Ciglia

Tutto sul botox per ciglia

Tutto sul botox per ciglia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Pro, contro e controindicazioni
  3. Confronto con altri trattamenti
  4. Fondi
  5. Come lo fanno?
  6. Cura di follow-up
  7. Come sono le ciglia prima e dopo?
  8. Panoramica delle recensioni

Il botox per ciglia ti consente di ottenere non solo un aspetto espressivo, ma anche di curare la pelle nell'area della crescita dei capelli. La tecnica è focalizzata sul ripristino dei tessuti danneggiati e sull'idratazione dell'epitelio. Con la procedura corretta, la crescita delle ciglia migliora, sembrano voluminose e spesse.

Prima di utilizzare i prodotti cosmetici, si consiglia di imparare tutto sul botox per ciglia per evitare allergie e irritazioni della pelle intorno agli occhi.

Cos'è?

Il botox per ciglia è una procedura cosmetica, il cui scopo principale è la cura e il ripristino delle ciglia. Quando si implementa la tecnica, viene utilizzato un siero speciale. La struttura dello strumento prevede le seguenti connessioni:

  • idrolisi cheratina;
  • alfa tocoferolo;
  • acido ialuronico;
  • collagene;
  • Olio di Argan;
  • acido pantotenico.

Gli acidi organici migliorano il processo di rigenerazione cellulare, provocano la crescita dei follicoli piliferi dormienti. La cheratina e il collagene riparano i danni alla pelle nell'area della crescita delle ciglia. Le vitamine sono antiossidanti naturali che rallentano il processo di invecchiamento delle cellule.

Il botox per ciglia, a differenza di altre procedure con lo stesso nome, non ha un effetto tossico sui muscoli facciali intorno agli occhi. Il nome della procedura è uno stratagemma di marketing e non riflette la tecnologia della procedura. Il componente principale che ha un effetto rinforzante sui follicoli piliferi è la cheratina idrosolubile.Il siero non contiene tossina botulinica con effetto paralitico.

Pro, contro e controindicazioni

I benefici del siero includono collagene artificiale, cheratina e antiossidanti naturali. A causa del loro effetto complesso, è possibile rintracciare i seguenti benefici del Botox:

  • le ciglia mantengono l'elasticità, la composizione del siero è utile per idratare e aumentare la rigenerazione dell'epitelio danneggiato;
  • l'elevata umidità e temperatura dell'aria non influiscono sulla forma del ricciolo;
  • la procedura è indolore;
  • vitamine e cheratina idrolizzata rafforzano la struttura del capello, stimolano la crescita di nuove ciglia;
  • l'effetto risultante dura da 2 a 4 mesi;
  • le ciglia mantengono la forma arricciata anche senza l'uso di mascara e attrezzi speciali;
  • dopo la fine della procedura non c'è periodo di riabilitazione: è consentito visitare saune, piscine, bagni, indossare lenti a contatto.

Nonostante le sue proprietà positive, il botox, se eseguito in modo errato, può portare allo sviluppo di effetti collaterali. Inoltre, la procedura presenta i seguenti svantaggi:

  • dopo aver completato il corso di Botox, è necessario correggere la lunghezza delle ciglia, perché i peli trattati avranno una lunghezza maggiore;
  • in presenza di intolleranza individuale ai componenti del siero, può svilupparsi una reazione allergica: eruzione cutanea, arrossamento della pelle delle palpebre, gonfiore, prurito;
  • nel processo di applicazione del siero si osserva lacrimazione, a causa della quale l'agente può penetrare sulla mucosa degli occhi.

In quest'ultimo caso, sciacquare l'area interessata con acqua pulita. Spesso, quando il siero entra negli occhi, si verifica arrossamento della sclera, irritazione dei tessuti molli.

Il botox per ciglia ha le seguenti controindicazioni.

  1. Intolleranza individuale o maggiore suscettibilità di una persona ai componenti che compongono il siero. Per evitare lo sviluppo di effetti collaterali, si consiglia di studiare in anticipo la composizione del prodotto e consultare un'estetista.
  2. La presenza di danni meccanici alla pelle nell'area della crescita delle ciglia e nell'area intorno agli occhi. I componenti del prodotto cosmetico possono entrare in una ferita aperta, causando infiammazione acuta, dolore e arrossamento dell'area. Spesso, un'infezione entra nella lesione.
  3. È dannoso eseguire la procedura durante l'allattamento, durante le mestruazioni e le donne in gravidanza. I cambiamenti nell'equilibrio ormonale durante le mestruazioni possono innescare lo sviluppo di allergie. Durante la gravidanza e l'allattamento, non è noto come i componenti del siero influenzeranno il corpo di una donna e di un bambino.
  4. Malattie infettive degli organi della vista. Il siero può intensificare il processo infiammatorio e portare allo sviluppo di complicanze della malattia.

Non è raccomandato l'uso della tecnica nel periodo postoperatorio. È necessario attendere che il tessuto danneggiato sia completamente ripristinato.

Confronto con altri trattamenti

Diversi tipi di procedure per migliorare la crescita delle ciglia danno lo stesso effetto visivo, quindi le donne spesso si chiedono come il Botox differisca da qualsiasi altra tecnica.

Laminazione o sollevamento

Il botox viene spesso praticato quando si frustano le ciglia per rafforzare la loro struttura e migliorare la nutrizione dei follicoli piliferi. Questa procedura è necessaria per la riparazione dei tessuti, viene utilizzata come fase preparatoria per il trattamento termico durante il sollevamento.

La laminazione è un algoritmo sequenziale:

  • arricciatura;
  • tinture per capelli;
  • formazione di un film di cheratina a lunga durata per proteggere le ciglia.

Botox fornisce idratazione intensa, nutrizione e migliora la rigenerazione cellulare. Secondo i cosmetologi, le procedure sono simili nella composizione e nella tecnologia applicativa, in modo che possano essere combinate o eseguite contemporaneamente.

Gli esperti avvertono che, a differenza del botox, dopo la laminazione, è difficile eseguire le estensioni delle ciglia. La colla non si attacca al film di cheratina.

"Vellutino"

Entrambe le procedure non differiscono nel loro effetto visivo: alla fine dei metodi, ottengono un aspetto espressivo, ciglia spesse e allungate. La differenza è che il "velluto a coste" prevede il trattamento dei peli sulle palpebre superiori e inferiori. La procedura è delicata e non influisce fortemente sulla condizione delle ciglia.

Dopo il botox nelle 24 ore successive, i peli si ammassano e si strappano. A causa della penetrazione della cheratina negli strati profondi del tessuto, le ciglia diventano più rigide.

Allo stesso tempo, i fitoestrogeni vengono utilizzati per stimolare la crescita dei capelli durante il trattamento con il velluto. Sono più allergenici della cheratina. Pertanto, per determinare quale tecnica cosmetologica è migliore, si dovrebbe partire dalle caratteristiche individuali dell'organismo.

Biowave

Quando si esegue la bioonda, vengono utilizzate 3 diverse formulazioni, che vengono applicate a turno sull'area di crescita delle ciglia. Di conseguenza, è possibile ottenere un rafforzamento della struttura del capello. Per dare alle ciglia l'aspetto desiderato, vengono utilizzati stampi in silicone.

A differenza del botox, con il biowaving, i peli diventano più rigidi e presto iniziano a cadere. Ciò è dovuto al fatto che i farmaci utilizzati durante la procedura influenzano negativamente le condizioni dei follicoli piliferi, interrompono l'equilibrio idrico e il metabolismo nella pelle delle palpebre.

Fondi

Per eseguire il botox delle ciglia, il cosmetologo utilizza kit già pronti, che includono i seguenti componenti:

  • sostanze coloranti;
  • composizione per curling;
  • agente di fissaggio;
  • liquido sgrassante;
  • colla cosmetica;
  • botox, come principale ingrediente attivo, venduto in fiale.

Le aziende cosmetiche hanno sviluppato kit già pronti, che includono gli strumenti e i preparativi necessari per la procedura. Rendono più facile la scelta per i cosmetologi alle prime armi.

Si consiglia di acquistare kit già pronti per le donne che eseguono il botox per ciglia da sole a casa.

Si consiglia di familiarizzare con i prodotti popolari del seguente elenco prima dell'acquisto.

  1. Effetto Magico Botox. L'azienda offre una scelta: una donna può acquistare sia un set già pronto che strumenti individuali. Ogni fiala di Botox contiene cheratina idrolizzata, necessaria per il ripristino accelerato delle ciglia. Il collagene nel siero idrata la pelle nella zona di crescita dei capelli e previene lo sviluppo di irritazioni.
  • Botox per ciglia. Il kit comprende una fiala da 10 ml contenente il principale ingrediente attivo. Il botox in esso è sufficiente per 60 procedure. Oltre al principio attivo, la custodia contiene una siringa con aghi sostituibili nella quantità di 3 pezzi e un manuale di istruzioni.
  • Botox alle ciglia vitaminiche. L'azienda italiana My Lamination vende un set di strumenti già pronti. Il caso di questa azienda include fiale con componenti vitaminici che possono essere tranquillamente combinati con altri cosmetici per arricciare le ciglia. A seconda del numero di contenitori nel set, è possibile eseguire da 50 a 150 procedure. Grazie al dosatore sarà possibile utilizzare il siero in modo economico.
  • Romanzo. Una siringa con aghi sostituibili, un recipiente per diluire il siero, il botox sono forniti in una confezione di cartone.
  • Mezzi per ciglia di Eva Kobzeva. Il set comprende 3 diverse composizioni: composizione fissante, lozione ammorbidente, olio idratante. I materiali includevano bigodini in silicone nelle taglie S, M, L e colla speciale. Dovrai acquistare tu stesso gli strumenti per la procedura.

Per scegliere il rimedio migliore, dovresti fare affidamento sulle caratteristiche individuali della pelle, sulle condizioni delle ciglia e sulla presenza di reazioni allergiche. I sieri di diversi produttori possono differire per composizione, quantità di componenti principali. Questi ultimi includono:

  • acido ialuronico: idrata intensamente i tessuti molli nell'area della crescita delle ciglia;
  • collagene - aumenta la resistenza ai fattori esterni, migliora l'equilibrio idrico nella struttura della pelle e dei capelli;
  • antiossidanti: gruppo vitamina B, alfa-tocoferolo - aumentano la lucentezza delle ciglia, migliorano la loro crescita e forniscono protezione contro i radicali liberi, rallentano il processo di invecchiamento;
  • cheratina: ripristina la struttura del capello, ne garantisce l'elasticità, previene la caduta delle ciglia;
  • olio di argan - ha proprietà nutrienti e idratanti.

Grazie ai principi attivi del siero è possibile aumentare il volume, migliorare la crescita e il ripristino delle ciglia.

Come lo fanno?

Puoi fare il botox per ciglia sia dall'estetista che a casa. In entrambi i casi, dovresti familiarizzare con le istruzioni passo passo e i materiali utilizzati durante la procedura.

Strumenti

Per eseguire la tecnica di curling delle ciglia, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • spazzola per separare i capelli;
  • siringa per l'applicazione del prodotto;
  • rulli speciali, bigodini in silicone vengono utilizzati per l'arricciatura;
  • pennelli, poiché ogni composizione deve essere applicata separatamente.

Quando si esegue la procedura, è importante chiedere a un'estetista i certificati per l'uso dei prodotti. Ciò eviterà spiacevoli conseguenze se i prodotti sono difettosi o non possono essere utilizzati con le ciglia.

Materiali (modifica)

Oltre agli strumenti speciali, dovrai acquistare i seguenti materiali:

  • Cotton fioc;
  • substrati in gel;
  • pettini;
  • eyeliner in silicone;
  • spugne;
  • tovaglioli, asciugamani di carta per rimuovere l'umidità in eccesso;
  • Foglio.

Se la procedura viene eseguita a casa, è necessario utilizzare spugne e asciugamani di carta separati per diverse formulazioni cosmetiche.

Processo di candidatura

Quando si esegue la procedura di Botox, il maestro agisce in più fasi per ottenere un arricciamento permanente e non danneggiare le mucose degli occhi.

  • Formazione di piegatura. I bigodini in silicone vengono applicati sulla palpebra superiore. Gli strumenti sono selezionati in base alla lunghezza delle ciglia. Un cerotto a forma libera viene posizionato sulla palpebra inferiore per proteggere la pelle. L'estetista pettina i capelli, li separa lungo la superficie in silicone. Le ciglia sono attaccate ai rulli utilizzando un adesivo a base vegetale.
  • Ammorbidente e fissante. Per evitare danni alla struttura del capello e l'esaurimento dei follicoli, sulle ciglia viene applicato un siero sgrassante. Poi arriva il turno della composizione addolcente. Dopo la sua distribuzione, i peli sono ricoperti con un composto fissante. Grazie a ciò, è possibile mantenere la forma del ricciolo e dargli il tempo di fissarsi.
  • Colorazione. Un passaggio facoltativo della procedura che può essere omesso. Il cliente sceglie autonomamente la tonalità necessaria per le ciglia. Il maestro applica la composizione colorante ai capelli.
  • Applicazione di botox. Grazie ai principi attivi del siero, le ciglia diventano elastiche, ma allo stesso tempo mantengono la loro forma arricciata.
  • Rimozione della colla, procedure di toelettatura. Per liberare la colla dalle ciglia e rimuovere i cerotti in silicone, sui peli viene applicata una composizione speciale. Dopo aver pulito gli strumenti, si applica bardana o olio di ricino sulla zona di crescita per idratare la pelle.

Nel tempo, la procedura richiede da 40 a 60 minuti, a seconda che venga eseguita la colorazione. Molte persone credono erroneamente che il botox per ciglia possa essere eseguito frequentemente. Si consiglia di utilizzare la tecnica una volta ogni 1,5-2 mesi. Con un uso più frequente, si verifica irritazione delle mucose degli occhi, c'è il rischio di allergie.

Per creare il botox per ciglia da solo, devi seguire le istruzioni passo passo.

  1. Arriccia e colora le ciglia in modo comodo.
  2. Prendi una fiala già pronta di Botox. Non è consigliabile diluire la composizione da soli, poiché la mancata osservanza del rapporto quantitativo dei componenti attivi può portare a ustioni chimiche, reazioni allergiche, irritazioni intense e pelle secca. L'ampolla viene riscaldata a + 60 ° C con acqua calda. Questo è necessario per modificare la struttura del siero. Mentre si riscalda, il botox dovrebbe diventare chiaro e viscoso.
  3. Riscaldare l'ago dalla siringa. Quindi raccogliere 0,15 ml di Botox e 0,5 ml di acqua pura a temperatura ambiente, mescolare la composizione risultante.
  4. Applicare il prodotto sulle ciglia. Dovrebbero esserci circa 2 mm tra la palpebra e il siero. A causa della rientranza, la composizione non arriva sulle mucose degli occhi.

Quando esegui la procedura da solo, devi essere preparato al fatto che non funzionerà per ottenere un risultato duraturo. Le ciglia torneranno normali in una settimana. Questo perché è impossibile fissare tutte le ciglia a se stesse su cerotti e bigodini in silicone. Per questo motivo, la composizione di Botox viene applicata in modo non uniforme e non ha l'effetto desiderato.

Cura di follow-up

Per consolidare il risultato ottenuto, devi imparare come prenderti cura adeguatamente delle tue ciglia. Per fare ciò, è importante seguire i consigli di base:

  • nelle prime 24 ore dopo la procedura, non è necessario dipingere;
  • se c'erano ombre sulle palpebre prima del botox, dovrebbero essere lavate via con lozione e acqua tiepida subito dopo essere tornati a casa;
  • per idratare le ciglia, si consiglia di lubrificare i capelli con bardana o olio di ricino;
  • lavare via il trucco entro 2 mesi dopo la procedura con formulazioni naturali;
  • dopo il botox non è consigliabile arricciare ulteriormente le ciglia.

Una visita allo stabilimento balneare e alla sauna non influirà sul risultato. Non aver paura di strofinare o toccare gli occhi, perché l'azione meccanica non influirà sulla forma delle ciglia.

Come sono le ciglia prima e dopo?

Dopo il Botox, le ciglia risaltano luminose e delineano il contorno dell'occhio. I capelli iniziano a crescere intensamente, acquisiscono elasticità, lucentezza naturale. Lo sguardo diventa espressivo. Una donna ha bisogno di meno trucco per esaltare la bellezza dei suoi occhi.

Prima di sottoporsi alla procedura, si consiglia di familiarizzare con la foto "prima e dopo" botox per ciglia.

Panoramica delle recensioni

Il botox per le ciglia è una procedura di cura della bellezza. Le donne affermano che l'effetto risultante dura fino a 2-3 settimane. Quando la procedura viene ripetuta, il risultato è sufficiente per un periodo di 1 mese. La composizione naturale del siero permette di applicare il prodotto ogni 5-8 settimane.

Esaminando le recensioni, è stato riscontrato che dopo l'implementazione ripetuta della tecnica, l'effetto ottenuto nelle donne persisteva per un periodo più lungo. Allo stesso tempo, coloro che hanno subito la procedura avvertono che l'applicazione frequente di Botox porta a conseguenze negative. In alcuni casi, c'era un rapido affaticamento degli occhi, eruzioni cutanee, prurito.

Il costo della seduta dipende da dove viene eseguita la procedura: in un salone di bellezza o presso un'estetista privata. A giudicare dalle recensioni, il prezzo di quest'ultimo per le ciglia arricciate è 2 volte inferiore, ma il master non offre alcuna garanzia per un rimborso in caso di Botox non riuscito o senza complicazioni.

Tutto sul botox per le ciglia può essere visto nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa