste parti si piegano e, se la temperatura aumenta ulteriormente, le foglie possono essere incollate a punti.
- Questo materiale è caratterizzato da resistenza alla trazione. Ha una caratteristica struttura porosa, che consente di sopportare carichi di trazione più significativi.
- Isolon è collegato solo con colla a caldo, cucitrice o filo.
- Sulle pieghe di questo materiale compaiono aree cicatriziali.
- Questo materiale non ha paura dell'umidità, ma può ingiallire sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette.
I fiori di Isolon non possono essere dipinti con vernice semplice. Naturalmente, non causerà gravi danni all'installazione, ma non si adatterà al materiale come dovrebbe. Per progettare una tale decorazione da isolon, puoi usare altre composizioni coloranti.
- Vernice spray. Una tale composizione è immediatamente pronta per il lavoro, si asciuga rapidamente, non è necessario fare scorta di una pistola a spruzzo speciale per utilizzarla. Tuttavia, questa soluzione presenta un inconveniente significativo: la vernice della bomboletta spray, in caso di gravi sollecitazioni meccaniche, può sgretolarsi dalla base. Soprattutto spesso, questo problema si verifica con il trasporto frequente del prodotto, nonché quando viene applicato uno strato di vernice troppo spesso.
- Smalto acrilico... Tale composizione colorante viene applicata alla base in uno strato uniforme, non si sbriciola, non perde la sua attrattiva originale per molti anni. Ma non dovresti applicare lo smalto acrilico con un semplice pennello. Non puoi fare a meno di una pistola a spruzzo qui.
- Vernice di gomma. Questa composizione colorante deve essere applicata allo stesso modo dello smalto acrilico. La vernice di gomma non è suscettibile alle rotture, resiste facilmente sia alle influenze meccaniche che a quelle della temperatura. La caratteristica principale della vernice per gomma è la sua superficie opaca.
Se vuoi dare lucentezza ai fiori, dovrai coprirli ulteriormente con vernice.
E anche i fiori di crescita possono essere fatti da foamiran. Questo materiale è giustamente riconosciuto come il più appropriato. Sembra molto elegante e costoso, quindi è spesso usato per realizzare fiori destinati a una bellissima zona fotografica. Foamiran ha una serie di funzioni.
- Questo materiale è piuttosto denso, ma allo stesso tempo malleabile: può ricevere quasi tutte le forme desiderate.
- I fiori di Foamiran sembrano molto naturali e naturali.
- Questa materia prima è altamente flessibile. Le pieghe brutte non appaiono su di esso durante il lavoro.
- Foamiran ha una piacevole superficie vellutata senza protuberanze prominenti.
- Questo materiale è presentato in colori ricchi.
- Foamiran "non ama" l'esposizione alla luce solare diretta. A contatto con loro, inizia a perdere la saturazione del colore.
- Può essere utilizzato solo all'interno.
- Questo materiale è il più costoso.
Molto spesso, i bellissimi fiori di crescita sono realizzati con carta ondulata speciale. Consideriamo come questo materiale è diverso.
- La carta ondulata è più economica di altri materiali utilizzati per realizzare fiori di crescita.
- La tavolozza dei colori della carta ondulata è semplicemente enorme. Gli acquirenti hanno l'opportunità di scegliere le opzioni per qualsiasi tonalità.
- Con questo materiale si possono realizzare fiori di crescita molto efficaci con un effetto sfumato.
- Se si prevede che i fiori siano monocromatici, avranno un costo molto basso.
- La carta ondulata è un materiale non progettato per l'uso esterno. I fiori da esso possono essere tenuti solo in casa. In caso contrario, le decorazioni si deterioreranno dal contatto con la luce solare e le precipitazioni.
Questi sono i materiali più popolari utilizzati per realizzare fiori di crescita originali.A volte possono essere realizzati in tessuto o nylon. Con quale tipo di materiale è più conveniente lavorare: spetta al maestro decidere. In tutti i casi, puoi ottenere risultati eccellenti, l'importante è prenderti il tuo tempo, facendo affidamento sulle istruzioni.
Appuntamento
I fiori di crescita sono installazioni molto belle e insolite che vengono utilizzate in diversi campi e per scopi diversi. Diamo un'occhiata più da vicino a qual è esattamente lo scopo principale di questi prodotti.
- I fiori di crescita sono una decorazione meravigliosa per una celebrazione del matrimonio. Possono essere posizionati nella sala delle nozze o integrati con grandi e bellissimi boccioli di fiori su un arco nuziale.
- Queste sono meravigliose decorazioni per le feste dei bambini. Per tali eventi, puoi rivolgerti non a opzioni che imitano le piante naturali, ma a fiori di cartone animato giocosi con un design divertente.
- Tali installazioni sono ideali per varie vacanze in città.
- È consentito utilizzare fiori di crescita e per i balli.
- Sfilata di moda È un altro ottimo motivo per posizionare questi bellissimi fiori artificiali.
- Puoi decorare con fiori di crescita solida sala conferenze.
- Quando si tratta di presentazione di nuovi cosmetici a marchio o appena comparso profumo, allora qui puoi fare riferimento a queste decorazioni. In questo caso, è consuetudine attirare esemplari più raffinati.
- I fiori di crescita sono perfetti per un servizio fotografico bello e non banale per la storia... Ecco perché questi prodotti si trovano così spesso in zone fotografiche dedicate. Sullo sfondo di grandi composizioni chic, puoi realizzare fotografie tematiche chic.
- I fiori di crescita possono esibirsi funzione di decorazione della vetrina.
- È consentito posizionare tali decorazioni e in un normale appartamento di città. Un bellissimo pannello può essere posizionato non solo sul pavimento, ma anche appeso al muro.
- I fiori di crescita possono essere usati per la decorazione e la decorazione del palco prima del concerto o qualsiasi altra esibizione programmata.
Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che lo scopo principale dei grandi fiori artificiali è decorativo. Prima di tutto, questi sono gioielli belli e originali.
Come farlo da soli?
I fiori in crescita possono essere fatti a mano. Questo processo non è eccessivamente complicato o costoso. Se non hai mai fatto tali installazioni prima, dovresti fare affidamento su una master class dettagliata, in cui il processo della loro fabbricazione è descritto passo dopo passo.
Analizziamo in dettaglio il processo di creazione di fiori in crescita usando l'esempio di decorazioni spettacolari da fogli ondulati. Per prima cosa, dovrai preparare tutto il necessario:
- diversi fogli di carta ondulata multicolori;
- fogli di giornale (necessari per la cartapesta);
- piccola pistola per colla;
- filo e ago;
- Palloncino.
Dopo aver preparato tutti i componenti necessari, puoi procedere alla produzione diretta di fiori in crescita.
- Per prima cosa devi gonfiare il palloncino acquistato.
- Dovrai incollare i ritagli di giornale sul palloncino gonfiato, aumentando gradualmente il loro strato.
- Assicurati che una tale base sia più densa.
- Successivamente, il pezzo dovrà essere messo da parte per asciugare completamente. Questo richiederà almeno un giorno. Dopodiché, la palla alla base potrà sgonfiarsi - non sarà più necessaria.
- Successivamente, sarà necessario dividere con molta attenzione la sfera risultante in due metà.
- Inoltre, le sezioni separate dovranno essere collegate con cura. Cucire sul bordo con i fili. Per ottenere buoni risultati, si consiglia di rivestire i bordi con la colla.
- Ora puoi passare alla preparazione dei petali. Possono variare per forma e dimensione. Sarà molto più facile lavorare con questi componenti se utilizzi modelli e stencil già pronti.
- Diversi spazi vuoti del modello dovrebbero essere tagliati in anticipo (almeno 10).
- Successivamente, dovrai estrarre con cura ogni petalo, quindi arrotolarli in piccoli tubi.La base dovrà essere piegata in modo che gli elementi aderiscano meglio alla base del giornale.
- È consentito lasciare piccoli spazi tra le file di carta ondulata piegata.
- Quindi è necessario compilare l'intero modulo preparato. Le sezioni laterali devono essere compilate con lo stesso foglio.
I petali più grandi dovrebbero essere usati come materiale di rivestimento esterno.
Come risultato di tutte le azioni intraprese, risulterà una splendida peonia artificiale, che può essere utilizzata non solo come decorazione, se integrata con uno stelo. Tali prodotti sono spesso usati in modo diverso, come copricapi a tema.
Suggerimenti e consigli utili
Se hai pianificato di realizzare fiori di crescita insoliti con le tue mani a casa, allora è meglio che ascolti alcuni suggerimenti e trucchi utili da artigiani esperti.
- Se usi un materiale come l'izolon per realizzare fiori di crescita, vale la pena considerare che dalla sua versione sottile puoi facilmente realizzare piccole parti, la cui dimensione non è più grande del palmo di una persona. I fiori grandi non funzioneranno: non manterranno la forma desiderata.
- Se viene utilizzato un isolone spesso, è possibile ricavarne solo grandi dettagli floreali. I piccoli elementi realizzati con questo materiale sembreranno troppo ruvidi.
- Nonostante il fatto che l'isolon stesso sia un materiale leggero e flessibile, più grande e magnifico è il capolino, più pesante sarà. Per questo motivo, è molto importante preparare un supporto adatto per un tale gigante: deve essere stabile e forte.
- Se vuoi costruire un fiore in crescita che sia il più simile possibile a una pianta naturale, allora dovresti prima capire esattamente come appare il fiore che stai copiando. Prendi una vera peonia, studia in dettaglio la sua struttura e forma.
- Se questa è la prima volta che crei fiori di crescita da isolon, allora dovresti usare un materiale con uno spessore di 2 mm. Tali materie prime sono facili da formare, tuttavia, non è consentito surriscaldarsi, altrimenti si scioglierà semplicemente.
- Se viene utilizzata carta ondulata per realizzare fiori, è necessario tenere presente che le sue versioni dense non vengono sempre utilizzate. Per i petali che si piegano facilmente, è meglio usare carta sottile.
- Se decidi di realizzare un grande pannello murale in carta ondulata per la decorazione domestica, non è consigliabile fissarlo troppo saldamente al muro. Meglio usare elementi di fissaggio temporanei. Forse presto ti stancherai del pannello o lo tocchi accidentalmente, il che potrebbe causare la caduta di alcuni fiori. Quindi la decorazione dovrà essere rimossa e gli elementi di fissaggio temporanei non rovineranno i materiali di finitura.
- Non importa di che tipo di materiale sono fatti i fiori di crescita. Se decidi di decorare una casa o una sala festiva con tali decorazioni, dovresti tenere conto del fatto che non dovrebbero essercene troppe. Se una tale serra artificiale riempie troppo spazio, l'aspetto generale della situazione sarà ridicolo e troppo saturo.
- Se hai intenzione di tagliare petali e foglie per far crescere i fiori, è consigliabile preparare in anticipo tutti i modelli e gli stencil necessari. Certo, non è necessario usarli, ma sarà molto più comodo e veloce lavorare con loro.
- Uno stelo per la coltivazione dei fiori può essere ricavato da un tubo di plastica o da un telaio metallico. Quest'ultimo sembra a molti essere completamente instabile, ma in realtà non lo è. Una tazza o un vaso di cemento fornirà stabilità allo stelo del filo. È in quest'ultimo che si adatterà il telaio.
- Hai solo bisogno di ritagliare vari dettagli per una composizione floreale con forbici affilate. In caso contrario, la carta ondulata potrebbe apparire spiegazzata.
- Dai boccioli dei fiori in crescita, puoi realizzare bellissimi cappelli adatti per una festa a tema, un servizio fotografico insolito o qualsiasi altra occasione simile.Si consiglia di realizzare tali cose con materiali abbastanza stabili e resistenti all'usura. Ad esempio, se si tratta di carta ondulata, dovrebbe essere il più densa possibile, altrimenti la struttura non manterrà la forma desiderata.
- Per la produzione di una composizione floreale bella e duratura, è necessario utilizzare esclusivamente materiali di alta qualità. Devi lavorare con loro con attenzione.
Non c'è bisogno di affrettarsi a realizzare fiori a grandezza naturale. Solo se questa condizione è soddisfatta si possono ottenere buoni risultati.
Per informazioni su come sollevare un tavolo da un'inclinazione, vedere il prossimo video.
Esempi all'interno
Molto spesso, i fiori di crescita diventano un accento luminoso e un punto culminante degli interni esistenti. Tali installazioni possono completare e completare l'ambiente, rendendolo più vivace e interessante. Spesso gli interni noiosi e monotoni iniziano a giocare con nuovi colori quando compaiono tali decorazioni floreali.
Quindi, in un soggiorno chic e luminoso con un pavimento in legno chiaro e un inserto nero a contrasto su un soffitto bianco come la neve, puoi mettere una grande composizione floreale, assemblata da rigogliosi boccioli di rose lattiginose. Tale decorazione renderà l'ambiente più elegante e costoso.
Circondati da dettagli in legno (scale e ringhiere), carta da parati chiara con stampe a motivi grigi e morbide tende blu, fiori di crescita grandi e alti (fino al soffitto) di una tenue sfumatura rosa appariranno armoniosamente.
Un'installazione con tre grandi boccioli rosso vivo apparirà spettacolare in un soggiorno con pareti beige, un soffitto bianco e un pavimento rifinito con laminato che imita il legno naturale. C'è un divano nero e crema e un mobile TV in bianco e nero accanto ad esso. L'ensemble si rivelerà molto efficace.
Sullo sfondo della carta da parati a righe chiare e di un morbido pavimento beige, puoi posizionare un'installazione luminosa ed espressiva con ricchi boccioli di rosa rossi. Il gambo e le foglie dovrebbero essere resi non standard, non verdi, ma dorati.
Tale arredamento attirerà molta attenzione con la sua profondità e ricchezza di colori.