Riepilogo

Stato civile nel curriculum: come indicarlo correttamente?

Stato civile nel curriculum: come indicarlo correttamente?
Contenuto
  1. Caratteristiche della compilazione della sezione
  2. varianti
  3. Ho bisogno di bambini?
  4. Cosa non dovrebbe essere elencato?
  5. Come scrivere correttamente?

Quando si compila un curriculum, il richiedente di solito utilizza informazioni ufficiali che rivelano l'istruzione, i dati personali. La sezione sullo stato civile non fa eccezione. Questo punto richiede attenzione, ma non c'è bisogno di inventare più di quello che è disponibile.

Indicare le informazioni, tenendo conto dei dati del passaporto e per quanto possibile preservandone la correttezza.

Caratteristiche della compilazione della sezione

La colonna "stato civile" nel curriculum è un elemento standard. Di solito è incluso nella sezione "informazioni aggiuntive". I datori di lavoro percepiscono queste informazioni con diversi gradi di attenzione. L'interesse è dovuto alla direzione dei lavori.

Alcuni datori di lavoro tendono a ignorare questa colonna, concentrandosi su qualità e competenze professionali. Ma un certo numero di datori di lavoro, al contrario, è interessato allo stato civile. Il motivo è classico: avere un'anima gemella legittima implica un certo attaccamento che limita, ad esempio, la possibilità di viaggi di lavoro. Una produzione giovane e in crescita richiede lavoro straordinario inaccettabile per i singoli cittadini. I lavoratori non sposati hanno l'opportunità di dedicare più energia alla loro carriera.

Dall'altro lato, la presenza di una famiglia è un indicatore di stabilità, responsabilità e affidabilità del richiedente. Tali qualità di un candidato saranno sicuramente adeguatamente apprezzate dal datore di lavoro. Inoltre, il dipendente della famiglia lavora, mostrando maggiore intensità, cerca di ottenere un aumento, un bonus, poiché una tale persona ha bisogno di sostenere la sua famiglia.

Inoltre, i datori di lavoro sono in grado di pensare nel modo seguente.Ad esempio, una ragazza è sposata, non ci sono figli, il che significa che è in programma un decreto. Pensare così significa arrendersi. Una ragazza di oltre 30 anni, celibe, finge di prendere posizione nella squadra maschile, il che significa che ha l'obiettivo di sposarsi. Quindi, la carriera è di secondaria importanza.

La clausola che rivela lo stato civile è un'informazione aggiuntiva. Tuttavia, richiede una certa attenzione e un'etichettatura obbligatoria. La condizione principale è evitare dettagli dettagliati. Usa una risposta breve e concisa che acquisisca i dati chiave.

Sia la presenza che l'assenza di legami coniugali suggeriscono alcuni pro e contro. Ecco perchè non ha senso nascondere queste informazioni durante la compilazione di un curriculum.

Un numero sufficiente di imprese effettua i propri controlli interni sui dati specificati.

varianti

Per donne e uomini, il modello per la compilazione della voce "stato civile" è standard. Quando si compone un curriculum, è importante che una ragazza indichi la presenza di un decreto... È inutile nascondere questa sfumatura, poiché la verità sarà sicuramente rivelata.

Alcuni datori di lavoro possono rifiutare una candidata in congedo di maternità o che ha recentemente superato il periodo di maternità. Il rifiuto è sostenuto dall'interruzione dell'attività lavorativa: mancanza di opportunità di guadagno, miglioramento del livello professionale, perdita delle competenze esistenti.

Quando si compone un curriculum, è necessario operare con i seguenti punti.

Non sposato, non sposato

Questa posizione indica l'assenza di un matrimonio ufficialmente registrato. Le donne di solito scrivono "non sposate". Gli uomini possono utilizzare diverse opzioni: "non sposato", "single". Non vi è alcuna differenza fondamentale nell'applicazione di entrambi i concetti. Si consiglia di indicare "single" per i candidati di età inferiore ai 30 anni.

Sposato, sposato

La posizione implica la presenza di un matrimonio ufficialmente registrato. Le donne indicano "sposate", gli uomini - "sposate". Successivamente, dovrebbe essere indicata la presenza/assenza di bambini.

Divorziato, divorziato

La colonna conferma il fatto del divorzio legale. Questa è un'informazione facoltativa. Di solito contrassegnano "non sposato" / "non sposato".

Vedova vedovo

La persona era precedentemente sposata, ma il coniuge è deceduto. Questa sfumatura dovrebbe essere omessa, indicando esclusivamente lo stato civile ufficiale.

Ho bisogno di bambini?

La presenza dei bambini deve essere indicata nel curriculum. Per un candidato di sesso maschile, questa informazione non prevede cambiamenti cardinali.

Ma una donna che ha un figlio fa riflettere alcuni datori di lavoro. La presenza di bambini implica congedi per malattia regolari, assenze non programmate dal lavoro. Spesso le ragazze vengono respinte proprio a causa della presenza di bambini. Quando componi un curriculum, assicurati di indicare il numero e l'età dei bambini. I bambini di età compresa tra 12-15 anni sono in grado di "sforzare" il datore di lavoro meno di un bambino di età inferiore ai 5 anni. Se hai bambini piccoli, indica la possibilità di affidare il bambino a parenti, tate.

Cosa non dovrebbe essere elencato?

Quando si descrive lo stato civile, omettere i dettagli del matrimonio civile. Questo è un fatto non ufficiale e alcuni datori di lavoro considerano tali candidati inaffidabili, indecisi, ventosi.

Escludere anche la descrizione della presenza di una persona amata, fidanzamento.

Come scrivere correttamente?

Le principali controversie sullo stato civile riguardano i figli: se indicare o nascondere la presenza di un figlio, se è necessario dire la sua età. Ci sono esempi di come le ragazze omettano questo dettaglio nel curriculum, discutendo le sfumature dell'intervista.Questo esempio ti dirà l'opportunità di determinare lo stato civile, indicando alcune sfumature, ma mantenendo il vantaggio.

NOME E COGNOME: Ivanova Elena Ivanovna

Data di nascita: 17.02.1985

Formazione scolastica: Università statale di diritto di Mosca, specialità "Diritto bancario"

Telefono:

E-mail:

Esperienza lavorativa: 2008-2018 - Gazprombank

Posizione:

Responsabilità:

Stato familiare: Separare. Bambino, 4 anniMi fido di mia nonna se necessario.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa