Tutto sulle ciglia biowave
È facile rendere espressivi gli occhi: per questo, molti usano il mascara allungante con l'effetto di arricciare le ciglia. Tuttavia, l'applicazione di prodotti decorativi cosmetici richiede molto tempo. C'è un altro modo per rendere le tue ciglia folte con un grazioso ricciolo seducente. Per questi scopi, è stata creata un'onda biologica. Ti diremo cos'è questa procedura, come eseguirla a casa, quali sono i benefici e i danni.
Cos'è?
Biowave è una procedura da salone che implica arricciare le ciglia con rulli specializzati e prodotti naturali... Questa procedura è per molti versi simile alla permanente biochimica. La differenza sta nei mezzi utilizzati. Il metodo chimico prevede l'uso di ammoniaca e altre sostanze aggressive che hanno un effetto dannoso sulla salute dei capelli. Durante il biowaving, vengono utilizzati componenti più morbidi che non danneggiano.
Non devi andare da uno specialista del salone per dare una curva alle tue ciglia. Puoi fare tutto il lavoro da solo a casa.
Pertanto, sarà possibile risparmiare in modo significativo, ma devi prendere in considerazione alcuni degli svantaggi dell'auto-"torcere" i capelli... Ad esempio, ci vorrà più tempo, e anche senza esperienza e destrezza, raramente qualcuno riesce a raggiungere il risultato desiderato la prima volta. Molto spesso, in tali situazioni, le ciglia, dopo le manipolazioni eseguite, sembrano innaturali o sembrano sciatte.
Beneficio e danno
La bio-onda delle ciglia è una procedura cosmetica che presenta sia vantaggi che alcuni svantaggi. Sua beneficio ovvio: usando questa tecnica, puoi rendere espressivo l'aspetto. Questo effetto si ottiene arricciando le ciglia, il loro "fluffing" e cambiando la direzione di alcuni peli. Dopo la manipolazione eseguita, lo sguardo diventa più aperto, il che elimina la necessità di usare mascara, arricciacapelli e altri mezzi.
Principali vantaggi delle onde biologiche:
- conservazione a lungo termine dell'effetto (fino a 3 mesi, soggetto a raccomandazioni di cura);
- l'assenza di varie restrizioni, ad esempio, nuotare in piscina, visitare la sauna o il bagno;
- la possibilità di utilizzare vari cosmetici decorativi;
- indolore, semplicità e velocità della tecnica;
- la capacità di scegliere il grado di flessione;
- un effetto curativo sulle ciglia, grazie al quale la fragilità si ferma (il miglioramento dei capelli è possibile solo se si utilizzano prodotti e materiali certificati).
Il biocurling è un modo facile e veloce per rendere le tue ciglia più lussuose. Tuttavia, ha anche alcuni limitazioni... Il primo include i rischi di schiarire i capelli di 1 o 2 toni. Inoltre, dopo la procedura, le ciglia possono iniziare a cadere - questo accade spesso quando un maestro "inesperto" si mette al lavoro o si commettono errori durante il processo di arricciatura. Gli svantaggi includono controindicazioni.
Nonostante la semplicità e la sicurezza della procedura, presenta diverse limitazioni.
Ad esempio, lei male da fare donne in gravidanza e in allattamento, persone che hanno un'intolleranza individuale a uno o più dei componenti inclusi nelle sostanze utilizzate per la permanente. Le conseguenze per chi soffre di allergie possono essere tristi, dal prurito all'edema di Quincke.
Istruzioni per il biowaving a casa
Puoi arricciare le ciglia da solo - per questo è necessario acquistare i materiali e gli strumenti necessari, oltre a studiare attentamente le fasi del lavoro... Successivamente, ti diremo cosa dovrebbe essere a portata di mano quando si eseguono manipolazioni a casa.
Una serie di materiali e strumenti
Per arricciare le ciglia, avrai bisogno sia di formulazioni che di strumenti specializzati. Per eseguire una bioonda, non puoi fare a meno di:
- bigodini in silicone per piegare i capelli (tali bigodini hanno diverse dimensioni standard - S, M, L per ciglia piccole, medie e lunghe, rispettivamente);
- composizione adesiva speciale;
- cuscinetti in silicone per proteggere la palpebra inferiore.
- tamponi di cotone.
Per il biowaving, avrai bisogno di materiali speciali che possono essere acquistati separatamente oppure puoi acquistare kit già pronti. Questi kit includono diversi strumenti. Ti diremo in modo più dettagliato cosa sono questi farmaci e per cosa sono esattamente necessari.
- Liquido o gel ammorbidenti per capelli... Non contengono ammoniaca e componenti chimicamente aggressivi (ad esempio alcali o acidi). Sono fatti principalmente sulla base di cisteamina cloridrato. Grazie a questo componente, le ciglia ricevono il grado di piegatura desiderato.
- Agente di fissaggiousato per fissare i capelli arricciati.
- Soluzione per rimuovere residui di compostiche sono stati utilizzati nel processo di curling.
- Soluzione adesiva, progettato per il fissaggio sicuro dei peli sui rulli in silicone.
Si possono trovare tutti i set di buona qualità Burro... Viene applicato sulla superficie delle ciglia dopo tutte le manipolazioni eseguite. Promuove il nutrimento attivo dei capelli, la saturazione degli stessi con l'umidità e il ripristino della struttura danneggiata.
Fasi di lavoro
È possibile arricciare le ciglia a casa da soli, ma è difficile, poiché dovrai arricciare i peli prima su un occhio e poi sull'altro. Come risultato di tali azioni su la procedura richiederà almeno 1-2 ore.
Tutto il lavoro è diviso in più fasi.
- Rimozione di macchie di trucco e sporco. Per questo vengono utilizzati acqua micellare, latte o altri mezzi. Dopo la pulizia, le ciglia devono essere asciugate.
- Per evitare la penetrazione di fondi sulla palpebra inferiore, viene chiusa con cuscinetti in silicone. In caso contrario, possono verificarsi prurito o eruzioni cutanee.
- Il prossimo passo è attaccare i bigodini in silicone vicino alla palpebra superiore. Posiziona il rullo vicino al bordo della crescita dei capelli. In questo caso, solo il bordo del bigodino deve essere trattato con una soluzione adesiva. In questa fase, devi agire con attenzione e molta attenzione. È importante che tutti i peli "giaccino" in modo uniforme e non entrino in contatto l'uno con l'altro.
- Applicazione di una soluzione ammorbidente. È necessario assicurarsi che l'agente non entri nella zona della radice e direttamente negli occhi, poiché può causare irritazione della mucosa. I cosmetologi consigliano anche di "non toccare" le punte delle ciglia. Il farmaco deve essere tenuto sui capelli per non più di 15 minuti, quindi rimuovere i resti con un batuffolo di cotone.
- Applicazione del composto fissante per 10-15 minuti.
- Dopo le manipolazioni eseguite, le ciglia vengono accuratamente rimosse dal rullo, viene applicato olio nutriente sui peli e vengono rimossi i cuscinetti protettivi.
Il passaggio finale è asciugare le ciglia con un asciugacapelli sotto un getto d'aria fredda.
Cura di follow-up
Indipendentemente da dove è stata prodotta l'onda biologica: a casa o in salone, dietro le ciglia dopo la procedura, sarà necessario prendersi cura adeguatamente... Il rispetto dei requisiti e delle regole prescritti contribuirà alla conservazione a lungo termine della flessione dei capelli. Ci sono alcune restrizioni nelle prime 24 ore dopo il curling. Le ciglia non devono essere strofinate, bagnate, dipinte. Si raccomanda in questo periodo, in generale, di non toccarsi gli occhi. È meglio rifiutarsi di visitare bagni, saune e altri luoghi con alte temperature e umidità per alcuni giorni.
Dopo la procedura è vietato usare pinze meccaniche per piegare i capelli... Dopo 24 ore, le ciglia possono essere dipinte con il mascara, ma con l'estensione vale la pena aspettare (i cosmetologi consigliano di ricorrere a questa procedura dopo 10 giorni).
Dopo il biowaving, la cura adeguata è molto importante. Per il ripristino attivo delle ciglia, è necessario trattarle quotidianamente con nutrienti vitaminici. Per questi scopi, sono adatti vari oli naturali: ricino, semi di pesca, estratto di germe di grano e altri. Tali composizioni nutrono intensamente i capelli, li rendono più forti e contribuiscono alla creazione di un guscio protettivo in relazione a vari fattori ambientali negativi.
Per la cura, si consiglia di utilizzare prodotti di negozi specializzati.
Spesso includono complessi vitaminici e minerali, famosi per le loro proprietà rigeneranti e protettive. I più popolari ed efficaci sono i preparati con un alto contenuto di vitamina E: questo componente è in grado di ripristinare la struttura danneggiata dei capelli, nutrirli e fermare la caduta abbondante dei capelli.
Quanto dura il risultato?
L'effetto delle ciglia arricciate dopo l'arricciatura in persone diverse dura un tempo irregolare... Diversi fattori influenzano quanto piacerà il risultato. Questi includono la struttura e la rigidità dei capelli, così come il loro tasso di rinnovamento. Molto spesso, le ciglia rimangono curve per 4-6 settimane. In casi isolati, dura fino a 3 mesi.
In ogni caso, è necessario tenere conto del fatto che le ciglia vengono costantemente aggiornate: le vecchie cadono e le nuove appaiono al loro posto. Questo è un processo naturale che non può essere rallentato o accelerato. Il tasso di rinnovamento dei capelli è individuale. Quando le ciglia arricciate cadono, saranno sostituite da quelle dritte. Nel tempo, alcuni dei capelli rimarranno arricciati e altri saranno lisci. Questo renderà le tue ciglia disordinate.
Per correggere la situazione, sarà necessaria una correzione, in cui la torsione viene eseguita di nuovo. Di norma, viene utilizzato 1-1,5 mesi dopo il biowaving.
Quante volte puoi farlo?
Sebbene l'ondulazione delle ciglia sia considerata una procedura delicata, può successivamente influenzare negativamente l'aspetto dei peli. Per evitare che ciò accada non dovresti ricorrere alla procedura troppo spesso... I cosmetologi esperti consigliano di arricciare le ciglia non più di 3 volte di seguito, quindi di dare loro un "riposo". Durante questo periodo, è importante applicare formulazioni fortificate sui capelli. Dopo 2-3 mesi, puoi arricciare di nuovo le ciglia.
Esempi prima e dopo
Risultato Biowave le ciglia sono ipnotizzanti. Le ciglia dritte diventano perfettamente arricciate e lo sguardo diventa femminile, affascinante ed espressivo. Le fotografie presentate come esempio illustrano chiaramente quali cambiamenti si verificano dopo una procedura cosmetica.
Panoramica delle recensioni
Nonostante la relativa "giovinezza" delle onde biologiche, molte ragazze e donne vi hanno già fatto ricorso. La maggior parte di loro è rimasta soddisfatta del risultato: le ciglia si sono arricciate e lo sguardo è più aperto ed espressivo. I clienti hanno notato l'indolore della procedura, la sua velocità e il basso rischio di effetti collaterali. In casi isolati, è stato notato arrossamento della zona intorno agli occhi.
Secondo la maggioranza, biowave è l'ideale per i proprietari di capelli lisci. Grazie a questa procedura, alcune hanno rinunciato alle extension ciglia. È diventata indispensabile per molti prima di partire per una vacanza al mare. Avendo fatto ricorso al bio-curling, non puoi perdere tempo ad applicare il trucco, rifiutare mascara e pinze, ma allo stesso tempo avere sempre le ciglia con una curva aggraziata.
La maggior parte delle recensioni per biowave sono positive, ma ci sono anche clienti insoddisfatti. Alcune donne notano che erano principalmente interessate non alla professionalità del maestro, ma al costo dei suoi servizi.
Coloro che hanno optato per un costo inferiore della procedura si sono presto pentiti della loro decisione.
Notano che nel loro caso, le ciglia dopo l'arricciatura "Perso" la curva quasi subito... Alcune donne si sono lamentate perdita di capelli abbondante dopo un po' dopo la procedura. Questo è spesso osservato dopo l'uso di fondi di bilancio e farmaci di bassa qualità.
Per ottenere l'effetto desiderato e non rimanere delusi dalla procedura eseguita, non è sufficiente arricciare le ciglia.
È importante adottare un approccio responsabile alla scelta di un maestro e, se la procedura viene eseguita a casa, è necessario selezionare attentamente le composizioni.
Il seguente video presenta un processo passo-passo per le ciglia bio-ondulate.