Come scrivere un curriculum di un autista personale?
L'autista personale è il braccio destro, l'assistente del datore di lavoro. Questa persona conosce l'orario del proprietario e talvolta la sua famiglia. L'autista potrebbe non lavorare con una persona specifica, ma con un'azienda. In ogni caso, è importante avere una patente di guida ed esperienza nella guida di un'auto di una certa classe. Anche le qualità personali del candidato sono importanti per la posizione.
Elenco delle responsabilità
Per la posizione di autista personale, devi avere determinate abilità. Una persona in cerca di lavoro in un nuovo posto di lavoro può avere compiti che prima non aveva, quindi anche la capacità di apprendimento è importante. Elenco dei compiti di un autista personale.
- Garantire la consegna puntuale del veicolo.
- Monitorare le condizioni tecniche del veicolo.
- Rispettare le regole di sicurezza durante la guida.
- Conoscere e seguire le regole del traffico.
- Contattare tempestivamente il centro di assistenza per l'ispezione e la riparazione dell'auto.
- Mantieni la macchina pulita e in ordine.
- Rispetto dei principi di uno stile di vita sano. Non usare sostanze psicotrope e proibite.
- Allenati e concorda i percorsi.
- Mantenere la segnalazione richiesta.
In alcuni casi, un autista personale svolge funzioni aggiuntive e necessita di maggiori informazioni. Tutto questo è elencato nel testo del posto vacante. Semplicemente non esiste un elenco standard di responsabilità.
Molto dipende dal fatto che l'autista lavorerà per un'azienda o per una persona specifica.
Regole per la compilazione dei punti principali del curriculum
La corretta presentazione di tutte le informazioni è di grande importanza. È il curriculum che dovrebbe indurre il datore di lavoro a incontrare il richiedente. È importante compilare in modo conciso tutti gli elementi richiesti. Non vale la pena scrivere troppo è meglio lasciare il più significativo.
Caratteristiche della scrittura del curriculum.
- Informazione personale... Qui dovresti scrivere il cognome, nome e patronimico, data di nascita e tutti i mezzi di comunicazione.
- Scopo o posizione desiderata. Inoltre, è possibile specificare lo stipendio su cui conta il richiedente.
- Formazione scolastica... Vale la pena indicare l'istituto di istruzione, il periodo di studio e la specialità.
- Esperienza lavorativa... Innanzitutto, scrivi l'ultimo post ed elenca tutte le società in ordine inverso. Dovresti descrivere i risultati del tuo lavoro o elencare le tue responsabilità in ogni lavoro.
- Informazioni aggiuntive... Tutto ciò che non riguarda direttamente la posizione va inserito qui. È possibile indicare la conoscenza di lingue straniere, programmi informatici. È importante notare la volontà o la riluttanza a viaggiare e gli orari irregolari.
- Qualità personali. È necessario annotare i tratti caratteriali chiave che sono importanti per la posizione desiderata.
- Raccomandazioni. Le lodi dei precedenti datori di lavoro possono essere elencate qui. Con il loro permesso, puoi lasciare i contatti in modo che il nuovo capo possa chiarire le informazioni di interesse sul candidato.
Certificati e diplomi non possono essere allegati al curriculum, se non indicato nel testo del posto vacante. È importante escludere tutte le informazioni non necessarie. Il livello di stipendio desiderato non deve essere indicato se il posto vacante prevede un tasso fisso.
Ma non dovresti dimenticare la data di nascita, questa informazione è importante per il datore di lavoro.
Il luogo di nascita e residenza può essere omesso se non è richiesto qualcos'altro nel testo del posto vacante. Anche lo stato civile non ha molta importanza. Si dovrebbe notare che a volte il datore di lavoro può chiedere di quest'ultimo già in un incontro personale. La presenza di bambini può influenzare l'orario di lavoro desiderato dell'autista personale.
Non è necessario scrivere il motivo dell'abbandono del lavoro precedente. Se vuoi indicare queste informazioni, la formulazione dovrebbe essere succinta e neutra.
È severamente vietato imprecare e lamentarsi dei precedenti capi. Ciò spaventerà il datore di lavoro e sicuramente non inviterà il candidato a un colloquio.
Il curriculum dovrebbe essere in modo sintetico e specifico. Tutto il testo deve adattarsi su una pagina A4. Se ci sono più fogli, le informazioni di contatto dovrebbero essere scritte su entrambi. Questa regola non si applica all'invio elettronico di un curriculum, lì sarà superfluo.
È importante che il testo sia di facile lettura. La dimensione del carattere ottimale è 12-14, non è necessario aggiungere cornici o altri elementi decorativi. Tutte le sezioni sono formattate con titoli.
Per comodità, le informazioni devono essere presentate sotto forma di liste.
Lettera di trasmissione
Le informazioni di base sul candidato sono nel curriculum. Se lo invii elettronicamente, dovresti considerare anche la lettera di presentazione. Tutto il più importante dovrebbe rientrare in un paragrafo. Qui scrivono su dove è stato trovato il posto vacante e in che modo il candidato differisce da tutti gli altri. Regole di compilazione di base:
- saluta la persona che leggerà il curriculum;
- descrivere il posto vacante e la risorsa su cui si è trovata, in alcuni casi ha senso inserire un link tra parentesi;
- scrivere come il candidato si distingue dagli altri candidati per la posizione, mentre è importante presentare le informazioni in modo che il datore di lavoro comprenda i vantaggi per se stesso, l'azienda;
- Grazie per l'attenzione.
Campioni
Esempi già pronti ti aiuteranno a scrivere correttamente il tuo curriculum. È importante non mentire al tuo datore di lavoro sulla tua esperienza e le tue capacità. La bugia verrà presto rivelata e il richiedente sarà ancora disoccupato.
Mentre scrivi un curriculum, puoi deviare dalla struttura standard, ma un'eccessiva creatività può spaventare un datore di lavoro.
Puoi saperne di più su come scrivere un curriculum nel video qui sotto.