Fiori di crescita

Fiori di crescita da foamiran

Fiori di crescita da foamiran
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e strumenti necessari
  3. Come farlo?
  4. Possibili composizioni
  5. Consigli per la cura

I fiori in crescita di foamiran sono un buon modo per decorare uno spazio residenziale o ufficio, una sala per banchetti o uno spazio fotografico. Possono essere facilmente realizzati con le tue mani, l'importante è seguire la sequenza di azioni e fare tutto con attenzione e lentamente.

Peculiarità

L'uso dei fiori di foamiran nell'interior design è un must nel campo del design. Possono adattarsi armoniosamente a qualsiasi stile, dal loft al classico. Tale decoro può essere posizionato sul muro, coprendone parte o l'intera superficie, creare un pannello, una lampada o qualsiasi altro elemento dell'interno.

Le lampade da fiore in crescita di grandi dimensioni sembrano interessanti e insolite. Danno una luce soffusa, fioca, colorata nei toni del materiale di cui è fatto il fiore. Una tale lampada richiede una "inquadratura" semplice e discreta: i mobili, gli elementi decorativi che la circondano non dovrebbero distogliere l'attenzione dal fiore stesso. Il loro compito è enfatizzare la bellezza e l'originalità della lampada. Nella sua fabbricazione, lo spessore del materiale gioca un ruolo importante - deve trasmettere bene la luce, ma allo stesso tempo essere abbastanza denso per fornire la forza necessaria al prodotto.

Materiali e strumenti necessari

Per creare un fiore semplice che non svolgerà funzioni utilitarie aggiuntive, ma diventerà solo un elemento decorativo, l'elenco dei materiali necessari è limitato a fogli di foamiran di diversi colori, una base per un bocciolo e uno stelo, una cucitrice e una colla. Se hai intenzione di creare una lampada, dovrai fare scorta aggiuntiva di apparecchiature elettriche. Il materiale principale (foamiran) può essere di due tipi: glitter o marshmallow. Differiscono nello spessore dei fogli.L'intervallo di densità va da 0,5 a 2 millimetri.

Sarà difficile realizzare fiori belli e naturali con glitter foamiran: è troppo denso. È bene usarlo quando si creano gioielli per regali, forcine, spille e oggetti simili che non richiedono la modifica della forma della foglia. L'eleganza insita in questo materiale è apprezzata dalle artigiane, come le sue altre virtù - prezzo accessibile, densità, capacità di mantenere bene la sua forma.

Quando si sceglie questo tipo di foamiran, è necessario ricordare che non si presta alla colorazione, quindi è necessario acquistare fogli con il nome del colore di cui si ha bisogno.

Inoltre, avrai bisogno di:

  • ferro da stiro - per riscaldare il foamiran per dargli la forma desiderata;
  • muffe - contribuiranno a rendere la foglia strutturata, come quella delle piante viventi;
  • nastro adesivo - è avvolto attorno allo stelo dei fiori in modo che appaia realistico;
  • gregge in polvere - una polvere che permette di rendere vellutate le foglie, gli stami dei fiori;
  • gli stami stessiche si presentano sul mercato in un'ampia varietà.

Come farlo?

Imparare a realizzare fiori di crescita da foamiran con le tue mani non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Per padroneggiare questo tipo di creatività, puoi guardare corsi di perfezionamento per principianti, in cui ogni fase della creazione di questi elementi decorativi è descritta in dettaglio. Vari modelli, modelli, diagrammi facilitano anche il lavoro, aiutando non solo a tagliare le parti necessarie in modo accurato e accurato, ma anche spiegando come collegarle correttamente.

I fiori sono realizzati in più fasi, se vengono seguite tutte le istruzioni, anche un principiante può facilmente farcela.

Molto spesso, le rose vengono utilizzate nell'arredamento dei locali o nella progettazione dello spazio fotografico: questo fiore regale gode di un amore e di una popolarità speciali.

Per realizzarlo avrai bisogno di:

  • foamiran verde (mezza foglia);
  • foamiran rosa (4 foglie);
  • tubo di metallo-plastica (3 metri);
  • Colla per momenti o pistola per colla;
  • nastro adesivo verde;
  • Scotch;
  • carta ondulata verde;
  • cartone;
  • cucitrice;
  • tubi per giornali (6 o 7 pezzi).

Prima di tutto, devi fare i petali... Saranno di diverse dimensioni, le più grandi vengono preparate per prime. Per fare ciò, vengono ritagliati 6 quadrati di 35x30 centimetri di foamiran rosa, da cui vengono ritagliati i petali usando modelli o arbitrariamente.

Avanti - parti più piccole. Sono tagliati dai resti del materiale rosa. La base saranno gli stessi quadrati, ma i loro lati diminuiranno insieme alla dimensione richiesta dei petali stessi: 30x30 (6 pezzi), rettangoli 20x26 (6 pezzi), 12x15 (6 pezzi), 8x10 (uguali). Per creare rettangoli uniformi e identici, viene preso un intero foglio di foamiran e diviso in 3 parti. I rettangoli risultanti hanno una dimensione di 20 x 70 centimetri. Quindi, sul lato più lungo (70 cm), vengono posati due volte per 26 cm e tagliati.

I petali vengono tagliati da tutti gli spazi vuoti usando modelli speciali o facendo affidamento sulla tua immaginazione. Quindi devono essere elaborati - per rendere i bordi ondulati. Per fare ciò, usando un ferro (modalità di temperatura "lana di seta"), ogni elemento viene riscaldato e il bordo superiore del petalo viene delicatamente allungato. La parte inferiore viene raccolta in 2-3 pieghe e fissata con una cucitrice.

Puoi usare la colla, ma ci vorrà più tempo, poiché le parti incollate devono essere lasciate per almeno 24 ore in modo che siano correttamente incollate e "incastonate".

Il prossimo passo è preparare la base del fiore. Ciò richiederà cartone spesso, dal quale dovrai tagliare un quadrato di 20x20 centimetri. Inoltre, gli angoli di questo quadrato vengono tagliati in modo da ottenere un cerchio pulito e uniforme su cui verranno incollati i petali. Iniziano con la prima riga, la più grande. Sono attaccati più vicino al bordo del cerchio, facendo un passo indietro di 5 centimetri. Sovrapponi i petali in modo che il bordo di uno si sovrapponga leggermente all'altro. Ogni riga successiva è incollata a scacchiera rispetto alla precedente.Un centro realizzato con i resti di foamiran è incollato al centro del fiore.

Stelo

Per la sua fabbricazione, i tubi di giornale vengono presi e inseriti in un tubo di metallo-plastica. Viene posto un segno dove sono finiti. Il pezzo viene rimosso dal tubo e ricoperto spesso di colla, lasciando libere le estremità per una lunghezza pari al raggio della base del fiore. Incolliamo lo stelo alla base - prima il centro, quindi, incollando con cura l'estremità di ogni tubo con la colla, li fissiamo posizionando a distanze uguali tra loro. Dopo che la colla si è asciugata, puoi mettere il tubo e attaccarlo anche alla base. Questo darà allo stelo una forza extra.

Successivamente, lo stelo deve essere decorato. Per questo viene utilizzata carta ondulata, con la quale la base è ben coperta in modo che non sia visibile da nessuna parte. Puoi semplicemente avvolgere lo stelo con della carta e incollarlo alla base del fiore in alto, oppure incollarlo su tutta la superficie del gambo.

È preferibile la seconda opzione: in questo modo il materiale si manterrà meglio e non si sposterà durante il lavoro.

Sopra la carta ondulata, il gambo viene avvolto con del nastro adesivo, anche con attenzione, coprendo completamente lo strato di carta. Quindi viene realizzato un sepalo per coprire il punto di attacco dello stelo e la base. Viene preso un foamiran verde, parti della dimensione richiesta nella quantità di 6-8 pezzi vengono tagliate e incollate alla base. Sono fissati allo stesso modo dei petali: in un cerchio, con una sovrapposizione.

Fogliame

La fase finale sarà la realizzazione delle foglie. Sono tagliati da materiale verde, dando la forma naturale per questo tipo di fiore. Nella loro fabbricazione, puoi usare stampi: ti permetteranno di creare un rilievo sulla superficie delle foglie e renderle realistiche.

Le dimensioni delle foglie sono spesso prese arbitrarie, su richiesta del maestro. Possono essere assenti, il che, in linea di principio, non rovina affatto l'impressione generale del prodotto.

Possibili composizioni

Foamiran può essere usato per creare non solo rose, ma anche altri fiori. Questo materiale offre una gamma molto ampia di possibilità di creatività grazie alla sua flessibilità, duttilità e allo stesso tempo la capacità di mantenere la forma data. Puoi ricavarne qualsiasi fiore: camomilla, papaveri, fiordalisi, peonie e molti altri. Per gli artigiani alle prime armi, camomilla, fiordaliso e tipi simili di piante sono adatti. Sono semplici nell'esecuzione, ti permetteranno di riempire la tua mano in questo nuovo tipo di creatività, ma allo stesso tempo non sono meno attraenti ed efficaci delle stesse rose o peonie.

Combinando diversi tipi di fiori, puoi ottenere un meraviglioso elemento decorativo che decorerà qualsiasi interno. Può essere un'opera in stile provenzale o country - se si basa su fiori di campo, o una composizione più classica con rose, gigli e altri fiori simili - per occasioni speciali.

Consigli per la cura

A causa della resistenza all'umidità di foamiran, è facile prendersi cura dei prodotti realizzati con esso. È sufficiente pulirli con un panno umido secondo necessità per rimuovere polvere e altro possibile sporco. Non sono necessari detergenti speciali. Ma questo vale solo per il materiale che non è stato ulteriormente colorato con vernici che temono l'umidità.

Se foamiran è stato colorato con tempera, acquerelli o altre composizioni facilmente lavabili, il prodotto "vivrà" solo fino al primo inquinamento, che sarà impossibile rimuovere senza l'uso di acqua. Dopodiché, dovrà essere buttato via.

Guarda il video qui sotto per una master class sulla creazione di una rosa di crescita da foamiran.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa