Riepilogo

Come scrivere un curriculum per un meccanico di auto e un meccanico?

Come scrivere un curriculum per un meccanico di auto e un meccanico?
Contenuto
  1. Cosa dovresti scrivere?
  2. Errori
  3. Campioni

Un curriculum compilato correttamente di un meccanico d'auto aiuterà con l'occupazione. È importante familiarizzare con le informazioni su ciò che deve essere indicato nel questionario, quali errori dovrebbero essere evitati e che aspetto ha il curriculum di un meccanico.

Cosa dovresti scrivere?

Un meccanico di automobili è uno specialista versatile che è considerato un tuttofare. Deve conoscere perfettamente la struttura delle unità di auto di diverse marche, avere una buona esperienza ed essere in grado non solo di determinare le cause dei malfunzionamenti nelle auto, ma anche di eliminarle correttamente. Un tale meccanico sarà apprezzato in qualsiasi servizio automobilistico e il pagamento differirà in dimensioni maggiori rispetto ai normali artigiani che non hanno tali qualità.

Tuttavia, per ottenere un lavoro, è necessario informare i potenziali datori di lavoro delle proprie competenze ed esperienze chiave, il che aiuterà un curriculum ben scritto.

I requisiti per la compilazione del questionario sono nella maggior parte dei casi standard - un meccanico di trasporti deve dipingere cinque blocchi di base.

  • Formazione scolastica. Di solito, puoi disimparare un fabbro per la riparazione di auto nelle scuole, nei college e negli istituti tecnici, e ci sono anche corsi specializzati in cui puoi aumentare la categoria esistente o semplicemente ottenere una nuova specializzazione.
  • Esperienza lavorativa... Per una tale professione, si ritiene che maggiore è l'esperienza, meglio è. È imperativo indicare con quali marche di auto aveva a che fare.
  • Esistono servizi automobilistici specializzati che hanno lo scopo di riparare trasmissioni o motori, altre stazioni di servizio sono specializzate solo in camion. Pertanto, è necessario indicare per intero le proprie capacità in modo che il datore di lavoro sappia in anticipo quale sia il futuro dipendente.
  • Dovresti anche indicare le tue qualità personali, abilità aggiuntive... La maggior parte dei datori di lavoro apprezza la capacità di apprendimento dei propri dipendenti, il duro lavoro, l'assenza di cattive abitudini, l'iniziativa e la diligenza. Se il candidato possiede un PC, sa usare programmi specializzati, anche questo va segnalato, poiché tali competenze possono essere utili, soprattutto se c'è una possibilità di carriera.
  • Se possiedi una patente di guida e un'auto, è consigliabile registrare anche queste informazioni. Tale requisito non è considerato obbligatorio, ma non sarà mai superfluo. Se esiste un'opzione per la crescita della carriera, i compiti del capo meccanico in alcune aziende includono la guida di auto, il ritiro di pezzi di ricambio e altre sfumature in cui è richiesta una patente di guida.

Le principali mansioni di un meccanico di autoveicoli sono le seguenti:

  • ricezione e consegna di veicoli;
  • lavori di manutenzione e riparazione del veicolo - a seconda della specializzazione della stazione di servizio, i lavori possono essere eseguiti con auto, camion, auto straniere o nazionali;
  • misure diagnostiche, nonché la sostituzione di alcune unità di veicoli;
  • rifornimento e sostituzione liquidi in auto;
  • installazione di apparecchiature aggiuntive su un'auto - questo include allarmi per auto, installazioni musicali e così via;
  • montaggio del pneumatico.

Oltre a questo elenco, un meccanico di automobili non deve solo riparare bene i componenti del veicolo, ma anche monitorare la pulizia del suo posto di lavoro. In alcune aziende, l'accordo con il cliente e la compilazione della documentazione spetta anche al meccanico dell'auto. Ma nella maggior parte dei casi, questo viene fatto dal capo meccanico, dall'ispettore capo o dall'amministratore.

Nel curriculum, devi indicare tutte le qualità importanti, annotare i tuoi hobby, completare corsi aggiuntivi e altri dettagli che possono influenzare il processo di assunzione.

Errori

Per essere sicuro di ottenere la posizione desiderata, dovresti familiarizzare con l'elenco degli errori più comuni, da evitare quando si scrive il curriculum.

  • Disponibilità di date di inizio/fine imprecise... La presenza di un tale fenomeno nel curriculum suggerisce che i dati non sono affidabili o indica che una persona si distingue per incoerenza, scarsa memoria. Pertanto, si consiglia di cancellare le informazioni dal libro di lavoro.
  • Invio di un curriculum vuoto se non c'è esperienza lavorativa... Anche in assenza di attività lavorativa, ogni persona ha partecipato a qualsiasi evento, pratica o corso. Questi punti dovrebbero essere scritti anche nel tuo profilo.
  • Requisiti eccessivi per la posizione... È necessario valutare adeguatamente le proprie capacità e indicare requisiti accettabili in relazione a salari e regime di lavoro.
  • Menzogna. Lavori fittizi, distorsione dei fatti sono facilmente verificabili dal servizio di sicurezza delle aziende in cui l'autoriparatore intende trovare lavoro. Pertanto, quando si specificano informazioni imprecise, è necessario essere preparati al fatto che a tale dipendente verrà rifiutata l'assunzione.
  • Testo non formattato... Un documento del genere è spiacevole da leggere, quindi c'è il rischio che il datore di lavoro manchi il questionario, prestando attenzione ai curricula correttamente compilati di altri candidati.

Campioni

Un esempio già pronto di un curriculum composto correttamente ti aiuterà a compilare il tuo questionario. La foto sotto mostra un esempio di ciò che deve essere indicato nel documento. Innanzitutto, ci sono informazioni sul richiedente stesso, dove sono indicati cognome, nome e patronimico, data di nascita, cittadinanza e informazioni di contatto.

È indispensabile scrivere quale posto vacante si sta candidando. Quindi dovresti scrivere l'esperienza lavorativa, le responsabilità lavorative in ordine cronologico. Alla fine, puoi specificare ulteriori informazioni su di te: competenze chiave, hobby e istruzione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa