Ciglia

Come dipingere correttamente le ciglia con il mascara?

Come dipingere correttamente le ciglia con il mascara?
Contenuto
  1. Versione classica
  2. Altre tecniche passo passo
  3. Come tingere le ciglia inferiori?
  4. Possibili errori
  5. Consulenza professionale

Il mascara è uno degli strumenti principali nella trousse di ogni donna. Questo prodotto aiuta ad allungare le ciglia e migliorare l'espressione degli occhi. Per enfatizzare la bellezza dei tuoi occhi, devi essere in grado di scegliere il mascara e usarlo.

Versione classica

Affinché il tuo trucco sia sempre perfetto, devi imparare a tingere correttamente le ciglia. Il metodo di colorazione classico è molto semplice e consiste in diverse fasi.

  1. Il primo passo è preparare le ciglia per la colorazione.... Per fare questo, possono essere arricciati con pinze speciali. Se usi un bigodino dopo la colorazione, c'è il rischio non solo di rovinare il trucco, ma anche di strappare qualche ciglia. Puoi anche applicare un siero speciale sulle ciglia superiori e inferiori. Non solo proteggerà i capelli, ma farà anche sembrare i tuoi occhi più aperti.
  2. Successivamente, puoi procedere alla colorazione della parte centrale delle ciglia. Devi spostare il pennello dalle radici alle punte dei peli. Quindi risulterà dipingerli completamente.
  3. Quindi devi andare con attenzione nell'angolo esterno degli occhi.... È necessario tingere le ciglia nella direzione del tempio. Devi tingere questa parte delle ciglia con movimenti rapidi, cercando di non macchiare la pelle.
  4. Successivamente, il mascara viene applicato delicatamente nell'angolo interno dell'occhio.... I capelli devono essere dipinti con cura. Con un pennello, devi spostarti un po 'in basso, verso il naso.
  5. Alla fine, anche la fila di peli inferiore deve essere tinta con l'inchiostro.... I movimenti dovrebbero essere molto leggeri. Se le tue ciglia sono naturalmente scure, puoi farne a meno.

Non applicare troppi strati di mascara sui capelli. Questo li farà apparire incollati l'uno all'altro e i tuoi occhi sembreranno stanchi.

Se tutto è fatto correttamente, gli occhi saranno aperti e il trucco sarà bellissimo.

Altre tecniche passo passo

Puoi usare altri metodi per creare le tue ciglia. Puoi scegliere un'opzione interessante per tutti i giorni o per qualche evento festivo dalle seguenti.

Movimenti a zig-zag

Questo metodo per tingere le ciglia è molto spesso usato nei saloni di bellezza.

I professionisti sconsigliano di tingere le ciglia corte in questo modo. In questo caso, il trucco non risulterà bello come vorremmo.

È necessario applicare il mascara sulle ciglia in questo modo movimenti rapidi... Devi passare dalle radici ai suggerimenti. Allo stesso tempo, il pennello dovrebbe "disegnare" zigzag sulle ciglia. Pertanto, risulterà non solo per dipingerli, ma anche per allungarli in lunghezza.

Per imparare a truccarsi magnificamente con questa tecnica, dovrai esercitarti un po'. Ma, dopo averlo imparato, sarà possibile dipingere in questo modo nella vita ordinaria e in preparazione di vacanze o eventi significativi.

Verticale "sguardo drammatico"

Questa tecnica funziona bene sia per le ciglia corte che per quelle lunghe. Prima di tutto, devi raccogliere più mascara possibile sul pennello. Devi tenerlo tra le mani in verticale. Successivamente, puoi iniziare a colorare le ciglia. Ci vorranno diversi movimenti per renderli rigogliosi. È necessario dipingere sui peli dal basso verso l'alto. I movimenti dovrebbero essere rapidi e sicuri. Dopo aver dipinto le ciglia superiori, puoi passare alla riga inferiore.

Per evitare che le ciglia si attacchino, puoi ripassarle alla fine con un pennello asciutto.

Il trucco si rivelerà molto "drammatico". È meglio dipingere in questo modo per la sera. In questo caso, tale trucco sembrerà appropriato.

Per ciglia lunghe

È molto più facile per le ragazze che hanno naturalmente le ciglia lunghe ottenere il trucco perfetto. Per fare questo, non devi nemmeno dipingerli con cura. Tutto ciò che serve è mettere un po' di mascara sullo scovolino e portarlo sulla riga superiore delle ciglia. Dopodiché, devi sbattere le palpebre rapidamente più volte. Quindi devi fare una pausa e tenere gli occhi aperti per alcuni secondi. Ciò eviterà qualsiasi impronta sulla pelle e le ciglia non si uniranno. Con questo approccio, i capelli saranno leggermente colorati. Se fai tutto con attenzione, il tuo trucco sembrerà naturale.

Tecnica di stratificazione per una celebrazione

Per colorare le ciglia con questo metodo, è meglio prendere il mascara con un pennello curvo.

Per rendere il trucco più resistente, dovresti anche usare la polvere sciolta. Quindi le ciglia saranno voluminose e belle.

Il processo di tintura è molto semplice... Il primo passo è applicare uno strato sottile di mascara sulle ciglia. Successivamente, devono essere leggermente in polvere. A questo scopo si consiglia un pennello pulito a pelo corto. I peli colorati dovrebbero alla fine diventare bianchi. Quindi i resti della polvere devono essere spazzolati via dai peli con un movimento delicato. Successivamente, è necessario applicare un altro strato di mascara sulle ciglia. Per evitare che le ciglia morbide si attacchino, devono essere pettinate con un pettine speciale.

Come tingere le ciglia inferiori?

Quando si truccano tutti i giorni a casa, molte ragazze colorano solo le ciglia superiori. Allo stesso tempo, non toccano quelli inferiori. Ma a volte il trucco è incompleto senza di esso. Se le ciglia sono leggere, corte e dritte, dovranno essere dipinte con un pennello o un pennello speciale. Inoltre, questa fase non dovrebbe essere saltata da coloro che hanno gli occhi piccoli per natura.

Il processo di tintura delle ciglia inferiori non è diverso dalla tintura della riga superiore. Vale la pena iniziare il trucco solo con loro. Il primo passo è mettere un batuffolo di cotone o un tovagliolo sotto la fila inferiore delle ciglia. In questo caso, il trucco non sarà rovinato da un movimento incauto.

È necessario dipingere le ciglia in modo ordinato e uniforme.... Devono essere dipinti solo in uno strato in modo che non assomiglino alle zampe di ragno.

Se si formano grumi sulle ciglia, devono essere rimossi immediatamente. Questo può essere fatto sia con un pettine speciale, sia con un pennello precedentemente lavato e asciugato dal vecchio mascara.

Puoi tingere la fila inferiore delle ciglia con un mascara di un colore diverso. Questo renderà il tuo trucco più interessante. Puoi usare il mascara grigio o marrone per colorare. Per evitare che il trucco si deteriori durante il giorno, si consiglia di utilizzare un prodotto di qualità e impermeabile.

Possibili errori

Affinché il trucco sia bello ed espressivo e i capelli siano densamente colorati e meravigliosamente arricciati, è necessario utilizzare un mascara di alta qualità. Scegliere la tinta delle ciglia sbagliata è l'errore principale che una ragazza o una donna possono fare.

Ci sono diverse opzioni a cui prestare attenzione quando si acquista.

  • Mascara per ciglia corte... Per far sembrare le tue ciglia più lunghe, dovresti usare pennelli a setole sparse. La consistenza del mascara dovrebbe essere molto leggera. In questo caso, non appesantirà e attaccherà le ciglia.
  • Per volume. Le ragazze con ciglia rare dovrebbero assolutamente prestare attenzione ai mascara voluminosi speciali. Avvolgono ogni capello in un film sottile e gli danno volume. Usando questo mascara, è facile creare quel "look da gatto". È necessario tingere le ciglia con un tale strumento, spostandosi dal centro della fila ai bordi. I peli devono essere accuratamente tinti alla radice.
  • torsione... Questo mascara è un vero must-have per le ragazze con le ciglia dritte. Dipingendo sugli occhi con un prodotto così cosmetico, puoi aprire gli occhi e i tuoi capelli meravigliosamente ricurvi.
  • Ipoallergenico... Questo prodotto è adatto a ragazze e donne con mucose oculari sensibili. Non provoca reazioni allergiche o disagio. La composizione del prodotto di solito contiene minerali e vitamine utili. Se usato regolarmente, i peli diventeranno più forti e più spessi nel tempo.
  • Impermeabile... Questo versatile rimedio può essere utilizzato sia in estate che in inverno. Inoltre, è insostituibile se la ragazza è attivamente coinvolta nello sport. Se lo si desidera, questo prodotto può essere combinato con il mascara normale. Per cominciare, devi dipingere le ciglia con i soliti mezzi. Dopodiché, il risultato deve essere corretto passandoci sopra con il mascara waterproof. L'importante è non esagerare. Vale anche la pena ricordare che questo prodotto deve essere lavato via alla fine della giornata con un prodotto speciale. L'acqua normale semplicemente non può farcela.

Scegliere il mascara giusto può aiutarti a colorare le ciglia in meno tempo e con più divertimento. È anche molto importante scoprire in anticipo quali sono gli errori nel trucco e imparare come evitarli. All'inizio, è necessario maneggiare con cura la bottiglia stessa... In nessun caso l'aria dovrebbe penetrare al suo interno. Per evitare che ciò accada, non è possibile rimuovere rapidamente il pennello. In questo modo il mascara si asciugherà rapidamente.

In secondo luogo, prestare attenzione alla data di scadenza indicata sulla confezione... Il mascara scaduto può causare una reazione allergica in una persona.

Gli esperti consigliano di cambiare il mascara con uno nuovo ogni 4-6 mesi.

Inoltre, non è consigliabile portare con sé il mascara. È influenzato negativamente sia dal freddo che dal caldo.

Consulenza professionale

Aiuto nel processo di creazione del trucco perfetto e consigli di stilisti professionisti.

  • Prima di tingere, le ciglia devono essere adeguatamente preparate. Per prima cosa devi sgrassarli con un tonico speciale. Quando sono completamente asciutti, puoi polverizzarli. Tale preparazione delle ciglia renderà il tuo trucco più accurato e duraturo. In alcuni casi, puoi anche usare un bigodino. Ma non è consigliabile applicarlo su base continuativa. Altrimenti, le ciglia diventeranno fragili.
  • Le ragazze con la pelle grassa o le palpebre cadenti dovrebbero usare una base sotto l'ombretto prima del trucco. In questo caso, durante il giorno non compariranno tracce di mascara sulla pelle.
  • Anche la pelle sotto gli occhi dovrebbe essere leggermente incipriata.... Quindi, anche se il mascara inizia a sgretolarsi nel tempo, può essere facilmente rimosso con un normale tovagliolo senza rovinare il trucco.
  • Prima di applicare ogni nuovo strato di mascara, il precedente deve essere lasciato asciugare completamente.... In questo caso, il prodotto si stenderà in modo fluido e ordinato. Le ciglia saranno separate e dall'aspetto naturale.
  • Vale la pena applicare il prodotto sulle ciglia dopo che tutte le altre fasi del trucco sono state completate. Se durante il processo di tintura delle ciglia rimangono delle impronte sulla pelle, possono essere facilmente rimosse con un batuffolo di cotone.
  • Per evitare che il mascara cada in grumi, non devi avere fretta... Movimenti bruschi e rapidi durante la verniciatura possono portare all'accumulo di vernice sulle ciglia. La presenza di grumi sui peli può indicare che l'inchiostro si è deteriorato o che inizialmente era di qualità molto scadente. Tale prodotto deve essere smaltito immediatamente.
  • Le ragazze che preferiscono un trucco naturale leggero dovrebbero dipingere solo sulla punta delle ciglia. In questo caso, puoi fare a meno di incollare i peli. Per questo tipo di trucco, dovresti scegliere un prodotto leggero con un pennello lungo.

È altrettanto importante imparare a rimuovere correttamente il trucco. A tale scopo, vale la pena utilizzare prodotti speciali. Non è consigliabile utilizzare acqua semplice con sapone. È meglio dare la preferenza a una lozione nutriente o al latte struccante. Non solo aiuterà a rimuovere i residui di trucco, ma anche a idratare l'epidermide.

Fai molta attenzione quando rimuovi il trucco. Non è necessario premere sulle palpebre. Il pigmento deve essere lavato via con cura. Dopo aver usato lo struccante, lava il viso con acqua tiepida e pulita. Conoscendo i semplici segreti della tintura delle ciglia, puoi apparire bella ed essere sicura anche con un prodotto nella tua trousse.

Imparerai come dipingere correttamente le ciglia nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa