Tutto sulla procedura di velluto a coste per le ciglia
Oggi ci sono molte procedure diverse volte a rendere le ciglia più spettacolari e belle. Nei saloni di bellezza compaiono costantemente nuovi servizi interessanti, ad esempio il velluto. Dovresti imparare tutto su questa procedura alla moda.
Cos'è?
Prima di tutto, vale la pena capire cos'è questo servizio di bellezza relativamente nuovo. "Corduroy" è il termine per la cheratoplastica delle ciglia. Questa è una procedura speciale volta a rafforzare efficacemente i capelli letteralmente a livello molecolare. A causa di ciò, i peli diventano rapidamente forti, lunghi e scuri. Se la procedura è stata eseguita correttamente e da un maestro esperto, il risultato è semplicemente meraviglioso e può durare 2 mesi. Dopodiché, non è necessario utilizzare il mascara.
Buoni risultati si ottengono applicando speciali composizioni cosmetiche alle radici e alle estremità dei capelli. Cadono nella struttura stessa delle ciglia, avendo un effetto positivo sulla loro condizione.
Di conseguenza, i peli diventano morbidi, setosi e cessano di essere fragili e vulnerabili. Anche il colore delle ciglia è notevolmente migliorato.
Pro, contro e controindicazioni
Sebbene la procedura del "velluto a coste" sia apparsa relativamente di recente, è già riuscita ad attirare l'attenzione di molte ragazze che si prendono cura del loro aspetto. L'ottimo effetto che si ottiene grazie al servizio in questione è amato dalle moderne donne della moda. Tuttavia, prima di recarsi in un salone di bellezza per la cura e la decorazione delle ciglia, è consigliabile capire quali sono i pro ei contro che si nascondono nella cheratoplastica.
Per prima cosa, andiamo a capire quali sono i vantaggi di una procedura chiamata "velluto a coste".
- Dopo questa procedura, le ragazze non hanno bisogno di applicare il mascara sulle ciglia - questo non è necessario. Se volessi usare questo prodotto cosmetico, potresti essere sorpreso dalla facilità con cui cade sui capelli ben curati.
- Molte ragazze sono attratte dal fatto che il "velluto a coste" non danneggia in alcun modo la salute delle ciglia naturali. Lo stesso non si può dire per l'accumulo, che oggi è così popolare.
- Grazie alla cheratoplastica, la crescita di nuovi peli è accelerata, così le ciglia diventano più rigogliose e voluminose.
- L'effetto delle ciglia bagnate, che a molte ragazze non piacciono, non si verifica durante la procedura di velluto. Molto spesso questo problema si presenta dopo un altro servizio popolare: la laminazione.
- Troppo spesso, la procedura in questione non dovrebbe essere eseguita. Abbastanza 1-2 volte al mese.
- L'effetto delle cosiddette ciglia da bambola non è adatto a tutte le ragazze, quindi molti clienti sono preoccupati che lo incontreranno dopo la procedura di velluto. In realtà, questo effetto non si ottiene attraverso la cheratoplastica.
- Grazie alla cheratoplastica, si previene la caduta delle ciglia e la loro fragilità è ridotta al minimo.
- Di solito non ci sono particolari effetti collaterali dopo la cheratoplastica. Dopo aver applicato correttamente i peli di velluto non cadono.
- Impossibile non notare lo straordinario effetto visivo. Dopo il "vellutato", le ciglia delle donne sembrano molto belle, sane e acquisiscono una lucentezza naturale.
- La fashionista può scegliere facilmente il colore per colorare le ciglia da sola.
- Per la procedura vengono utilizzati solo materiali di alta qualità e rispettosi dell'ambiente.
- La procedura in esame non impone gravi restrizioni ai clienti. Dopo di lei, le ragazze possono andare in sauna o dormire sonni tranquilli nella loro posizione preferita, in contrasto con lo stesso accumulo.
"Velvet" è una procedura che non ha solo vantaggi, ma anche limitazioni. Facciamo conoscenza con loro.
- Spesso, le ragazze sono respinte dalla durata della procedura di cheratoplastica. Ci vogliono 1-1,5 ore per diversi master. Se la giornata è programmata in pochi minuti e c'è pochissimo tempo libero, allora questo può diventare un serio ostacolo all'utilizzo di questo servizio.
- In molte città, la procedura in questione è piuttosto costosa. Molte ragazze rifiutano la cheratoplastica proprio per questo motivo.
- Dopo aver completato la procedura, alle ragazze non è permesso lavarsi gli occhi per 12 ore. Questo problema difficilmente può essere definito molto serio, ma tuttavia confonde alcune fashioniste.
- Il velluto a coste è una procedura dopo la quale le donne devono prendersi cura adeguatamente delle proprie ciglia per mantenere il risultato ottenuto. Ad alcune donne non piace questo, perché richiede tempo e denaro extra. Ma va notato che non c'è nulla di particolarmente difficile nell'ulteriore partenza.
La procedura in esame non presenta altri gravi inconvenienti. Ma si consiglia alle ragazze di tenere conto non solo dei pro e dei contro del velluto, ma anche delle controindicazioni a questo servizio.
- Eventuali malattie degli occhi sono un serio ostacolo alla procedura di cheratoplastica. Non un solo maestro coscienzioso si metterà al lavoro, conoscendo tali problemi.
- È fortemente sconsigliato fare il "velluto a coste" per le ragazze che soffrono di tic nervosi.
- Lacrimazione troppo forte degli occhi è un'altra grave controindicazione che non deve essere dimenticata.
- Non dovresti ricorrere alla cheratoplastica per le donne che soffrono di reazioni allergiche ai farmaci che vengono utilizzati. Se questa controindicazione viene trascurata, il cliente può successivamente affrontare un'allergia molto grave.
- Non è possibile utilizzare questo servizio durante la gravidanza o l'allattamento. È vero, alcuni esperti sostengono che già nel terzo trimestre il vellutino cessa di essere proibito, ma prima di andare dal maestro è ancora meglio consultare un medico.
- Fare "velluto a coste" non è raccomandato non solo per le donne incinte, ma anche per le ragazze durante le mestruazioni.
- Anche l'assunzione di farmaci ormonali è una grave controindicazione.
- Se il cliente ha già subito un intervento chirurgico al laser per ripristinare la vista, è meglio aspettare con la cheratoplastica fino a quando il corpo non è completamente ripristinato.
- Non è consigliabile rivolgersi a questo servizio per quelle ragazze che lamentano una maggiore sensibilità della mucosa degli occhi. Dopo il velluto, tali clienti possono provare sensazioni molto spiacevoli che rovinano l'intera esperienza della procedura cosmetica.
- In nessun caso dovresti andare alla cheratoplastica durante la chemioterapia: è molto dannoso e può portare a conseguenze molto negative.
Se prendi in considerazione tutte le controindicazioni e non metti a rischio la tua salute, la procedura di velluto non porterà a delusioni o conseguenze negative.
Certo, molto dipende dalle abilità del maestro che lavorerà con le tue ciglia.
In cosa differisce dalle altre procedure?
Esistono molte tecniche diverse che possono ricostruire e ripristinare efficacemente le ciglia. Confrontiamo alcuni di loro con la cheratoplastica e scopriamo qual è la principale differenza tra loro.
- Laminazione. Oggi molte ragazze ricorrono al servizio di laminazione delle ciglia. Tuttavia, non è consentito utilizzarlo per i peli inferiori. Per quanto riguarda il vellutino, non ci sono divieti seri, ma grazie alla procedura, le ciglia diventano molto più morbide, la loro fragilità è prevenuta durante il periodo di ricrescita.
- Botox... Molte ragazze sono interessate a come il botox differisca dalla cheratoplastica. Il fatto è che la composizione di quest'ultimo risulta essere molto più densa, motivo per cui le ciglia dopo la procedura diventano notevolmente più pesanti.
- Costruire. L'estensione delle ciglia è uno dei migliori servizi al momento. Si tratta di attaccare i capelli artificiali. Dopodiché, il risultato è immediatamente visibile. "Velvet" appare gradualmente, ci vuole del tempo. Allo stesso tempo, le ciglia sembrano naturali.
- Collagenizzazione... L'effetto delle procedure in esame è in gran parte simile, le differenze sono solo nelle formulazioni e nei set di nutrienti utilizzati.
Composizioni
La procedura del velluto a coste prevede l'uso di diversi composti di base. Il marchio Velvet presenta non solo le formulazioni necessarie per la scelta dei consumatori, ma anche il siero Botox 3D o 6D aggiuntivo, che molti maestri professionisti utilizzano nel loro lavoro.
Consideriamo quali sono gli elementi principali della composizione Grow Activator per la guarigione e la decorazione delle ciglia.
- Acido ialuronico. Un componente importante che protegge efficacemente i capelli dalla fragilità - un problema comune affrontato dalle ragazze moderne.
- collagene... Un elemento altrettanto importante che permette di idratare molto bene i capelli.
- Estratto di ortica... L'ortica è stata a lungo utilizzata per rinforzare i capelli. Non ha cessato di essere richiesta oggi.
- Cheratina... È usato come prodotto efficace per rafforzare i capelli, ha un effetto benefico sulla condizione dei bulbi e delle radici.
C'è un altro set di strumenti di alta qualità ed efficaci - Essenza di velluto. Fornisce altri componenti.
- Acido ialuronico.
- Cheratina.
- Ylang-ylang. Elimina la caduta delle ciglia, soprattutto dopo una procedura di estensione di scarsa qualità.
- Acido grasso. Nutre in profondità i capelli, ripristina i bulbi.
Ci sono altri prodotti che contengono altri componenti. I prodotti Velvet sono i più adatti per la cheratoplastica.
Come farlo?
La procedura del velluto a coste si svolge in più fasi. Se hai pianificato di lavorare in modo indipendente con le tue ciglia a casa, è consigliabile studiare in dettaglio la tecnica e lo schema delle azioni. Analizzeremo passo passo come ricostruire le ciglia a casa.
Cambiamento estetico
La prima cosa che devi fare è scegli l'opzione migliore per piegare le ciglia... Si consiglia di consultare in anticipo un maestro esperto che ti dirà quali opzioni esistono e quale è giusta per te. e sarà necessario determinare quale colore avrà un aspetto migliore.
Il viso dovrà essere accuratamente deterso con un tonico. Successivamente, vengono posizionati speciali cuscinetti in silicone. Sono messi sulle palpebre, raccogliendo tutti i peli. Dopodiché, vanno direttamente a dipingere le ciglia. L'intero processo di solito non richiede più di 25 minuti.
Restauro e attivazione delle lampadine
La tecnologia in questione richiede le giuste azioni per ripristinare le ciglia e attivare i bulbi dormienti. Questo processo viene eseguito utilizzando uno speciale attivatore di crescita. Dovrebbe essere delicatamente distribuito alle radici stesse delle ciglia. Entro 10 minuti, tutti i componenti che compongono questo prodotto sono in grado di aprire le squame dei capelli e penetrare facilmente all'interno. È in questa fase che puoi provare sensazioni spiacevoli sotto forma di una leggera sensazione di bruciore.
Nutrizione
Il prossimo passo nella ricostruzione delle ciglia è nutrendo i capelli con sostanze utili. In questo momento viene utilizzato l'agente aminocheratina. La composizione penetra nelle profondità dei capelli, riempiendo gli spazi vuoti. Assolutamente tutte le sostanze e le vitamine necessarie rimangono nelle cavità interne. A causa di ciò, le ciglia si rafforzano notevolmente, la loro eccessiva fragilità scompare.
Stimolazione della crescita e allungamento
La speciale essenza di seta è in grado di sigillare efficacemente i capelli. Grazie all'applicazione di questo prodotto, il risultato delle manipolazioni cosmetiche è fisso.... Successivamente, le ciglia diventano più lisce e setose. Tutte le vitamine che sono state applicate in precedenza rimangono all'interno, a causa delle quali viene accelerata la crescita dei peli. Questa fase dura circa 30 minuti.
Cura di follow-up
Dopo che i risultati sono stati finalmente fissati per mezzo di un'essenza speciale, il lavoro principale può essere considerato completato.... Tuttavia, affinché i risultati durino il più a lungo possibile, le ragazze devono ricordare l'assistenza domiciliare.
Se la procedura è stata eseguita da un maestro professionista, darà sicuramente una composizione speciale composta da oli. Non è affatto difficile per loro usarlo da soli, devi solo elaborare regolarmente le ciglia.
Entro 8 ore dal completamento della procedura, non è consigliabile lavare o semplicemente bagnare il viso... Anche i prodotti per il trucco non dovrebbero essere usati se non si desidera danneggiare il risultato. Se c'è prurito o altre sensazioni spiacevoli, puoi semplicemente battere le palpebre un po'. Dopodiché, tutte le conseguenze spiacevoli dovrebbero passare rapidamente.
Se usi correttamente tutti i materiali, le composizioni e i rivestimenti, osservando assolutamente tutte le fasi di lavoro necessarie, i risultati saranno al di là di ogni lode. Il "velluto a coste" eseguito con competenza anche le ciglia più deboli e più corte possono rinascere e trasformarsi efficacemente.
Panoramica delle recensioni
La procedura di ricostruzione e guarigione delle ciglia in velluto è molto popolare oggi. Le donne moderne della moda notano le loro qualità positive e negative in questa procedura. Innanzitutto, consideriamo ciò che è piaciuto di più alle donne che si sono rivolte al servizio di velluto a coste:
- molti hanno notato quanto le loro ciglia siano migliorate dopo la procedura e quanto siano belle;
- alle ragazze è piaciuta la curva aggraziata che è attaccata alle loro ciglia setose;
- ha attirato molte fashioniste e il fatto che dopo la procedura le ciglia rimangono ben tinte, quindi non è necessario tingerle di nuovo con il mascara, e questo è un grande risparmio di tempo;
- ci sono alcune ragazze che sono rimaste più soddisfatte del fatto di poter usufruire del servizio di velluto a coste, anche tenendo conto dell'uso delle lenti;
- dopo la procedura di velluto, le ciglia sembrano non solo molto belle, ma anche naturali: questa è una delle recensioni più comuni su questo servizio;
- Le ragazze non potevano non accontentare le ragazze e il notevole allungamento delle ciglia, che può essere ottenuto attraverso la procedura cosmetica considerata;
- le ciglia di molte ragazze sono diventate non solo più lunghe, ma anche dense e attraenti.
I vantaggi elencati sono tutt'altro che contenti delle ragazze nella procedura considerata.... Le donne sono anche deliziate dalla velocità di guarigione delle loro ciglia, dalla crescita attiva e da una bella lucentezza che sembra il più naturale possibile. Ma tra le recensioni entusiaste del "vellutato" ce ne sono anche di deluse. Considera a cosa sono associati esattamente:
- alcune ragazze pensavano che applicare oli curativi sulle ciglia dopo la procedura fosse molto scomodo;
- molte signore erano sconvolte dal prezzo troppo alto del servizio;
- la durata della procedura è uno degli inconvenienti più frequentemente citati, che ha sorpreso spiacevolmente le ragazze impegnate, la cui giornata è programmata al minuto;
- per qualcuno, l'effetto è stato sufficiente solo per 3 settimane (gli autori di tali recensioni non indicano a quali maestri si sono rivolti e come si sono presi cura delle ciglia);
- ad alcune ragazze non piaceva la qualità della vernice con cui erano dipinte le loro ciglia (molto dipende dai materiali che usa un particolare maestro);
- c'erano anche donne del genere che pensavano che le loro ciglia dopo il velluto non fossero molto belle;
- alcune ragazze hanno iniziato ad avere reazioni allergiche dopo la procedura (il più delle volte i clienti che trascurano le controindicazioni affrontano tali problemi).
Ci sono ragazze che chiamano la procedura "costosa e stupida". Ma c'erano anche molte donne che considerano il velluto a coste uno dei servizi di maggior successo che non hanno un solo inconveniente.
Ciò suggerisce che le impressioni della procedura dipendono in gran parte dall'abilità dello specialista, nonché dalla coscienziosità dei clienti stessi, perché non dovrebbero dimenticare di prendersi cura dei capelli.
Per informazioni su come eseguire la procedura di velluto a coste, vedere il prossimo video.