Riepilogo

Come scrivere un curriculum per un massaggiatore?

Come scrivere un curriculum per un massaggiatore?
Contenuto
  1. Cosa scrivere nei paragrafi principali?
  2. Caratteristiche personali del lavoratore
  3. Errori
  4. Campioni

La professione di massaggiatore rimane oggi richiesta. Molti specialisti di questo campo preferiscono lavorare ufficialmente, fornendo servizi in saloni specializzati. Per ottenere la posizione che desideri, il primo passo è scrivere un curriculum competente.

Cosa scrivere nei paragrafi principali?

Quando si esamina il curriculum di un massaggiatore per un potenziale dipendente, i datori di lavoro prestano particolare attenzione alle competenze chiave. Devono essere sicuri che quando si assume un dipendente adempirà a tutti i compiti a lui assegnati.

Il massaggiatore deve possedere determinate competenze professionali importanti per il datore di lavoro.

  • Le tecniche utilizzate durante il lavoro vengono costantemente aggiornate e migliorate. Il dipendente deve comprenderli in breve tempo. Imparare rapidamente può essere utile quando si imparano nuove tecniche e si migliorano le proprie capacità. Questo ritmo è necessario per competere con successo con altri saloni di massaggio.
  • Il numero di clienti dipende direttamente da come lo specialista stabilisce il contatto con loro. La socievolezza aiuterà ad affrontare il problema di ogni ospite e a rendere la sessione il più confortevole possibile. Sarà utile un discorso competente e pulito. Sarà piacevole comunicare con un tale professionista.
  • Per eseguire più sedute al giorno è necessaria un'ottima forma fisica. L'impiegato è quasi costantemente in piedi. In un giorno lavorativo, uno specialista può eseguire circa 20 procedure.
  • Affinché i clienti possano continuare a rivolgersi a questo master, è necessario essere in grado di presentare correttamente ed efficacemente i servizi di massaggio. Le capacità di vendita aiuteranno a far fronte a questo compito. I datori di lavoro apprezzeranno anche la capacità del dipendente di lavorare con clienti di tutte le età.

In alcuni casi, l'abilità di trovare nuovi clienti e la capacità di ricavare visitatori abituali dai visitatori occasionali sarà valutata a un livello elevato.

Caratteristiche personali del lavoratore

Anche le qualità personali di una persona sono considerate importanti. Ti aiuteranno a conoscere meglio il dipendente anche prima che inizi le sue funzioni. Il successo nel lavoro di un massaggiatore dipende essenzialmente dalle caratteristiche personali, perché oltre ai doveri diretti, uno specialista deve comunicare con le persone, impegnarsi nello sviluppo personale e migliorare.

Le seguenti caratteristiche personali torneranno sicuramente utili nel tuo lavoro:

  • mantenere uno stile di vita sano e attivo;
  • conoscenza dei fondamenti della psicologia;
  • attività e iniziativa;
  • cortesia e pulizia;
  • autocontrollo in situazioni di stress;
  • il desiderio di migliorare sia l'individuo che lo specialista;
  • pazienza e duro lavoro.

Errori

Non tutti sanno come scrivere correttamente un curriculum. A volte errori comuni nel documento diventano motivo di rifiuto della candidatura. Più la professione è popolare e richiesta, maggiore è la concorrenza. Affinché il tuo curriculum sia notato dal datore di lavoro, è necessario escludere errori nella sua preparazione..

Errori di battitura

Gli errori peggiori e più evidenti sono gli errori di battitura. Anche gli adulti spesso li ammettono. Di norma, compaiono nel documento per fretta o incuria. Per evitarli, dovresti leggi il tuo curriculum prima di inviarlo o stamparlo. Se dubiti del corretto posizionamento dei segni di punteggiatura o della corretta ortografia di determinate parole, utilizza dizionari o programmi informatici speciali per controllare i testi.

I moderni editor di testo correggono automaticamente parole e frasi in presenza di vari tipi di errori. Questo aiuta a presentare correttamente le informazioni.

Dati compressi

Una dichiarazione secca di informazioni importanti può distrarre il capo dal curriculum di un potenziale dipendente. Molti descrivono formalmente qualità professionali e personali, usando frasi comuni. Questa descrizione crea problemi nel comporre le impressioni delle abilità e delle capacità del candidato.

Non aver paura di includere dettagli quando descrivi il tuo lavoro passato e altre informazioni importanti. In tal modo, mantenere un equilibrio. Fornire informazioni il più dettagliate e puntuali possibili. L'acqua nel testo distrae dall'essenza e dai dati importanti nel documento.

Uso improprio di parole e cattive espressioni

Il prossimo errore comune è usare troppe parole espressive. Termini come proattivo, propositivo e altri possono avere un effetto negativo durante la lettura di un curriculum. Oggi sono considerati irritanti e in gran numero possono distogliere completamente l'attenzione del capo dal candidato.

Cattivo umore

Scherzi e altre espressioni di ilarità possono ostacolare il lavoro, soprattutto se la posizione richiede un approccio serio. Alcuni candidati pensano erroneamente che frasi e parole divertenti faranno risaltare il loro curriculum dal resto, ma è vero il contrario.

Se non sei sicuro che le tue battute saranno apprezzate dal datore di lavoro, è meglio abbandonarle del tutto e fare un curriculum competente, dettagliato e interessante senza umorismo inappropriato.

Interessi che non sono rilevanti per il lavoro

I dati indicati nel curriculum devono riguardare la professione lavorativa e descrivere le qualità personali che ti caratterizzano come ottimo candidato. Le informazioni su come preferisci trascorrere il tuo tempo libero non interessano i tuoi capi. Alcuni indicano i loro hobby nel curriculum: pesca, artigianato, collezionismo e altro. Non dimenticare che questo è un documento serio, in cui tali dati sono superflui.

In alcuni casi, gli hobby possono essere indicati, ma solo quando riguardano una professione o l'autosviluppo in quest'area.

Campioni

Riassumiamo l'articolo con i migliori esempi di curriculum. Le opzioni già pronte ti aiuteranno a valutare visivamente come dovrebbe apparire il documento.

  • Un esempio di curriculum laconico ma significativo. Questo campione ha una fotografia con la quale il datore di lavoro può valutare i dati esterni del candidato anche prima del colloquio.
  • Un'altra versione di un documento con una foto. Le informazioni sono specificate in modo accurato e chiaro. In questo caso stiamo valutando il curriculum di un farmacista, ma non dimentichiamo che gli specialisti in massoterapia lavorano anche in campo medico.
  • Un esempio di un semplice layout di documento, che è facile da fare da solo in un editor di testo standard di Word. Sulla base di questo esempio, è facile creare il proprio curriculum utilizzando i dati personali.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa