Come rendere le ciglia folte e lunghe a casa?
Ogni ragazza sogna ciglia folte, lunghe e rigogliose. Ma non tutto il gentil sesso può vantarsi della presenza di tali ciglia. Per la maggior parte delle persone, la lunghezza dei peli sulla palpebra superiore raggiunge solo 1 centimetro e su quella inferiore è di circa 0,5-0,7 cm.E molte donne cercano di aumentare la crescita dei peli sulle palpebre usando le estensioni delle ciglia, usando decorazioni mascara, e applicando anche varie formulazioni nutrizionali per la crescita e il rafforzamento delle ciglia. Tuttavia, le procedure del salone per allungare e nutrire le ciglia richiederanno seri investimenti finanziari.
Inoltre, l'intero complesso di procedure non sarà limitato a una visita e sarà necessario più tempo per andare da uno specialista. Mentre i vari mascara e oli nutritivi venduti nei negozi non sono sempre della giusta qualità e possono causare gravi reazioni allergiche. Un'alternativa a tutti questi prodotti può essere la cura domiciliare per la pelle delle palpebre e delle ciglia. Tali procedure aiuteranno a risparmiare tempo e denaro e l'effetto non sarà peggiore di quello dopo essere usciti in un costoso salone di bellezza.
Impatto interno
La condizione delle ciglia e della pelle intorno agli occhi dipende direttamente dalle condizioni generali del corpo, dalla corretta alimentazione, dalla saturazione di vitamine, minerali e oligoelementi utili. Se le ciglia sono diventate rare e hanno perso la loro lucentezza, questo indica che il corpo è impoverito ed è necessario rafforzare la sua nutrizione con sostanze utili.
Vitamine e integratori alimentari
Per rendere le ciglia più morbide e sane, puoi ricorrere all'aiuto di prodotti farmaceutici.In qualsiasi rete di farmacie, puoi acquistare vari complessi minerali per rafforzare e migliorare la struttura dei capelli. Tali preparati sono adatti anche per rafforzare le ciglia. Nella composizione di tali complessi vitaminici devono essere presenti minerali dei gruppi A ed E. Gli integratori minerali non sono medicinali e appartengono al gruppo degli integratori alimentari. Pertanto, non è necessaria alcuna prescrizione per acquistarli.
L'assunzione di vitamine per rafforzare le ciglia dovrebbe essere eseguita secondo le istruzioni allegate. Affinché le ciglia crescano più velocemente, per aumentare la loro densità e lucentezza, è necessario l'uso di integratori alimentari. per 2-3 mesi. I complessi vitaminici più comuni venduti in farmacia sono farmaci come "AEVit" e "Complivit".
Questi prodotti contengono tutto il necessario set di vitamine e minerali e hanno anche un basso costo.
Oli
Oltre a complessi integratori vitaminici e minerali, in farmacia è possibile acquistare oli cosmetici per la cura delle ciglia, contenenti vitamine essenziali. Gli oli più comuni utilizzati nei cosmetici sono:
- ruota;
- semi di lino;
- oliva.
Questi cosmetici sono disponibili in un flacone simile al mascara e hanno un comodo pennello per l'applicazione. È necessario applicare l'olio sulle ciglia pre-pulite. Il tempo di esposizione è di 15-20 minuti. Dopo il tempo specificato, i fondi rimanenti devono essere rimossi.
Va tenuto presente che gli ingredienti negli oli per la cura delle ciglia possono causare reazioni allergiche. Pertanto, prima di utilizzare un tale prodotto, è necessario eseguire un test allergologico. Per fare ciò, è necessario applicare una goccia di olio cosmetico all'interno del gomito e attendere 2 ore. Se non c'è arrossamento o bruciore nel sito di applicazione, il prodotto può essere applicato direttamente sulle ciglia.
Aiuto esterno
Per far sembrare le tue ciglia sane, crescere più velocemente e essere più spesse, puoi anche usare molti altri metodi. Quando si sceglie l'uno o l'altro tipo di esposizione, è necessario prendere in considerazione esattamente il problema che preoccupa di più, poiché lo stesso metodo non è in grado di far fronte a tutte le caratteristiche delle ciglia problematiche.
Rimedi professionali
Se non ci sono problemi seri associati alla fragilità e alla perdita di ciglia, ma vuoi solo aumentare visivamente il volume o la lunghezza, il mascara decorativo verrà in soccorso. I produttori di trucchi offrono una vasta selezione di diversi mascara. Se hai bisogno di aumentare la lunghezza delle ciglia corte, devi scegliere un mascara di estensione. Se le ciglia sono molto sottili, dovresti prestare attenzione al mascara voluminoso.
Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione alla forma del pennello. Può essere diritto o curvo. La forma curva del pennello arriccia e solleva i peli sulle palpebre al momento dell'applicazione, aumentando l'effetto volumetrico.
Devi applicare il mascara usando diverse regole:
- prima di applicare le ciglia, sgrassare con schiuma detergente o acqua micellare;
- applicare il mascara alla fine del processo di trucco degli occhi, solo dopo aver applicato l'ombretto o l'eyeliner;
- prima, dipingono le ciglia situate sulla palpebra superiore, poi su quella inferiore;
- per evitare che le ciglia appaiano sovraccaricate, il numero di strati di mascara applicati sulla palpebra inferiore dovrebbe essere 1 in meno rispetto a quella superiore.
Nella fase finale dell'applicazione del mascara, puoi applicare siero speciale. Aiuterà il mascara ad asciugarsi più velocemente e preverrà lo spargimento.
Ricette popolari
Puoi rendere le tue ciglia più sane se ricorderai alla medicina tradizionale. Gli ingredienti per la cura della casa possono essere acquistati in qualsiasi farmacia.
Le opzioni più comuni includono:
- lozioni con infuso di erbe;
- una miscela di olio di ricino e vitamine A ed E.
Un infuso di erbe medicinali come camomilla, salvia e piantaggine sarà un buon nutrimento sia per i capelli che per la pelle intorno agli occhi. Per la preparazione dell'infuso, è meglio utilizzare la collezione di piante medicinali della farmacia. Per un decotto, puoi prendere ogni tipo di pianta separatamente o mescolandoli in proporzioni uguali:
- è necessario versare le foglie nel contenitore nella quantità di 2 cucchiai e versare 100 ml di acqua calda;
- attendere che l'infuso si sia raffreddato a temperatura ambiente;
- inumidire un batuffolo di cotone nella soluzione, strizzarlo leggermente e applicarlo sulla palpebra e sulle ciglia;
- riposare per 20 minuti, quindi rimuovere il batuffolo di cotone.
La procedura deve essere eseguita per 10-14 giorni. Allora prenditi una pausa per 7 giorni... Aderendo a uno schema simile, è necessario preparare lozioni per 2-3 mesi. Tale cura aiuterà a ridare lucentezza alle ciglia e a donare elasticità alla pelle delle palpebre.
L'olio di ricino contribuirà a dare alle tue ciglia maggiore compattezza, lucentezza e volume. La ricetta per preparare da soli una tale miscela è abbastanza semplice.
- Dovresti acquistare 1 barattolo di olio di ricino e una soluzione oleosa di vitamine A ed E.
- In un contenitore, mescolare l'olio di ricino e il contenuto di 1 capsula di ciascuna vitamina.
Applicare la miscela risultante, lasciare agire per almeno 30 minuti. Quindi rimuovere i resti del prodotto con un panno asciutto. Solo le ciglia pre-pulite possono essere imbrattate con una tale composizione. È meglio eseguire la procedura prima di coricarsi, poiché il prodotto viene completamente assorbito durante la notte e l'effetto sarà più forte.... Sarà più conveniente applicare con un pennello da mascara, che deve essere lavato accuratamente con acqua e sapone.
La procedura deve essere ripetuta ogni giorno per 1 settimana. Puoi ripetere il complesso non prima di un mese dopo.
Massaggio delle palpebre
Un modo altrettanto efficace per aumentare la crescita e la lunghezza delle ciglia può essere un massaggio della pelle intorno agli occhi. Stimola i follicoli piliferi, che ha un effetto positivo sulla crescita dei capelli. Il massaggio deve essere eseguito rispettando le seguenti regole:
- prima della manipolazione, lubrificare le palpebre con una crema non grassa;
- il massaggio delle palpebre superiori viene eseguito utilizzando movimenti di carezza;
- le palpebre inferiori devono essere massaggiate con un movimento circolare;
- dopo la procedura, è necessario applicare una crema idratante.
Durante il massaggio, non consentire pressioni intense e un'esposizione prolungata alla pelle. Il tempo massimo per 1 sessione non deve superare i 5 minuti.
Procedure del salone
Se non vuoi impegnarti nella preparazione di agenti rinforzanti, puoi ricorrere a un viaggio in un salone di bellezza. Tutte le procedure sono indolori e sicure per la salute e il risultato desiderato sarà raggiunto dopo la prima visita. I saloni di bellezza offrono un'intera gamma di prodotti per la cura delle ciglia.
- Laminazione. È un arricciamento dei peli sulle palpebre dalle radici con l'applicazione simultanea di un'emulsione contenente cheratina e colorante. Dopo tale esposizione, le ciglia appaiono rigogliose, voluminose e più nere. L'effetto dura 2-3 mesi.
- Trattamento con botox. Viene eseguito allo stesso modo della laminazione, ma la composizione attiva penetra più in profondità nei capelli, grazie alla quale l'effetto dell'effetto persiste per un periodo superiore a 4 mesi.
- Costruire. Si tratta di attaccare fasci di ciglia artificiali alla base delle proprie ciglia. Questa procedura fornisce l'aspetto più attraente delle ciglia. I fili finti sembrano naturali. Il mascara post-costruzione non è necessario. Ma l'effetto è di breve durata, è necessaria una correzione frequente.
Quando si sceglie l'uno o l'altro tipo di cura del salone, è necessario tenere conto dello scopo per cui verrà eseguita la manipolazione. Se è necessario un aumento delle ciglia per 1-2 uscite, è possibile ricorrere all'estensione. Se si suppone che conservi l'effetto per un tempo più lungo, è adatta la laminazione o l'uso di Botox. Ma indipendentemente dal tipo di esposizione, per la procedura, dovresti contattare solo un maestro fidato e responsabile.
Consigli utili
Durante l'uso sia del salone che dell'assistenza domiciliare per il restauro e il trattamento delle ciglia, è necessario abbandonare l'applicazione del mascara decorativo. E per mantenere l'elasticità, la lucentezza, prevenire la perdita e la fragilità delle ciglia, è necessario:
- alla fine di ogni giornata, rimuovi il trucco con un prodotto speciale;
- non usare sapone o shampoo per lavare gli occhi, utilizzare solo speciali struccanti per gli occhi;
- dare le ciglia 1-2 giorni a settimana per "riposare", facendo in questi giorni senza applicare il mascara;
- durante il risciacquo del mascara, evitare di strofinare o utilizzare spugne rigide;
- usa solo mascara di alta qualità da produttori di fiducia.
Seguire queste semplici regole ti aiuterà a mantenere sane le ciglia e la pelle intorno agli occhi.
Per informazioni su come rendere le ciglia folte e lunghe a casa, guarda il prossimo video.