Come scrivere un curriculum da ingegnere progettista?
Il curriculum di un ingegnere progettista è specifico, sul caso, un'informazione che consente al datore di lavoro di avere la prima impressione di te come futuro dipendente e subordinato in contumacia. Riflette ciò che possiede il futuro dipendente e come sa lavorare. Informazioni più complete sul candidato per la posizione saranno rivelate nella lettera di presentazione e al colloquio.
Caratteristiche della compilazione
Il curriculum del candidato per la posizione di ingegnere progettista dovrebbe contenere informazioni di base, elencate punto per punto.
- Informazione personale (Nome, città di residenza, data di nascita). Forse un'indicazione di stato civile. Se sei uno studente, indica l'anno di ammissione e l'università, facoltà dove studi, specialità, tipo di studio. L'apprendimento a distanza e la frequenza gratuita per studi eccellenti è un motivo per il datore di lavoro per darti la possibilità di lavorare con i dipendenti della sua azienda.
- Formazione scolastica. Indica collegio, università, laurea, specializzazione, anni di studio, facoltà. Il datore di lavoro è informato della specializzazione dai corsi aggiuntivi che hai frequentato durante il tempo libero dagli studi principali (e dal lavoro aggiuntivo, se hai lavorato part-time in questi anni). Se hai solo una scuola dietro di te, quindi senza l'autoeducazione e senza seguire corsi per il lavoro di successo che hai scelto, è improbabile che tu venga accettato.
- Esperienza lavorativa. Indicare l'anzianità di servizio, i periodi di lavoro (per anni, è possibile entro un mese) ai lavori precedenti. Indica le aziende e le posizioni che hai ricoperto, descrivi brevemente le tue responsabilità lavorative in ciascuno dei tuoi lavori passati. Non nascondere informazioni sui risultati, sull'avanzamento di carriera (se presente).
- Elenca le tue abilità e i tratti della tua personalità... L'elenco dovrebbe essere breve ma completo. Solo l'essenza, niente di più.
- Se il datore di lavoro chiede aspettative salariali, indica l'intervallo dell'importo mensile per il quale sei disposto a lavorare.
È anche utile tenere conto di alcune caratteristiche, senza le quali un recruiter può inviare il tuo curriculum al carrello, e non al capo dell'azienda per approvare la tua candidatura per un colloquio.
Potresti aver bisogno di una lettera di presentazione in cui sei libero di descrivere brevemente i tuoi progressi nel campo di tua scelta.
Suggerimenti di scrittura
Se vuoi ottenere la posizione di un ingegnere progettista di spicco, ma improvvisamente ti sei trovato dotato in due o più aree di attività, non è necessario diffondere, ad esempio, che hai seguito corsi di sarta. Ma le informazioni sul passaggio della formazione sui pacchetti software 1C, xCAD (ad esempio AutoCAD), Compas 3D o simili, la cui conoscenza sarà sicuramente richiesta nel lavoro di un progettista, è necessario specificare... Ciò aumenterà le tue possibilità di essere accettato per questa posizione.
Non elencare un hobby che va contro il tuo lavoro principale se non lo completa. Le informazioni su ciò che guadagni nel tuo tempo libero "pompando" e vendendo account nei giochi online rovineranno l'impressione di te. Tuttavia, se crei disegni e progetti di mobili per la casa, che prima non esistevano, sono impegnati in aeromodellismo o qualcosa di simile, tali informazioni ti caratterizzano come potenziale progettista-sviluppatore.
È severamente vietato fornire dettagli troppo personali: religione, partecipazione a comunità che non corrispondono al tuo lavoro futuro e diversi altri tipi di dati personali.
Non nascondere il fatto che gli stage nelle scuole superiori, il lavoro volontario non retribuito in istituzioni e organizzazioni contribuiscono ad approfondire le tue conoscenze e ad acquisire nuove esperienze. Sarà utile:
- informazioni sul lavoro estivo;
- assistenza a specifici docenti della tua università;
- lavorare come imprenditore privato (anche con successo variabile);
- lavoro temporaneo in tutti i tipi di progetti durante lo studio;
- presentazioni di stand espositivi.
Questo è il tuo portfolio di lavoro di casi speciali di successo. Informa sul tuo desiderio di lavorare per un risultato decente. Gli altri tuoi punti possono includere la perfetta padronanza dell'inglese, il possesso di una patente di guida per almeno la guida di auto (categoria B), concorsi vinti, posizioni elettive nell'università (a partire dal preside), rendimento scolastico superiore a 4 punti e varie abilità tecniche .
Campione
Un esempio è il curriculum di un ex installatore che ha lavorato per un'azienda di cellulari per 11 anni.
“Ivanov Ivan Ivanovich, 12 aprile 1985
Residenza - Mosca.
Numero di cellulare: 89031234567, e-mail: iii85 @ mail. ru.
Obbiettivo: Trova un lavoro come ingegnere progettista.
Ho lavorato in PJSC "MegaFon", posizione - installatore di dispositivi antenna-feeder per stazioni base di comunicazione cellulare.
Anni di lavoro – 2007-2018.
Responsabilità: elaborazione di schemi di installazione e procedure di messa in servizio per antenne e linee di collegamento per stazioni base 3G / 4G nei siti, elaborazione di termini di riferimento per lavori futuri e preparazione di soluzioni tecniche, lavoro con disegni e documenti di progetto.
Formazione scolastica: Università tecnica statale di Don (Rostov sul Don), Facoltà di comunicazioni multimediali e tecnologie multimediali.
Specialità - tecnologie dell'infocomunicazione e sistemi di comunicazione (laureato nel 2007). Specializzazione - sistemi di comunicazione radio, comunicazione mobile e accesso radio.
Competenze per professione: lavoro con programmi MS Word, Excel, AutoCAD, conoscenza della lingua inglese tecnica.
Qualità personali: pensiero tecnico (sistemico), concentrazione nel lavoro per un risultato di successo, attenzione al cliente (piena collaborazione con i clienti).
Referenze e lettera di presentazione Lo fornirò su richiesta del datore di lavoro".
Conclusione
È facile scrivere un curriculum per un ingegnere progettista.Costruttore è una posizione che serve come continuazione della tua esperienza maturata in progetti in cui hai preso parte alla progettazione, installazione e messa in servizio di dispositivi, strutture e sistemi.