Come realizzare fiori di crescita da carta ondulata?
Le decorazioni floreali sono follemente popolari e diffuse oggi. Quindi, i fiori di crescita spettacolari possono stupire con la loro bellezza e decorare l'interno o diventare un'aggiunta meravigliosa per un servizio fotografico a tema. Prodotti così interessanti e luminosi possono essere realizzati con le tue mani a un costo minimo.
Peculiarità
Installazioni così interessanti e attraenti come i fiori in crescita sembrano molto eleganti e ricche. Il nome di questi prodotti parla da sé: si distinguono per la loro altezza elevata. Insieme allo stelo, un fiore in crescita può raggiungere i 150-250 cm Un effetto visivo molto interessante viene creato se un adulto si trova accanto a una decorazione così spettacolare. In questo caso, sembra che l'uomo o la donna siano in realtà molto piccoli, perché accanto a loro c'è un enorme fiore.
I boccioli voluminosi dei fiori in crescita hanno un bell'aspetto sia con l'illuminazione diurna che serale. Ecco perché le sessioni fotografiche a tema con una svolta si svolgono spesso con tali decorazioni. Molto spesso, i fiori di crescita vengono posizionati in zone fotografiche dedicate. Bellissimi fiori grandi su supporti forti e affidabili sono rilevanti nelle seguenti situazioni:
- quando si tratta di decorare la sala dove si svolge il matrimonio;
- se si tiene una festa per bambini, una festa di laurea, un evento aziendale o una grande festa cittadina;
- i fiori di crescita sono appropriati anche in occasione di sfilate, conferenze, presentazioni (ad esempio, può essere una presentazione di una nuova profumeria);
- varie mostre sono spesso decorate con fiori cresciuti;
- spesso accompagnate da tali addobbi sono anche i concerti di segnalazione di gruppi vocali e di ballo.
Le enormi composizioni floreali non vengono mai ignorate. Possono essere realizzati in qualsiasi tavolozza di colori. Molte persone pensano che realizzare un'installazione così straordinaria sia molto costoso e difficile. Infatti, questo non è il caso. I fiori di crescita possono essere realizzati con le tue mani.
Questo non richiederà troppo tempo e denaro, quindi non c'è nulla di cui aver paura.
Un'ampia varietà di composizioni floreali può essere realizzata con carta ondulata economica. Ad esempio, risulterà fare bellissimi boccioli di rose, peonie, tulipani o campane: ci sono molte opzioni. Se tutto viene eseguito correttamente e gradualmente, alla fine puoi ottenere una grande decorazione che, in apparenza, non differirà in alcun modo da un vero fiore, tranne che per le sue dimensioni.
Ci sono molte opzioni su come realizzare un lussuoso fiore di crescita dalla carta ondulata. Ciascuna delle tecniche prevede l'uso di determinati materiali e metodi di lavoro.
Materiali e strumenti necessari
Per realizzare fiori di crescita belli e di alta qualità, è molto importante fare scorta di tutti i materiali e gli strumenti necessari in anticipo. Tali installazioni dovrebbero essere realizzate con materiali di alta qualità che abbiano un aspetto esteticamente gradevole. La carta deve essere pulita e colorata in modo attraente. È necessario preparare i seguenti componenti per realizzare un fiore di crescita di qualsiasi tipo con le proprie mani:
- è necessario acquistare carta ondulata di alta qualità, la cui densità è 180; si consiglia di acquistare un set di 5 colori: giallo, rosso, corallo, rosso, bordeaux;
- avrai bisogno di forbici affilate;
- circa tre bottiglie di plastica con un volume di 1,5 litri;
- qualche altra bottiglia di plastica con un volume di 0,5 litri;
- preparare un coltello clericale affilato;
- dovrai trovare e preparare in anticipo sezioni di tubo in metallo-plastica con un diametro di 16 mm;
- sarà utile una pistola per colla speciale: sarà molto più comodo e più pulito lavorarci;
- avrai bisogno di nastro, filo e un righello.
Avendo tutti questi componenti, puoi procedere alla produzione diretta del fiore di crescita originale. È molto importante selezionare solo materiali e strumenti di alta qualità.
Solo se questa condizione è soddisfatta ci si possono aspettare buoni risultati dal lavoro di fabbricazione svolto.
Corsi di perfezionamento
Come accennato in precedenza, i fiori di crescita possono essere realizzati liberamente con le tue mani. La produzione di una tale installazione, di regola, richiede pochissimo tempo libero. Tutto il lavoro sembrerà facile e senza problemi se seguirai chiaramente le istruzioni passo passo e agirai senza fretta (la fretta nel ricamo è molto spesso inutile). Diamo un'occhiata più da vicino a diverse master class particolarmente interessanti sulla creazione di tali decorazioni floreali.
Le rose in crescita con bordi leggermente attorcigliati sembrano molto belle e solide. Sono molto semplici da fare. Le gemme in una tale installazione dovrebbero essere rigogliose e voluminose. Non è affatto necessario avvolgere molti strati di carta ondulata per questo. Tutto ciò che serve è un foglio di questo materiale, un nastro decorativo e un filo.
E ora analizzeremo passo dopo passo come dovrebbe essere realizzata una tale decorazione.
- Il primo passo è tagliare con cura una striscia con una dimensione di 5 per 50 cm, un bordo deve essere ondulato. Per fare ciò, ruota un piccolo flagello su di esso.
- Dopo aver fatto un piccolo tratto lungo la lunghezza, è necessario prendere l'angolo superiore del taglio, situato sul lato destro. Deve essere piegato con cura verso l'interno.
- Tenendo la parte inferiore del triangolo formato con il pollice della mano destra, è necessario avvolgere il bordo che si trova sopra l'indice. Il risultato sarà una sorta di afflusso.
- Il ricciolo finale dovrà essere riparato con la mano sinistra. In questo caso, con la mano destra, dovrai raddrizzare l'anello che appare.
- In futuro, devi agire esattamente secondo lo stesso principio. Dovrai riorganizzare attentamente le dita, passando gradualmente al collegamento successivo. Gli elementi sono avvolti allo stesso modo. È necessario eseguire tali torsioni lungo l'intera lunghezza del nastro.
Il risultato dovrebbe essere una lunga striscia di riccioli giocosi e affascinanti. Tutto quello che devi fare dopo è trasformare questo materiale in un bocciolo lussureggiante. Alla base, dovrebbe essere ben fissato usando un filo forte. Sarà possibile realizzare rapidamente e facilmente uno stelo pulito e attraente di grande altezza da filo e una speciale treccia floristica. Dopo aver fissato il suo nucleo, raddrizzando adeguatamente tutti i petali, sarà possibile ottenere una rosa molto bella e solida.
Ma non solo le rose possono essere realizzate con carta ondulata. Da questo materiale si ottengono peonie semplicemente meravigliose. Sono fatti in modo leggermente diverso. Quando li fai, è consigliabile tenere le istruzioni a portata di mano, soprattutto se lo fai per la prima volta. Per prima cosa, dovrai preparare i seguenti componenti:
- fogli ondulati multicolori;
- giornale di cartapesta;
- comoda pistola per colla;
- filo con un ago;
- Palloncino.
Se hai trovato tutti i componenti necessari in vendita e li hai preparati per il lavoro, puoi iniziare a creare grandi peonie.
- Per prima cosa devi gonfiare il palloncino acquistato. Sopra di esso, dovrai incollare frammenti di giornale, rendendo gradualmente gli strati più densi. La base deve essere abbastanza densa. Inoltre, il pezzo dovrà essere messo da parte in modo che si prepari e si asciughi. Questo di solito richiede circa un giorno. Il palloncino può quindi essere sgonfiato.
- Inoltre, dovrai essere estremamente attento, senza affrettarti a dividere la sfera di giornali risultante in due metà.
- Quindi le fette selezionate dovranno essere combinate. Il bordo dovrà essere cucito con fili.
Per ottenere un risultato migliore, si consiglia di trattare i bordi con un adesivo.
- Successivamente, puoi procedere alla creazione di petali di fiori. Possono essere di varie forme e dimensioni. Lavorare con questi elementi è molto più semplice e facile se si utilizzano modelli già pronti. Non essere pigro, pretaglia molti di questi spazi vuoti - almeno 10 pezzi di ogni tipo. Certo, puoi fare di più, ma sicuramente non di meno.
- Ora devi allungare ciascuno dei petali, quindi arrotolarli in piccoli tubi. La base dovrà essere ripiegata con cura in modo che le parti possano essere incollate più facilmente alla base del giornale.
- Quindi dovresti iniziare lentamente a incollare i componenti preparati. Si consiglia di iniziare a lavorare dal centro, fissando le parti più piccole.
- Non è vietato lasciare una distanza molto piccola tra le file di carta ondulata arricciata. Pertanto, sarà necessario compilare l'intero modulo disponibile. Le sezioni laterali del piedistallo dovrebbero essere decorate con la stessa carta. I petali più grandi dovrebbero essere usati per il rivestimento esterno.
- Di conseguenza, otterrai una peonia molto bella e solida, che può essere utilizzata come copricapo festivo o integrata con uno stelo fatto in casa fatto di filo, costruendo così una decorazione spettacolare per ogni evento.
Puoi creare una composizione floreale molto bella e rigogliosa sul muro. Pertanto, puoi creare un'intera zona fotografica luminosa, contro la quale puoi scattare foto straordinarie se vuoi avere una sessione fotografica interessante. Le gemme stesse per tale composizione possono essere realizzate secondo lo stesso principio delle opzioni sopra descritte. Ma il fissaggio permanente in questo caso non è affatto necessario, perché nel tempo i boccioli inizieranno inevitabilmente a raccogliere polvere o potresti strapparli accidentalmente.
Diverse soluzioni possono essere utilizzate per il fissaggio.
- Nastro biadesivo. Nei negozi, puoi trovare nastri adesivi speciali o cerchi già preparati per tali elementi.Per fissare la composizione sul muro, è improbabile che questo metodo funzioni, poiché dal nastro biadesivo rimarranno sicuramente tracce brutte. Certo, puoi usare come base una bottiglia di plastica ben fissata al muro.
- Ganci. Puoi trovare chiusure in velcro già pronte nei negozi specializzati, ma puoi anche realizzare chiusure a filo sul retro usando una soluzione di colla a caldo.
- Velcro... Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato il velcro standard per cucire, che è fissato alla base con una pistola da costruzione. In questo caso, il retro del fiore viene trattato con colla a caldo.
Puoi anche acquistare velcro speciale su una base adesiva speciale, ma per affidabilità, è comunque consigliabile rinforzarli ulteriormente.
I fiori di crescita enorme possono essere realizzati in un modo piuttosto semplice, che non comporta il taglio separato dei petali e delle foglie usando gli stampini. Puoi semplicemente tagliare molti cerchi di carta in uno stile libero. Possono avere diametri diversi. Ai bordi, dovresti divergere a zigzag con le forbici. Gli spazi vuoti dovranno essere disposti con cura in pile, dalle parti grandi a quelle piccole.
Ciascuno degli strati dovrà essere accuratamente rivestito con colla. Successivamente, sono attaccati a uno stelo pre-preparato. Tali decorazioni possono essere realizzate in qualsiasi colore preferito dal loro creatore.
Importante! Queste installazioni interessanti e facili da fabbricare sembrano particolarmente impressionanti nelle spaziose sale per matrimoni o alle feste dei bambini. Ma non puoi esagerare con una tale "serra artificiale", altrimenti la visione generale della situazione sembrerà ridicola e troppo satura.
Con un set simile di materiali e strumenti, puoi realizzare un altro enorme fiore usando carta ondulata di diversi colori. Per la metà di questa master class, verrà utilizzato un materiale scarlatto e tutti gli altri dettagli del bocciolo saranno color crema. Innanzitutto, dovrai tagliare con cura i petali secondo il modello. La forma può essere selezionata individualmente, in base alle proprie preferenze. Ad esempio, può essere un ovale pulito con il fondo tagliato.
Le dimensioni dei petali possono essere diverse, ma è meglio farli nell'intervallo da 1,5 a 14 cm.Per ottenere infiorescenze di dimensioni davvero enormi, sarà necessario preparare molti spazi vuoti - almeno 10 pezzi di ogni dimensione. I petali piccoli dovrebbero essere raddoppiati. È necessario iniziare a lavorare con loro: è necessario applicare una soluzione di colla a caldo, quindi piegarli e dare l'aspetto desiderato. Dovrai agire ulteriormente in una direzione simile, aggiungendo volume.
Ogni parte precedente deve trovarsi all'interno di quella nuova. Le foglie grandi dovrebbero essere poste in coppia. Il tocco finale saranno bellissimi ritagli verdi. Non appena il mestiere si asciuga fino alla fine, devi solo stendere con cura il fiore. Ciascuno dei fogli dovrà essere estratto, ma solo separatamente. Alla composizione dovrà essere data la forma attraente necessaria.
Questa è solo una piccola parte delle master class dettagliate sulla creazione di fiori di crescita spettacolari. In effetti, puoi realizzare molte più belle composizioni floreali di dimensioni enormi con le tue mani. Possono essere non solo fiori singoli, ma anche uno splendido bouquet o un cespuglio lussureggiante. Non ci sono restrizioni sulle varietà di fiori prodotte. Puoi creare i tuoi tulipani, garofani, denti di leone, papaveri, crisantemi, camomilla e gigli: la lista è infinita.
La cosa principale è agire con attenzione e gradualmente, nonché utilizzare materiali di qualità. Quindi il risultato ti delizierà sicuramente.
Consigli per la cura
Spettacolari installazioni floreali in carta ondulata non solo deliziano l'occhio con un aspetto insolito, ma richiedono anche cure adeguate.Certo, non hanno bisogno di essere annaffiati o trapiantati, perché sono artificiali, ma vale la pena pulirli con competenza dalla contaminazione.
È necessario eseguire diverse procedure.
- I boccioli grandi devono essere puliti con uno speciale pennello per la polvere. Può essere dotato di setole corte in silicone. Ci sono anche comodi pennelli in cui sono presenti piume invece di fibre di plastica o silicone.
- È anche consentito utilizzare un asciugacapelli per pulire i fiori giganti. Possono espellere rapidamente e facilmente tutta la polvere formata e depositata dall'impianto di fiori. Inoltre, anche da zone difficili da raggiungere, i depositi di polvere verranno rimossi senza problemi durante l'utilizzo dell'asciugacapelli.
- Un altro strumento pratico ed efficace per pulire i fiori in crescita è una bomboletta di aria compressa. Tale "strumento" può essere acquistato in un negozio che vende forniture per ufficio. Lo stesso può essere tranquillamente utilizzato se è necessario rimuovere la polvere che si è depositata tra i pulsanti della tastiera. Il risultato sarà lo stesso di dopo aver usato un asciugacapelli, ma più costoso.
- Non dimenticare di pulire la struttura con un panno umido. Ma non dovrebbe essere completamente bagnato, altrimenti potresti danneggiare l'installazione.
È particolarmente importante pulire la base e gli steli dei fiori con un panno morbido umido.
Consigli utili
Vale la pena prendere in considerazione alcuni suggerimenti degli esperti.
- Si prega di notare che non tutti i fiori di crescita dovrebbero essere fatti di carta ondulata abbastanza spessa. Ci sono momenti in cui i petali in una composizione floreale devono essere flessibili e piegarsi liberamente. Per tali progetti, dovrebbe essere utilizzata solo carta sottile. I materiali adatti possono avere un segno di crepe fine.
- Non importa cosa esattamente vuoi decorare con fiori così spettacolari di grandi dimensioni: una sala per banchetti, una sala conferenze o una stanza nel tuo appartamento. In tutti i casi, è necessario ricordare di osservare la moderazione. Altrimenti, l'arredamento potrebbe rivelarsi non bello, ma ridicolo e troppo saturo a buon mercato.
- Le composizioni a parete non sono consigliate per essere fissate saldamente al muro della casa. L'installazione potrebbe annoiarti. È meglio fare riferimento agli elementi di fissaggio temporanei descritti sopra. Pertanto, decorerai l'ambiente e in qualsiasi momento potrai rimuovere decorazioni non necessarie senza danneggiare i materiali di finitura.
- Tali spettacolari fiori di carta ondulata possono essere realizzati non solo enormi e alti, ma anche in miniatura, simili alle piante naturali. Inoltre, i mazzi di fiori ondulati possono essere utilizzati per fare un regalo meraviglioso per ogni occasione. Al centro delle gemme, è consentito fissare vari cioccolatini, formando un "gustoso" bouquet di cioccolato.
- Per tagliare petali o foglie, si consiglia di preparare in anticipo stencil e modelli. Con tali componenti, la produzione di un fiore pulito e attraente di grandi dimensioni sarà notevolmente più semplice: non ci saranno dettagli nettamente diversi dagli altri elementi.
- Se decori l'ambiente con fiori cresciuti, ciò non significa che non ci sia spazio per composizioni floreali e mazzi di fiori naturali. Inoltre, con ingredienti naturali, l'aspetto generale sarà più armonioso e attraente.
- Gli steli possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. È consentito utilizzare non solo sezioni di tubo, ma anche tubi di cartone densi, che di solito rimangono da un rotolo di pellicola o pellicola trasparente. È vero, è un tubo di plastica che è l'opzione migliore, poiché in seguito può essere facilmente montato su un rack fatto di barre di ferro.
- Una buona soluzione è uno stelo realizzato con un telaio metallico. Non è necessario aver paura di una tale base, poiché può essere resa molto affidabile e forte. Hai solo bisogno di mettere il telaio in un bicchiere di plastica pieno di malta cementizia. Invece di un bicchiere di plastica, è consentito utilizzare altri contenitori più resistenti, ad esempio un vaso di fiori.E invece di una miscela di cemento, puoi usare un'altra miscela da costruzione, come gesso o alabastro.
- Per tagliare la carta ondulata, è necessario utilizzare solo forbici ben affilate e affilate in modo che il materiale venga tagliato dal loro impatto e non accartocciato.
Puoi imparare come realizzare una grande rosa con la carta ondulata guardando il video.