Fare le ciglia "zampe di ragno"
Le ragazze vogliono sempre più mettere in risalto la loro immagine e spesso si concentrano sugli occhi. Di recente, le "zampe di ragno" - ciglia lunghe che sono difficili da perdere, stanno guadagnando una popolarità folle.
Peculiarità
Non molto tempo fa, ciglia così lunghe e forti erano considerate di cattivo gusto. Di lato sembrava che la ragazza avesse un viso macchiato di lacrime, e il trucco stesso con le ciglia a "zampe di ragno" sembrava a buon mercato. Ma la moda è mutevole e oggi questo effetto è di tendenza.
Per la prima volta, modelli con occhi disegnati in questo modo sono apparsi in passerella alla fine degli anni '60 del secolo scorso.
Come sai, tutto ciò che è nuovo è un vecchio ben dimenticato, e di nuovo qui Le ciglia lunghe stanno tornando di moda e stanno guadagnando una popolarità inimmaginabile dal gentil sesso.
Una delle star più famose che amava molto le "zampe di ragno" è considerata Leslie Horbney... È stata lei a riuscire a dimostrare la bellezza di questo effetto. In effetti, sullo sfondo del suo viso pallido con le labbra carnose, le grandi ciglia sembravano incredibili. Dopo aver valutato l'immagine nel suo insieme, molti stilisti hanno raccolto l'idea e hanno iniziato a giocarci a loro piacimento.
I marchi di moda hanno iniziato a consigliare questo tipo di trucco alle modelle, poiché sembrava bello e provocatorio dal palco.
Molte persone confrontano ancora il trucco fatto in questo stile con il trucco di una bambola, poiché una ragazza con tali ciglia è molto simile a un giocattolo. L'immagine diventa puerilmente innocente e non può che attirare l'attenzione.
Nella vita di tutti i giorni, le donne non hanno fretta di accettare una novità alla moda, poiché le "gambe di ragno" sono ideali per creare un look insolito, ma è molto scomodo accompagnarle al lavoro e svolgere le attività quotidiane. Questa è l'opzione perfetta per sorprendere i tuoi ospiti.Puoi usare la tecnica nell'arte quando devi creare un'immagine insolita. Le ciglia incollate sono talvolta integrate con strass o colorate, il che sembra molto insolito e colorato.
Artista eccentrico Jessica Harrison decise di usare gli arti degli insetti come materiale per costruire tali ciglia. Le zampe di mosche e ragni hanno incollato i modelli alle palpebre, dopo di che sono state scattate foto indimenticabili, che sono state poi apprezzate dagli internauti di tutto il mondo. È difficile dire se un tale esperimento sia estetico, ma senza dubbio ha attirato l'attenzione.
Tecnologia degli effetti
Per fare "zampe di ragno", puoi usare diversi metodi. C'è una certa tecnica, aderendo alla quale ogni ragazza otterrà il risultato desiderato.
Metodo 1
Per prima cosa, devi applicare l'ombretto beige sulle palpebre. Forniscono una protezione extra per la pelle che non si macchia con il mascara, quindi il trucco rimane bello tutto il giorno. Per allungare i peli a tal punto, dovrai dipingerli con il mascara dalla radice alle punte, sollevandoli leggermente. Gli esperti consigliano di usare il pennello a zigzag, quindi la vernice si adatterà bene per l'intera lunghezza.
Lo spessore richiesto si ottiene con l'aiuto della polvere. Mentre l'inchiostro non si è ancora asciugato, viene applicato con un pennello sui capelli. Successivamente, si formano diversi ciuffi con una pinzetta su ciascun occhio. Se vuoi trasformare le ciglia dal basso, dovresti agire secondo lo stesso schema. Il rossetto chiaro completa perfettamente l'immagine, è auspicabile che sia di un'ombra di carne.
Metodo 2
Questa tecnica richiede di dipingere sui capelli due volte. La prima mano deve asciugare bene prima di applicare la seconda mano. Il pennello mascara deve essere tenuto in verticale, quindi il risultato sarà come previsto.
Se una ragazza per natura non ha ciglia lunghe, tingerle al livello delle "zampe di ragno" non funzionerà. In questo caso, l'unico modo per ottenere l'effetto desiderato è utilizzare fasci di overhead... Il trucco risulterà attraente e pulito se vengono utilizzati cosmetici freschi.
A chi è adatto?
Per rendere l'immagine armoniosa, deve essere usato abilmente... In caso contrario, sarà inappropriato, ad esempio, quando si fa domanda per un lavoro. I maestri del trucco sconsigliano di usare la tecnica durante il giorno, poiché gli occhi risalteranno fortemente e il viso sembrerà stupido.
Anche le ragazze che preferiscono un look naturale dovrebbero rinunciare alla tecnica. Usandolo, creeranno la sensazione di un viso macchiato di lacrime, che sembra completamente poco attraente.
Bisogna tenere conto anche dei limiti di età. È fortemente sconsigliato usare "zampe di ragno" per le donne sopra i 35 anni, poiché ciò aggiungerà solo un paio di anni in più a se stesse. Se vuoi allungare le ciglia o ottenere volume, dovresti andare dal master e utilizzare il classico servizio di extension.
Non dimenticare che un ufficio o un'istituzione educativa non è il posto migliore per esprimere la tua natura creativa. Una festa o un appuntamento insolito la sera: questa è l'ora migliore in cui puoi usare una tecnica così originale.
Come realizzare l'effetto delle "zampe di ragno" sulle ciglia, guarda il prossimo video.