Suggerimenti per scrivere un curriculum per un vicedirettore
Su Internet puoi trovare molti curriculum già pronti, compresi quelli per la posizione di vicedirettore. Ma prima di riscrivere il modulo finito per te stesso, devi prendere in considerazione le sue caratteristiche principali. Una consulenza professionale sulla scrittura del curriculum aiuterà in questo.
Peculiarità
Studiando il campione pronto del curriculum del vicedirettore, devi prima di tutto prestare attenzione a quale posizione, in quale area è progettato. Quindi, l'assistente del capo di una società commerciale, per diventare reale dal potenziale, deve dimostrare di essere pronto:
- organizzare il lavoro di tutte le unità strutturali a lui affidate;
- raggiungere una chiara relazione tra queste unità e i loro dipendenti tra di loro;
- assicurarsi che il suo capo riceva tutti i documenti necessari in modo tempestivo, e così via.
In questo senso, non importa se si tratta di un deputato alla costruzione, alla produzione, alle questioni generali o di qualche altro stretto collaboratore. Subito dopo il saluto, al regista viene fatto un cosiddetto complimento. Non un elogio del singolo, ovviamente, ma una spiegazione di ciò che il richiedente apprezza in azienda, perché decide di associarvi i prossimi anni della sua vita.
Segue la "proposta", che sostiene il loro valore come specialista e dimostra la loro disponibilità a lavorare.
Finalmente, usa il blocco Lì, la persona scrive cosa riceverà esattamente la direzione dell'organizzazione se accetta di assumerlo. Importante: un curriculum per la posizione di vicedirettore di un negozio deve essere scritto almeno 2 e massimo 4 pagine A4. Un volume più piccolo fa sembrare il candidato frivolo o troppo frettoloso e ingiustificato.Se scrivi troppo, il curriculum "andrà" in discarica.
Le stesse regole, in generale, devono essere osservate quando si pianifica di entrare nella direzione di una banca, di una fabbrica o dell'assistente del capo di una centrale elettrica. Ma i vicedirettori visitano anche le istituzioni educative. Quando pianifichi di lavorare in una scuola come vicedirettore dell'OIA (o, più semplicemente, per il lavoro educativo), devi scrivere su:
- competenze utilizzate in ogni posizione precedente (dalla recente alla più anziana);
- formazione scolastica (sullo stesso principio);
- abilità personali;
- portafoglio;
- disponibilità a trasferirsi (anche con occupazione all'interno della propria località).
Punti chiave
Nel curriculum del vicedirettore del negozio scrivono:
- Nome completo, data di nascita, indirizzo e contatti;
- obiettivo;
- Esperienza lavorativa;
- funzioni nella posizione precedente;
- istruzione di base e aggiuntiva;
- competenze professionali disponibili;
- qualità personali necessarie (positive).
Volendo assumere la posizione di vicedirettore dell'istituto per il lavoro accademico, scrivono un curriculum dai seguenti punti:
- disponibilità a viaggiare e lavorare a tempo pieno;
- Stipendio desiderato;
- esperienza lavorativa (generale, con una precisione fino a un mese e con una ripartizione da posti successivi a posti precedenti);
- istruzione disponibile;
- mansioni precedenti;
- risultati delle istituzioni educative, che sono ottenuti sotto la guida del candidato;
- luoghi specifici in cui il candidato ha studiato (s);
- certificati e corsi seguiti;
- conoscenze e abilità esistenti;
- informazioni aggiuntive (principalmente su competenze professionali, premi, titoli onorifici e riconoscimenti);
- conoscenza delle lingue straniere;
- la presenza della patente di guida (indicante la categoria).
Regole di compilazione
Ma per scrivere tutto correttamente, è necessario tenere conto di alcuni punti fondamentali. Sono gli stessi per i rappresentanti di tutte le professioni, senza eccezioni. Si consiglia di raggruppare le posizioni precedenti in modo che venga prima quella identica a quella desiderata (o più vicina). È indispensabile pensare a tutto in modo che la formazione professionale e la competenza del richiedente, l'esperienza accumulata siano enfatizzate il più possibile. La formulazione dell'ultima posizione occupata dovrebbe essere il più chiara possibile in modo da non fuorviare gli ufficiali del personale e non farli indovinare sulle piccole cose (e questo non gli piace).
Importante anche:
- la descrizione di ciascuna fase della carriera dovrebbe iniziare con l'indicazione del periodo di tempo;
- dare priorità ai risultati;
- indicare la proprietà del veicolo e le capacità di guida;
- per sottolineare la disponibilità a viaggi di lavoro e viaggi.
Esempi di
Nel curriculum del vicedirettore della società, scrivono quali responsabilità il richiedente è pronto ad assumersi. Assicurati di concentrarti su:
- aspetto gradevole;
- socievolezza;
- ottima memoria;
- capacità di organizzare e controllare il lavoro;
- informazioni accattivanti.
Se stai per diventare un vicepreside di una scuola, devi assolutamente indicare se il candidato è pronto per un lavoro a tempo pieno. Notano inoltre:
- la capacità di condurre un lavoro individuale;
- esperienza di lavoro culturale ed educativo;
- la capacità di interagire con il pubblico e le forze dell'ordine;
- conoscenza delle lingue straniere.
Ci sono anche altre sfumature. Così, i candidati per la carica di vicedirettore della società non dovrebbero scrivere un curriculum molto lungo. Sicuramente non sarà apprezzato.
Non è possibile utilizzare categoricamente lì formulazioni standard e cliché. E i futuri vice presidi delle scuole dovrebbero sottolineare la capacità di lavorare con la documentazione metodologica e didattico-metodica.