Curling ciglia: caratteristiche e metodi
Uno sguardo profondo trasforma l'aspetto di ogni donna. Puoi farlo in questo modo non solo con l'aiuto di cosmetici decorativi, ma anche grazie all'arricciatura delle ciglia, che, a proposito, può essere effettivamente eseguita a casa.
Descrizione
L'arricciatura delle ciglia è una procedura indolore e abbastanza sicura. permettendoti di attorcigliare i tuoi capelli e dare loro una bella piega. Di conseguenza, le ciglia si allungano visivamente e diventano più spesse e lo sguardo è espressivo.
Vantaggi e svantaggi
Certo, il vantaggio di qualsiasi tipo di curling delle ciglia è la loro trasformazione visiva, anche se per poco tempo. Alcune varietà, ad esempio la permanente biochimica, consentono di mantenere il risultato ottenuto per 2-3 mesi e non è necessaria alcuna correzione aggiuntiva delle ciglia. La curvatura può essere regolata secondo la richiesta del cliente.
L'uso di una permanente non interferisce con le procedure idriche, andando in uno stabilimento balneare o usando cosmetici decorativi. La procedura indolore va senza conseguenze.
Tuttavia, alcuni tipi di arricciatura possono influire negativamente sulla condizione delle ciglia e sulla pelle sensibile delle palpebre. Con fondi selezionati in modo improprio, c'è una sensazione di bruciore agli occhi, irritazione delle mucose e altre reazioni allergiche. Nel caso in cui le ciglia siano ferite da un non professionista, ci si può aspettare la caduta dei capelli. I prodotti chimici possono alleggerire le setole in alcuni clienti.
Panoramica delle procedure professionali
Le procedure professionali eseguite correttamente consentono di fissare a lungo la bella curvatura delle ciglia.
Chimico
La permanente è diventata di recente sempre più popolare tra il gentil sesso. Il risultato finale dura un mese intero, o anche di più. Tale torsione può essere eseguita ogni 2-3 mesi.
Perm viene eseguito come segue:
- i peli vengono sgrassati usando uno strumento speciale, dopo di che vengono avvolti su bigodini in silicone in miniatura;
- poi le ciglia vengono trattate con una speciale colla chimica mediante un applicatore, si lasciano in ammollo per circa 25 minuti;
- dopo aver neutralizzato il gel, il risultato deve essere "salvato" con uno speciale fissativo.
Il rullo in silicone stesso è un dispositivo che può essere realizzato in diverse dimensioni e selezionato in base alla lunghezza delle ciglia e alla forma della curva pianificata. In generale, la procedura richiede circa 50 minuti. Questo tipo di permanente è considerato sicuro e il gel non irrita la mucosa, anche se entra accidentalmente negli occhi. La "chimica" può essere radice, arricciatura o complessa. Il curling non interferisce con l'ulteriore utilizzo delle lenti, l'andare in sauna e l'applicazione di cosmetici decorativi.
L'unica limitazione è il divieto di abbronzatura di 3 giorni.
Sotto curling permanente si riferisce spesso alla solita sostanza chimica, ma con contenuti diversi del kit necessario per la procedura. Ciò implica altre formulazioni di gel e fissativo. Altrimenti, la procedura viene eseguita allo stesso modo: le ciglia vengono disposte su rulli e ricoperte di gel e dopo altri 20 minuti vengono fissate con un fissativo. Alla fine della procedura, si consiglia di utilizzare un balsamo speciale.
biochimico
La permanente biochimica differisce dalla sostanza chimica utilizzata per il trattamento delle ciglia.
I preparati utilizzati in "biochimica" non contengono componenti aggressivi, e quindi possono essere utilizzati per clienti con pelle sensibile o allergie ai componenti della permanente.
Tecnologicamente, tutto accade allo stesso modo, ma dopo la procedura, al cliente vengono presentate diverse restrizioni... Per i primi 3 giorni, le ciglia non possono essere bagnate nemmeno durante il lavaggio e inoltre non possono essere coperte con il mascara. Inoltre, la permanente dovrebbe essere protetta dalle alte temperature sia dell'aria che dell'acqua e del vapore. Il risultato del biowaving dura circa 2 mesi.
Va anche detto che permanente alla cheratina... L'effetto desiderato si ottiene con l'aiuto della cheratina, una proteina che assicura la crescita dei capelli. Innanzitutto, le setole vengono pulite e sgrassate con una composizione speciale, dopo di che le palpebre vengono imbrattate con una speciale sostanza cremosa. Successivamente, le ciglia vengono disposte su un rullo, coperte con un gel speciale e quindi trattate con una preparazione contenente cheratina. Il risultato dura 3 mesi.
Come arricciare le ciglia a casa?
Oltre al curling professionale, esiste un'opportunità completamente conveniente per utilizzare gli strumenti a portata di mano ed eseguire la procedura a casa... I loro vantaggi includono il budget e la sicurezza d'uso e la breve durata del risultato è considerata il principale svantaggio.
I metodi domestici possono essere combinati tra loro.
pinze termiche
Usando il ferro, puoi ottenere un effetto più evidente e duraturo. Un altro vantaggio di questo metodo è la possibilità di attorcigliare le setole già tinte con l'inchiostro. È abbastanza semplice usare lo strumento: dopo averlo riscaldato alla temperatura richiesta, è sufficiente farlo scorrere lungo le ciglia, formando la curva desiderata.
Puoi arricciare le ciglia e utilizzando uno speciale ferro arricciacapelli Ziverprogettato specificamente per l'uso domestico. È abbastanza semplice da usare: il dispositivo collegato si riscalda fino alla temperatura richiesta, dopodiché le ciglia vengono posizionate tra l'arresto e il riscaldatore. Mantenendo i peli in questa posizione per 15 secondi, possono essere rilasciati, poiché la procedura è terminata.
Cucchiaio
Il modo più semplice e veloce arricciare le ciglia con un cucchiaino riscaldato a una temperatura confortevole... Tuttavia, è importante evitare il surriscaldamento del dispositivo, che brucerà la pelle particolarmente sensibile delle palpebre. Il cucchiaio riscaldato deve essere posizionato orizzontalmente sulla palpebra superiore lungo l'attaccatura dei capelli. Successivamente, viene applicato il mascara, quando si tinge le ciglia, si forma la curva richiesta proprio lungo il lato concavo del cucchiaio.
È importante che la dimensione del cucchiaio corrisponda alla dimensione dell'occhio e la curva coincida con la curva della linea di crescita delle setole.
Strumento nriscaldato con acqua calda o con un asciugacapelli a un livello di gradi non superiore alla temperatura corporea, dopo di che viene completamente cancellato. Puoi arricciare con un cucchiaio senza l'uso aggiuntivo di mascara: basta premere le posate sulle ciglia e tenerle premute per 10-15 secondi. Per una migliore arricciatura, il cucchiaio pressato deve essere spostato delicatamente su tutta la superficie dei capelli. Se, dopo aver arricciato un occhio, il cucchiaio si è già raffreddato, dovrà essere riscaldato. Per consolidare l'effetto, le ciglia vengono arricciate con un pennello.
Puoi anche usare uno speciale mascara vorticoso... Ancora una volta, questo metodo è molto veloce da implementare, ma il più di breve durata. Il movimento del pennello dovrebbe essere a zigzag con un leggero carico applicato dalla base.
Una soluzione interessante è arricciare le ciglia con olio di aloecon proprietà di fissaggio. Circa 5 gocce della sostanza vengono strofinate con le dita e poi trasferite sulle ciglia premendo le setole contro la palpebra superiore. Dopo 20 secondi, verrà formata la piegatura richiesta, ma per migliorare l'effetto, la procedura può essere ripetuta.
A casa, puoi arricciare le ciglia usando uno strumento chiamato pinza. Se lo acquisti in un negozio specializzato, puoi evitare la fragilità delle setole durante il processo e garantire la massima sicurezza possibile. Prima di iniziare ad arricciare le ciglia, dovresti pettinarle, quindi posizionarle su un rullo speciale e tenerle per 20 secondi con una pinza.Se necessario, questo processo può essere ripetuto.
Alcuni esperti, tra l'altro, raccomandano di riscaldare leggermente le pinzette con un flusso di aria calda o acqua prima di iniziare il lavoro. I cosmetici vengono applicati sulle ciglia dopo l'arricciatura.
Può anche essere data una leggera piega delle ciglia con l'aiuto delle mani... Dopo aver riscaldato le dita su un termosifone o sotto un getto di acqua calda, devi portare gli indici sulla linea di crescita delle ciglia superiori. Dopo averli posizionati sul lato dell'angolo interno dell'occhio, è necessario piegare delicatamente le setole sulla palpebra superiore e rimanere in questa posizione per 15-20 secondi. Il risultato è fissato con inchiostro normale.
È possibile eseguire tale procedura più volte al giorno, ma con l'osservanza obbligatoria della pulizia delle mani.
Invece di usare le dita, risulterà e batuffolo di cotone... Dopo aver dipinto le ciglia con il mascara e senza aspettare che si asciughino, è necessario piegare le setole alla palpebra superiore usando lo strumento.
È importante che il bastoncino sia posizionato rigorosamente in orizzontale e nella posizione indicata fino a quando le ciglia non sono completamente asciutte.
Se ci sono impronte di cosmetici decorativi sulle palpebre, possono essere rimosse con lo stesso batuffolo di cotone imbevuto di liquido micellare. Alcuni artigiani riescono a eseguire tale procedura. usando uno spazzolino da dentipreriscaldato a batteria o utilizzando un asciugacapelli.
Risultato prima e dopo
I clienti che hanno eseguito vari tipi di arricciatura delle ciglia notano che i più efficaci sono biowave, permanente e stiratura alla cheratina.
Ad esempio, nella foto di una ragazza che ha eseguito un'onda biologica, è davvero evidente una trasformazione visiva. La curva emergente ha "aperto" lo sguardo, allungato visivamente le ciglia e le ha rese più spesse. Come osserva la stessa cliente, il risultato è durato per quasi 2,5 mesi.
Consigli utili
Dopo aver arricciato le ciglia, è necessario rafforzarle. Nelle prossime settimane, ogni 2 o 3 giorni di notte, i peli dovranno essere lubrificati con olio di ricino, mandorla, pesca o bardana riscaldato. Inoltre, la sostanza può essere arricchita con vitamine liquide A o E. È adatto anche uno speciale balsamo vitaminico per ciglia. L'agente rassodante deve essere tenuto sulle ciglia per 2-3 ore, quindi è più conveniente eseguire la procedura prima di coricarsi.
Un altro consiglio importante per i compiti arricciare le ciglia con le pinzette... Lo strumento può essere acquistato solo da fornitori e produttori affidabili, poiché i prodotti di bassa qualità possono contribuire alla completa perdita delle ciglia. La pinza deve avere uno speciale rivestimento in silicone lungo la base inferiore.
È importante che questa parte sia fissata in modo sicuro e priva di difetti. Di tanto in tanto, le pinzette devono essere pulite con alcool o liquido micellare.
Panoramica delle recensioni
Se studi le recensioni su vari metodi di arricciatura delle ciglia, allora il vantaggio principale è sicuramente la trasformazione visiva - le ciglia sembrano più sane e lo sguardo diventa, infatti, bello. La procedura viene eseguita in tempi relativamente brevi, poiché anche il metodo più difficile non richiede più di un'ora.
I metodi domestici di curling sono disponibili per qualsiasi donna e non costano quasi nulla. Il principale svantaggio delle procedure auto-eseguite è la breve durata del risultato, mentre l'effetto negativo sui capelli è chiamato svantaggio del curling professionale. A volte le palpebre rimangono gonfie dopo la procedura o le ciglia sono scarsamente macchiate di mascara dopo la procedura.
Per informazioni su come va la procedura per le ciglia bio-ondulate, guarda il prossimo video.