Arricciamento delle ciglia

Come arricciare le ciglia a casa?

Come arricciare le ciglia a casa?
Contenuto
  1. Fase preparatoria
  2. Misure precauzionali
  3. Metodi di curling
  4. Consigli utili

Non c'è limite alla perfezione, quindi la metà femminile della popolazione è attivamente coinvolta nel cambiare il proprio aspetto, visitare i saloni di bellezza e sperimentare i metodi domestici. Una delle aree popolari del rifacimento della casa è cambiare la curvatura delle ciglia.

Fase preparatoria

Per aumentare le possibilità di un risultato positivo e ridurre la probabilità di conseguenze negative aiuterà attività preparatorie:

  • prima di utilizzare qualsiasi composizione o farmaco, è necessario controllare la risposta del corpo ai suoi componenti;
  • con frequenti arricciature, le ciglia hanno bisogno di essere nutrite e rinforzate, per questi scopi sono adatti bardana, lino, mandorle e olio di ricino.

Misure precauzionali

Quando si eseguono procedure per arricciare i peli ciliari a casa bisogna prendere precauzioni:

  • uno dei requisiti principali e più importanti per l'igiene, poiché il minimo errore può causare un'infezione agli occhi;
  • la pelle delle palpebre è molto delicata, quindi richiede un atteggiamento attento verso se stessa;
  • gli occhi durante l'arricciatura dovrebbero essere ben chiusi e la pressione non dovrebbe essere applicata su di essi;
  • non possono esserci sensazioni spiacevoli e dolorose durante la procedura;
  • l'effetto termico è solo delicato, non dovrebbe esserci alcun disagio.

Metodi di curling

Ci sono diversi modi in cui puoi provare a curling a casa.

Con le pinze

Molte donne della moda hanno già acquisito una pinzetta per arricciare le ciglia. Questo dispositivo è anche chiamato bigodino. L'essenza dell'utilizzo di questo metodo è che le ciglia vengono fissate con una pinza e tirate. Puoi preriscaldare le pinzette con un asciugacapelli, che migliorerà l'effetto e ne aumenterà la durata.

Il volume così ottenuto può durare fino a 12 ore.

Ferro arricciacapelli

Gli arricciacapelli sono stati sostituiti dai piegaciglia. In apparenza, questo dispositivo è simile al mascara: è altrettanto compatto ed elegante. C'è una spazzola sotto il cappuccio, che può essere riscaldata in diverse modalità. Il dispositivo è alimentato da batterie AA.

Cucchiaio

Puoi anche arricciare le ciglia con un cucchiaio a casa. Questo metodo richiederà l'uso di un normale cucchiaino. Lo riscaldiamo in acqua calda e lo puliamo con un asciugamano o un tovagliolo pulito. Prendiamo un cucchiaio nella mano destra o sinistra, a seconda dell'occhio su cui verrà eseguita la torsione.

Teniamo le posate parallele al viso in modo che la parte convessa sia vicino alla pelle della palpebra mobile. Usando il pollice, premi i peli contro il bordo caldo del cucchiaio e tirali su insieme alle posate.

Ora puoi applicare il trucco come al solito.

Puoi anche posizionare la parte convessa del cucchiaio contro l'occhio e coprire la palpebra. In questa posizione, i peli verranno premuti contro il rigonfiamento. La palpebra deve essere fissata per mezzo minuto. Durante questo periodo, risulterà attorcigliare i capelli. Non resta che applicare il mascara.

Batuffolo di cotone

Stranamente, ma con l'aiuto di un batuffolo di cotone, puoi ottenere un risultato rapido e impressionante. Devi agire come segue:

  • le ciglia sono dipinte con il mascara nel solito modo;
  • con un bastoncino sottile (la base di un batuffolo di cotone è l'ideale), le ciglia vengono premute contro la palpebra;
  • in questa posizione, i peli vengono mantenuti da 25 a 40 secondi;
  • rimuovere lo stick e fissare il risultato, dirigendo un flusso d'aria calda da un asciugacapelli alle ciglia.

Dita

Puoi anche usare le dita per arricciare le ciglia a lungo. Non c'è modo più semplice e veloce. Dovrai seguire una semplice istruzione:

  • applichiamo il mascara in più o in uno strato;
  • scaldare le dita e, finché il mascara non si sarà asciugato, premere i peli ciliari sulla palpebra superiore in modo che siano a contatto con la pelle;
  • in questa posizione, le ciglia vengono trattenute per mezzo minuto.

Alcune persone trovano più comodo usare i palmi invece delle dita. In questo modo semplice, puoi arricciare le tue ciglia per circa 8 ore.

Inchiostro

I mascara arriccianti non sono solo un intelligente stratagemma di marketing. Tali prodotti per il trucco esistono e possono ottenere l'effetto promesso. Differiscono dal normale mascara con uno speciale pennello in silicone con setole corte e spesse. Tali pennelli sono stati sviluppati per arricciare le ciglia. Le spazzole di plastica convenzionali non sono adatte a questo scopo, hanno altri vantaggi.

Quando si utilizza questo prodotto per il trucco, il pennello deve essere attorcigliato, arricciando i peli ciliari. La procedura può essere ripetuta più volte, a discrezione personale della ragazza. in cui ogni strato precedente dovrebbe asciugarsi bene prima di applicare quello successivo.

Devi anche ricordare che da una quantità eccessiva di mascara, le ciglia possono aderire.

Gelatina

La gelatina, con sorpresa di tutti, può anche aiutare a cambiare la curvatura delle ciglia. L'effetto può essere confrontato con la laminazione della cheratina. Per questo metodo, devi preparare una maschera:

  • la gelatina nella quantità di 10 grammi viene versata con acqua a temperatura ambiente e lasciata gonfiare per 40 minuti;
  • mettere la massa nel microonde per 4 minuti;
  • raffreddare il composto e aggiungere 10 grammi di balsamo per capelli;
  • puliamo i nostri occhi dai cosmetici e sgrassiamo le ciglia;
  • rotoliamo flagelli da tovaglioli privi di lanugine e li posizioniamo sulle palpebre superiori;
  • chiudere le palpebre inferiori con cerotti;
  • applichiamo la composizione preparata ai peli ciliari e li avvolgiamo sui flagelli;
  • in questa posizione, manteniamo le ciglia per 25-40 minuti.

Succo di aloe

Il succo di aloe non solo aiuterà a cambiare la curvatura delle ciglia, ma le saturerà anche con componenti utili, proteggendole da fattori esterni avversi. Sono adatti sia il succo appena spremuto che il succo industriale, che possono essere acquistati in farmacia. Una goccia di questo prodotto viene schiacciata su un pettine, che viene poi riscaldato con un asciugacapelli. Con un pettine, premi le ciglia sulla palpebra superiore, mentre gli occhi dovrebbero essere ben chiusi. Dopo un minuto di attesa, puoi usare subito il mascara. Le dita possono sostituire il pettine.

Consigli utili

Le ciglia, come qualsiasi altra parte del corpo, hanno bisogno di cure adeguate. In questo caso, i peli saranno sani, spessi e forti. Diamo un'occhiata ad alcune regole utili.

  • Il trucco dovrebbe essere rimosso durante la notte. Il mascara appesantisce e indurisce i peli delle ciglia, quindi è necessario risciacquarlo la sera e lasciare riposare le ciglia. Altrimenti, i peli saranno deboli, inclini a spargimento e fragilità.
  • I cosmetici devono essere di alta qualità e certificati. È necessario acquistare prodotti per il trucco in negozi specializzati o tramite siti Web ufficiali.
  • I trattamenti aggressivi del salone, di cui le estensioni sono un esempio, dovrebbero essere fatti il ​​meno possibile.... Hanno un effetto negativo sulle ciglia.
  • Usare un primer prima di applicare il mascara consente di proteggere i capelli dal contatto con componenti chimici aggressivi dell'agente decorativo e di saturarli con sostanze utili. È meglio scegliere primer a base di cheratina.
  • Le ciglia rispondono bene allo spazzolamento e al massaggio delle palpebre. L'uso di vitamina E o vaselina durante queste procedure migliora il risultato.
  • Le ciglia sono individuali per ogni persona, quindi possono reagire in modo diverso ai diversi modi di arricciarsi. Solo attraverso l'esperienza puoi trovare il tuo metodo.

Per informazioni su come arricciare le ciglia a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa