Fiori di crescita

Come fare fiori da isolon?

Come fare fiori da isolon?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e strumenti necessari
  3. Come farlo?
  4. Opzioni del brano
  5. Consigli per la cura

Se prima i fiori artificiali erano un segno di cattivo gusto, ora, quando la qualità dei prodotti fabbricati è migliorata in modo significativo, hanno iniziato a essere utilizzati ovunque. I fiori belli ed "eterni" possono essere realizzati a mano. Questo articolo ti spiegherà come realizzare bellissimi fiori con l'isolone.

Peculiarità

Va notato subito che l'isolon viene solitamente venduto nei supermercati dell'edilizia, un altro nome per la schiuma di polietilene. Viene utilizzato come rivestimento per l'isolamento, il più delle volte posizionato sotto il pavimento in laminato. Questo materiale viene venduto in rotoli, dove lo spessore della lamiera può variare da 0,2 a 100 mm. Per i fiori vengono utilizzati fogli con uno spessore da 2 a 4 mm.

Lo stesso Isolon può essere di diversi colori, incluso il foglio. Uno dei motivi per utilizzare l'izolon per realizzare fiori artificiali è la sua capacità di essere facilmente tagliato con le forbici o un temperino.

Parliamo un po' delle proprietà di questo materiale. Non è soggetto a combustione, ma solo si scioglie.

Un'altra caratteristica notevole di Isolone è che non può essere macchiato con coloranti convenzionali.

In poche parole, praticamente non lo trattengono, è necessario acquisire un tipo separato di vernici.

Successivamente, prenderemo in considerazione altre caratteristiche dell'izolon, che lo rendono un buon materiale per realizzare fiori artificiali.

Izolon è un materiale sicuro che non rilascia vari agenti cancerogeni nell'aria. È incluso nell'elenco dei materiali utilizzati nella fabbricazione di giocattoli. L'intervallo di temperatura per il suo stato normale è compreso tra -60 e +75 gradi Celsius.

Izolon ha una serie di proprietà insolite che danno diversi vantaggi ai mestieri realizzati con esso, in contrasto con altri materiali.

Il vantaggio principale dei fiori di izolon è la capacità di piegare i petali. Ciò è possibile grazie al fatto che se esposto a temperature elevate, l'isolon non si accende, ma inizia a sciogliersi e successivamente a piegarsi, come già accennato. Quindi, agendo leggermente con il fuoco sui petali del fiore, puoi dare loro un aspetto leggermente ondulato o fissare qualsiasi forma. Puoi ondulare i petali e allungare semplicemente il materiale. Izolon è in grado di sopportare carichi pesanti durante lo stretching, cambiando aspetto.

A causa della sottigliezza dei fogli di izolon, i petali dei fiori sembrano naturali. Possono essere incollati insieme sotto l'influenza dell'alta temperatura. Un altro metodo per collegare i petali è meccanico: utilizzando fili con un ago o altri materiali di fissaggio. Va ricordato che questo materiale "ricorda" la forma. Per questo motivo, i fiori non possono essere accartocciati e conservati in questa forma. Le pieghe rimarranno sui petali.

Tuttavia, i fiori di isolon possono essere bagnati: lo tollereranno perfettamente. Ma non dovrebbero essere esposti alla luce solare diretta. Da questo, il loro colore può acquisire una sfumatura gialla. Questo è particolarmente vero per l'isolone bianco.

Materiali e strumenti necessari

Prima di tutto, per fare i fiori, abbiamo bisogno di un coltello per tagliare il materiale. Può essere un coltello da assemblaggio o normali forbici.

Un'altra cosa necessaria per il fissaggio è una pistola per colla e un asciugacapelli. Quest'ultimo può essere preso sia normale che di costruzione.

Un'altra serie di cose necessarie è un filo di cucitrice.

E l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono i colori acrilici. Ma puoi anche usare vernici spray.

Vale la pena notare che nel processo di produzione potrebbe essere necessario un numero di materiali e articoli, ma questo è facoltativo.

Alla fine, tutto dipende dai confini della tua immaginazione e della tua abilità.

Puoi calcolare tu stesso la quantità di isolon che va a un fiore. Per fare ciò, devi solo sommare l'intera area dei petali tagliati. Di solito, i piccoli fiori richiedono da uno a due fogli di negozio di isolon standard. Per i mestieri di crescita, possono essere spesi metri di materiale.

Come farlo?

Anche un bambino può imparare a realizzare fiori artificiali da isolon. Inoltre, le istruzioni passo passo per creare un bocciolo sono presentate con una descrizione dettagliata per i principianti.

  • La prima cosa da fare prima di iniziare a realizzare un fiore con le tue mani è decidere il colore. Non sei limitato nella scelta dei colori, ma sarà meglio concentrarsi sulle sfumature dei colori reali.
  • Un altro passo importante è la scelta della dimensione dei petali. Prima di iniziare il lavoro, devi essere chiaro su cosa vuoi ottenere alla fine. Va notato che le dimensioni dei petali possono essere molto diverse. Ad esempio, le rose piccole possono avere dimensioni da 1 a 12 cm o anche più grandi. Se vuoi fare un grande fiore, devi acquistare un isolon, il cui spessore dei fogli sarà superiore a 3 mm. Ciò è dovuto al fatto che la grandezza dei fiori manterranno il loro volume dipende dallo spessore dell'isolone. In generale, il numero di petali per un fiore non è limitato. Possono essere fissati l'uno all'altro finché sembra possibile.

Tuttavia, i fiori realizzati con spessi fogli di isolon appariranno ruvidi e sgradevoli. Per i fiori in crescita, il numero di dimensioni dei petali dovrebbe essere compreso tra due e cinque. Ad esempio, diversi petali di dimensioni 40x40 cm, fino a 20x20 cm, 15x15 cm e così via.

  • Il prossimo passo è preparare e ritagliare il modello. Tradizionalmente, il modello può essere facilmente ritagliato dalla carta su cui sono stati precedentemente disegnati i diagrammi.
  • Successivamente, è necessario dare ai fogli la forma desiderata. Hai solo bisogno di scaldare un po 'l'isolon e allungare le foglie con le dita. Ma anche i petali possono essere montati solo da un lato. In questa materia, così come quando si sceglie un colore, è meglio concentrarsi su un modello sotto forma di una vera pianta da fiore.Se i petali di camomilla e crisantemo praticamente non differiscono l'uno dall'altro, lo stesso non si può dire delle orchidee. Anche la realizzazione di petali di giglio deve essere considerata più attentamente.

I loro petali sono piuttosto grandi, quindi le loro differenze sono abbastanza evidenti, il che deve riflettersi nella produzione di analoghi artificiali.

  • Il penultimo passaggio consiste nell'incollare tutti i petali in un fiore con la colla a caldo. Qui devi anche considerare come si trovano i petali dei fiori veri. Le foglie di Isolone dovrebbero essere fissate in coppia o alternativamente, a seconda dell'aspetto del fiore naturale. In generale, tutti i fiori possono essere divisi in due gruppi: quelli i cui petali si trovano liberamente l'uno rispetto all'altro e quelli i cui petali sono strettamente adiacenti l'uno all'altro.
  • Il passaggio finale, ma non sempre necessario, è dipingere il fiore con vernici spray. Gli artigiani possono persino dipingere le venature sui petali, che sono principalmente necessarie per rose, tulipani e mughetti.

Qualsiasi master class include, oltre alle istruzioni, una serie di suggerimenti utili per creare fiori con le tue mani.

Ovviamente i fiori non sono costituiti solo da boccioli, hanno anche foglie, steli, boccioli, spine e così via.

Stelo

A volte è assente, poiché il fiore può attaccarsi direttamente alla superficie. Se hai intenzione di conservare i fiori in posizione eretta, in questo caso lo stelo è sicuramente necessario. Di solito un tubo viene utilizzato come stelo. Lo stelo viene utilizzato come supporto per il fiore. Pertanto, può essere sostituito con nastro perforato. Grandi graffette possono essere utilizzate come allegati, ad esempio, a un pannello oa una parete. Soprattutto per questo, vengono praticati dei fori nel pannello o installati dei ganci.

Un altro concetto di montaggio a parete è quello di appendere una base orizzontale o verticale su cui sono fissati i pezzi.

Oltre al nastro perforato, possono essere cornici e persino tessuti ordinari.

Uno stelo per fiori volumetrici può essere un tubo cavo con un diametro di 40 mm o più. Può essere sia di plastica che di metallo e metallo-plastica.

Fogliame

Le foglie sono attaccate allo stelo utilizzando la stessa tecnologia dei petali. Bisogna prima ritagliarli secondo uno schema preparato in precedenza e poi piegarli o renderli ondulati. Va tenuto presente che le foglie sono necessarie per la crescita dei fiori.

In piedi

È richiesto anche per uno o più fiori in crescita. I supporti saldati sono considerati ideali. Per fare ciò, i pali bassi vengono saldati su una lamiera con uno spessore superiore a 3 cm. Successivamente, su questi pali vengono piantati steli di fiori tubolari.

Ma c'è un'altra opzione per uno stand fai-da-te fatto in casa. Per fare ciò, è necessario preparare un tubo cavo o più tubi, nonché un vaso da terra per fiori normali. Prendi un tubo, mettilo in una pentola, quindi riempilo di cemento per un terzo. Quando si indurisce un po' e fissa la posizione del tubo, aggiungere altro cemento.

Se stai prendendo posizione per una composizione floreale, devi fare lo stesso con diversi tubi.

Dopo che tutti gli strati di cemento sono completamente asciutti, il vaso è decorato con tessuto o colori. Invece del cemento, puoi usare il gesso e la pentola può essere sostituita con una botte, in rari casi anche con un normale secchio. Va ricordato che le pareti del contenitore devono essere strette in modo che non si rompano mentre il cemento si asciuga, espandendosi di volume.

È meglio scegliere un tubo largo e cavo in modo che i gambi dei fiori possano essere inseriti all'interno anziché all'esterno del tubo.

Tali supporti sono piuttosto massicci, quindi non solo resistono a un grande peso di fiori, ma praticamente non si girano. A proposito, questi sottobicchieri possono anche essere fatti da piccoli vasi.

Opzioni del brano

Molto spesso, sono i fiori enormi e da pavimento di Isolone che vengono utilizzati come decorazioni in varie manifestazioni. Di solito lo schema dei colori è mantenuto in colori pastello.Le celebrazioni utilizzano anche pannelli a parete e fiori individuali per completare l'arredamento. Negozi separati attaccano grandi boccioli al muro, creando così decorazioni a tema per varie festività. I fiori di crescita sono dettagli frequenti nell'arredamento di sale per banchetti, studi fotografici e vetrine.

I mazzi di fiori Isolon non tollerano un'ampia varietà di colori vivaci.

Se vuoi ancora la luminosità, allora è meglio attenersi a una tonalità, ad esempio il rosso.

Tali mestieri sono usati non solo per la decorazione, ma possono anche essere usati per realizzare applique. L'opzione migliore in questo caso è un fiore per applique da pavimento in una pentola. Va tenuto presente che per una lampada fatta in casa è necessario acquistare solo una lampada a LED. Non si riscalda, quindi l'isolon praticamente non si scioglie. Ma è meglio giocare sul sicuro e non troppo stretto per incollare il materiale alla lampada.

È stato notato che i fiori di isolon si abbinano bene con tende lunghe o altri sfondi monocromatici.

Le peonie hanno un bell'aspetto come fiori da tavola. Dopo averne decorato un mazzo in una cappelliera, le peonie possono essere presentate come regalo. Di norma, i fiori da tavolo di izolon vengono utilizzati come decorazione per una luce notturna. Una tale applique da tavolo sembra impressionante, soddisfa l'occhio e riempie la stanza di luce soffusa.

Consigli per la cura

Ovviamente, la vernice funziona meglio sul bianco. Pertanto, se hai intenzione di dipingere fiori, inizialmente devi usare un isolone bianco. Ci sono solo tre tipi di coloranti che possono essere usati per dipingere l'isolon.

  1. Colorante per gomma. Si distingue per la sua durata, resistenza alle variazioni di temperatura e umidità e una struttura uniforme durante l'applicazione. Ma dopo l'essiccazione, diventa opaco, quindi molto spesso viene applicata anche la vernice.
  2. Vernice acrilica o smalto acrilico. Si distingue anche per la sua durata: può mantenere il suo aspetto originale per diversi anni. Può essere applicato solo con una pistola a spruzzo.
  3. Vernici spray regolari. Questa è l'opzione di pittura più economica, economica e veloce per i fiori di isolon. Ma sotto stress meccanico, il rivestimento può rompersi e cadere. Tali coloranti hanno un consumo di composizione molto antieconomico. In poche parole, sono costosi per lavori di verniciatura su larga scala.
  4. Smalto automobilistico. Si adatta bene all'isolante ed è anche resistente. Questa vernice è costosa e consumabile.

Riassumendo il tema con le vernici, vale la pena notare che sarebbe meglio dipingere il prodotto finito con una pistola a spruzzo. Ma se non ce n'è, allora sarà necessario tingere ogni petalo con vernice di gomma e in seguito raccogliere un bocciolo da loro.

La pulizia di colori simili è un argomento separato. È chiaro che il lavaggio è loro severamente vietato. Tuttavia, è imperativo prendersi cura dei fiori dall'isolon, poiché quasi nessuna area si distingue per l'aria pulita senza polvere. Può essere spazzolato via con un pennello di piume o pelucchi. Un altro modo per eliminare la polvere è con un asciugacapelli. Può essere utilizzato solo in modalità aria fredda.

Le bombole di aria compressa possono anche servire da assistente in questa materia. Soffiano anche polvere o altri detriti.

I prodotti Izolon devono essere trattati con un agente antistatico. Se è successo che i prodotti sono stati macchiati, è necessario rimuovere con cura il fiore dal suo supporto, quindi sciacquarlo sotto un piccolo getto di doccia. L'acqua non deve essere calda, ma moderatamente calda.

Se hai visto fiori straordinariamente belli di Isolon in qualsiasi stanza, assicurati che un tale capolavoro possa essere realizzato in modo abbastanza realistico a casa.

Come realizzare fiori dall'isolone, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa