Ciglia

Tutto sul tatuaggio delle ciglia

Tutto sul tatuaggio delle ciglia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Com'è fatto?
  4. Effetti
  5. Controindicazioni
  6. Cura dopo la procedura

Ogni donna sogna ciglia lussureggianti e folte, ma, sfortunatamente, non tutti sono nati con loro. Grazie alla moderna cosmetologia e alle procedure di bellezza, ogni donna può aggiustare o migliorare qualcosa. Una delle procedure topiche per le ciglia oggi è il tatuaggio, che non solo può enfatizzare la naturale bellezza degli occhi, ma anche correggere alcune imperfezioni.

Cos'è?

Il tatuaggio delle ciglia è chiamato in modo diverso trucco permanente per gli occhi... Consiste nell'applicazione di una composizione speciale (pigmento) sulle palpebre o nello spazio tra le ciglia. Con l'aiuto di un apparato e di un pigmento speciali, la miscela colorante viene applicata sulla linea delle ciglia.

Il punto della procedura è rendere gli occhi più espressivi, enfatizzando la palpebra, lungo la quale crescono le ciglia. Cioè, con l'aiuto di questa procedura, la fila ciliare diventa più chiara e più evidente.

Procedura del tatuaggio permette a molte donne di escludere eyeliner e persino mascara dal loro arsenale di bellezzarisparmiando tempo prezioso al mattino sul trucco. Se vengono seguite tutte le raccomandazioni, il tatuaggio delle ciglia può essere indossato da diversi mesi a diversi anni, soprattutto se non si dimentica la correzione.

La procedura del tatuaggio in molti modi assomiglia al tatuaggio... Si ritiene che non causi dolore, ma si avverte ancora qualche disagio, a seconda di chi ha quale soglia del dolore. Tuttavia, oggi i cosmetologi offrono l'anestesia con l'aiuto di prodotti e creme speciali. Durante il tatuaggio, un ago molto piccolo con un pigmento colorante viene inserito solo negli strati superiori della pelle, riducendo al minimo le sensazioni dolorose.

È molto importante che la procedura di tatuaggio delle ciglia venga eseguita da un maestro qualificato che sa molto della sua attività. Idealmente, dovrebbe avere una laurea in medicina, non solo certificazioni mediocri.

varietà

Oggi ci sono diversi tipi di tatuaggi per ciglia che possono essere eseguiti da un artista qualificato in un buon salone.

  • Tatuaggio inter-ciglia, indicato anche come "inter-ciglia". Tale tatuaggio viene eseguito solo sulla palpebra superiore, consentendo di correggere la simmetria degli occhi e alcune imperfezioni.

Il pigmento della tonalità selezionata riempie esclusivamente lo spazio tra le ciglia. Una tale permanente funge da base eccellente per il trucco futuro, è praticamente invisibile, mentre le ciglia con esso sembrano più spesse e piene.

Il "mezhilichka" è indossato in media l'anno, dopodiché si consiglia di aggiornare o ripetere nuovamente. La durata dell'effetto dipende da molti fattori nel corpo e non solo dalla professionalità del maestro. Tatuaggio inter-ciglia indicato per donne con ciglia deboli e appena visibili, ma per quelle donne che li hanno grandi e rigogliosi, non ha senso farlo.

  • Tatuaggio freccia. Questo tipo di trucco permanente è richiesto dalle donne di tutte le età. Il tatuaggio "freccia" ti consente di stare sempre con il trucco, senza perdere molto tempo al mattino. Le "frecce" sono adatte a donne con un aspetto molto diverso, possono essere utilizzate per correggere l'aspetto e trasformare il viso nel suo insieme. Affinché la procedura abbia successo e il risultato soddisfi il cliente, è molto importante che il master selezioni la lunghezza corretta delle frecce, la loro forma e lo spessore.
  • Tatuaggio per gli occhi con ombreggiatura o spolverata appartiene anche alle varietà di trucco permanente degli occhi. In questo caso, il pigmento non viene solo applicato sotto forma di una freccia chiara lungo la linea delle ciglia, ma si estende anche, creando l'effetto di un'ombra o di una leggera foschia.
  • Anche oggi molto popolare è biotatuaggio all'henné.

Com'è fatto?

Il tatuaggio moderno può essere eseguito in diverse tecniche e in diversi modi, che differiscono l'uno dall'altro in alcuni punti di esecuzione e, naturalmente, nel tempo. Il maestro dovrebbe scegliere il modo migliore, in base alle condizioni della pelle, alle sue caratteristiche e ai desideri del cliente.

Non è consigliabile mangiare cibi piccanti 24 ore prima della procedura; dovrebbero essere evitati alcol e caffè forte. Inoltre, non assumere farmaci che possono influenzare la coagulazione del sangue.

Poiché il tatuaggio tocca le palpebre, non è consigliabile utilizzare lenti a contatto. Prima che il maestro inizi la procedura, dovresti rimuovere con cura il trucco, perché i suoi residui possono influenzare il risultato finale del tatuaggio. Si consiglia di venire subito in salone senza trucco.

Durante il tatuaggio si consiglia di rilassarsi il più possibile, poiché i movimenti bruschi non solo possono distrarre il maestro dall'applicare il pigmento alle palpebre, ma anche interferire con il lavoro in generale.

Qualsiasi disagio insopportabile dovrebbe essere segnalato immediatamente al padrone.

Una sessione passo passo è simile a questa.

  1. Rimuovere i resti di trucco degli occhi, trattare l'area con un anestetico.
  2. Dopo che l'anestesia ha funzionato, dopo circa 15-20 minuti, il farmaco viene rimosso con un tovagliolo e quindi la pelle viene ulteriormente sgrassata.
  3. Quindi, utilizzando un apparecchio speciale con un ago monouso, il maestro inizia ad applicare il pigmento tra le ciglia. Se il "mezhilichka" è fatto, il maestro non va oltre la linea di crescita delle ciglia del cliente.
  4. Dopo aver applicato il pigmento, i resti della vernice vengono rimossi, così come i resti dell'icore secreto.
  5. Successivamente, il maestro disinfetta il tatuaggio finito e applica un gel lenitivo o una crema speciale sulle palpebre.

    Durante la procedura, qualcuno potrebbe provare un leggero disagio, mentre qualcuno non lo sente affatto, tutto dipende dalla persona, quindi non dovresti aver paura di una leggera sensazione di formicolio durante la sessione.

    Effetti

    Se il trucco permanente è stato eseguito da un maestro qualificato in un buon stabilimento, non porterà conseguenze negative. Non dovresti nemmeno aver paura di loro. Tuttavia, ci sono casi in cui l'ombra della permanente sugli occhi non era quella che il cliente si aspettava. Molto spesso ciò è dovuto all'inesperienza del maestro. In questo caso, tutto dovrà essere rifatto.

    Accade così che un'infezione entri in micro-ferite, a seguito delle quali può iniziare la congiuntivite o altre malattie infiammatorie degli occhi. Dovrai chiedere aiuto a un medico.

    Gli occhi possono infiammarsi se l'anestesia entra in essi attraverso un'applicazione imprecisa dell'anestetico. Lividi troppo evidenti possono essere causati non solo dalla pelle delicata delle palpebre, ma anche da un uso negligente e talvolta inetto della macchinetta per tatuaggi.

    È possibile che si verifichi un fenomeno quando le ciglia cadono e iniziano a svilupparsi reazioni allergiche. Tutto ciò può essere dovuto alla reazione individuale del corpo. Come, tuttavia, e il fatto che il pigmento non rimarrà sulle palpebre.

    A volte capita che dopo aver tatuato gli occhi non riescano a mettere a fuoco, molti cosmetologi considerano questo un fenomeno normale.

    Ma dovrebbe andare via entro 2-4 ore dopo la procedura. Ecco perchè gli esperti raccomandano che le donne vengano alla procedura e la lascino non da sole, ma utilizzando un servizio di taxi o l'aiuto di amici.

    Controindicazioni

    Come ogni moderna procedura di bellezza, il tatuaggio ha le sue controindicazioni. Consideriamoli in modo più dettagliato. Non dovresti fare il trucco permanente se:

    • c'è una reazione allergica al pigmento colorante o all'anestesia;
    • al momento viene eseguita la terapia ormonale del corpo;
    • la procedura cade nei giorni critici.

      Dovresti posticipare un po' il tatuaggio o posticipare la procedura se sei molto malato, se hai la febbre alta o inizi a tossire.

      È vietato fare il trucco permanente per le donne in posizione, così come per coloro che soffrono di gravi malattie croniche. Le donne che spesso soffrono di malattie degli occhi o addirittura hanno una malattia cronica delle palpebre dovrebbero prestare particolare attenzione al tatuaggio delle ciglia.

      La procedura è indesiderabile per le donne che hanno la tendenza a ferite, cicatrici e cicatrici.

      In tutti questi casi la procedura è possibile solo dopo aver consultato un cosmetologo e un oculista... Si ritiene che anche l'epatite, le malattie del sangue e le malattie a trasmissione sessuale siano un ostacolo al tatuaggio.

      Cura dopo la procedura

      Si dovrebbe notare che alcuni giorni dopo la procedura, le palpebre potrebbero ferire un po', potresti sentire una sensazione di formicolio in esse... Non aver paura di questo, dopo un paio di giorni il dolore diminuirà.

      Dopo il trucco permanente, la pelle delle palpebre può essere leggermente infiammata e molto sensibile. Una reazione normale è la comparsa di edema, che presto scompare.

      Raccomandazioni per la cura.

      • Un tatuaggio appena fatto non può essere bagnato con acqua entro un giorno ed è consigliabile rifiutare le procedure idriche per diversi giorni.
      • Diversi giorni dopo la procedura si consiglia di lavare il viso con acqua bollita fresca, ma non freddo, ma a temperatura ambiente. È altamente indesiderabile utilizzare detergenti aggressivi, saponi e scrub. È meglio dare la preferenza a schiume delicate per lo struccante.
      • Dopo la procedura, le palpebre possono essere imbrattate con uno speciale unguento o gel curativo.... Un buon strumento dovrebbe essere raccomandato dal tatuatore.
      • Dopo il tatuaggio le croste tendono ad apparire... Appaiono sulle palpebre mentre la pelle guarisce. Non puoi toglierli, è meglio lubrificare con un gel (crema) lenitivo e idratante.
      • Per un po' di tempo si consiglia di non frequentare saune, bagni e solarium, e anche di non prendere il sole... Fino a quando il "film" non si stacca dal tatuaggio, non puoi usare prodotti decorativi cosmetici.In futuro, ovviamente, se necessario, sarà possibile utilizzare liner, matite e mascara.

      Se non trascuri le raccomandazioni, oltre a eseguire la procedura in una clinica o in un salone collaudati, ti delizierà sicuramente per molto tempo e inoltre non causerà alcun disagio.

      Come realizzare il trucco permanente delle palpebre con l'ombreggiatura, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa